NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
+77
Posidonia
angie
simand
uolly
precarietta
cri
nietzsche79
irene76
GrandeCapoEstiqaatsy
sunisina
margab
filly23
fra78
m.precaria
Giuseppe 76
pagnottella
Dec
clace
Maestra79
marcgis
dvorak
panoxo
blue-sky
PRECARIO1
Babilonia
vane
Ale78
lallaorizzonte
cc
micky
foreveryoung
FRANCY2
Magilla76
pepe
aurum77
antonellino
alice2007
Gianfranco
marina2
attila
maurizia1980
Iam satis est
federichina
charlize
selva
marcusl
natilla
claudior
claudio1961
carla75
Albith
titifra
adua
docentebmw
aleos
mary81
Paolo1974
libellula2
Duncan
Alessia78
carmelo79
caty
michela69
mag
Emytango
qwerty_lavendetta
eleonora
Marcos2k
giulia boffa
circo
gugu
Laura70
filbos
valigetta 2007
mystika
sinky
kiki
81 partecipanti
Pagina 5 di 14
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
Se i ruoli fossero davvero 12.800, il rapporto quale sarebbe 1:?
Se i ruoli fossero davvero 12.800, il rapporto quale sarebbe 1:?
kiki- Messaggi : 418
Questa è la posizione del MIUR, manifestata ieri alle OO.SS., in merito ai possibili nuovi inserimenti in GAE:
"Non sono considerati, ad oggi, nuovi inserimenti"
"Non sono considerati, ad oggi, nuovi inserimenti"
claudior- Messaggi : 810
giulia boffa ha scritto:5 anni senza assegnazione provvisoria non mi sembra fattibile; la contrattazione sulla mobilità annuale viene tolta ai sindacati, non mi sembra verosimile
da quel che comunicano i sindacati invece sì.
evidentemente è così tanto tempo che fanno in termini esclusivi gli erogatori di servizi che gli sta anche bene, tanto i lavoratori la tessera gliela fanno comunque.
selva- Messaggi : 167
carla75 ha scritto:ma solo io sono disperata per le riapertura delle graduatorie? mah... vediamo se ho capito bene: prima avevamo 4 possibilita' di lavorare + la GI. non solo: acerte condizioni ci avevano regalato anche il salvaprecari!!!!! adesso ne abbiamo una sola e, se sbaliamo la provincia, siamo fritti per ben tre anni. e senza salva precari (tra le altre cose!!!!)
che grossa vittoria per i precari!!!! evvai, tutti contenti!!!!
vediamo ancora un po'..... scelgo una provincia del nord con la speranza di entrare in ruolo e poi mi vedo persone con 100 punti piu' di me che hanno avuto la mia stessa identica idea....
ma davvero dobbiamo essere tutti cosi' contenti?
si ma non facciamo del disfattismo, le graduatorie andavano aggiornate e i trasferimenti concessi (sono 4 anni che stiamo nella stessa provincia a pettine, prima ci si poteva trasferire ogni due).
Perchè nomini il salvaprecari? non sappiamo nulla se verrà nuovamente proposto,ma da lì a dire che non ci sarà ne corre.
charlize- Messaggi : 1000
vincolo di permanenza nella provincia di almeno 5 anni per i futuri neoimmessi in ruolo, che non potranno chiedere l'assegnazione provvisoria (fatti salvi i diritti derivanti da leggi speciali)
quali leggi?
quali leggi?
federichina- Messaggi : 284
mio marito è un ufficiale dell'arma dei carabinieri .Potrei usufruire della legge 100 per l'assegnazione provvisoria nel caso in cui decidessi per il trasferimanto?
Io sono dell'elenco B ma non ho nulla da rivendicare (il ruolo è troppo lontano da me) però Attila avrebbe avuto il ruolo e si stava informando su come procedere. Un sindacalista mi ha detto che ci sono i margini per ricorrere al giudice del lavoro.. E' l'utente del topic che avevamo creato sull'elenco B ai tempi del "paventato" congelamento. Se lo rintracci aveva messo a disposizione la sua mail...carmelo79 ha scritto:se c'e' nel forum qualcuno dell'elenco aggiuntivo del sostegno , il famoso elenco B si faccia vivo, perchè se dovessero fare le immissioni in ruolo dalle vecchie graduatorie , avremmo alcuni diritti da rivendicare.
Iam satis est- Messaggi : 407
claudior ha scritto: I precari contrari al pettine sono la stragrande maggioranza, ma la minoranza ha urlato di più ed ha scomodato prersino la Costituzione e siamo arrivati a questo.
Una provincia, un colpo in canna, se sbagli il colpo sei fritto, per cinque anni.
E' STATA PROPRIO LA VITTORIA DI PIRRO.
Ammesso che fra un anno o due, con l'eventuale inizio del TFA, non si cambino ancora le carte in tavola e gli anni diventino all'ennesima potenza, mi aspetto di tutto.
maurizia1980- Messaggi : 234
Ecco la sua mail..l'aveva lasciata a me ma ti potrà essere utile se vuoi sapere.. pldem2003@alice.it.Iam satis est ha scritto:Io sono dell'elenco B ma non ho nulla da rivendicare (il ruolo è troppo lontano da me) però Attila avrebbe avuto il ruolo e si stava informando su come procedere. Un sindacalista mi ha detto che ci sono i margini per ricorrere al giudice del lavoro.. E' l'utente del topic che avevamo creato sull'elenco B ai tempi del "paventato" congelamento. Se lo rintracci aveva messo a disposizione la sua mail...carmelo79 ha scritto:se c'e' nel forum qualcuno dell'elenco aggiuntivo del sostegno , il famoso elenco B si faccia vivo, perchè se dovessero fare le immissioni in ruolo dalle vecchie graduatorie , avremmo alcuni diritti da rivendicare.
Iam satis est- Messaggi : 407
federichina ha scritto:vincolo di permanenza nella provincia di almeno 5 anni per i futuri neoimmessi in ruolo, che non potranno chiedere l'assegnazione provvisoria (fatti salvi i diritti derivanti da leggi speciali)
quali leggi?
il DL che uscirà in concimitanza con il decreto di aggiornamento, attenta che si parla di cinque anni EFFETTIVI, quindi mi sa che che i vari trucchetti per avvicinarsi al marito/moglie/fratello/sorella non saranno più validi; considera inoltre che in Lombardia stanno facendo controlli a tappeto sulle invalidità (a un alunno della mia scuola, disabile grave, è stato sospeso pure il sussidio che percepiva in attesa di nuovi accertamenti)
per esempio la legge 100
Ultima modifica di maurizia1980 il Ven Apr 29, 2011 11:59 am - modificato 1 volta.
maurizia1980- Messaggi : 234
Iam satis est ha scritto:Ecco la sua mail..l'aveva lasciata a me ma ti potrà essere utile se vuoi sapere.. pldem2003@alice.it.Iam satis est ha scritto:Io sono dell'elenco B ma non ho nulla da rivendicare (il ruolo è troppo lontano da me) però Attila avrebbe avuto il ruolo e si stava informando su come procedere. Un sindacalista mi ha detto che ci sono i margini per ricorrere al giudice del lavoro.. E' l'utente del topic che avevamo creato sull'elenco B ai tempi del "paventato" congelamento. Se lo rintracci aveva messo a disposizione la sua mail...carmelo79 ha scritto:se c'e' nel forum qualcuno dell'elenco aggiuntivo del sostegno , il famoso elenco B si faccia vivo, perchè se dovessero fare le immissioni in ruolo dalle vecchie graduatorie , avremmo alcuni diritti da rivendicare.
Ciao.
Due giorni fa ho di nuovo contattato il sindacalista per vedere se aveva qualche informazione in più. Mi ha confermato che il loro ufficio legale ha detto che ci sono i termini per un ricorso, però dobbiamo aspettare la pubblicazione del decreto per procedere. Io comunque non ho intenzione di mollare, perciò appena so qualcosa di più preciso vi avverto. Carmelo79, se vuoi inviarmi una e-mail all'indirizzo che ti ha lasciato Iam Satis Est, ti metto nell'elenco dei colleghi dell'elenco B da avvertire quando ho notizie più precise.
Ciao ciao
attila- Messaggi : 119
se leggi in home page il comunicato della cgil si parla di vincolo di permanenza nella provincia di almeno 5 anni per i futuri neoimmessi in ruolo, che non potranno chiedere l'assegnazione provvisoria (fatti salvi i diritti derivanti da leggi speciali)maurizia1980 ha scritto:federichina ha scritto:vincolo di permanenza nella provincia di almeno 5 anni per i futuri neoimmessi in ruolo, che non potranno chiedere l'assegnazione provvisoria (fatti salvi i diritti derivanti da leggi speciali)
quali leggi?
il DL che uscirà in concimitanza con il decreto di aggiornamento, attenta che si parla di cinque anni EFFETTIVI, quindi mi sa che che i vari trucchetti per avvicinarsi al marito/moglie/fratello/sorella non saranno più validi; considera inoltre che in Lombardia stanno facendo controlli a tappeto sulle invalidità (a un alunno della mia scuola, disabile grave, è stato sospeso pure il sussidio che percepiva in attesa di nuovi accertamenti)
che significa?
federichina ha scritto: se leggi in home page il comunicato della cgil si parla di vincolo di permanenza nella provincia di almeno 5 anni per i futuri neoimmessi in ruolo, che non potranno chiedere l'assegnazione provvisoria (fatti salvi i diritti derivanti da leggi speciali)
che significa?
per esempio i diritti ex lege 104.
immagina che lo stato impedisca il ricongiungimento familiare a una donna con un figlio disabile...
Beh...ultimamente lo stato ha cercato di impedire la libera circolazione sul territorio nazionale e il diritto alla mobilità...non mi stupirei più di nulla ormai!selva ha scritto:federichina ha scritto: se leggi in home page il comunicato della cgil si parla di vincolo di permanenza nella provincia di almeno 5 anni per i futuri neoimmessi in ruolo, che non potranno chiedere l'assegnazione provvisoria (fatti salvi i diritti derivanti da leggi speciali)
che significa?
immagina che lo stato impedisca il ricongiungimento familiare a una donna con un figlio disabile...
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ma ora verranno inseriti a pettine tutti i ricorrenti? o solo alcuni?
docentebmw- Messaggi : 3691
Il tuo avvocato non dice niente?clarinettokr ha scritto:Ma ora verranno inseriti a pettine tutti i ricorrenti? o solo alcuni?
titifra- Messaggi : 6720
Gianfranco ha scritto:Beh...ultimamente lo stato ha cercato di impedire la libera circolazione sul territorio nazionale e il diritto alla mobilità...non mi stupirei più di nulla ormai!selva ha scritto:federichina ha scritto: se leggi in home page il comunicato della cgil si parla di vincolo di permanenza nella provincia di almeno 5 anni per i futuri neoimmessi in ruolo, che non potranno chiedere l'assegnazione provvisoria (fatti salvi i diritti derivanti da leggi speciali)
che significa?
certo lo stato ultimamente ha licenziato 87.000 persone (che è più grave di limitare la mobilità) e sembra che non se ne sia accorto nessuno.
che dire? la colpa è ANCHE nostra.
ma secondo me, siccome alla fine (per fortuna) le persone che hanno questo tipo di necessità non sono in molte, vedrai che non correranno il rischio di prendere provvedimenti impopolari.
te la vedi la scena al TG con la famiglia con il bimbo down o in carrozzella che si appella al presidente della repubblica? io sì, e sinceramente credo anche loro
titifra ha scritto:Il tuo avvocato non dice niente?clarinettokr ha scritto:Ma ora verranno inseriti a pettine tutti i ricorrenti? o solo alcuni?
Mi ha consigliato di fare ricorso al giudice del lavoro, ma ci vogliono ben 500 euro.
Anche se ero convinto che non ci fosse più bisogno.
Ora sto aspettando che gli UST da me scelti pubblichino i nomi degli inseriti a pettine, se non ci dovessi essere sarò costretto a rivolgermi al giudice del lavoro.
Dunque, zero notizie :-(
titifra- Messaggi : 6720
clarinettokr ha scritto:titifra ha scritto:Il tuo avvocato non dice niente?clarinettokr ha scritto:Ma ora verranno inseriti a pettine tutti i ricorrenti? o solo alcuni?
Mi ha consigliato di fare ricorso al giudice del lavoro, ma ci vogliono ben 500 euro.
Ora sto aspettando che gli UST da me scelti pubblichino i nomi degli inseriti a pettine, se non ci dovessi essere sarò costretto a rivolgermi al giudice del lavoro.
Scusa clarinettokr, ma tu non sei inserito nella prima tranche? Dovresti essere inserito in questa tornata che stanno facendo gli AT.
Oppure gli inserimenti a uso ruolo sono subordinati ad avere anche una sentenza favorevole del giudice del lavoro? In tal caso come si farebbe in tempo per i ruoli che pare vogliano fare?
E giusto per curiosità, ti hanno detto di rivolgerti a un giudice del lavoro qualsiasi o competente nella provincia dove dovresti essere inserito a pettine?
Albith- Messaggi : 10621
titifra ha scritto:Dunque, zero notizie :-(
Ma tu hai fatto anche ricorso al TAR?
Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:titifra ha scritto:Il tuo avvocato non dice niente?clarinettokr ha scritto:Ma ora verranno inseriti a pettine tutti i ricorrenti? o solo alcuni?
Scusa clarinettokr, ma tu non sei inserito nella prima tranche? Dovresti essere inserito in questa tornata che stanno facendo gli AT.
Gli UST stanno facendo riferimento solo ad alcune ordinanze. Dalla n. 5140 alla 5150.
Io non sono in queste ordinanze.
clarinettokr ha scritto:Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:titifra ha scritto:Il tuo avvocato non dice niente?clarinettokr ha scritto:Ma ora verranno inseriti a pettine tutti i ricorrenti? o solo alcuni?
Gli UST stanno facendo riferimento solo ad alcune ordinanze. Dalla n. 5140 alla 5150.
Questa cosa mi resta oscura: perché certe ordinanze sì e altre no?
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:titifra ha scritto:Il tuo avvocato non dice niente?clarinettokr ha scritto:Ma ora verranno inseriti a pettine tutti i ricorrenti? o solo alcuni?
Me lo chiedo anch'io da un pezzo...Non si capisce perchè questa differenza
alice2007- Messaggi : 1800
alice2007 ha scritto:Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:titifra ha scritto:Il tuo avvocato non dice niente?clarinettokr ha scritto:Ma ora verranno inseriti a pettine tutti i ricorrenti? o solo alcuni?
Me lo chiedo anch'io da un pezzo...Non si capisce perchè questa differenza. A dicembre 2009 io fui inserita con riserva a pettine in una delle province di coda (dopo il ricorso al Tar) ma poi Marystar bloccò tutto, quindi aspetto la nuova pubblicazione per vedere se il mio nome è ancora lì...
alice2007- Messaggi : 1800
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
Argomenti simili
» PEC e novità?
» 30 PUNTI ANCHE AGLI ABILITATI UE: La Commissione Europea ci ha dato ragione
» TFR quando?
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» 30 PUNTI ANCHE AGLI ABILITATI UE: La Commissione Europea ci ha dato ragione
» TFR quando?
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link