NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

+77
Posidonia
angie
simand
uolly
precarietta
cri
nietzsche79
irene76
GrandeCapoEstiqaatsy
sunisina
margab
filly23
fra78
m.precaria
Giuseppe 76
pagnottella
Dec
clace
Maestra79
marcgis
dvorak
panoxo
blue-sky
PRECARIO1
Babilonia
vane
Ale78
lallaorizzonte
cc
micky
foreveryoung
FRANCY2
Magilla76
pepe
aurum77
antonellino
alice2007
Gianfranco
marina2
attila
maurizia1980
Iam satis est
federichina
charlize
selva
marcusl
natilla
claudior
claudio1961
carla75
Albith
titifra
adua
docentebmw
aleos
mary81
Paolo1974
libellula2
Duncan
Alessia78
carmelo79
caty
michela69
mag
Emytango
qwerty_lavendetta
eleonora
Marcos2k
giulia boffa
circo
gugu
Laura70
filbos
valigetta 2007
mystika
sinky
kiki
81 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da kiki Gio Apr 28, 2011 8:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Se i ruoli fossero davvero 12.800, il rapporto quale sarebbe 1:?
kiki
kiki

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da mag Gio Apr 28, 2011 9:22 pm

[quote="michela69"]
sinky ha scritto:
michela69 ha scritto:
Duncan ha scritto:
michela69 ha scritto:
E' il blocco previsto dei 5 anni? Te lo chiedo perchè anche io ho vissuto momenti di sconforto come puoi capire visto i continui cambimenti....
si Duncan, il blocco, ma anche i commenti di coloro che cantano vittoria per questa situazione. Comunque il nord, almeno sul sostegno, dovrà cercare tra i non abilitati e non mi pare che questo sia il massimo per i ragazzi che hanno diritto ad avere docenti specializzati!!!

forse non hai capito che i trasferimenti nelle GE ci saranno, sono bloccati i docenti di ruolo

i disabili ne avranno solo vantaggi
prima di scrivere a chi non conosci che non capisce, rifletti bene. Io ho capito benissimo! se i colleghi del sud non si trasferiranno in province del nord per timore del blocco dei 5 anni, non ci saranno docenti specializzati a sufficienza per coprire i posti sul sostegno. Mi sono spiegata?

ma avranno scelto per il loro futuro in piena libertà.

mag

Messaggio Da docentebmw Gio Apr 28, 2011 9:22 pm

http://tiggilibero.altervista.org/?p=1857

Immissioni in ruolo prima delle pubblicazione delle graduatorie definitive????

docentebmw

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Marcos2k Gio Apr 28, 2011 9:28 pm

sinky ha scritto:meglio un docente non specializzato che rimane con loro per cinque anni, di cinque docenti diversi in cinque anni
Sarà molto difficile che un docente non specializzato riesca a stare 5 anni in una scuola sul sostegno, chiamato dalle graduatorie di istituto incrociate (o addirittura da mad), se non impossibile. No, meglio 5 docenti specializzati diversi in 5 anni.
Marcos2k
Marcos2k

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Empty novità sull'aggiornamento?

Messaggio Da adua Gio Apr 28, 2011 9:34 pm

Ho un quesito da porre: ma se i ricorrenti avranno nomina giuridica dal 2009, potranno chiedere AP, (poichè per loro le nuove normative non avranno vigenza in quanto tutelati dalla sentenza retroattiva) ? quindi l'anno prossimo possono già chiedere il trasferimento? spero di essermi spiegata

adua

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 4 Empty Ma scusa

Messaggio Da aleos Gio Apr 28, 2011 9:36 pm

sinky ha scritto:
aleos ha scritto:Io credo realmente che se nn c'è piu' la possibilità delle AP molta gente ci ripenserà ad un eventuale spostamento al nord...io stessa quando sono entrata di ruolo l'ho fatto con l'intento di rimanerci un anno, era un mio diritto e l'ho esercitato nn ho fatto niente contro la legge.

infatti è la legge sbagliata

qualcuno si sposta perché ha bisogno di lavorare, qualcun'altro si sposta sapendo già che dopo il ruolo tornerà a casa. Quest'ultimo caso secondo me è solo un capriccio, non un'esigenza

io avevo famiglia giu' dove nn sarei mai entrata di ruolo neanche fra 20 anni, ho avuto questa possibilita', mi sono giocata questa carta, ho fatto quello che la legge mi consentiva di fare e l'ho fatto, poi un anno nn l'ho neanche avuta l'AP ma li' ho avuto un colpo di fortuna perche' ero incinta, altrimenti come prevedeva la legge, sarei tornata al nord.
PS: io il mio anno di prova me lo sono fatta tutta senza nessun giorno di malattia!!! Giusto eprche' molti pensano che torniamo al sud per le vacanze e poi nn risaliamo più!

aleos

Messaggio Da titifra Gio Apr 28, 2011 9:40 pm

Marcos2k ha scritto:
sinky ha scritto:meglio un docente non specializzato che rimane con loro per cinque anni, di cinque docenti diversi in cinque anni
Sarà molto difficile che un docente non specializzato riesca a stare 5 anni in una scuola sul sostegno, chiamato dalle graduatorie di istituto incrociate (o addirittura da mad), se non impossibile. No, meglio 5 docenti specializzati diversi in 5 anni.
E' quello che penso anch'io...
titifra
titifra

Messaggio Da michela69 Gio Apr 28, 2011 9:42 pm

Marcos2k ha scritto:

michela69

Messaggio Da Albith Gio Apr 28, 2011 9:43 pm

adua ha scritto:Ho un quesito da porre: ma se i ricorrenti avranno nomina giuridica dal 2009, potranno chiedere AP, (poichè per loro le nuove normative non avranno vigenza in quanto tutelati dalla sentenza retroattiva) ? quindi l'anno prossimo possono già chiedere il trasferimento? spero di essermi spiegata

Dipenderà dagli accordi sindacali. Temo che i sindacati siano diventati troppo deboli e non hanno più forza contrattuale. Mi sa che si parte con 5 anni bullonati nella provincia e si arriverà a chissà che cosa...
Albith
Albith

Messaggio Da docentebmw Gio Apr 28, 2011 9:44 pm

adua ha scritto:Ho un quesito da porre: ma se i ricorrenti avranno nomina giuridica dal 2009, potranno chiedere AP, (poichè per loro le nuove normative non avranno vigenza in quanto tutelati dalla sentenza retroattiva) ? quindi l'anno prossimo possono già chiedere il trasferimento? spero di essermi spiegata

Penso che se la nomina giuridica è dal 2009, si possa chiedere già l'assegnazione provvisoria in base alla vecchia normativa.

docentebmw

Messaggio Da carla75 Gio Apr 28, 2011 10:21 pm

ma solo io sono disperata per le riapertura delle graduatorie? mah... vediamo se ho capito bene: prima avevamo 4 possibilita' di lavorare + la GI. non solo: acerte condizioni ci avevano regalato anche il salvaprecari!!!!! adesso ne abbiamo una sola e, se sbaliamo la provincia, siamo fritti per ben tre anni. e senza salva precari (tra le altre cose!!!!)
che grossa vittoria per i precari!!!! evvai, tutti contenti!!!!
vediamo ancora un po'..... scelgo una provincia del nord con la speranza di entrare in ruolo e poi mi vedo persone con 100 punti piu' di me che hanno avuto la mia stessa identica idea....
ma davvero dobbiamo essere tutti cosi' contenti?
carla75
carla75

Messaggio Da claudio1961 Gio Apr 28, 2011 10:27 pm

carla75 ha scritto:ma solo io sono disperata per le riapertura delle graduatorie? mah... vediamo se ho capito bene: prima avevamo 4 possibilita' di lavorare + la GI. non solo: acerte condizioni ci avevano regalato anche il salvaprecari!!!!! adesso ne abbiamo una sola e, se sbaliamo la provincia, siamo fritti per ben tre anni. e senza salva precari (tra le altre cose!!!!)
vediamo ancora un po'..... scelgo una provincia del nord con la speranza di entrare in ruolo e poi mi vedo persone con 100 punti piu' di me che hanno avuto la mia stessa identica idea....

e inoltre sembra quasi sicuro che una buona parte dei ruoli verra' dato sulle vecchie graduatorie e quindi alla fine, tra tagli e ruoli su vecchie GE., verra' lasciato ben poco per le supplenze. con il vincolo di stare almeno 5 anni, con il fatto che chissa' chi arrivera' in quella provincia, mi sembra che per quelli del pettine sia stata una vittoria di pirro. ma vedremo

claudio1961

Messaggio Da titifra Gio Apr 28, 2011 10:31 pm

carla75 ha scritto:ma solo io sono disperata per le riapertura delle graduatorie? mah... vediamo se ho capito bene: prima avevamo 4 possibilita' di lavorare + la GI. non solo: acerte condizioni ci avevano regalato anche il salvaprecari!!!!! adesso ne abbiamo una sola e, se sbaliamo la provincia, siamo fritti per ben tre anni. e senza salva precari (tra le altre cose!!!!)
Siamo tutti nella stessa barca. Purtroppo, non esiste il "nostro" posto, siamo precari e va avanti chi ha più punti. Prendiamocela con chi ha fatto i tagli, vera causa di tutti i nostri problemi. Per quanto riguarda il diritto alla mobilità, invece, dovremmo essere tutti contenti: è un diritto per tutti e può tornare utile a tutti (nella vita, mai dire mai ;-) )
In bocca al lupo
titifra
titifra

Messaggio Da claudior Gio Apr 28, 2011 10:32 pm

claudio1961 ha scritto:

e inoltre sembra quasi sicuro che una buona parte dei ruoli verra' dato sulle vecchie graduatorie e quindi alla fine, tra tagli e ruoli su vecchie GE., verra' lasciato ben poco per le supplenze. con il vincolo di stare almeno 5 anni, con il fatto che chissa' chi arrivera' in quella provincia, mi sembra che per quelli del pettine sia stata una vittoria di pirro. ma vedremo

I precari contrari al pettine sono la stragrande maggioranza, ma la minoranza ha urlato di più ed ha scomodato prersino la Costituzione e siamo arrivati a questo.
Una provincia, un colpo in canna, se sbagli il colpo sei fritto, per cinque anni.

E' STATA PROPRIO LA VITTORIA DI PIRRO.

claudior

Messaggio Da natilla Gio Apr 28, 2011 11:01 pm

Innanzitutto bisogna vedere se queste fantomatiche 12800 immissioni in ruolo (riferite al 2010/2011) si faranno sul serio, perchè non è detto che il MEF approvi. Poi bisogna vedere se andranno a chi era già in graduatoria a pettine o a chi è stato inserito adesso, dal commissario ad acta..infine bisogna vedere quanti ricorsi fioccheranno se si facesse una cosa del genere..
C'è chi si vuole trasferire, ed ha il diritto di farlo.
DI quale vittoria di Pirro si sta parlando?
La nostra unica sconfitta sono stati gli 87000 tagli che hanno sconvolto i piani di vita di tutti.
E avere avuto dei sindacati incapaci, disonesti, bugiardi e servi.

natilla

Messaggio Da marcusl Gio Apr 28, 2011 11:04 pm

Ma 12800 passaggi in ruolo non sono, più o meno, i numeri dei passaggi in ruolo di ogni anno?
Mi pare che vogliano far passare come straordinario l'ordinario..

marcusl

Messaggio Da claudior Gio Apr 28, 2011 11:13 pm

marcusl ha scritto:Ma 12800 passaggi in ruolo non sono, più o meno, i numeri dei passaggi in ruolo di ogni anno?
Mi pare che vogliano far passare come straordinario l'ordinario..

12.800 sarebbero gli immessi in ruolo con retroattivtà dal 01/09/2010 e 20.000 per il 20111 a partire dal 01/09/2011.

Questo porterebbe il numero degli immessi in ruolo a 32.800 in un anno.

claudior

Messaggio Da marcusl Gio Apr 28, 2011 11:15 pm

Ah OK, allora avevo capito male..

marcusl

Messaggio Da claudior Gio Apr 28, 2011 11:15 pm

natilla ha scritto:Innanzitutto bisogna vedere se queste fantomatiche 12800 immissioni in ruolo (riferite al 2010/2011) si faranno sul serio, perchè non è detto che il MEF approvi. Poi bisogna vedere se andranno a chi era già in graduatoria a pettine o a chi è stato inserito adesso, dal commissario ad acta..infine bisogna vedere quanti ricorsi fioccheranno se si facesse una cosa del genere..
La nostra unica sconfitta sono stati gli 87000 tagli che hanno sconvolto i piani di vita di tutti.

Sono d'accordissimo con te sui tagli ma quando parliamo di disonestà dei sindacati dobbiamo guardare a 360°,nessuno eslcuso.

claudior

Messaggio Da natilla Gio Apr 28, 2011 11:19 pm

claudior ha scritto:
12.800 sarebbero gli immessi in ruolo con retroattivtà dal 01/09/2010 e 20.000 per il 20111 a partire dal 01/09/2011.

Questo porterebbe a circa 12800 ulteriori ricorsi per ruoli che sarebbero andati ad altri (nelle graduatorie del 2010/2011 ci sono ancora aspiranti inseriti in coda in 3 province)..che siano al tar o al GdL poco importa..
Io dico che riusciranno a darli tutti da GE a partire dal 01/09/2011...

natilla

Messaggio Da natilla Gio Apr 28, 2011 11:23 pm

claudior ha scritto:
natilla ha scritto:Innanzitutto bisogna vedere se queste fantomatiche 12800 immissioni in ruolo (riferite al 2010/2011) si faranno sul serio, perchè non è detto che il MEF approvi. Poi bisogna vedere se andranno a chi era già in graduatoria a pettine o a chi è stato inserito adesso, dal commissario ad acta..infine bisogna vedere quanti ricorsi fioccheranno se si facesse una cosa del genere..

Sono d'accordissimo con te sui tagli ma quando parliamo di disonestà dei sindacati dobbiamo guardare a 360°,nessuno eslcuso.

Disonesto è un sindacato (ma secondo me vale per tutto e tutti) che:
1) non rispetta la legge, o cerca di non farla rispettare
2) promette cose impromettibili, e ne è anche cosciente..

Decidi tu chi merita l'appellativo di disonesto

natilla

Messaggio Da claudior Gio Apr 28, 2011 11:25 pm

natilla ha scritto:
claudior ha scritto:

Questo porterebbe a circa 12800 ulteriori ricorsi per ruoli che sarebbero andati ad altri (nelle graduatorie del 2010/2011 ci sono ancora aspiranti inseriti in coda in 3 province)..che siano al tar o al GdL poco importa..
Io dico che riusciranno a darli tutti da GE a partire dal 01/09/2011...

E perchè ci dovrebbero essere 12800 ricorsi.
Mi citi quale è la legge, visto che sei esperta in ricorsi, che dice che non si possono fare assunzioni con retroattività giuridica visto che addirittura i ricorsisti come te, avranno l'assunzione giuridica dal 2009, se ne avranno diritto?

claudior

Messaggio Da natilla Ven Apr 29, 2011 12:35 am

claudior ha scritto:
E perchè ci dovrebbero essere 12800 ricorsi.
Mi citi quale è la legge, visto che sei esperta in ricorsi, che dice che non si possono fare assunzioni con retroattività giuridica visto che addirittura i ricorsisti come te, avranno l'assunzione giuridica dal 2009, se ne avranno diritto?

Perchè nelle graduatorie del 2009/2010 ci sono inserite appunto un discreto numero di persone poste però "in coda".
Ebbene, che siano quelli che hanno proposto ricorso al tar, o quelli che ricorreranno al GdL ( se il CdS stabilirà che è l'organo competente invece del TAR), reclameranno il diritto di prendere il ruolo che gli sarebbe spettato se fossero stati inseriti a pettine.
Il problema dunque non è nel dare ruoli retroattivi (credo che si possa fare) quanto a chi darli..

natilla

Messaggio Da natilla Ven Apr 29, 2011 12:42 am

Oltretutto c'è già un discreto numero di ruoli da assegnare ai ricorrenti che sono stati inseriti a pettine e che vantano il diritto di una nomina a ti, e questo numero è destinato a crescere sia che il CdS stabilisca che è competente in Tar (i ricorrenti erano ben più dei 3900 che sono stati inseriti dal C. ad Acta), sia che stabilisca che p competente il GdL (anzi in questo caso la situazione si complicherebbe perchè tuttia questo punto potrebbero fare ricorso e vincerlo..e avrebbero 5 anni per decidere se agire oppure no..)

natilla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

- Argomenti simili