Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Empty Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 1:03 pm

Premetto che ho già consegnato la domanda e dopo aver letto l'aggiornamento sono nel panico...sono abilitata nella A051 e a cascata nella A043 e A050. Nell'aggiornamento di Lalla si dice che va decurtato il servizio del 2012-2013, ma si può caricare lo stesso in un'altra graduatoria diversa da quella in cui abbiamo segnato i 42 punti. Potevo perciò indicare il servizio del 2012-2013 nella A043?

noregrets

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Empty Re: Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 1:19 pm

help.....

noregrets

Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia Empty Re: Aggiornamento Lalla valutazione servizi II fascia

Messaggio Da giovanni1969 Mar Giu 17, 2014 4:19 pm

Buongiorno, ho lavorato con delle supplenze in scuola materne posto comune fino al 2007. Dal 2008 ad oggi insegno religione cattolica sempre nelle materne. Avendo il diploma di scuola magistrale devo fare la nuova inclusione nella II fascia. Quali lavori devo inserire.Grazie

giovanni1969

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 6:54 pm

noregrets ha scritto:Premetto che ho già consegnato la domanda e dopo aver letto l'aggiornamento sono nel panico...sono abilitata nella A051 e a cascata nella A043 e A050. Nell'aggiornamento di Lalla si dice che va decurtato il servizio del 2012-2013, ma si può caricare lo stesso in un'altra graduatoria diversa da quella in cui abbiamo segnato i 42 punti. Potevo perciò indicare il servizio del 2012-2013 nella A043?

Qualcuno può rispondere????

noregrets

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 8:12 pm

No noregrets. Devi aver letto male.
I punti per il TFA sono 30 + 12 di servizio!! Quindi il servizio per quell'anno è già segnato e l'hai svolto, nl tuo caso, nella A051. Non ha senso caricare due servizi all'anno!! Quindi tranquilla.

Comunque se mi posti il link dell'articolo ti posso dare info più precise.

Gariel

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 8:21 pm

Gariel ha scritto:No noregrets. Devi aver letto male.
I punti per il TFA sono 30 + 12 di servizio!! Quindi il servizio per quell'anno è già segnato e l'hai svolto, nl tuo caso, nella A051. Non ha senso caricare due servizi all'anno!! Quindi tranquilla.

Comunque se mi posti il link dell'articolo ti posso dare info più precise.

La mia intenzione era caricare il servizio dell'anno 2012-2013 nella A043, dove non ho barrato il quadratino dei 42 punti a p. 4
Dalla guida di Lalla: Per quanto riguarda i docenti abilitati con TFA, il Miur ha chiarito con la nota del 10 giugno 2014 "Ai fini della decurtazione del servizio coincidente con l'anno di durata legale del corso, l'a.a. di riferimento per il TFA è il 2012/13, in quanto anno di effettivo svolgimento del percorso. Qualora l'anno indicato fosse diverso, le segreterie procederanno d'ufficio alla correzione e contatteranno l'aspirante per la dichiarazione del servizio eventualmente svolto e dei titoli conseguiti nell'anno erroneamente indicato"

La decurtazione del punteggio interessa solo la classe di concorso alla quale viene attribuito il punteggio aggiuntivo previsto dal punto A.4 della tabella

noregrets

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 8:27 pm

No, vedi che hai letto male. La tua conclusione è del tutto aleatoria.
Lalla non intendeva che puoi dichiarare il servizio di quell'anno sulla 43, PERCHE' TU GIA' LO DICHIARI SULLA 51!!!! So che non sembra, ma è così. Quando dici di aver fatto il TFA sulla 51 è come se hai fatto lì il servizio di quell'anno (che infatti ti frutta 12 punti!).
Lalla intendeva che se dichiari nella domanda che hai svolto il TFA nell'anno 2011/12, ipotesi pur ventilata per un certo periodo, la scuola ti chiama e ti chiede i SERVIZI DI QUELL'ANNO!!! Cioè del 2011/12.
Spero di essere stato chiaro.

Comunque hai compilato in maniera corretta, non preoccuparti!!

Gariel

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 8:30 pm

Il servizio del 2012-2013 NON lo dichiaro nella A051, ma nella a043. E' possibile?

noregrets

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 8:34 pm

Eh NO!!! E' questo il problema!!!!
Tu il servizio lo dichiari eccome quando barri TFA con 42 punti: questi derivano da 30 (punti TFA) + 12 (punti DI SERVIZIO che tu hai svolto nel 2012/13 nella classe A051!!!!!!!!!! pur non svolgendolo in classe!!!!).

Parimenti è a tua libera scelta crocettare A043 TFA con 42 punti!! MA allora non puoi più crocettare i 42 punti per la A051. DELLE DUE L'UNA!!!

Ricordati che non si possono dichiarare due servizi in un solo anno scolastico!!! E che quando barri la casella 42 punti tu dichiari un servizio!!! Quindi una casella sola!!!

Gariel

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 8:40 pm

Non hai capito...a p.4 crocetto i 42 punti solo per la A051. A pag.7 inserisco il servizio dell'anno 2012-2013 intestando il foglio alla cdc A043 (il servizio verrà valutato come aspecifico perchè l'ho prestato nella A051)

noregrets

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 9:06 pm

Lalla, puoi illuminarmi?

noregrets

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 9:13 pm

Ancora....??? Scusami. Con calma.
PREMESSA:
Nelle graduatorie di II fascia si può dichiarare SOLO un anno di SPECIFICO e BASTA!!! Oppure 6 mesi e 6 mesi di aspecifico.

Non è come per le graduatorie di III fascia!!! Dove si può dichiarare lo specifico (12 punti) e l'aspecifico (6 punti per tutte le altre classi!!).

Nella II fascia si può dichiarare servizio solo su una classe di concorso, se specifico, e basta!!!

Ora ho capito il tuo errore: non è permesso fare quello che si faceva in III fascia!!!

Gariel

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 9:30 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t82883-valutazione-servizio-contemporaneo-in-ii-e-iii-gi?highlight=servizio+specifico+aspecifico+IIGI

Se non ti fidi di me, leggi la tabella di Valutazione titoli o questa conversazione dove interviene anche DEC.

Gariel

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 9:36 pm

Nella II GI SI PUO' CARICARE il servizio aspecifico, max 6 mesi. Se quest'anno ho lavorato sulla A051 e voglio caricare il punteggio nella A043 intesto un foglio 7 alla A043 e indico il servizio che mi verrà valutato a metà

noregrets

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 9:44 pm

Questo è sicuro!! Se quest'anno, 2013/2014... puoi far valere il tuo servizio annuale sulla A051 (12 punti di specifico) come 6 punti di aspecifico sulla A043...e su questo siamo d'accordo!!!

Il problema è per l'anno 2012/13, quando tu il servizio specifico l'hai già dichiarato, barrando i 12 punti (in aggiunta ai 30) del TFA, in qualsiasi classe di concorso tu voglia!!! Poi basta, non puoi dichiarare per lo stesso anno anche aspecifico, perché hai già preso i tuoi 12 punti.

D'altronde, riporto da pagina 7:

" LA VALUTAZIONE DEI SERVIZI D'INSEGNAMENTO È SOGGETTA AD UN DIVERSO SISTEMA DI VALUTAZIONE A SECONDA CHE SI TRATTI DI SERVIZI PRESTATI SINO ALL’A.S. 2002/2003 INCLUSO, OVVERO A SERVIZI PRESTATI A DECORRERE DALL’A.S. 2003/2004. A DECORRERE DALL’ A.S. 2003/2004 E’ CONSENTITA LA VALUTAZIONE DI UN PERIODO MASSIMO DI 6 MESI PER CIASCUN ANNO SCOLASTICO.
TALE PERIODO, COMPLESSIVAMENTE O PER SINGOLI PERIODI, E’ UTILIZZABILE, IN ALTERNATIVA, O CON VALUTAZIONE PIENA (2 PUNTI AL MESE)
PER LA GRADUATORIA CORRISPONDENTE ALL’INSEGNAMENTO SVOLTO O AL 50% (1 PUNTO AL MESE) PER UN’ALTRA GRADUATORIA. PRIMA DI COMPILARE LA SEGUENTE SEZIONE D,
OCCORRE CONSULTARE ATTENTAMENTE LA PREDETTA TABELLA A CON RELATIVE NOTE".

Bene, io ho fatto tutto il possibile. Buona compilazione.

Gariel

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 9:46 pm

Ti ringrazio, adesso ho capito cosa vuoi dire ed effettivamente...ma allora perchè Lalla ha scritto che La decurtazione del punteggio interessa solo la classe di concorso alla quale viene attribuito il punteggio aggiuntivo previsto dal punto A.4 della tabella?

noregrets

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 9:52 pm

Non trovo la frase precisa, potresti postarmela inserita nel suo contesto?

Gariel

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 9:55 pm

Ah, comunque avevi e, fino al 23 hai ancora, la possibilità di crociare i 42 punti per il TFA nella A043, se vuoi accumulare più punti in quella classe.

Gariel

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 9:55 pm

Sì, è l'aggiornamento della valutazione sui servizi di II fascia di stamani.

http://www.orizzontescuola.it/news/aggiornamento-graduatorie-istituto-valutazione-servizio-ii-fascia

Grazie ancora

noregrets

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 9:58 pm

Sì, è effettivamente poco chiara. Anzi, direi sibillina, e può ingenerare dubbi, come giustamente nel tuo caso.

Lieto di aver dato una mano.

Gariel

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 10:00 pm

E quindi a cosa si riferisce secondo te? Se si dichiara il punteggio in III fascia per un'altra cdc in cui non si è conseguito il Tfa?

noregrets

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 11:13 pm

Lalla, puoi chiarire?

noregrets

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 11:18 pm

Sì certo, in III fascia si può dichiarare il servizio come aspecifico, pur se si era nell'anno del TFA.
Perché, come dice giustamente Avido, ogni fascia va a sé.

Gariel

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 17, 2014 11:20 pm

@
ai moderatori o a Gabriel che ho visto disponibile ed esperto.

Nell'anno s. 2010-11 insegnai tutto l'anno su due spezzoni: a047 e ao49.
Aggiornando il punteggio (ero in IIIfascia) per il triennio 11/14, dichiarai sia per la 49 che per la 47  il servizio nella a049 ritenendo che non potevo fare diversamente e comunque mi interessava "avanzare" in quella graduatoria.
Così mi furono assegnati  12 punti nella a049 e 6 punti nella a047.
Ora col TFA sono in II fascia per la a049 (e38; 48; 47).
La mia domanda comunque riguarda le graduatorie 49 (con i quarantadue punti) e la 47.
Con riferimento all'anno s. che ho citato posso dichiarare in quelle due graduatorie il servizio specifico per ciascuna di esse e quindi ottenere 12 punti sia per l'una che per l'altra?
 La seguente nota (in corsivoe grassetto) di Lalla che riguarda la II fascia, non so se può riferirsi al problema che ho esposto.

Il servizio prestato contemporaneamente in più insegnamenti o in più classi di concorso è valutato per una sola graduatoria, a scelta dell’interessato, a decorrere dall’a.s. 2003/04
Attendo con ansia una risposta e ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi.

catiusciagr

Messaggio Da noregrets Mar Giu 17, 2014 11:23 pm

Quindi con quella dicitura Lalla si riferiva alla III fascia? Però non è specificato...boh, il tuo ragionamento è corretto, ma non capisco perchè Lalla abbia scritto quelle parole...

noregrets

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili