contratto fino al 9 giugno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
contratto fino al 9 giugno
ciao a tutti. Ho una supplenza fino alla fine dell'anno scolastico con una terza media da portare agli esami. La segretaria mi ha detto che il contratto me lo farà terminare il 9 giugno per poi me rifarmelo quando inizieranno gli esami. Volevo chiedere è possibile fare cio?
sissi75- Messaggi : 58
Re: contratto fino al 9 giugno
sissi75 ha scritto:ciao a tutti. Ho una supplenza fino alla fine dell'anno scolastico con una terza media da portare agli esami. La segretaria mi ha detto che il contratto me lo farà terminare il 9 giugno per poi me rifarmelo quando inizieranno gli esami. Volevo chiedere è possibile fare cio?
Quindi per alcuni giorni c'è un vuoto? E chi li fa gli scrutini? Chi prepara le prove d'esame? Chi ti nomina in commissione? E soprattutto, scorrendo le GI, da cui immagino tu sia stata chiamata, chi dice che verrai richiamata proprio tu?
Mi sembra moooolto strano. La proroga per esami la dovresti avere da subito.
Albith- Messaggi : 10621
Io invece temo che sia proprio così: nomina per i giorni degli scrutini e degli esami, ma nessun contratto per gli altri giorni. Naturalmente non riscorreranno le graduatorie (ci mancherebbe solo questa) e rimarrai tu per continuità, ma perdendo qualche giorno di stipendio.
Dec- Moderatore
Credo invece che si debba stipulare il contratto fino al termine delle lezioni e poi accostare continuativamente la proroga..cfr. http://www.orizzontescuola.it/node/5279
zarina- Messaggi : 277
In effetti se il contratto non viene prorogato, faccio presente che:
1) Non sei più tenuta a fare gli scrutini (ad esempio se questi sono fatti anche solo il giorno dopo la fine delle lezioni: ufficialmente non sei più in carica e se vai è per tua gentile concessione visto che non sei più sotto contratto);
2) Non devi preparare prove d'esame e quant'altro, né presenziare alle riunioni preliminari (che si fanno immediatamente prima degli esami: quindi tu che fai? ci vai per fare presenza nel caso in cui poi eventualmente ti chiamino? sempre per gentile concessione?).
Se non prorogano, ed effettivamente potrebbero non farlo, così come tu potresti non accettare (è il rischio di fare i contratti fino al termine delle lezioni e non fino al termine delle attività didattiche, compresi quindi gli esami finali), allora un docente della tua stessa cdc, presente nel plesso scolastico per gli esami, si sobbarcherà anche le tue classi.
1) Non sei più tenuta a fare gli scrutini (ad esempio se questi sono fatti anche solo il giorno dopo la fine delle lezioni: ufficialmente non sei più in carica e se vai è per tua gentile concessione visto che non sei più sotto contratto);
2) Non devi preparare prove d'esame e quant'altro, né presenziare alle riunioni preliminari (che si fanno immediatamente prima degli esami: quindi tu che fai? ci vai per fare presenza nel caso in cui poi eventualmente ti chiamino? sempre per gentile concessione?).
Se non prorogano, ed effettivamente potrebbero non farlo, così come tu potresti non accettare (è il rischio di fare i contratti fino al termine delle lezioni e non fino al termine delle attività didattiche, compresi quindi gli esami finali), allora un docente della tua stessa cdc, presente nel plesso scolastico per gli esami, si sobbarcherà anche le tue classi.
Albith- Messaggi : 10621
Argomenti simili
» E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?
» Naspi: contratto fino al 9 giugno e singoli contratti per esami fino a ieri
» Contratto fino al termine delle lezioni o fino al trenta giugno?
» Contratto fino al termine delle lezioni....ossia fino all 8 Giugno
» contratto fino al 28 giugno anzichè fino al 30
» Naspi: contratto fino al 9 giugno e singoli contratti per esami fino a ieri
» Contratto fino al termine delle lezioni o fino al trenta giugno?
» Contratto fino al termine delle lezioni....ossia fino all 8 Giugno
» contratto fino al 28 giugno anzichè fino al 30
Pagina 1 di 1