36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!
+68
mattyuff
Tah-Dah!
stefy1879
Mercoledì
lucia gentili
udl
Posidonia
Kessy
Erodoto
Lalla03
Enoc
MARTINA2009
Hyla
esageranio
raganella
docente63
dolcetto
barcellona1
T0ta|rec
Sonibell
jeppo14
ulisse2000
81anna
miu miu
DavideKappa
Dilo
nullis26
genni_ac
Arsel
Pitkamaki84
laclefdesonges
silver76
Stellastellina1975
annina83
A0quarantasette
orso80
angie
JaneEyre
fedros
no73
alessia4102
Nessunpericolo
apollonius
precarissimo77
Scuola70
Davide
ortica77
annari
SOEMIA
Bio83
musicus
elisaPA
Laura70
Jankele
russele
alice2007
Perplessa
disorientata71
Dagmar
chimico
platone
sgutty
Life
Sasha73
marcella79
paniscus_2.0
gugu
baustelle
72 partecipanti
Pagina 26 di 26
Pagina 26 di 26 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!
Promemoria primo messaggio :
Oggi su Repubblica online http://www.repubblica.it/scuola/2014/07/02/news/patto_sulla_scuola_un_premio_ai_prof_ma_dovranno_lavorare_di_pi-90482709/?ref=HREC1-1
Mi fermo a comprare il giornale prima di andare a fare esami per capirci di più.
Oggi su Repubblica online http://www.repubblica.it/scuola/2014/07/02/news/patto_sulla_scuola_un_premio_ai_prof_ma_dovranno_lavorare_di_pi-90482709/?ref=HREC1-1
Mi fermo a comprare il giornale prima di andare a fare esami per capirci di più.
baustelle- Messaggi : 1745
Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!
Esatto!! Basta!! Abbiamo capito, anche se siamo "popolo bue" come ci hai definito! Sei fastidiosa.Perplessa ha scritto:Mmi accodo. Non se ne può più.silver76 ha scritto:elisaPA ha scritto: Assoluta immobilita di tutti i partiti tranne del M5s
“Elaboreremo la nostra proposta di legge e la presenteremo al Governo. Verrà anche messa sul nostro portale e commentata da altre migliaia di persone. Sarà davvero il frutto di un processo democratico, e non il frutto di una farsesca consultazione su qualcosa che in realtà è già stato deciso e sta per essere imposto tramite decreto. Giannini e Reggi sanno a cosa mi riferisco”.
http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-giannini-progetto-indecente-macelleria-sociale-domani-nostra-proposta-assorbimento-precar
la devi finire.
annari- Messaggi : 1366
scusate, ho cliccato due volte
Ma poi, se le scuole staranno aperte davvero sino alle 22.00, i ragazzi che cosa faranno? Che tempo avranno di consolidare l'apprendimento? Che tempo avranno, eventualmente, per stare con le famiglie, per svagarsi anche come meglio credono e non con attività comunque imposte, anche se obiettivamente valide (non discuto...), ma comunque calate dall'alto? La scuola, pur importante, non dev'essere l'unica esperienza di vita, anzi, spesso d'estate molti ragazzi tornano cambiati da esperienze di vita che hanno fatto e che li hanno fatti maturare, se li teniamo sempre in un luogo (sia scuola, sia centro estivo o altro...) essi non matureranno mai veramente e il loro mondo sarà giocoforza limitato.
Perchè questo problema educativo non viene analizzato da chi ci governa?
Perchè questo problema educativo non viene analizzato da chi ci governa?
Scuola70- Messaggi : 1434
Ci si può aspettare di TUTTO, credimi.
Scuola70- Messaggi : 1434
@Enoc: mi complimento con te per le tue veramente ottime analisi della situazione italiana ed europea.
Io sono (come tutti, tranne i politici che sono la parte attiva) un semplice osservatore delle vicende economico / politiche, con pochissime e rudimentali conoscenze di economia e di finanza, però il fatto che le tue lucidissime analisi coincidano con quello che i mercati finanziari dicono con forza ormai da 2-3 anni porta ad un'unica conclusione: dobbiamo solo sperare che si ponga velocemente fine a questa lunga agonia a cui siamo stati costretti da scelte politiche scellerate
Io sono (come tutti, tranne i politici che sono la parte attiva) un semplice osservatore delle vicende economico / politiche, con pochissime e rudimentali conoscenze di economia e di finanza, però il fatto che le tue lucidissime analisi coincidano con quello che i mercati finanziari dicono con forza ormai da 2-3 anni porta ad un'unica conclusione: dobbiamo solo sperare che si ponga velocemente fine a questa lunga agonia a cui siamo stati costretti da scelte politiche scellerate
udl- Messaggi : 2098
il problema è invece che x ciò che leggo e vedo, questa situazione è ben lungi dal finire, ragion per cui il mio forte pessimismo riguardante il futuro! tutti i politici che hanno messo su questo sistema fallimentare non ammetteranno mai di aver sbagliato, specialmente nel momento in cui tutto questo disastro conviene di più ad alcuni stati e non ad altri! e allora come ce ne usciamo?
Posidonia- Messaggi : 1764
colleghi,per favore moderiamo i termini,per evitare la chiusura del topic!
Posidonia- Messaggi : 1764
Che eroina!
Pagina 26 di 26 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26
Argomenti simili
» LE 36 0RE NELLA SCUOLA PUBBLICA E L'APERTURA DELLE SCUOLE FINO ALLE ORE 22 ANCHE D'ESTATE.
» Scuole chiuse ma aperte a bes e disabili?
» Ma le nomine fino alle nuove GI sono sempre fino ad avente diritto?
» Scuole aperte di pomeriggio: cosa significa?
» Cosa mi serve per poter insegnare matematica e fisica alle scuole medie o alle superiori?
» Scuole chiuse ma aperte a bes e disabili?
» Ma le nomine fino alle nuove GI sono sempre fino ad avente diritto?
» Scuole aperte di pomeriggio: cosa significa?
» Cosa mi serve per poter insegnare matematica e fisica alle scuole medie o alle superiori?
Pagina 26 di 26