Sulle MAD e divieti
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sulle MAD e divieti
Ad eccezione delle situazioni legate al sostegno (normate nel 2013 dal Miur) si è sempre detto che non c'è nessun problema ad inviare MAD a scuola statali o paritarie di altre province, diverse da quelle dell'inserimento di GE e GI.
Ora, per caso, ho trovato questo documento dell'UST di Firenze di pochi mesi fa che, pur avendo bisogno di docente, impedisce a chiunque sia iscritto altrove in GE o GI non può fare domanda:
http://www.csa.fi.it/comunicazioni/Avviso_messa_a_disposizione.18-12-2013_9-40.pdf
Cosa ne dite?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Sulle MAD e divieti
Interessante. Ho visto anche il fac-simile della domanda, dove nell'oggetto viene sottolineato FUORI GRADUATORIA. Non posso linkarlo perché sono un nuovo iscritto.
Ospite- Ospite
disposizione del tutto arbitraria
cosa dice il miur a proposito del sostegno?
cosa dice il miur a proposito del sostegno?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-sostegno-solo-se-e-non-c-personale-specializzato-tutta-provincia-si-nomina-docent
quindi un docente specializzato incluso nelle GI può mandare mad soltanto alle scuole della stessa provincia?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Nel fac-simile della domanda bisogna dichiarare di:
f) |__| di non essere inserito/a in alcuna graduatoria di circolo/d'istituto per l’insegnamento
richiesto con la presente domanda;
g) |__| di aver prodotto domanda di inserimento fuori graduatoria, per l’insegnamento richiesto con la presente domanda, soltanto in scuole di questa provincia di Firenze;
Penso che la f la metterò nelle mie MAD...
f) |__| di non essere inserito/a in alcuna graduatoria di circolo/d'istituto per l’insegnamento
richiesto con la presente domanda;
g) |__| di aver prodotto domanda di inserimento fuori graduatoria, per l’insegnamento richiesto con la presente domanda, soltanto in scuole di questa provincia di Firenze;
Penso che la f la metterò nelle mie MAD...
Ospite- Ospite
Io ne so meno di te, però non mi sembra così assurdo che al di fuori delle graduatorie ufficiali ogni istituto si regoli come gli pare... Probablimente funziona che il preside prende la prima MAD che gli capita in mano...
Altrimenti tanto varrebbe fare una quarta fascia per noi poveri disgraziati :-)
Altrimenti tanto varrebbe fare una quarta fascia per noi poveri disgraziati :-)
Ospite- Ospite
Questa nota del MIUR relativamente al sostegno ma credo applicabile a tutte le classi di concorso non lascia spazio a diverse interpretazioni:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/a14a005c-c02e-4fae-9f58-379577526d43/prot9416_13.pdf
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/a14a005c-c02e-4fae-9f58-379577526d43/prot9416_13.pdf
paolinet ha scritto:Questa nota del MIUR relativamente al sostegno ma credo applicabile a tutte le classi di concorso non lascia spazio a diverse interpretazioni:
Spero che il ministero regolarizzi la pratica delle mad, o ancora meglio, inciti gli istituti ad utilizzare le graduatorie delle scuole viciniori
Disillusa- Messaggi : 9429
paolinet ha scritto:Questa nota del MIUR relativamente al sostegno ma credo applicabile a tutte le classi di concorso non lascia spazio a diverse interpretazioni:
Secondo te una circolare dedicata al sostegno si riferisce a tutte le cdc. E su quali basi giuridiche?
Io sono di idea totalmente opposta e, salvo la circolare sul sostegno, si è sempre permesso l'invio di mad in altre province.
Tanto più per le paritarie dove l'assunzione è assolutamente ininfluente dalla presenza in GE o GI.
[quote="gugu"]
Secondo te una circolare dedicata al sostegno si riferisce a tutte le cdc. E su quali basi giuridiche?
Io sono di idea totalmente opposta e, salvo la circolare sul sostegno, si è sempre permesso l'invio di mad in altre province.
Siano sante le tue parole GUGU. Resta il fatto che le mie supposizioni dedotte per analogia hanno lo stesso valore delle tue ipotesi. Entrambe non sono suffragate da uno straccio di appiglio giuridico.......purtroppo.....io comunque mi auguro e auspico che tu abbia ragione.
Siano sante le tue parole GUGU. Resta il fatto che le mie supposizioni dedotte per analogia hanno lo stesso valore delle tue ipotesi. Entrambe non sono suffragate da uno straccio di appiglio giuridico.......purtroppo.....io comunque mi auguro e auspico che tu abbia ragione.
Anche sul FB di Max Bruschi si è aperto un post sull'argomento, con le risposte più disparate.
Argomenti simili
» Per gli esperti: divieti di nomina
» Preavviso ferie e divieti
» come reperire info sulle GI di II fascia e sulle GaE
» Lo scritto verterà sulle domanda di materia e l'orale sulle avvertenze generali come al concorso 2012?????
» Accesso agli atti: sulle provvisorie o sulle definitive?
» Preavviso ferie e divieti
» come reperire info sulle GI di II fascia e sulle GaE
» Lo scritto verterà sulle domanda di materia e l'orale sulle avvertenze generali come al concorso 2012?????
» Accesso agli atti: sulle provvisorie o sulle definitive?
Pagina 1 di 1