G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!
+13
Marcos2k
Duncan
valigetta 2007
manux2
reigen
carla75
docentebmw
sweetdream
gugu
matisse73
lallaorizzonte
ema
janlu
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!
Promemoria primo messaggio :
E' uscita ora la Gazzatta Ufficiale n. 105 del 7 maggio 2011 (parte prima) e n. 52 e(parte) seconda....ma dell'aggiornamento nessuan traccia...!!
E' uscita ora la Gazzatta Ufficiale n. 105 del 7 maggio 2011 (parte prima) e n. 52 e(parte) seconda....ma dell'aggiornamento nessuan traccia...!!
janlu- Messaggi : 120
Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!
E soprattutto da cosa dipende la proroga di un mese? Dalla lentezza di chi non sa fare il suo lavoro... scusate su questo sono un po' "fascista", non sopporto di dover pagare personalmente a causa dell'inefficienza di chi ci amministra.
reigen- Messaggi : 1681
CISL SCUOLADuncan ha scritto:carped ha scritto:l’emanazione del decreto ministeriale sull’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, già alla firma del ministro, dovrebbe avvenire contestualmente alla pubblicazione del decreto-legge “sullo sviluppo” (che, come è noto, contiene norme che innovano la periodicità di aggiornamento delle graduatorie stesse e stabilisce in 5 anni l’obbligo di permanenza nella provincia di assunzione).
Si presume che il tutto possa avvenire in avvio della prossima settimana.
fonte? please
carped- Messaggi : 89
E' qui:
http://www.cislscuola.siena.it/
gugu- Messaggi : 39712
lo stesso sindacato che esulta per 67000 ruoli spalmati in tre anni cioè briciole...e voi gli date ancora credito???
matisse73- Messaggi : 189
reigen ha scritto:
Valigetta, stai tranquilla, nessuno è qui per giudicare, al di là delle leggi e dei tribunali siamo tutti precari con dei sogni, delle esigenze. E nel mio caso ti assicuro che ricorsi e controricorsi non mi fanno alcuna paura, forse perché ho cose più serie cui pensare. In ogni caso... quando si arriva alla corte costituzionale c'è ben poco da fare, è il più alto grado di giudizio. Anzi, il miur per me si sta infilando in un guaio sempre più grosso visto che sta inserendo solo i ricorrenti con commissariamento (e gli altri non staranno a guardare...). La cosa migliore per il miur è chiudere la questione, fare nuove graduatorie che rispettino la costituzione e dare i ruoli solo quando sta faccenda sarà terminata, anche tra qualche anno. Darli ora ai ricorrenti significa infilarsi in un vicolo cieco.
Ma io concordo con te.....mi piacerebbe non sentir palare più di ricorsi, di ricorrenti, di " anieffini" e non.
Se il Miur facesse i ruoli sulle nuove GAE, io sarei la più felice perchè giocherei ad armi pari come tutti: ognuno in una provincia, quella scelta.
Ma non posso credere che si arrivi a fare i ruoli su GAE riformulate con 3000 fortunati e aggiungo "furbi" senza che non si scateni il meccanismo dei ricorsi: quelli dei non ricorrenti che, se l'avesseo fatto, supererebbero oggi i ricorrenti e quelli che come me si vedranno ulteriormente danneggiati.
La Corte costituzionale non è il tribunale di periferia, ma non è detto che non ci sia qualcosa oggi, nell'iter seguito dai ricorrenti, che non sia del tutto corretto.
Concordo con te poi che ci sono cose più importanti del lavoro....per fortuna
valigetta 2007- Messaggi : 130
67000 di cui 37000 di personale ata: 67-37= 30
30/3= 10 all'anno
che vittoria!!!
30/3= 10 all'anno
che vittoria!!!
carla75- Messaggi : 5790
Valigetta, la mia opinione personale è che i ruoli verranno dati dalle nuove GaE, semplicemente perché se 3000 ricorrenti sono stati inseriti, non ci dobbiamo dimenticare degli altri 12000 anief e tanti altri che hanno fatto ricorso con altri sindacati o privatamente. Se ora immettono in ruolo da vecchie GaE e poi tra un anno o più ci si accorge che era un altro ad aver diritto a quel posto? la trafila dei ricorsi non finirebbe più... ma questa è una mia opinione personale, basata su un po' di buon senso; il problema è che al ministero non mi sembra ne venga usato molto:-) stiamo a vedere eheh
... vero, questa è pura disinformazione...carla75 ha scritto:67000 di cui 37000 di personale ata: 67-37= 30
30/3= 10 all'anno
che vittoria!!!
reigen ha scritto:Valigetta, la mia opinione personale è che i ruoli verranno dati dalle nuove GaE, semplicemente perché se 3000 ricorrenti sono stati inseriti, non ci dobbiamo dimenticare degli altri 12000 anief e tanti altri che hanno fatto ricorso con altri sindacati o privatamente. Se ora immettono in ruolo da vecchie GaE e poi tra un anno o più ci si accorge che era un altro ad aver diritto a quel posto? la trafila dei ricorsi non finirebbe più... ma questa è una mia opinione personale, basata su un po' di buon senso; il problema è che al ministero non mi sembra ne venga usato molto:-) stiamo a vedere eheh
Magari arrivassero a prendere finalmente decisioni sensate in Viale Trastevere!
Speriamo bene e speriamo che questo DM arrivi presto per farci aggiornare e trasferire e per chiudere il più brutto capito si sia mai verificato sulle GAE!
e se si sbaglia provincia e non si lavora?
propongo a modici prezzi ricorso collettivo fra un anno per chi sbaglia provincia e non lavoreràcarla75 ha scritto:e se si sbaglia provincia e non si lavora?
carla75 ha scritto:e se si sbaglia provincia e non si lavora?
Credo che, a parte i colleghi con 170 punti in sù, questo rischio valga per tutti: per chi resta e per chi si sposta.
E che dobbiamo fare?
Ormai le regole sembrano queste.....e ce le teniamo come ci dobbiamo tenere la "geniale competenza" di questi ultimi due anni del Miur
reigen ha scritto:Valigetta, la mia opinione personale è che i ruoli verranno dati dalle nuove GaE, semplicemente perché se 3000 ricorrenti sono stati inseriti, non ci dobbiamo dimenticare degli altri 12000 anief e tanti altri che hanno fatto ricorso con altri sindacati o privatamente. Se ora immettono in ruolo da vecchie GaE e poi tra un anno o più ci si accorge che era un altro ad aver diritto a quel posto? la trafila dei ricorsi non finirebbe più... ma questa è una mia opinione personale, basata su un po' di buon senso; il problema è che al ministero non mi sembra ne venga usato molto:-) stiamo a vedere eheh
In merito all´ inserimento "a pettine" nelle graduatorie opzionali disposto dal "commissario ad acta", in favore di circa 3.000 ricorrenti, il dott. Chiappetta, nel precisare che si tratta di un provvedimento cautelare, ha comunicato che tale inserimento sarà senza alcuna efficacia, se i diretti interessati non si rivolgeranno al pretore del lavoro. Comunque ha ribadito che non ci saranno conseguenze per i controinteressati che hanno beneficiato di posti a tempo indeterminato ed a tempo determinato nei due anni di validità delle graduatorie in scadenza. Infine il dott. Chiappetta ha affermato che l´ Avvocatura dello Stato ha impugnato il commissariamento disposto dal TAR, chiedendone la revoca per difetto di giurisdizione.
valigetta 2007 ha scritto:carla75 ha scritto:e se si sbaglia provincia e non si lavora?
Credo che, a parte i colleghi con 170 punti in sù, questo rischio valga per tutti: per chi resta e per chi si sposta.
E che dobbiamo fare?
Ormai le regole sembrano queste.....e ce le teniamo come ci dobbiamo tenere la "geniale competenza" di questi ultimi due anni del Miur
vedrai, molti rimpiangeranno perfino le code
carla75 ha scritto:
In merito all´ inserimento "a pettine" nelle graduatorie opzionali disposto dal "commissario ad acta", in favore di circa 3.000 ricorrenti, il dott. Chiappetta, nel precisare che si tratta di un provvedimento cautelare, ha comunicato che tale inserimento sarà senza alcuna efficacia, se i diretti interessati non si rivolgeranno al pretore del lavoro. Comunque ha ribadito che non ci saranno conseguenze per i controinteressati che hanno beneficiato di posti a tempo indeterminato ed a tempo determinato nei due anni di validità delle graduatorie in scadenza. Infine il dott. Chiappetta ha affermato che l´ Avvocatura dello Stato ha impugnato il commissariamento disposto dal TAR, chiedendone la revoca per difetto di giurisdizione.
E' quello che cerco di spiegare agli anieffini....la parola fine ancora non c'è. Vincere una battaglia non significa vincere una guerra.
Per stare meglio qui giace.... si diceva.
vedrete quante lacrime quando non arriveranno nomine nemmeno da bolzano, perche' quello con piu' punti di te si e' spostati lì....
per rispondere al messaggio di prima: non sono sciocca e so che verranno riaperte. ma non sono cosi' sicura che non vi siano appigli per ricorsi. perche' nessun sindacato (anief compreso) non ha mai fatto ricorso all'allora legge fioroni? se qualcuno sa risponde mi fa mettere la'nimo in pace.
vedrete quante lacrime quando non arriveranno nomine nemmeno da bolzano, perche' quello con piu' punti di te si e' spostati lì....
per rispondere al messaggio di prima: non sono sciocca e so che verranno riaperte. ma non sono cosi' sicura che non vi siano appigli per ricorsi. perche' nessun sindacato (anief compreso) non ha mai fatto ricorso all'allora legge fioroni? se qualcuno sa risponde mi fa mettere la'nimo in pace.
carla75 ha scritto:
E' quello che cerco di spiegare agli anieffini....la parola fine ancora non c'è. Vincere una battaglia non significa vincere una guerra.
Come no, il primo ricorso risale proprio al 2007 ed è stato patrocinato proprio dall'Anief!carla75 ha scritto:Per stare meglio qui giace.... si diceva.
reigen ha scritto:Come no, il primo ricorso risale proprio al 2007 ed è stato patrocinato proprio dall'Anief!carla75 ha scritto:Per stare meglio qui giace.... si diceva.
Si è vero che c'erano stati dei ricorsi promossi dalla vostra grande paladina già nel 2007, ma se la Gelmini avesse usato la sua laurea in giurisprudenza nel 2009 e non si fosse sognata le code in 3 province, oggi volevo vedere cosa avreste ottenuto!
Reigen mi daresti gli estremi della sentenza con la quale si dihiara incostituzionale questa legge. cosi' evito di fare ricorsi per arricchire i sindacati. Grazie!
La mia opinione è che avremmo ottenuto la riapertura comunque, visto che la costituzione dal 2007 a oggi non è cambiata. Certo la Gelmini con la sua laurea in giurisprudenza (ma chi gliel'avrà data???!!!) ha contribuito molto a smuovere il calderone e a far diventare la cosa una questione di stato:-) Complimenti alla ministra!!!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti
» "graduatoria genitori"??? [Per la serie: siamo alla frutta]
» Salvaprecari, riunione slittata alla prossima settimana?
» QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO?
» INTERVISTA GELMINI 7 MAGGIO 2011
» "graduatoria genitori"??? [Per la serie: siamo alla frutta]
» Salvaprecari, riunione slittata alla prossima settimana?
» QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO?
» INTERVISTA GELMINI 7 MAGGIO 2011
Pagina 2 di 3