COSI' NON VA SIG. BERSANI!
+10
Nòne
prever1968
Puccina
draghetto
Duncan
fradacla
antol
Gianfranco
mystika
FRANCY2
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
COSI' NON VA SIG. BERSANI!
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/node/15900
E dove era sig. Bersani quando nel 2007 il SUO partito, Prodi docet, decise per la blindatura delle GAE?
http://www.orizzontescuola.it/node/15900
E dove era sig. Bersani quando nel 2007 il SUO partito, Prodi docet, decise per la blindatura delle GAE?
FRANCY2- Messaggi : 2477
Re: COSI' NON VA SIG. BERSANI!
Invece di parlare di Bersani, per favore cerchiamo di mandare a casa questi dittatori che stanno eliminando la scuola pubblica piano piano...I fatti di questa destra cosa stanno portando??? IL PEGGIO DEL PEGGIO!!!! classi sovraffollate, non possiamo criticare negativamente i nostri politici grazie alla legge bavaglio, ci tassano la malattia, tagli su tagli prestabiliti anno per anno, bonus economico per iscrivere i propri figli alle scuole private,elimionare la ricostruzione di carriera ecc ecc... come li chiamate questi???'NON DITEMI CHE QUESTI BERLUSCONIANI STANNO FACENDO DEL BENE ALLA SCUOLA STATALE!!!!!
cri- Messaggi : 2038
Io non stavo difendendo l'attuale governo o attaccando il pd. Volevo semplicemente far notare che quando fa comodo ti promettono mari e monti (indistintamente dx e sx). Poi, tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare.
Nòne- Messaggi : 221
sinky ha scritto:natilla ha scritto:Ma in compenso l'attuale governo ce ne ha date 18k in 2 anni+(forse) 10k ora. IN totale 28000 in 3 anni.Nòne ha scritto:Vorrei modestamente far notare che, dopo l'anno in cui ci furono 50.000 immissioni, lo stesso PD non tenne fede alle proprie parole e nel 2008 vennero immesse "soltanto" 25.000 persone. Quindi parlare di 150.000 in tre anni furono soltanto chiacchere.
Un buon affare il cambio!
sinceramente, non c'è proprio paragone
non solo stanno distruggendo la scuola, ma il deserto lavorativo avanza ovunque e in ogni settore
Stanno mandando a casa migliaia di lavoratori....io con tre figli piccoli e con un reddito bassissimo pago le tasse quasi quanto un imprenditore, vi sembra giusto?
FRANCY2 ha scritto:mystika ha scritto:ricordo che blindarono le gae (e io cmq non ero d'accordo)
ma contestualmente a un piano massiccio di immissioni in ruolo
che, infatti, CONCRETAMENTE, e non a parole, fecero
tutto poi è stato vanificato dal cambio di governo
niente più ruoli, in cambio un bel monte di tagli
di uguale è rimasto solo il blocco
situazione a mio avviso luciferina
sapevano già che sarebbero caduti, quindi non gliene poteva importare di meno di 200 o 200.000 immissioni in ruolo!
se il governo attuale sentisse solo puzza di caduta, mi sa che si comporterebbe allo stesso modo, perchè le pettole poi le devono districare gli altri! puff, tutti uguali
Bene bene a ragionare con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte, ed alla fine un bel "sono tutti uguali"....ma da voi (non so se scrivi qua sarai una docente) non è mai arrivato Dewey....educare alla democrazia...alla discussione critica?
Poi fatti spiegare da qualche tuo collega di scienze un pò il metodo della scienza....quello che guarda ai fatti e non alle prese di posizioni a priori (sai già da tempo applicandolo sono state scoperte un pò di cosette...se fossimo restati all'ipse dixit!!!)....
Ora guarda i fatti:
Governo Prodi: immissioni in ruolo, niente tagli agli scatti di anzianità, niente tagli di cattedre e sforbiciate di ore a più non posso, ore di sostegno "decenti" per tutti gli alunni, ecc...ecc...;
Governo Berlusconi: tagli ovunque, calvario per gli alunni H, meno soldi alle scuole (chiedi a qualche tuo collega chiamato non da USP), distruzione sistematica della scuola pubblica, docenti dipinti ad arte come "fannulloni" o "comunisti" (isolare una categoria per renderla invisa all'opinione pubblica e poi colpirla come hanno fatto), regalie alla scuola privata,ecc...ecc..ecc..;
Guarda non ho parole....
eragon- Messaggi : 1062
Appunto...alla fine poi bisogna valutare su quello effettivamente fatto e non su quanto promesso...Nòne ha scritto:Io non stavo difendendo l'attuale governo o attaccando il pd. Volevo semplicemente far notare che quando fa comodo ti promettono mari e monti (indistintamente dx e sx). Poi, tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare.
Il bilancio, come già è stato fatto, mi sembra che penda dalla parte di Prodi...
Invece di dire "sono tutti uguali" sarebbe meglio fare come fa la zoccolo duro del cdx (popolo delle partite iva, liberi professionisti, ceti medio-alti, e mi fermo qui...), quando dovettero scegliere tra il compianto Padoa Schioppa e Tremonti, i "furbi" mi sa che non fecero un discorso "tanto sono tutti uguali", anzi....Quando quel 10% che ancora con Prodi pagava l'ICi non ragionò "tanto sono tutti uguali"....L'ho sempre detto alcune categorie hanno una grande coscienza di classe, sanno cosa vogliono e sanno "che NON sono tutti uguali", votano semplicemente chi garantisce i loro interessi (e poco importo se sia destra, sinistra, centro) altri invece votano con la pancia, una sorta di tifo politico, e tafazzianamente sostengono la propria parte anche quando questa non fa minimamente i loro interessi.
eragon- Messaggi : 1062
eragon ha scritto:Appunto...alla fine poi bisogna valutare su quello effettivamente fatto e non su quanto promesso...Nòne ha scritto:Io non stavo difendendo l'attuale governo o attaccando il pd. Volevo semplicemente far notare che quando fa comodo ti promettono mari e monti (indistintamente dx e sx). Poi, tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare.
Il bilancio, come già è stato fatto, mi sembra che penda dalla parte di Prodi...
Invece di dire "sono tutti uguali" sarebbe meglio fare come fa la zoccolo duro del cdx (popolo delle partite iva, liberi professionisti, ceti medio-alti, e mi fermo qui...), quando dovettero scegliere tra il compianto Padoa Schioppa e Tremonti, i "furbi" mi sa che non fecero un discorso "tanto sono tutti uguali", anzi....Quando quel 10% che ancora con Prodi pagava l'ICi non ragionò "tanto sono tutti uguali"....L'ho sempre detto alcune categorie hanno una grande coscienza di classe, sanno cosa vogliono e sanno "che NON sono tutti uguali", votano semplicemente chi garantisce i loro interessi (e poco importo se sia destra, sinistra, centro) altri invece votano con la pancia, una sorta di tifo politico, e tafazzianamente sostengono la propria parte anche quando questa non fa minimamente i loro interessi.
Anch'io penso che tra questi attuali politici non ci sia qualcuno onesto, ma Berlusconi ci sta facendo tornare al fascismo!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT
» inviare domande a Bersani tramite TGcom
» Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok
» chi lavora da vecchia graduatoria e non accetta supplenza da nuova
» SOSTEGNO ROMA: FINO AD AVENTE DIRITTO O FINO AL 30/06
» inviare domande a Bersani tramite TGcom
» Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok
» chi lavora da vecchia graduatoria e non accetta supplenza da nuova
» SOSTEGNO ROMA: FINO AD AVENTE DIRITTO O FINO AL 30/06