Part-time di 8 ore e anno di prova
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Part-time di 8 ore e anno di prova
Salve a tutti!Sono una docente di scuola secondaria di primo grado immessa in ruolo 2 giorni fa che ha accettato per l'anno scolastico 2014-2015 un contratto part-time su uno spezzone orario di 8 ore per motivi personali. Questa scelta però non mi convince del tutto!Mi spiego meglio...
Intanto mi risulta che le ore del part-time non dovrebbero essere inferiori alla metà di quelle stabilite nel contratto a tempo pieno, quindi al massimo 9 ore, inoltre sono preoccupata nel caso non dovessi raggiungere il limite di 180 giorni necessari per l'anno di prova. Mi viene anche il dubbio che uno spezzone non possa essere assegnato ai neo immessi in ruolo!Domani mattina firmerò la presa di servizio, quindi ormai non ho margini di intervento, ma almeno vorrei capire quali conseguenze porterà questa mia firma!!
Cosa comporta il non raggiungimento dei giorni necessari per l'anno di prova a livello retributivo e non?
Potrei nel caso accettare altre ore (per es. di materia alternativa) "offerte" dalla scuola?
Ringrazio in anticipo per la risposta!
Intanto mi risulta che le ore del part-time non dovrebbero essere inferiori alla metà di quelle stabilite nel contratto a tempo pieno, quindi al massimo 9 ore, inoltre sono preoccupata nel caso non dovessi raggiungere il limite di 180 giorni necessari per l'anno di prova. Mi viene anche il dubbio che uno spezzone non possa essere assegnato ai neo immessi in ruolo!Domani mattina firmerò la presa di servizio, quindi ormai non ho margini di intervento, ma almeno vorrei capire quali conseguenze porterà questa mia firma!!
Cosa comporta il non raggiungimento dei giorni necessari per l'anno di prova a livello retributivo e non?
Potrei nel caso accettare altre ore (per es. di materia alternativa) "offerte" dalla scuola?
Ringrazio in anticipo per la risposta!
RStefania- Messaggi : 6
Re: Part-time di 8 ore e anno di prova