Part-time di 8 ore e anno di prova
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Part-time di 8 ore e anno di prova
Salve a tutti!Sono una docente di scuola secondaria di primo grado immessa in ruolo 2 giorni fa che ha accettato per l'anno scolastico 2014-2015 un contratto part-time su uno spezzone orario di 8 ore per motivi personali. Questa scelta però non mi convince del tutto!Mi spiego meglio...
Intanto mi risulta che le ore del part-time non dovrebbero essere inferiori alla metà di quelle stabilite nel contratto a tempo pieno, quindi al massimo 9 ore, inoltre sono preoccupata nel caso non dovessi raggiungere il limite di 180 giorni necessari per l'anno di prova. Mi viene anche il dubbio che uno spezzone non possa essere assegnato ai neo immessi in ruolo!Domani mattina firmerò la presa di servizio, quindi ormai non ho margini di intervento, ma almeno vorrei capire quali conseguenze porterà questa mia firma!!
Cosa comporta il non raggiungimento dei giorni necessari per l'anno di prova a livello retributivo e non?
Potrei nel caso accettare altre ore (per es. di materia alternativa) "offerte" dalla scuola?
Ringrazio in anticipo per la risposta!
Intanto mi risulta che le ore del part-time non dovrebbero essere inferiori alla metà di quelle stabilite nel contratto a tempo pieno, quindi al massimo 9 ore, inoltre sono preoccupata nel caso non dovessi raggiungere il limite di 180 giorni necessari per l'anno di prova. Mi viene anche il dubbio che uno spezzone non possa essere assegnato ai neo immessi in ruolo!Domani mattina firmerò la presa di servizio, quindi ormai non ho margini di intervento, ma almeno vorrei capire quali conseguenze porterà questa mia firma!!
Cosa comporta il non raggiungimento dei giorni necessari per l'anno di prova a livello retributivo e non?
Potrei nel caso accettare altre ore (per es. di materia alternativa) "offerte" dalla scuola?
Ringrazio in anticipo per la risposta!
RStefania- Messaggi : 6
Re: Part-time di 8 ore e anno di prova
il non raggiungimento dei 180 comporta la ripetizione dell'anno di prova. esso e' valido per 2 ore piuttosto che 24 a settimana,l'importante sono i 180 giorni,similmente a quanto accade per il punteggio: se vuoi 12 punti,devi insegnare per almeno 166 giorni,che tu abbia nomina da 2,4,8 o 20 ore. Non penso tu possa accettare ulteriori ore successivamente,come gia' accade per incarichi a t. det. su quest ultimo punto spero altri chiariscano
TergiVerso- Messaggi : 496
TergiVerso ha scritto:il non raggiungimento dei 180 comporta la ripetizione dell'anno di prova. esso e' valido per 2 ore piuttosto che 24 a settimana,l'importante sono i 180 giorni,similmente a quanto accade per il punteggio: se vuoi 12 punti,devi insegnare per almeno 166 giorni,che tu abbia nomina da 2,4,8 o 20 ore. Non penso tu possa accettare ulteriori ore successivamente,come gia' accade per incarichi a t. det. su quest ultimo punto spero altri chiariscano
I giorni dell'anno di prova devono essere di lavoro effettivo, quelli per il punteggio no quindi la differenza è sostanziale.
L'unico modo per essere sicura di raggiungerli è di farseli spalmare in 4 giorni.
gugu- Messaggi : 39712
Ma chi ha ragione tra i due?Non ci capisco più nulla!!!
E il fatto di avere una nomina su uno spezzone è legittima?
E il fatto di avere una nomina su uno spezzone è legittima?
RStefania- Messaggi : 6
http://www.orizzontescuola.it/speciali/docenti-neo-immessi-ruolo-guida-anno-prova
TergiVerso- Messaggi : 496
A me Albith, su un quesito simile, ha dato recentemente una risposta analoga a quella di TergiVerso, a meno che io non abbia capito fischi per fiaschi!
https://www.orizzontescuolaforum.net/t90376-precisazione-durata-anno-prova
https://www.orizzontescuolaforum.net/t90376-precisazione-durata-anno-prova
yunola- Messaggi : 284
Argomenti simili
» anno di prova part time
» part-time e anno di prova
» Anno di prova e part-time
» anno di prova - part time
» ANNO DI PROVA E PART TIME
» part-time e anno di prova
» Anno di prova e part-time
» anno di prova - part time