E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita?

+27
spielrein
amy70
mara88
chorusline
silver76
dami
piperitapatty85
clace
DavideKappa
marine star
annina83
marcob
baustelle
viduran
L'ALTRO POLO
Αρης
kuky78
esageranio
GG82
Emiliano M.
TergiVerso
evaleeoff
annaVG
Cozza
gugu
crotone
Indomito_2014
31 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Empty E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita?

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Set 03, 2014 11:12 am

Promemoria primo messaggio :

Coloro che non riusciranno a entrare nelle 150 mila o che hanno la sfortuna di essere in una provincia scarsa o presa d'assalto resteranno senza lavoro?
Grazie a tutti

Indomito_2014

Torna in alto Andare in basso

E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Empty Re: E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita?

Messaggio Da kuky78 Mer Set 03, 2014 12:57 pm

gugu ha scritto:
kuky78 ha scritto:
gugu ha scritto:Basta leggere le linee guida.

TUTTI i docenti presenti nelle attuali GE verranno assunti il 1 Settembre 2015.

gugu...ne sei sicuro? Tu pensi davvero che le GE saranno in un qualche modo svuotate il 1 settembre 2015?

Dici davvero o lo dici ironicamente?

Ma leggere il fascicolo, no ?

ok..hai ragione...fai riferimento al capitolo 1 verso la fine?
Ma secondo te, davvero tutti gli iscritti nelle gae di tutti gli ordini di scuola cubano solo 150.000?

kuky78

E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 2 Empty Re: E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita?

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 1:01 pm

Indomito_2014 ha scritto:Ma ad esempio i numerosissimi docenti A37 e A61 per cosa potranno essere ricollocati? Fantascienza...

Il grosso sul sostegno. La A061 riparte con l'aumento delle ore di arte. La A037 andrà sul funzionale.

Mi pare assurdo preoccuparsi di dove andranno a lavorare quando hanno detto comunque che assumono. L'importante è quello, 150.000 contratti a TI.
gugu
gugu

Messaggio Da TergiVerso Mer Set 03, 2014 1:13 pm

Indomito_2014 ha scritto:
TergiVerso ha scritto:si esatto, come dice gugu. Infatti saranno possibili, mi pare di aver capito, spostamenti di provincia, di regione, ed eventualmente anche di classe di concorso, previa censimento delle GE per capire quanti siano i soggetti "attivi" e realmente interessati all'immissione in ruolo. Così facendo, la data del 1 settembre 2015 non sarebbe poi tanto utopica, né si rischia il default. Faccio notare che a Brescia vi sono 28 iscritti in GE e 128 ruoli da assegnare su AD00..

Io non ho nessuna cdc buona, altrimenti starei su quella, e così i numerosissimi che insegnano all'infanzia... su cosa mai li ricollocano?
P.s. Una pennellata di buonumore: le rinunce volontarie...
Parlo del mio ambito tecnico-professionale-artistico: chi insegna su A071 o classi affini, oppure chi su A016,potrà essere collocato su A033, dove ci son pochissimi abilitati..e,giocoforza, chi è negli elenchi del sostegno superiori, AD01-2-3-4, potrà accedere al sostegno medie AD00. Così facendo si immetterebbero TUTTI gli iscritti in Lombardia sul sostegno, e anzi basteranno forse le sole immissioni su OF con contemporanea mobilità regionale

TergiVerso

Messaggio Da TergiVerso Mer Set 03, 2014 1:15 pm

Ricordo infatti che in Lombardia sul sostegno vi sono 1200 in GE,150 GM..e 1800 immissioni in ruolo..nonostante ciò, io e molti colleghi dell'AD03 ivi iscritti non avremo forse nemmeno una supplenza, non essendoci abbastanza cattedre in OF, quindi con la sola ridistribuzione potremmo essere assunti

TergiVerso

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Set 03, 2014 1:18 pm

TergiVerso ha scritto:Ricordo infatti che in Lombardia sul sostegno vi sono 1200 in GE,150 GM..e 1800 immissioni in ruolo..nonostante ciò, io e molti colleghi dell'AD03 ivi iscritti non avremo forse nemmeno una supplenza, non essendoci abbastanza cattedre in OF, quindi con la sola ridistribuzione potremmo essere assunti

Sì ma nelle provincie piccole come fanno?

Indomito_2014

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 1:22 pm

Indomito_2014 ha scritto:
TergiVerso ha scritto:Ricordo infatti che in Lombardia sul sostegno vi sono 1200 in GE,150 GM..e 1800 immissioni in ruolo..nonostante ciò, io e molti colleghi dell'AD03 ivi iscritti non avremo forse nemmeno una supplenza, non essendoci abbastanza cattedre in OF, quindi con la sola ridistribuzione potremmo essere assunti

Sì ma nelle provincie piccole come fanno?

Il documento prevede che le assunzioni avvengano anche in altre province della stessa regione o in altre regioni.
gugu
gugu

Messaggio Da Cozza Mer Set 03, 2014 1:34 pm

leggendo bene solo il capitolo 1 però...
mi par di capire che il nocciolo della questione sia economico.
parla di buona scuola qui e là...
ma poi vien sottolineato più volte come il tutto sia anche un risparmio economico.
non so far conti, diciamo che mi fido.
ma si basa tutto sull'eliminazione delle supplenze brevi  "  la loro eliminazione comporterà conseguenze molto positive per gli studenti e per le scuole di ogni grado – dalla primaria alla secondaria superiore. Le supplenze brevi non apportano infatti molto dal punto di vista della didattica e dell’apprendimento."
vietato ammalarsi/sposarsi/morire?
o 'sti ragazzetti verran divisi nelle varie classi per settimane andando così a formar classi ben oltre il nunero, per me già folle, di trenta trentadue alunni?
ci mettiamo un bidello a sorveglianza e arrivederci?

p.s. a scanso di equivoci...in questo momento tifo renzi, se ci riesce entro in ruolo tra un anno...
Cozza
Cozza

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 03, 2014 1:37 pm

gugu ha scritto:
Indomito_2014 ha scritto:Ma ad esempio i numerosissimi docenti A37 e A61 per cosa potranno essere ricollocati? Fantascienza...

Il grosso sul sostegno. La A061 riparte con l'aumento delle ore di arte. La A037 andrà sul funzionale.

Mi pare assurdo preoccuparsi di dove andranno a lavorare quando hanno detto comunque che assumono. L'importante è quello, 150.000 contratti a TI.
a questo punto la Gi A037, pur essendone in cima e pur continuando ad averne titolo, è pure inutile aggiornarla

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Αρης Mer Set 03, 2014 1:38 pm

no saranno gli insegnanti dell'OF a sostituire il docente di ruolo nella classe...che sempre un insegnante diverso è...o ogni docente sostitutivo sarà assegnato a un solo docente e a una sola classe???? la rotazione dei docenti alla fine rimane ma sarà interna all'OF...quindi si riduce il bacino delle persone che potranno fare ricorso per anni e anni di lavoro non stabilizzato tutta qua la questione...
Αρης
Αρης

Messaggio Da Αρης Mer Set 03, 2014 1:39 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:

Mi pare assurdo preoccuparsi di dove andranno a lavorare quando hanno detto comunque che assumono. L'importante è quello, 150.000 contratti a TI.[/quote]
a questo punto la Gi A037, pur essendone in cima e pur continuando ad averne titolo, è pure inutile aggiornarla

eheheeheh...tanto una volta a TI dal sostegno chiederanno il passaggio alle cattedre normali, mica bischeri!!!!! Giochino vecchio quanto il cucco! Poveri disabili in che mani li mettiamo!!!!
Αρης
Αρης

Messaggio Da TergiVerso Mer Set 03, 2014 1:43 pm

il nocciolo è che piuttosto che pagare 4miliardi di euro di multa per infrazione, si sta facendo qualcosa che sembra possa risolvere, non dico tutti, ma almeno una parte dei problemi. E poi, voglio dire, anche se non entreranno in ruolo TUTTI ma proprio TUTTI, sicuramente chi ha almeno 3 anni di servizio potrà riuscirci. In alcune cdc ci son colleghi che hanno circa 20 punti e non hanno caricato punteggio nell'ultimo triennio: saranno realmente interessati all'insegnamento? Scremando casi come questo, dai 150mila si può scendere,e di parecchio. Piuttosto, mi sembra un po' contraddittorio parlare di ulteriori concorsi, soprattutto per classi di concorso in cui ci son già migliaia di abilitati. Come accennava GingerLaG82, il concorso sarebbe comprensibile su alcune cdc quali A445 spagnolo medie, in cui in tutta italia vi sono 400 abilitati GE e tra OD e OF 600 posti circa

TergiVerso

Messaggio Da Cozza Mer Set 03, 2014 1:44 pm

ares...ma quelle ore in più da dedicare alle supplenze interne saranno la famosa maggiorazione delle ore di cattedra oltre le diciotto?
o saran docenti assunti in ruolo...ma che gireranno di settimana in settimana, come trottole, per tutta la regione?!
inizio quasi a sperare di rimanere precaria sì...ma almeno annuale...sob.
Cozza
Cozza

Messaggio Da TergiVerso Mer Set 03, 2014 1:47 pm

@tellina: mi pare che da quest'anno in Trentino abbiano assunto a t ind per supplenze..

TergiVerso

Messaggio Da Αρης Mer Set 03, 2014 1:47 pm

TergiVerso ha scritto:il nocciolo è che piuttosto che pagare 4miliardi di euro di multa per infrazione, si sta facendo qualcosa che sembra possa risolvere, non dico tutti, ma almeno una parte dei problemi. E poi, voglio dire, anche se non entreranno in ruolo TUTTI ma proprio TUTTI, sicuramente chi ha almeno 3 anni di servizio potrà riuscirci. In alcune cdc ci son colleghi che hanno circa 20 punti e non hanno caricato punteggio nell'ultimo triennio: saranno realmente interessati all'insegnamento? Scremando casi come questo, dai 150mila si può scendere,e di parecchio. Piuttosto, mi sembra un po' contraddittorio parlare di ulteriori concorsi, soprattutto per classi di concorso in cui ci son già migliaia di abilitati. Come accennava GingerLaG82, il concorso sarebbe comprensibile su alcune cdc quali A445 spagnolo medie, in cui in tutta italia vi sono 400 abilitati GE e tra OD e OF 600 posti circa

conosco gente che ha lasciato lavori ben retribuiti ma con contratti a progetto per un posto a TI da GAE nella scuola, quindi non mi stupirei se molti fantasmi della GAE appariranno alle prossime nomine. Poi certo qualcuno potrebbe rinunciare per la questione dello spostamento coatto rispetto alla provincia desiderata.
Αρης
Αρης

Messaggio Da Cozza Mer Set 03, 2014 1:48 pm

ecco...leggevo in giro del "modello trentino"
mi piacerebbe sapere dai diretti interessati, cavie, come stia andando l'esperimento...
Cozza
Cozza

Messaggio Da viduran Mer Set 03, 2014 1:49 pm

nel 2016\7 finisce l'effetto "fornero" e si liberano parecchi posti ecco perchè il nuovo concorso

Nel 2015 avrebbero intenzione di assumere  tutti i GAE (140.600) + VINCITORI\IDONEI  (non gae) 7.500  ma OCCHIO  perchè si realizzi ciò, parecchi neoassunti dovranno accettare di andare a lavorare anche fuori provincia\regione.

ps
VINCITORI\IDONEI del concorso 2012

viduran

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 2:03 pm

Aresgr ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:

Mi pare assurdo preoccuparsi di dove andranno a lavorare quando hanno detto comunque che assumono. L'importante è quello, 150.000 contratti a TI.[/quote]

eheheeheh...tanto una volta a TI dal sostegno chiederanno il passaggio alle cattedre normali, mica bischeri!!!!! Giochino vecchio quanto il cucco! Poveri disabili in che mani li mettiamo!!!!

hai qualcosa da ridire?
io sono entrato in ruolo su sostegno scuola primaria.... e ci sono genitori che litigano per avermi... quindi cn me i disabili sono in buone mani
ma ritengo che finito il blocco mi sia data la possibilità di scegliere se rimanere o no. sai cosa significa fare sostegno? no...
evidentemente se lo fo mi piace ma ora, a trent'anni, dopo 6 anni di sostegno, sento un po' le forze che mi amncano e quindi, sì, penso di avere diritto fra 4 anni di passare su classe.
Qualcosa da ridire?
Il giochino vecchio come il cucco lo potevi fare anche tu
sei offensiva/o.
prima di parlare, ragiona
saluti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cozza Mer Set 03, 2014 2:14 pm

io il giochino vecchio come il cucco ho scelto di non farlo.
e infatti sono qui, a quasi cinquant'anni, precaria (con svariati anni di sostegno svolti in abbinamento a materia).
i tuoi, stanchi, trent'anni mi ricordano un'altra vita...
il problema é che ragioniamo tutti...ma in modi differenti.
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 2:22 pm

Io tutte queste possibilità di passaggio non le vedo proprio.
Dal prossimo anno tutto l'organico sarà ipersaturato dalle immissioni, per cui passare da un ordine all'altro, da una cdc all'altra, dal nord al sud e dal sos alla materia sarà di fatto impossibile per molti anni.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 2:23 pm

tellina ha scritto:io il giochino vecchio come il cucco ho scelto di non farlo.
e infatti sono qui, a quasi cinquant'anni, precaria (con svariati anni di sostegno svolti in abbinamento a materia).
i tuoi, stanchi, trent'anni mi ricordano un'altra vita...
il problema é che ragioniamo tutti...ma in modi differenti.

mi spiace che ti ricordino un'altra vita, ma non mi piace essere giudicato.
un conto è esprimere un'opinione, un conto è giudicare.
Non ho detto che dopo questi anni io scapperò dal sostegno, ma credo che mi debba essere data la possibilità di scegliere. La vita è imprvedibile..... non credo di dir enulla di male.
Allor aci sono anche altri giochini legalizzati: i corsi a pago, ad esempio, o i vari tfa e siss......
non mi piace essere giudicato: svolgo col cuore ciò che faccio (come mi ha detto la preside "lo sa che su 12 casi di sostegno, genitori e docenti sono venuti a chiederla x 11 di questio?) quindi non credo di fare il giochino del cucco.
Ma la possibilità di scegliere...sì, perchè così sono state le regole del gioco
Poi che faccia rabbia vedersi passare avanti .... è un altro discorso ancora.
MA non si dica "poveri bambini disabili"...........

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 2:25 pm

gugu ha scritto:Io tutte queste possibilità di passaggio non  le vedo proprio.
Dal prossimo anno tutto l'organico sarà ipersaturato dalle immissioni, per cui passare da un ordine all'altro, da una cdc all'altra, dal nord al sud e dal sos alla materia sarà di fatto impossibile per molti anni.

e tu ci credi gugu?
non faranno nulla....
e comunque il passaggio sulla scuola primaria è molto più semplice che per voi delle secondarie.
Poi io quando chiederò il passaggio (se lo chiederò) sarà nel 2018 e ci saranno pensionamenti massicci sulla primaria.
Non mi piace l'allarmismo che si fa e nemmeno i giudizi che si danno.
E comunque la mobilità secondo me verrà in qualche modo consentita

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 2:30 pm

cricco84 ha scritto:

e tu ci credi gugu?
non faranno nulla....
e comunque il passaggio sulla scuola primaria è molto più semplice che per voi delle secondarie.
Poi io quando chiederò il passaggio (se lo chiederò) sarà nel 2018 e ci saranno pensionamenti massicci sulla primaria.

Io penso si farà, di certo non spero che non si faccia nulla per farti passare sul posto comune. :-)
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 2:33 pm

gugu ha scritto:
cricco84 ha scritto:

e tu ci credi gugu?
non faranno nulla....

Io penso si farà, di certo non spero che non si faccia nulla per farti passare sul posto comune. :-)

me lo auguro per voi:)
ma comunque inutile ragionare, il tempo solo ci dirà le cose...... mi sembra che poi molte riforme siano state fatte, ritirte indietro..

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 2:35 pm

cricco84 ha scritto:
gugu ha scritto:
cricco84 ha scritto:

e tu ci credi gugu?
non faranno nulla....

me lo auguro per voi:)
ma comunque inutile ragionare, il tempo solo ci dirà le cose...... mi sembra che poi molte riforme siano state fatte, ritirte indietro..

D'altra parte non capisco perchè debba essere consentito tutto a una persona che entra in ruolo dal sostegno a 30 anni lasciando precarie persone di 50.
gugu
gugu

Messaggio Da baustelle Mer Set 03, 2014 2:38 pm

La mobilità avviene su posti che si liberano per pensionamenti o su altra mobilità (un docente viene trasferito sul posto di un altro che a sua volta ha ottenuto trasferimento). Non capisco perché secondo te, Gugu, dovrebbe essere più difficile dopo la riforma.

baustelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili