E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita?

+27
spielrein
amy70
mara88
chorusline
silver76
dami
piperitapatty85
clace
DavideKappa
marine star
annina83
marcob
baustelle
viduran
L'ALTRO POLO
Αρης
kuky78
esageranio
GG82
Emiliano M.
TergiVerso
evaleeoff
annaVG
Cozza
gugu
crotone
Indomito_2014
31 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Empty E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita?

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Set 03, 2014 11:12 am

Promemoria primo messaggio :

Coloro che non riusciranno a entrare nelle 150 mila o che hanno la sfortuna di essere in una provincia scarsa o presa d'assalto resteranno senza lavoro?
Grazie a tutti

Indomito_2014

Torna in alto Andare in basso

E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Empty Re: E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita?

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 2:40 pm

gugu ha scritto:
cricco84 ha scritto:
gugu ha scritto:
cricco84 ha scritto:
gugu ha scritto:Io tutte queste possibilità di passaggio non  le vedo proprio.
Dal prossimo anno tutto l'organico sarà ipersaturato dalle immissioni, per cui passare da un ordine all'altro, da una cdc all'altra, dal nord al sud e dal sos alla materia sarà di fatto impossibile per molti anni.

e tu ci credi gugu?
non faranno nulla....
e comunque il passaggio sulla scuola primaria è molto più semplice che per voi delle secondarie.
Poi io quando chiederò il passaggio (se lo chiederò) sarà nel 2018 e ci saranno pensionamenti massicci sulla primaria.
Non mi piace l'allarmismo che si fa e nemmeno i giudizi che si danno.
E comunque la mobilità secondo me verrà in qualche modo consentita

Io penso si farà, di certo non spero che non si faccia nulla per farti passare sul posto comune. :-)

me lo auguro per voi:)
ma comunque inutile ragionare, il tempo solo ci dirà le cose...... mi sembra che poi molte riforme siano state fatte, ritirte indietro..

D'altra parte non capisco perchè debba essere consentito tutto a una persona che entra in ruolo dal sostegno a 30 anni lasciando precarie persone di 50.

anche tu vai sull'offensivo...bisogna inizi a essre molto più secco nelle mie dichiarazioni
non deve essere consnetito tutto a un 30enne, ma solo la possibilità di scelta
cosa vuoi dire? "sei sul sostegno è già grassa??"
No.... chi ragiona così ha potuto perpetuar eil precariato fino a 50
voglio solo che mi venga garanito ciò che mi spetta, stop

Ospite
Ospite

E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita? - Pagina 3 Empty Re: E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita?

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 2:41 pm

baustelle ha scritto:La mobilità avviene su posti che si liberano per pensionamenti o su altra mobilità (un docente viene trasferito sul posto di un altro che a sua volta ha ottenuto trasferimento). Non capisco perché secondo te, Gugu, dovrebbe essere più difficile dopo la riforma.

Perchè finora si è assunto ogni anno su un numero molto inferiore alle cattedre disponibili. Ora si copriranno tutte. Non è neppure detto che i posti lasciati dai soli pensionamenti non serviranno prima per far passare l'organico funzionale in organico stabile prima di procedere ai trasferimenti provinciali ed interprovinciali. Parimenti comprendo anche tutti gli spezzoni anche le assegnazioni verranno fortemente ridotte.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 2:43 pm

cricco84 ha scritto:
anche tu vai sull'offensivo...bisogna inizi a essre molto più secco nelle mie dichiarazioni

Ti ripeto che non puoi sperare che nulla accada perchè tu possa facilmente passare dal sostegno alla materia.
Quello che ti è garantito è il passaggio in caso di posti liberi; se le assunzioni faranno sì di non avere più posti liberi nulla ti spetta più del ruolo di appartenenza.
gugu
gugu

Messaggio Da baustelle Mer Set 03, 2014 2:46 pm

i trasferimenti avvengono prima delle immissioni in ruolo e non cambiano niente nel numero complessivo di posti disponibili per il ruolo: se io mi trasferisco occupo il posto x ma lascio libero il posto y.

baustelle

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 2:47 pm

baustelle ha scritto:i trasferimenti avvengono prima delle immissioni in ruolo e non cambiano niente nel numero complessivo di posti disponibili per il ruolo: se io mi trasferisco occupo il posto x ma lascio libero il posto y.

Vedremo dopo il 2015 la quantità di trasferimenti concessi.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 2:52 pm

gugu ha scritto:
cricco84 ha scritto:

Ti ripeto che non puoi sperare che nulla accada perchè tu possa facilmente passare dal sostegno alla materia.
Quello che ti è garantito è il passaggio in caso di posti liberi; se le assunzioni faranno sì di non avere più posti liberi nulla ti spetta più del ruolo di appartenenza.

appunto, essermi garantito il passaggio su posti liberi, non ho mai preteso ciò
ho solo detto che, per via dei pensionamenti, non dovrebbe essere così difficile
leggi bene prima di rispondere
saluti

Ospite
Ospite

Messaggio Da GG82 Mer Set 03, 2014 2:54 pm

gugu ha scritto:
baustelle ha scritto:La mobilità avviene su posti che si liberano per pensionamenti o su altra mobilità (un docente viene trasferito sul posto di un altro che a sua volta ha ottenuto trasferimento). Non capisco perché secondo te, Gugu, dovrebbe essere più difficile dopo la riforma.

Perchè finora si è assunto ogni anno su un numero molto inferiore alle cattedre disponibili. Ora si copriranno tutte. Non è neppure detto che i posti lasciati dai soli pensionamenti non serviranno prima per far passare l'organico funzionale in organico stabile prima di procedere ai trasferimenti provinciali ed interprovinciali. Parimenti comprendo anche tutti gli spezzoni anche le assegnazioni verranno fortemente ridotte.

Se l'organico funzionale ha appunto una sua vera funzione che non sia "mi sono avanzate 10 persone dalla GAE", dovrebbero teoricamente assumere o permettere trasferimenti su organico funzionale nel futuro mano a mano che gli immessi su organico funzionale nel 2015 passano a organico stabile o vanno in pensione.
Se fosse così, rimane l'interrogativo su come gestiranno in futuro eventuali immissioni su organico funzionale. Ci dovrebbero essere solo GM, ma da quale prendere? Le si tarano in base alla consiseteza dell'organico stabile? si "mescolano" tutte le GM in base ai punteggi? Non ci avranno ancora pensato. Tanto per un paio d'anni non si porrà il problema.

Ultima modifica di GingerLaG82 il Mer Set 03, 2014 3:01 pm - modificato 1 volta.

GG82

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 2:55 pm

Penso sia presto per pensare a questi movimenti, almeno fino al 2016 non ce ne saranno.
gugu
gugu

Messaggio Da Αρης Mer Set 03, 2014 2:59 pm

eheheheh eccome lo dico poveri bambini disabili...tutti stanchi di un disabile appena fa comodo svincolarsi dal sostegno...in nome di cosa?! ma fatemi il piacere!!!! e poi si parla di vocazione all'insegnamento! è vocazione allo stipendio assicurato! e qua lo chiudo, tanto serve a niente....peccato non c'è il sole se no andavo al mare!
Αρης
Αρης

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 3:16 pm

Aresgr ha scritto:eheheheh eccome lo dico poveri bambini disabili...tutti stanchi di un disabile appena fa comodo svincolarsi dal sostegno...in nome di cosa?! ma fatemi il piacere!!!! e poi si parla di vocazione all'insegnamento! è vocazione allo stipendio assicurato! e qua lo chiudo, tanto serve a niente....peccato non c'è il sole se no andavo al mare!

ecco, vacci e rimanici.
e perchè non fai tu sostegno? tu ti stanchi prima e magari sei di quelli che sbattono fuori i disabili dalla classe!!!!
vai, mi cheto, mi sembra anche tu sia della toscana.... speriamo bene

Ospite
Ospite

Messaggio Da Αρης Mer Set 03, 2014 3:21 pm

peccato che io ho fatto il sostegno e ne ho visti di sissini e gaetti che buttano fuori i disabili dalle classi! Quindi caschi male poi se volete crederci che siete gli unti del Signore, fate fate che poi vi svegliate tutti sudati come si dice dalle mie parti! o per dirla come un mio conterraneo State sereni!
Αρης
Αρης

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 3:24 pm

Aresgr ha scritto:peccato che io ho fatto il sostegno e ne ho visti di sissini e gaetti che buttano fuori i disabili dalle classi! Quindi caschi male poi se volete crederci che siete l'unti del Signore, fate fate che poi vi svegliate tutti sudati come si dice dalle mie parti! o per dirla come un mio conterraneo State sereni!

quindi hai fatto sostegno per avere punti in graduatoria?
non ci posso credere!!!!
quindi anche tu usi i disabili e poi sei sudtao!
ahahahah
ti commenti da solo
si scoprono gli altarini
saluti, prometto di non intervenire più che poi mi sale il cattivo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Αρης Mer Set 03, 2014 3:27 pm

se lo dici tu che uso i disabili sarà come dici tu d'altronde voi siete il Verbo! ahahahahah
Αρης
Αρης

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Set 03, 2014 3:34 pm

Ma smettiamola... cosa c'entra?

Tornando in topic, questa fantasia richiederebbe un cambio radicale del sistema con il superamento delle graduatorie provinciali. Quali ipotesi possono essere fatte in merito? Gae regionali?

Indomito_2014

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 3:52 pm

Indomito_2014 ha scritto:Ma smettiamola... cosa c'entra?

Tornando in topic, questa fantasia richiederebbe un cambio radicale del sistema con il superamento delle graduatorie provinciali. Quali ipotesi possono essere fatte in merito? Gae regionali?

La fantasia non richiede nessun cambio radicale. Come si è proceduto all'assegnazione della sede della preselettiva per il concorso di procederà con le GE; se il posto non c'è nella provincia di iscrizione ci si muove a raggio verso le province limitrofe.
gugu
gugu

Messaggio Da marcob Mer Set 03, 2014 3:52 pm

Hai sentito? 150mila assunzioni dal 1 settembre 2015. E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata

marcob

Messaggio Da TergiVerso Mer Set 03, 2014 3:53 pm

gae regionali a pettine e coda in prima battuta, nazionali per i posti residui

TergiVerso

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Set 03, 2014 3:53 pm

La fai troppo facile. Esempio: un A37 con 100 pt senza sostegno come lo ricollocano? In tutta l'emilia romagna non ci sono posti per un simile punteggio...

Indomito_2014

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Set 03, 2014 3:55 pm

TergiVerso ha scritto:gae regionali a pettine e coda in prima battuta, nazionali per i posti residui

Nemmeno la tua soluzione purtroppo è sufficiente... ti ripropongo: un A37 con 100 punti non lavora praticamente in nessuna provincia e ce ne sono a centinaia. Cosa farà?

Indomito_2014

Messaggio Da TergiVerso Mer Set 03, 2014 3:58 pm

costui potrebbe scegliere altre regioni in coda. Successivamente in graduatoria nazionale, e se ciò non bastasse, spostandolo di Cdc. Non son pratico di questo ramo, ma chi ha i requisiti per l'A37 dove altro potrebbe insegnare? Al più: corso di 6 mesi sul sostegno a tutti, così saranno felici le università, vedi PAS

TergiVerso

Messaggio Da TergiVerso Mer Set 03, 2014 4:00 pm

Penso proprio che, pur di smaltire le graduatorie e non pagare la maxi-multa, si andrà a lavorare su Cdc per cui si ha il solo requisito del titolo di studio, e non già l'abilitazione

TergiVerso

Messaggio Da TergiVerso Mer Set 03, 2014 4:02 pm

Tra l'altro il discorso sul corso di sostegno plenario non è poi così provocatorio, se pensate che a Torino per tot anni hanno cercato di sistemare gli ITP perdenti posto su AD03, senza che questi avessero frequentato il benchè minimo corso

TergiVerso

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Set 03, 2014 4:02 pm

TergiVerso ha scritto:costui potrebbe scegliere altre regioni in coda. Successivamente in graduatoria nazionale, e se ciò non bastasse, spostandolo di Cdc. Non son pratico di questo ramo, ma chi ha i requisiti per l'A37 dove altro potrebbe insegnare? Al più: corso di 6 mesi sul sostegno a tutti, così saranno felici le università, vedi PAS

A causa di un ridicolo vulnus del sistema chi è laureato in filosofia può insegnare solo A37 (filosofia e storia) e A36 (sociopsicopeda, e solo se ha i titoli). Gli A37 sono troppi, nemmeno una gae nazionale basterebbe. Nell'ipotesi SOS invece sì, ma potranno forse attivare migliaia di posti sos da un momento all'altro?

Indomito_2014

Messaggio Da TergiVerso Mer Set 03, 2014 4:06 pm

pensa ai poveri laureati in scienze politiche che non possono proprio insegnare (o almeno sapevo così,sino a pochi mesi fa). Beh ne sparo un'altra,che però è tecnica: quanti crediti servirebbero ad un laureato in filosofia per insegnare su A043,A050, o cmq materie simili? Potrebbero, con felicità immane degli atenei, attivare dei corsi di "recupero crediti",che detto così fa sorridere. Ragionandoci su, si capisce che ci son davvero tantissimi posti per primaria,infanzia e medie, sia su sostegno che su ruolo normale, ma il vero problema resta la secondaria

TergiVerso

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 4:06 pm

Indomito_2014 ha scritto:La fai troppo facile. Esempio: un A37 con 100 pt senza sostegno come lo ricollocano? In tutta l'emilia romagna non ci sono posti per un simile punteggio...

Magari c'è un posto a Sondrio o Cuneo. Magari è richiesto un docente per l'organico funzionale per progetti a Massa Carrara.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili