E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita?
+27
spielrein
amy70
mara88
chorusline
silver76
dami
piperitapatty85
clace
DavideKappa
marine star
annina83
marcob
baustelle
viduran
L'ALTRO POLO
Αρης
kuky78
esageranio
GG82
Emiliano M.
TergiVerso
evaleeoff
annaVG
Cozza
gugu
crotone
Indomito_2014
31 partecipanti
Pagina 4 di 8
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita?
Promemoria primo messaggio :
Coloro che non riusciranno a entrare nelle 150 mila o che hanno la sfortuna di essere in una provincia scarsa o presa d'assalto resteranno senza lavoro?
Grazie a tutti
Coloro che non riusciranno a entrare nelle 150 mila o che hanno la sfortuna di essere in una provincia scarsa o presa d'assalto resteranno senza lavoro?
Grazie a tutti
Indomito_2014- Messaggi : 286
Re: E chi non riesce a entrare nelle 150 mila? Disoccupato a vita?
TergiVerso ha scritto:pensa ai poveri laureati in scienze politiche che non possono proprio insegnare (o almeno sapevo così,sino a pochi mesi fa). Beh ne sparo un'altra,che però è tecnica: quanti crediti servirebbero ad un laureato in filosofia per insegnare su A043,A050, o cmq materie simili? Potrebbero, con felicità immane degli atenei, attivare dei corsi di "recupero crediti",che detto così fa sorridere. Ragionandoci su, si capisce che ci son davvero tantissimi posti per primaria,infanzia e medie, sia su sostegno che su ruolo normale, ma il vero problema resta la secondaria
Sì, questo è vero, potrebbero giocare sui cfu... non lo so, servirebbero abilissimi tecnici al ministero, io non li vedo...
la mia materia è tecnico-ingegneristica ed era strapiena già 30 anni fa, e infatti non capii all'epoca come mai ogni anno sfornavano ben 20 sissini pronti all'uso, che per 9 cicli fanno 180 capi. Poi lo capii: il dipartimento ci magnava su, e se avesse fatto partire la A033, non ci avrebbe più magnato, costretto a dieta a vantaggio di un altro dipartimento. La mia è una delle tante storie legate alle GE, per cui scavando poi si capisce il perché di questo numero assurdo di abilitati
TergiVerso- Messaggi : 496
gugu ha scritto:Indomito_2014 ha scritto:La fai troppo facile. Esempio: un A37 con 100 pt senza sostegno come lo ricollocano? In tutta l'emilia romagna non ci sono posti per un simile punteggio...
Magari c'è un posto a Sondrio o Cuneo. Magari è richiesto un docente per l'organico funzionale per progetti a Massa Carrara.
Hai voglia a esaurire la A37... non ci basteranno i cassetti e ci troveremo a contenderci l'ultimo brano di carta igienica con 10 docenti di tedesco e di arte, altrettanto in OF.
Io questo lavoro lo farei anche gratis, anzi pagherei io stesso se mi rendessi conto di riuscire, pur di risolvere questo annoso, anzi lustroso e secoloso problema
TergiVerso ha scritto:la mia materia è tecnico-ingegneristica ed era strapiena già 30 anni fa, e infatti non capii all'epoca come mai ogni anno sfornavano ben 20 sissini pronti all'uso, che per 9 cicli fanno 180 capi. Poi lo capii: il dipartimento ci magnava su, e se avesse fatto partire la A033, non ci avrebbe più magnato, costretto a dieta a vantaggio di un altro dipartimento. La mia è una delle tante storie legate alle GE, per cui scavando poi si capisce il perché di questo numero assurdo di abilitati
Appunto perchèdi situazioni come questa ce ne sono molte che trovo tutto completamente inverosimile... faranno un esercito di sovrannumerari che in aggiunta fanno pure 24 ore? Praticamente ci si litigherà i ragazzi in scontri simili ai Cavalieri dello Zodiaco...
Indomito_2014 ha scritto:gugu ha scritto:Indomito_2014 ha scritto:La fai troppo facile. Esempio: un A37 con 100 pt senza sostegno come lo ricollocano? In tutta l'emilia romagna non ci sono posti per un simile punteggio...
Magari c'è un posto a Sondrio o Cuneo. Magari è richiesto un docente per l'organico funzionale per progetti a Massa Carrara.
Hai voglia a esaurire la A37... non ci basteranno i cassetti e ci troveremo a contenderci l'ultimo brano di carta igienica con 10 docenti di tedesco e di arte, altrettanto in OF.
Vi ricicleranno sulla A050. Non è poi così strano, per anni è stato fatto.
gugu- Messaggi : 39712
arles sarebbe renzi? e atena la dea dei precari..
gugu ha scritto:Indomito_2014 ha scritto:gugu ha scritto:Indomito_2014 ha scritto:La fai troppo facile. Esempio: un A37 con 100 pt senza sostegno come lo ricollocano? In tutta l'emilia romagna non ci sono posti per un simile punteggio...
Vi ricicleranno sulla A050. Non è poi così strano, per anni è stato fatto.
Fosse vero...
Non capisco questa idea di spostare l'organico su classi di concorso affini. Troverei inacettabile, per esempio, che un abilitato in inglese possa entrare di ruolo su fracese solo perché lo ha studiato all'università. Spero ciò non si verifichi e che la mia sia solo un'ipotesi stupida dovuta alla cattiva comprensione del burocratese..
In ogni caso devo ancora capire bene quale sarà il destino di noi della se onda fascia, vedremo... una proposta la vorrei fare: aprire l'insegnamento della lingua inglese alla primaria ai laureati in lingue.
In ogni caso devo ancora capire bene quale sarà il destino di noi della se onda fascia, vedremo... una proposta la vorrei fare: aprire l'insegnamento della lingua inglese alla primaria ai laureati in lingue.
annina83- Messaggi : 1096
annina83 ha scritto:Non capisco questa idea di spostare l'organico su classi di concorso affini. Troverei inacettabile, per esempio, che un abilitato in inglese possa entrare di ruolo su fracese solo perché lo ha studiato all'università. Spero ciò non si verifichi e che la mia sia solo un'ipotesi stupida dovuta alla cattiva comprensione del burocratese..
Ai fini della stabilizzazione sarebbe comprensibile...
annina83 ha scritto:Non capisco questa idea di spostare l'organico su classi di concorso affini. Troverei inacettabile, per esempio, che un abilitato in inglese possa entrare di ruolo su fracese solo perché lo ha studiato all'università. Spero ciò non si verifichi e che la mia sia solo un'ipotesi stupida dovuta alla cattiva comprensione del burocratese..
Perchè un laureato in francese quando si abilita in inglese dimentica l'altra lingua? Un traduttore di francese non abilitato è analfabeta?
Pur essendo abilitato in inglese ho una conoscenza oggettivamente migliore del francese. Nel caso fosse possibile transitare lascerei subito libero un posto sulla A346. ;-)
Gugu quindi per questo anno non rischio se accetto da gi invece che da gae vero? Non è che a gennaio si svegliano e stabilizzano chi ha incarico annuale vero? Sto farneticando
marine star- Messaggi : 604
gugu ha scritto:
Perchè un laureato in francese quando si abilita in inglese dimentica l'altra lingua? Un traduttore di francese non abilitato è analfabeta?
Pur essendo abilitato in inglese ho una conoscenza oggettivamente migliore del francese. Nel caso fosse possibile transitare lascerei subito libero un posto sulla A346. ;-)
Un abilitato sulla A060 non è detto che sappia spiegare la matematica della A059.
Se sono due abilitazioni e cdc separate ci sarà un motivo.
DavideKappa- Messaggi : 236
stelluccia marina ha scritto:Gugu quindi per questo anno non rischio se accetto da gi invece che da gae vero? Non è che a gennaio si svegliano e stabilizzano chi ha incarico annuale vero? Sto farneticando
No, le GI scompaiono dal 2015. Puoi scegliere liberamente.
stelluccia marina ha scritto:Gugu quindi per questo anno non rischio se accetto da gi invece che da gae vero? Non è che a gennaio si svegliano e stabilizzano chi ha incarico annuale vero? Sto farneticando
Sì stai farneticando
Nessuno ha parlato di riconferma sul posto scelto!
Oh menomale. ..grazie di esistere..
marine star- Messaggi : 604
annina83 ha scritto:Non capisco questa idea di spostare l'organico su classi di concorso affini. Troverei inacettabile, per esempio, che un abilitato in inglese possa entrare di ruolo su fracese solo perché lo ha studiato all'università.
.
ma stiamo scherzando? "solo perché lo ha studiato all'universita'"?????
e cosa doveva studiare? e dove? se sai insegnare una lingua ne sai insegnare anche un'altra!
clace- Messaggi : 1156
clace ha scritto:annina83 ha scritto:Non capisco questa idea di spostare l'organico su classi di concorso affini. Troverei inacettabile, per esempio, che un abilitato in inglese possa entrare di ruolo su fracese solo perché lo ha studiato all'università.
.
ma stiamo scherzando? "solo perché lo ha studiato all'universita'"?????
e cosa doveva studiare? e dove? se sai insegnare una lingua ne sai insegnare anche un'altra!
Non vorrei dire, ma dal discorso di annina83 i più malefici potrebbero pensare che chi ha insegnato senza abilitazione in questi anni non conoscesse nessuna lingua.
[
Un abilitato sulla A060 non è detto che sappia spiegare la matematica della A059.
Se sono due abilitazioni e cdc separate ci sarà un motivo.[/quote]
sbaglio o sono quasi tutti laureati in biologia quelli che insegnano mat alle medie ? quindi che differenza c'è con la A060???
Se sono due abilitazioni e cdc separate ci sarà un motivo.[/quote]
sbaglio o sono quasi tutti laureati in biologia quelli che insegnano mat alle medie ? quindi che differenza c'è con la A060???
annina parla da non inserita in GE,e,dal suo punto di vista vede ridursi le sue possibilita' lavorative. come hanno scritto sopra,l'obiettivo e' ora quello di stabilizzare chi e' in GE,in tutti i modi possibili e non
TergiVerso ha scritto:annina parla da non inserita in GE,e,dal suo punto di vista vede ridursi le sue possibilita' lavorative. come hanno scritto sopra,l'obiettivo e' ora quello di stabilizzare chi e' in GE,in tutti i modi possibili e non
Già, stabilizziamo quelli che sono in GE e ignoriamo completamente chi nelle GI ha fatto supplenze lunghe (altro che supplenzine inutili, che non fanno procedere con il programma, buahahahah), magari su spezzoni ripetutamente rifiutati da chi era in GE, e che con questa riforma verrà cancellato. L'unica colpa? Non essere nato negli anni ssis.
piperitapatty85- Messaggi : 734
ma vi lamentate per cosa? farete o avete fatto un anno di tfa e poi subito ci sarà il concorso con assunzione immediata!
e avete il coraggio di criticare chi è in gae anche da decenni e non ha mai visto il ruolo e se gli è andata bene ha avuto solo qualche annuale!!!
e avete il coraggio di criticare chi è in gae anche da decenni e non ha mai visto il ruolo e se gli è andata bene ha avuto solo qualche annuale!!!
piperitapatty85 ha scritto:TergiVerso ha scritto:annina parla da non inserita in GE,e,dal suo punto di vista vede ridursi le sue possibilita' lavorative. come hanno scritto sopra,l'obiettivo e' ora quello di stabilizzare chi e' in GE,in tutti i modi possibili e non
Già, stabilizziamo quelli che sono in GE e ignoriamo completamente chi nelle GI ha fatto supplenze lunghe (altro che supplenzine inutili, che non fanno procedere con il programma, buahahahah), magari su spezzoni ripetutamente rifiutati da chi era in GE, e che con questa riforma verrà cancellato. L'unica colpa? Non essere nato negli anni ssis.
Ma le GaE sono abilitate come noi, perché loro hanno diritto all'assunzione e noi dobbiamo pure fare i concorsi?
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Set 03, 2014 5:13 pm - modificato 1 volta.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
hai ragione,e' una discriminante,infatti anche io avrei voluto beneficiare del dm 85 05,ma ero studente in corso all uni,dunque incolpevole
clace ha scritto:ma vi lamentate per cosa? farete o avete fatto un anno di tfa e poi subito ci sarà il concorso con assunzione immediata!
Mi lamento perchè io abilitato TFA mi vedrò fregare il posto da uno che con la mia cdc non ha niente a che fare.
Io abilitato valgo meno di un non abilitato che però è nelle GaE.
DavideKappa- Messaggi : 236
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» tutor non riesce ad entrare in piattaforma
» entrare nelle riserve
» COME SI FA ad entrare nelle sedi carcerarie
» Entrare oggi nelle graduatorie sostegno...
» Per chi ha fatto lo scritto,quanto bisogna entrare nei dettagli nelle risposte?
» entrare nelle riserve
» COME SI FA ad entrare nelle sedi carcerarie
» Entrare oggi nelle graduatorie sostegno...
» Per chi ha fatto lo scritto,quanto bisogna entrare nei dettagli nelle risposte?
Pagina 4 di 8