Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ora vi rassegnate tutti.

+38
trumma
giorogio'
ulisse2000
Ciccio8
glenngould
Dec
crotone
genni_ac
Maurizio_G
mara88
JaneEyre
matteo_A
lucetta10
Posidonia
fedros
L'ALTRO POLO
LetiziaF
Giulia2783
michetta
silviaboh
Iolanda82
lentiggini
chorusline
Danessia
silver76
annina83
Cozza
Atene
habibi
angie
dami
trilussa
gugu
sconcertato1
apollonius
StellaArtois
Αρης
insula
42 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 2 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da angie Gio Set 04, 2014 10:35 am

sconcertato1 ha scritto:
angie ha scritto:
gugu ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:

Se vengono assunti 150.000 precari sono contento per loro, ma non devo essere io, docente di ruolo, a pagare il loro stipendio con una riduzione del mio. NO!!!

Per fortuna che si rimette ordine ai ranghi.

A me, invece, sta bene che si lavori tutti, potrei anche rinunciare ad una piccola parte di ciò che percepisco!!!

Se vuoi la qualità la devi pagare, come in tutte le cose che compri.

Perché tu pensi davvero che la qualità sarà pagata?? Che saranno i meritevoli ad andare avanti???
Non è questo il settore in cui ciò si può realizzare.
angie
angie

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Atene Gio Set 04, 2014 10:45 am

angie ha scritto:
Atene ha scritto:Ma... chi è in GAE con punteggi ridicoli, frutto solo dell'abilitazione, non ha avuto servizio, non va mai alle convocazioni per il t.d. (pur essendo in questa graduatoria)... VERRA' ASSUNTO DE FACTO???

Capisco i diritti acquisiti di chi è in GAE, ma permettetemi di dire che non ha alcun senso che chi ha 16 pt in GAE vada di ruolo e non ci vada invece chi ha 100 pt in 2a fascia GI...

Bè ci sono casi di questo tipo: una mia amica si è vista scavalcare, per es., per il magico concorso di Profumo, così alcuni son passati dagli ultimi posti ai primi..............
Che invenzione! Ogni ministro ci mette il suo, rivoluzionando ciò che il predecessore ha fatto. Costruttivo?

con il concorso, ci sta! ti sei messo in gioco, hai vinto, suppongo che tu sia meritevole.

la mia personale obiezione riguarda chi potrebbe "vincere" il ruolo senza aver fatto nulla per meritarlo, solo sulla base di un'abilitazione conseguita 10 anni fa e magari mai utilizzata... Non mi è chiaro se il controllo sulla GAE a cui ha accennato Renzi riguardi proprio questi casi...

Atene

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 10:51 am

habibi ha scritto:
Se ti interessa la mia opinione, è no, non devono assumere tutti. E' una cosa che non ha senso, contraria al merito, oltre che pericolosa per i diritti di tutti. Possono assumere fino a che ce n'è bisogno per coprire tutto l'organico di fatto, ma andare oltre sinceramente non ne vedo il motivo. Si finirà per regalare lo stipendio a tanta gente che non avrà una mansione utile e proficua. Poi se mi si dimostra che c'è davvero bisogno di tutti questi nuovi ingressi per rendere migliore la nostra scuola, sono disposta a cambiare idea!

Questo mi rende ancor più felice di vedere il piano di immissioni completato il prossimo anno.

Avanti tutta.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 10:53 am

Atene ha scritto:
angie ha scritto:
Atene ha scritto:Ma... chi è in GAE con punteggi ridicoli, frutto solo dell'abilitazione, non ha avuto servizio, non va mai alle convocazioni per il t.d. (pur essendo in questa graduatoria)... VERRA' ASSUNTO DE FACTO???

Capisco i diritti acquisiti di chi è in GAE, ma permettetemi di dire che non ha alcun senso che chi ha 16 pt in GAE vada di ruolo e non ci vada invece chi ha 100 pt in 2a fascia GI...

Bè ci sono casi di questo tipo: una mia amica si è vista scavalcare, per es., per il magico concorso di Profumo, così alcuni son passati dagli ultimi posti ai primi..............
Che invenzione! Ogni ministro ci mette il suo, rivoluzionando ciò che il predecessore ha fatto. Costruttivo?

con il concorso, ci sta! ti sei messo in gioco, hai vinto, suppongo che tu sia meritevole.

la mia personale obiezione riguarda chi potrebbe "vincere" il ruolo senza aver fatto nulla per meritarlo, solo sulla base di un'abilitazione conseguita 10 anni fa e magari mai utilizzata... Non mi è chiaro se il controllo sulla GAE a cui ha accennato Renzi riguardi proprio questi casi...

Allora non capisco il problema di chi è in 2 GI. Non ha vinto nessuno concorso, che cosa chiede alla riforma con un titolo che non ha nessun valore concorsuale?

Quale sarebbe la differenza fra un sissino che non ha mai insegnato (abilitazione con valore concorsuale) e un idoneo non vincitore di concorso che non ha mai insegnato (abilitazione con valore concorsuale) ?

Ultima modifica di gugu il Gio Set 04, 2014 10:54 am - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 10:55 am

sconcertato1 ha scritto:
gugu ha scritto:
habibi ha scritto:
Se ti interessa la mia opinione, è no, non devono assumere tutti. E' una cosa che non ha senso, contraria al merito, oltre che pericolosa per i diritti di tutti. Possono assumere fino a che ce n'è bisogno per coprire tutto l'organico di fatto, ma andare oltre sinceramente non ne vedo il motivo. Si finirà per regalare lo stipendio a tanta gente che non avrà una mansione utile e proficua. Poi se mi si dimostra che c'è davvero bisogno di tutti questi nuovi ingressi per rendere migliore la nostra scuola, sono disposta a cambiare idea!

Questo mi rende ancor più felice di vedere il piano di immissioni completato il prossimo anno.

Avanti tutta.

Avevamo capito che si tratta solo di guardare al proprio orticello. Peccato che presto ci si renderà conto di averlo pagato a caro prezzo!

Mi pare di essere in ottima compagnia.
gugu
gugu

Messaggio Da Atene Gio Set 04, 2014 11:09 am

Trovo che dovrebbe esserci differenza tra chi ha lavorato con continuità negli ultimi a.s. (sia pure da 3a fascia), conseguendo, quando ha potuto, un'abilitazione e passando quindi in 2a fascia, e chi, dopo aver conseguito un'abilitazione nell'anno x, non ha mai insegnato, non ha mai (o non più) partecipato alle convocazioni per gli incarichi ed ora si potrà ritrovare a "vincere" (non trovo un verbo più adatto!) un ruolo che magari non sente più suo e che però forse non rifiuterà perchè comunque un lavoro a tempo indeterminato si fatica a rifiutarlo...

Nulla, proprio nulla, da contestare a chi in GAE ha sempre lavorato, aggiornato punteggio, in poche parole insegnato! Per questi, tra cui sicuramente tu, Gugu, era assolutamente ora che la situazione si sbloccasse! Ma un'assunzione di massa, una sorta di amnistia di tutta la gae... no! questa non la capisco.

Tornando alla seconda fascia, in molti post hai ribadito la tua posizione, permettimi di chiarire la mia:
è vero che abbiamo partecipato a tfa o pas sapendo che non ci sarebbero state aperte le porte delle gae, ma: 1. ipotizzando di continuare a lavorare lo stesso, come, se non più di prima, da GI (parlo soprattutto dei pas, che hanno esperienza minimo di 3 anni, come sappiamo bene!); 2. supponendo, in realtà, che uno spiraglio per l'accesso alle GAE si potesse avere dato che ci sono due leggi in contrasto tra loro (e questo ha portato molti a fare ricorso) e che i sindacati suggerivano ciò, con la creazione di una fascia aggiuntiva; 3. con la prospettiva che l'abilitazione sarebbe stata necessaria per il concorso, come è giusto che sia (personalmente, trovo assurdo che un concorso possa essere abilitante, dal momento che valuta solo le discipline e non le pedagogie, a differenza di un percorso come tfa/pas...)

Credo, poi, che a meno di improvvisi salti su e giù per l'Italia dei futuri docenti di ruolo, ci sarà ancora bisogno di insegnanti di 2a fascia, perchè in alcune cdc non ci sono sufficienti docenti in gae e gm per coprire tutti i posti... a parte le supplenze "lunghe" tipo le maternità etc... che ancora non capisco come potrebbero coprire unicamente con l'organico funzionale...
Ma io sono un'ottimista, cosa ci vuoi fare...!

Atene

Messaggio Da dami Gio Set 04, 2014 11:19 am

Atene ha scritto:Trovo che dovrebbe esserci differenza tra chi ha lavorato con continuità negli ultimi a.s. (sia pure da 3a fascia), conseguendo, quando ha potuto, un'abilitazione e passando quindi in 2a fascia, e chi, dopo aver conseguito un'abilitazione nell'anno x, non ha mai insegnato, non ha mai (o non più) partecipato alle convocazioni per gli incarichi ed ora si potrà ritrovare a "vincere" (non trovo un verbo più adatto!) un ruolo che magari non sente più suo e che però forse non rifiuterà perchè comunque un lavoro a tempo indeterminato si fatica a rifiutarlo...

Nulla, proprio nulla, da contestare a chi in GAE ha sempre lavorato, aggiornato punteggio, in poche parole insegnato! Per questi, tra cui sicuramente tu, Gugu, era assolutamente ora che la situazione si sbloccasse! Ma un'assunzione di massa, una sorta di amnistia di tutta la gae... no! questa non la capisco.

Tornando alla seconda fascia, in molti post hai ribadito la tua posizione, permettimi di chiarire la mia:
è vero che abbiamo partecipato a tfa o pas sapendo che non ci sarebbero state aperte le porte delle gae, ma: 1. ipotizzando di continuare a lavorare lo stesso, come, se non più di prima, da GI (parlo soprattutto dei pas, che hanno esperienza minimo di 3 anni, come sappiamo bene!); 2. supponendo, in realtà, che uno spiraglio per l'accesso alle GAE si potesse avere dato che ci sono due leggi in contrasto tra loro (e questo ha portato molti a fare ricorso) e che i sindacati suggerivano ciò, con la creazione di una fascia aggiuntiva; 3. con la prospettiva che l'abilitazione sarebbe stata necessaria per il concorso, come è giusto che sia (personalmente, trovo assurdo che un concorso possa essere abilitante, dal momento che valuta solo le discipline e non le pedagogie, a differenza di un percorso come tfa/pas...)

Credo, poi, che a meno di improvvisi salti su e giù per l'Italia dei futuri docenti di ruolo, ci sarà ancora bisogno di insegnanti di 2a fascia, perchè in alcune cdc non ci sono sufficienti docenti in gae e gm per coprire tutti i posti... a parte le supplenze "lunghe" tipo le maternità etc... che ancora non capisco come potrebbero coprire unicamente con l'organico funzionale...

Anche se faranno l'assunzione di massa, nel giro di qualche anno le supplenze torneranno a essere in voga, non può essere che così, almeno per la secondaria.
Il sistema dell'organico funzionale può invece funzionare per la primaria e la scuola dell'infanzia, perché gli insegnanti pari sono e quindi possono insegnare qualsiasi cosa, in qualunque classe li mandino a far supplenza.

dami

Messaggio Da Atene Gio Set 04, 2014 11:26 am

dami ha scritto:
Anche se faranno l'assunzione di massa, nel giro di qualche anno le supplenze torneranno a essere in voga, non può essere che così, almeno per la secondaria.
Il sistema dell'organico funzionale può invece funzionare per la primaria e la scuola dell'infanzia, perché gli insegnanti pari sono e quindi possono insegnare qualsiasi cosa, in qualunque classe li mandino a far supplenza.

Infatti!
cito dalle Linee Guida:
Scuola dell’infanzia e primaria

Nelle GAE risultano poi circa 80mila docenti iscritti per la classe di concorso dell’infanzia o della primaria: circa 20 mila serviranno per coprire le cattedre scoperte (rientrano nei 50mila menzionati prima). Mentre i restanti 60mila saranno utilizzati come organico funzionale di questi cicli, sostituendo i colleghi nei momenti delle assenze (che nel caso delle primarie, per i periodi brevi, costituiscono in alcuni periodi dell’anno circa il 90% dl fabbisogno complessivo di tutta la scuola italiana) o sostituendo i passaggi più delicati tra i diversi snodi del personale scolastico o rendendo possibile il tempo prolungato e il tempo pieno nelle scuole

Atene

Messaggio Da Cozza Gio Set 04, 2014 12:24 pm

sfioro l'ot: sconcertato...guarda che fuori, nel privato, gli stipendi son ben peggiori dei nostri...
vi ricordo che se cercate soccorso, appoggio pratico o anche solo solidarietà oltre il mondo scuola...è meglio, per tutti, non parlar di stipendio, no davvero.
Cozza
Cozza

Messaggio Da habibi Gio Set 04, 2014 12:26 pm

Non si tratta di "orticello personale"... il pericolo della mobilità forzata è serio e concreto, e pure OS lo ha messo tra i nodi critici di questa riforma
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-immissioni-ruolo-emigrazione-forzata-ritornare-quando
Ovviamente ci sarà chi è disposto a trasferirsi a vita senza problemi, anche se è facile parlare senza prima aver provato.. soprattutto con uno stipendio che non crescerà, e che anzi rischia di essere davvero insufficiente per quanti saranno inseriti nell'organico funzionale e saranno costretti a sopportare continui spostamenti, con annessi costi, per supplenze brevi, su e giù per una provincia o per una regione, mentre magari oggi si fanno la supplenza annuale nella scuola sotto casa...
habibi
habibi

Messaggio Da Cozza Gio Set 04, 2014 12:53 pm

io probabilmente ho sottocchio realtà extrascolastiche industriali ben peggiori, con fallimenti, casse integrazioni, stipendi non pagati...e operai che stan sotto ai mille euro (e ing che non sfiorano nemmeno i duemila, tanto per esser chiari).
io non guardo più verso l'alto causa problemi cervicale... ti dico solo che pur essendo precaria storica con più concorsi superati, quasi inutilmente, in questi ultimi anni nonostante il cambio di scuola ad ogni settembre...mi son sentita comunque lievemente privilegiata rispetto a parenti, amici e conoscenti che frequento.
e questo sì che è tristissimo.
quindi vi prego, ma lo dico davvero, che i lamenti riguardanti lo stipendio attuale...non escano da qui... o avremo vita ancor più difficile.
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 1:16 pm

sconcertato1 ha scritto:Io non sto qui a discutere se sia giusto o sbagliato assumere 150.000 docenti. Ognuno ha una opinione ma non è questo il problema!

Non ritengo giusto ridurre il nostro magro stipendio ulteriormente. Deve essere portato alla media europea.

Mi sono rotto di lavorare tanto per pochi spiccioli!

Puoi sempre chiedere di ridurre il numero di docenti in servizio. E' una possibilità anche questa.
gugu
gugu

Messaggio Da Cozza Gio Set 04, 2014 1:27 pm

esperienze di vita differenti portano inevitabilmente a idee differenti.
io non dirò mai, di questi tempi, che il mio stipendio è basso e non mi interessa paragonarlo a quello di colleghi oltreconfine, non conosco le loro realtà, i loro impegni scolastici, il loro costo della vita.
mi limito a confrontare tra lavori, realtà, competenze e impegni direttamente conosciuti. e...taccio ;-)
continuo a non concordare ma non voglio andare ulteriormente ot...
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 1:42 pm

Ma tu perchè allora hai deciso di passare alla scuola a 1.000 (in realtà 1.400) euro se le carriere private danno molto di più? Cui prodest?
gugu
gugu

Messaggio Da habibi Gio Set 04, 2014 1:43 pm

sconcertato1 ha scritto:
tellina ha scritto:io probabilmente ho sottocchio realtà extrascolastiche industriali ben peggiori, con fallimenti, casse integrazioni, stipendi non pagati...e operai che stan sotto ai mille euro (e ing che non sfiorano nemmeno i duemila, tanto per esser chiari).
io non guardo più verso l'alto causa problemi cervicale... ti dico solo che pur essendo precaria storica con più concorsi superati, quasi inutilmente, in questi ultimi anni nonostante il cambio di scuola ad ogni settembre...mi son sentita comunque lievemente privilegiata rispetto a parenti, amici e conoscenti che frequento.
e questo sì che è tristissimo.
quindi vi prego, ma lo dico davvero, che i lamenti riguardanti lo stipendio attuale...non escano da qui... o avremo vita ancor più difficile.

Io sono ing e sfioro solo solo i mille a scuola. Tanto per essere chiari!

Non credo proprio che lamentarsi dello stipendio ci renda la vita ancor piu' difficile, visto che tutti sanno che è inferiore alla media europea, dietro di noi solo la grecia.

La qualità la si paga, cosi' come fai quando compri al mercato!

Peccato non ci siano i like nel format di questo forum
habibi
habibi

Messaggio Da annina83 Gio Set 04, 2014 1:50 pm

Atene ha scritto:Trovo che dovrebbe esserci differenza tra chi ha lavorato con continuità negli ultimi a.s. (sia pure da 3a fascia), conseguendo, quando ha potuto, un'abilitazione e passando quindi in 2a fascia, e chi, dopo aver conseguito un'abilitazione nell'anno x, non ha mai insegnato, non ha mai (o non più) partecipato alle convocazioni per gli incarichi ed ora si potrà ritrovare a "vincere" (non trovo un verbo più adatto!) un ruolo che magari non sente più suo e che però forse non rifiuterà perchè comunque un lavoro a tempo indeterminato si fatica a rifiutarlo...

Mi piace ;-) Probabilmente ci sono molti che pensano :" una volta sistemati noi chissene degli altri" . Che brutta cosa!

annina83

Messaggio Da angie Gio Set 04, 2014 3:12 pm

sconcertato1 ha scritto:
angie ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:
angie ha scritto:
gugu ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:

Se vengono assunti 150.000 precari sono contento per loro, ma non devo essere io, docente di ruolo, a pagare il loro stipendio con una riduzione del mio. NO!!!

Per fortuna che si rimette ordine ai ranghi.

A me, invece, sta bene che si lavori tutti, potrei anche rinunciare ad una piccola parte di ciò che percepisco!!!

Se vuoi la qualità la devi pagare, come in tutte le cose che compri.

Perché tu pensi davvero che la qualità sarà pagata?? Che saranno i meritevoli ad andare avanti???
Non è questo il settore in cui ciò si può realizzare.

Ecco perché hai dato quella risposta in precedenza.
Purtroppo oggi è vero e con questa pseudoriforma sarebbe molto peggio. Io voglio invece che sia esattamente il contrario, che chi lavora in questo settore possa sentirsi finalmente realizzato, appagato (in tutti i termini) ed orgoglioso!

Questo è ciò che mi auguro io e così tanti altri, ma mi sembra un'utopia!
angie
angie

Messaggio Da angie Gio Set 04, 2014 3:29 pm

Atene ha scritto:
angie ha scritto:

Chi è passato di ruolo solo per concorso è meritevole??
angie
angie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili