come verrà stabilito chi può rimanere nella propria regione a lavorare e chi invece deve andare via?
+9
marine star
GG82
no73
silver76
gugu
frankie78
sparviero
Jeeg
gigetta
13 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
come verrà stabilito chi può rimanere nella propria regione a lavorare e chi invece deve andare via?
Promemoria primo messaggio :
Leggendo il fascicolo sulla "buona scuola" di Renzi, la parte che mi lascia più perplessa è quella relativa alla disponibilità per i presenti in gae a lasciare la propria provincia di appartenenza o la propria regione pur di accettare il ruolo. Ora io mi chiedo: hanno intenzione di riformulare le graduatorie su base regionale o peggio nazionale? oppure terranno conto della posizione che ciascuno di noi occupa nella propria provincia per assegnare i posti? per me sarebbe una beffa, ad esempio, poichè sono ad un passo dal ruolo nella mia provincia, ma riformulando tutto su base regionale sarei scavalcata da centinaia di persone con punteggio superiore al mio appartenenti ad altre province. inoltre sono tra i vincitori del concorso non ancora immessi in ruolo. che fine farò, dovrò emigrare lo stesso?
Leggendo il fascicolo sulla "buona scuola" di Renzi, la parte che mi lascia più perplessa è quella relativa alla disponibilità per i presenti in gae a lasciare la propria provincia di appartenenza o la propria regione pur di accettare il ruolo. Ora io mi chiedo: hanno intenzione di riformulare le graduatorie su base regionale o peggio nazionale? oppure terranno conto della posizione che ciascuno di noi occupa nella propria provincia per assegnare i posti? per me sarebbe una beffa, ad esempio, poichè sono ad un passo dal ruolo nella mia provincia, ma riformulando tutto su base regionale sarei scavalcata da centinaia di persone con punteggio superiore al mio appartenenti ad altre province. inoltre sono tra i vincitori del concorso non ancora immessi in ruolo. che fine farò, dovrò emigrare lo stesso?
gigetta- Messaggi : 81
Re: come verrà stabilito chi può rimanere nella propria regione a lavorare e chi invece deve andare via?
gugu ha scritto:I tempi dovrebbero essere:
- Dicembre: ricognizione sulle GE
- Gennaio: decreto legge
- da Febbraio: quantificazione nuovo organico
- da Marzo: preferenze dei candidati
- da Maggio: immissioni in ruolo
gian ha scritto:A mio parere le scadenze di marzo e maggio sono troppo anticipate, non ce la faranno. C'è troppa carne sul fuoco.
Ci sarebbe anche la mobilità da anticipare. Immagino che i neo immessi di quest'anno dovranno vedersi assegnare una sede definitiva prima di procedere con le immissioni dei nuovi.
La mobilità la farebbero sull'attuale organico o sul nuovo? Se la si fa sul nuovo, ci sarebbe più spazio per movimenti da Nord a Sud con la conseguenza che un po' di nuovi posti creati dall'organico funzionale al Sud verrebbero "mangiati" da chi ha preso il ruolo al Nord e cerca di tornare nella regione natale.
D'altro conto la si deve fare sul nuovo perchè sarebbe logico sistemare nel nuovo organico funzionale gli attuali DOP prima di immetterne dei nuovi. Tranne che possano dividere in due: prima mobilità secondo il solito organico di diritto; per chi rimane DOP nuova mobilità sul nuovo organico funzionale. Questo, però, allungherebbe ulteriormente i tempi.
GG82- Messaggi : 1335
Re: come verrà stabilito chi può rimanere nella propria regione a lavorare e chi invece deve andare via?
secondo me la faranno sul nuovo organico.
paola760- Messaggi : 331
no-mobilita No-assunzione
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/no-mobilita-no-assunzione.flc
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/no-mobilita-no-assunzione.flc
no73- Messaggi : 305
grazie no73 per questo link. Commentare con voi mi chiarisce le idee.
paola760- Messaggi : 331
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Sbaglio ragionamento? Se con le interpretazioni di qualche settimana fa si poteva stare (quasi) tranquilli per rimanere propria provincia nella FASE C...ora...è cambiato tutto..
» ruolo fuori regione e concorso nella propria regione
» Ai parlamentari: se c'è la possibilità di essere assunti su o.f. nella propria provincia ge perché deve essere obbligatoria la priorità sull'o.d. di tutte le province scelte?
» problemi e dubbi legati alla scelta di non presentare domanda per le fasi B + C (nazionali) e rimanere nella propria provincia in GAE
» Chiusura scuole e rientro nella propria regione
» ruolo fuori regione e concorso nella propria regione
» Ai parlamentari: se c'è la possibilità di essere assunti su o.f. nella propria provincia ge perché deve essere obbligatoria la priorità sull'o.d. di tutte le province scelte?
» problemi e dubbi legati alla scelta di non presentare domanda per le fasi B + C (nazionali) e rimanere nella propria provincia in GAE
» Chiusura scuole e rientro nella propria regione
Pagina 3 di 3