bonus punti in arrivo?
+19
sparviero
matisse73
Darwin
pepe
Albith
Duncan
profnadia
giusta
Puccina
prever1968
Alessia78
reigen
gabmon
carla75
topino.c
Marylin
libellula2
sinky
filbos
23 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
bonus punti in arrivo?
Promemoria primo messaggio :
Io credo passeremo l'estate seguendo il balletto degli emendamenti che caratterizzeranno la conversione del dl sviluppo in legge.
Leggete qui:
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=25749
Ci saranno ancora sorprese?
Io credo passeremo l'estate seguendo il balletto degli emendamenti che caratterizzeranno la conversione del dl sviluppo in legge.
Leggete qui:
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=25749
Ci saranno ancora sorprese?
filbos- Messaggi : 912
Re: bonus punti in arrivo?
sono insegnante, precaria, figlia di insegnanti che quando avevo 10 anni fecero la scelta DEFINITIVA di lasciare il sud per lavorare al nord.
Da quando sono in graduatoria ho, ringraziando non solo il cielo, ma anche il c..o che mi sono fatta (laurea in corso, dottorato di ricerca, ssis) sempre lavorato, ma mai male come quest'anno (spezzoni in due cdc diverse in città diverse). Quando ho potuto scegliere, ho sempre messo davanti la continuità didattica (un anno avrei potuto scegliere una cattedra nella città in cui vivo, e invece ho scelto un altro comune per dare continuità alle classi che avevo avuto l'anno prima: nessuno me lo ha chiesto, è vero, ma facendo questo lavoro non posso non ricordare che noi non abbiamo a che fare con bolle e fatture, che se anche cambiano le mani da cui sono portate avanti nulla succede, ma abbiamo a che fare con ragazzi, che magari si meritano un punto di riferimento) e ritengo che qualsiasi provvedimento che miri a "vincolare" gli insegnanti ad un territorio non sia affatto negativo. Senza ovviamente togliere a nessuno la possibilità di spostarsi, credo sia giusto che venga riconosciuto un peso importante alla continuità.
Da quando sono in graduatoria ho, ringraziando non solo il cielo, ma anche il c..o che mi sono fatta (laurea in corso, dottorato di ricerca, ssis) sempre lavorato, ma mai male come quest'anno (spezzoni in due cdc diverse in città diverse). Quando ho potuto scegliere, ho sempre messo davanti la continuità didattica (un anno avrei potuto scegliere una cattedra nella città in cui vivo, e invece ho scelto un altro comune per dare continuità alle classi che avevo avuto l'anno prima: nessuno me lo ha chiesto, è vero, ma facendo questo lavoro non posso non ricordare che noi non abbiamo a che fare con bolle e fatture, che se anche cambiano le mani da cui sono portate avanti nulla succede, ma abbiamo a che fare con ragazzi, che magari si meritano un punto di riferimento) e ritengo che qualsiasi provvedimento che miri a "vincolare" gli insegnanti ad un territorio non sia affatto negativo. Senza ovviamente togliere a nessuno la possibilità di spostarsi, credo sia giusto che venga riconosciuto un peso importante alla continuità.
profnadia- Messaggi : 615
E continuate a sottovalutare il peso della Lega in questo governo che sta in piedi proprio grazie (o per colpa) alla Lega!
Alessia78- Messaggi : 291
Duncan ha scritto:
Dov'era Pittoni 2 o 4 anni or sono quando veniva approvata la tabella di valutazione, che poi è la stessa ancora oggi???
Capite l'ipocrisia?
I politici sono più o meno tutti ipocriti, ma quel che è ancora meno accettabile è che lo siano alcuni colleghi!
Fino a ieri ci si lamentava perchè per motivi famigliari si era costretti a trasferirsi ma la legge lo impediva. Ora che la legge lo permette, tutti a piangere perchè non si sa dove infilarsi per prendere il ruolo o la nomina!
Alla faccia della sincerità! La triste realtà è che pochissimi si trasferiranno per reali necessità, tutti gli altri lo faranno per sperare di "vincere" ruolo o nomina.
Morale della favola: saremo tutti danneggiati!
Alessia78 ha scritto:
I politici sono più o meno tutti ipocriti, ma quel che è ancora meno accettabile è che lo siano alcuni colleghi!
Fino a ieri ci si lamentava perchè per motivi famigliari si era costretti a trasferirsi ma la legge lo impediva. Ora che la legge lo permette, tutti a piangere perchè non si sa dove infilarsi per prendere il ruolo o la nomina!
Alla faccia della sincerità!
quanto hai ragione.
profnadia- Messaggi : 615
Sicuramente adesso che sono stati emanati tanto il DM quanto il DL, inserire questa norma di punti aggiuntivi "per periodo di permanenza nella provincia" sarebbe un atto particolarmente scorretto. Se da un lato ormai lo sappiamo già che i moduli, sebbene indichino una valenza biennale, sono già da considerarsi triennali, sapere solo dopo di avere 40 punti in più o in meno, magari a fine agosto quando finalmente pubblicano le GaE, avrebbe delle ripercussioni in termini di ricorsi non indifferente, da far impallidire quelli per le code (avrebbero contro tutti coloro che si sono trasferiti, quindi direi ben più dei 15.000 ricorrenti delle code).
Ma come ho detto, non mi stupisco più di nulla, e già solo diffondere l'idea che si potrebbe fare, potrebbe dissuadere gli indecisi a cambiare provincia nel caso in cui accadesse davvero...
Ma come ho detto, non mi stupisco più di nulla, e già solo diffondere l'idea che si potrebbe fare, potrebbe dissuadere gli indecisi a cambiare provincia nel caso in cui accadesse davvero...
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:Sicuramente adesso che sono stati emanati tanto il DM quanto il DL, inserire questa norma di punti aggiuntivi "per periodo di permanenza nella provincia" sarebbe un atto particolarmente scorretto. Se da un lato ormai lo sappiamo già che i moduli, sebbene indichino una valenza biennale, sono già da considerarsi triennali, sapere solo dopo di avere 40 punti in più o in meno, magari a fine agosto quando finalmente pubblicano le GaE, avrebbe delle ripercussioni in termini di ricorsi non indifferente, da far impallidire quelli per le code (avrebbero contro tutti coloro che si sono trasferiti, quindi direi ben più dei 15.000 ricorrenti delle code).
Ma a Trento il punteggio di continuità è rimasto, quindi tutto è possibile.
Semplicemente, se si trasferisse solo chi ha reali esigenze nessuno avrebbe da ridire. Ma siccome, l'ho già detto prima, alla fine si trasferisce soprattutto chi ha un punteggio utile per ruoli e nomina ecco perchè ci si arrabbia.
Duncan ha scritto:Albith ha scritto:Sicuramente adesso che sono stati emanati tanto il DM quanto il DL, inserire questa norma di punti aggiuntivi "per periodo di permanenza nella provincia" sarebbe un atto particolarmente scorretto. Se da un lato ormai lo sappiamo già che i moduli, sebbene indichino una valenza biennale, sono già da considerarsi triennali, sapere solo dopo di avere 40 punti in più o in meno, magari a fine agosto quando finalmente pubblicano le GaE, avrebbe delle ripercussioni in termini di ricorsi non indifferente, da far impallidire quelli per le code (avrebbero contro tutti coloro che si sono trasferiti, quindi direi ben più dei 15.000 ricorrenti delle code).
Sono d'accordo con te.
Sarebbe al massimo fattibile fare così: " vengono attribuiti ulteriori tot punti allla valutazione del servizio effettuato a partire dall'a.s. 2011/2012, qualora il successivo aggiornamento venga effettuato nella medesima provincia cui si riferisce il servizio.
RIPETO IL PUNTO E' PER IL FUTUO, NON PER IL PASSATO
Concordo. Infatti i 40 punti tridentini sono un po' di più di 36 (12 punti x 3) e quindi difatti ogni collega di Trento fa doppi punti l'anno rispetto a noi semmai poi ci volessimo inserire lì. Suppongo però che il collega di Trento che si sposti in altra provincia, perda tale bonus.
Insomma, va benissimo anche mettere questo bonus, basta che sia chiaro cosa succede se resto, se me ne vado, se ritorno, ecc. ecc.
Patti chiari, amicizia lunga, anzi: patti chiari e DEFINITIVI, amicizia sempiterna!!!
Duncan ha scritto:Alessia78 ha scritto:Albith ha scritto:Sicuramente adesso che sono stati emanati tanto il DM quanto il DL, inserire questa norma di punti aggiuntivi "per periodo di permanenza nella provincia" sarebbe un atto particolarmente scorretto. Se da un lato ormai lo sappiamo già che i moduli, sebbene indichino una valenza biennale, sono già da considerarsi triennali, sapere solo dopo di avere 40 punti in più o in meno, magari a fine agosto quando finalmente pubblicano le GaE, avrebbe delle ripercussioni in termini di ricorsi non indifferente, da far impallidire quelli per le code (avrebbero contro tutti coloro che si sono trasferiti, quindi direi ben più dei 15.000 ricorrenti delle code).
Semplicemente, se si trasferisse solo chi ha reali esigenze nessuno avrebbe da ridire. Ma siccome, l'ho già detto prima, alla fine si trasferisce soprattutto chi ha un punteggio utile per ruoli e nomina ecco perchè ci si arrabbia.
Ricordo per chi non lo sapesse che Trento è una provincia AUTONOMA
Quello che si può fare in quel posto non è detto che si possa fare anche nelle regioni a statuto ordinario!!
Anche Trento deve rispondere alla Costituzione (è autonoma, non indipendente): dunque se tale norma non è stata dichiarata incostituzionale lì, potrebbe essere introdotta anche nel resto d'Italia.
[/quote]
Quello che si può fare in quel posto non è detto che si possa fare anche nelle regioni a statuto ordinario!![/quote]
Appunto, non c'è la certezza che si possa fare, ma nemmeno che non si possa fare ;-)
Quello che si può fare in quel posto non è detto che si possa fare anche nelle regioni a statuto ordinario!![/quote]
Appunto, non c'è la certezza che si possa fare, ma nemmeno che non si possa fare ;-)
libellula2 ha scritto:ti sembra forse che le leggi siano rispettate , la valutazione del servizio "salvaprecari "per esempio........si parte in un modo e si arriva OVUNQUE io semplicemente la chiamo sanatoria salvaprecari.
e ovviamente chi ci rimette in primis è colui che non vi è rientrato e causa salvaprecari si è visto superare da persone anche con punti in meno e, nella peggiore delle ipotesi, è rimasto a casa... ne conosco purtroppo...
pepe- Messaggi : 1812
Speriamo che Pittoni renda reale per una volta quello che promette! Il bonus permanenza scoraggerebbe i furbi del ruolo mordi e fuggi! Mi sembra giusto favorire coloro che insegnano in una determinata provincia perché è il luogo dove vogliono risiedere e vivere. Con questo è giusto anche permettere i trasferimenti..ma più leggo i topic di questo forum più mi rendo conto che coloro che si spostano lo fanno per prendere il ruolo e rientrare a casa propria il prima possibile. Questo secondo me non è un comportamento serio e corretto nei confronti degli studenti e dei colleghi precari.
Darwin- Messaggi : 48
Duncan ha scritto:Alessia78 ha scritto:
Quello che si può fare in quel posto non è detto che si possa fare anche nelle regioni a statuto ordinario!!
Appunto, non c'è la certezza che si possa fare, ma nemmeno che non si possa fare ;-)[/quote]
Certo lo facciano pure... MA NON RETROATTIVO!
Perchè adesso che facciamo domanda la tabella dm PARLA CHIARO sulla valutazione.
Non si cambiano dopo le carte in tavola.
Se invece introducono un cambiamento per i servizi svolti in futuro ben venga![/quote]
e chi ad aprile 2007 si è spostato credendo in buona fede che sarebbe stato l'ultima volta possibile ( legge finanziaria 2006) perchè non dovrebbe avere un riconoscimento, se non nei ruoli come quota, ma nel punteggio??? come si possono retrodatare le immissioni si potrà anche aggiungere un surplus di punti a chi dal 2007 ha lavorato per almeno tre anni nella stessa provincia: pensateci bene sarebbe un vantaggio per tutti anche per chi a palermo o napoli ci resta e vuole cautelarsi da chi vi ritorna
matisse73- Messaggi : 189
La mia famiglia è originaria di Trento e conosco abbastanza bene ciò che è accaduto (e sta accadendo) in questa "curiosa" provincia. Attualmente a Trento è valido il bonus di 15 punti ogni 5 anni passati in graduatoria: per quel che ne so questa norma non è mai caduta perchè nessuno ha mai provato a fare un minimo di ricorso provando a metterla in discussione. Infatti lo scorso anno la provincia di Trento ha fatto un'altra norma per aumentare i punti, mi sembra una bella cifra tipo decine di punti ogni tot di anni ma non ricordo bene: in questo caso due o tre docenti che lavoravano in quella provincia hanno fatto ricorso e la norma è stata praticamente immediatamente bloccata solo dopo qualche giorno!
La provncia di Trento, anche se questa norma mi sembra sia (definitivamente?) caduta, zitta zitta però continua con la sua politica scolastica "conservatrice" e "proviciale"....per esempio pensate che dal 2005 loro hanno chiuso l'accesso alle loro graduatorie (se non in coda) senza dare la possibilità o il preavviso, quando nessuno ventilava questa ipotesi....mah....e io che ho casa a Trento e volevo fare ancora un paio di anni di sacrifici lavorando in Lombardia sono ancora in giro....pazzesco. Dovremmo tutti vigilare meglio sulla situazione Trento, prima che qualcuno la prenda come modello....
La provncia di Trento, anche se questa norma mi sembra sia (definitivamente?) caduta, zitta zitta però continua con la sua politica scolastica "conservatrice" e "proviciale"....per esempio pensate che dal 2005 loro hanno chiuso l'accesso alle loro graduatorie (se non in coda) senza dare la possibilità o il preavviso, quando nessuno ventilava questa ipotesi....mah....e io che ho casa a Trento e volevo fare ancora un paio di anni di sacrifici lavorando in Lombardia sono ancora in giro....pazzesco. Dovremmo tutti vigilare meglio sulla situazione Trento, prima che qualcuno la prenda come modello....
William75- Messaggi : 18
beh, sul fatto che molti punteggi possono essere gonfiati con metodi non proprio leciti (almeno dal punto di vista etico, vedi forcom e simili) non me la sento di dargli torto. la questione è che questioni sacrosante vengono prese in carico solo da personaggi del genere i quali se ne servono solo per parlare allo stomaco del proprio elettorato, mentre dovrebbero essere base per una lotta che coinvolge tutti, maggiori sindacati compresi. solo che, boh, quando si tocca questo argomento tutti, e sottolineo tutti, fanno sempre finta di guardare altrove.
e la guerra tra i pover(acc)i continua, arricchendo i soliti noti.
e la guerra tra i pover(acc)i continua, arricchendo i soliti noti.
gagarin- Messaggi : 35
ricordo a tutti che Trento e' una regione autonoma con con la stessa Costituzione che abbiamo noi ed e' anch'essa all'interno dell'Unione Europea. non e' che possono fare quello che vogliono!!!Duncan ha scritto:Alessia78 ha scritto:Albith ha scritto:Sicuramente adesso che sono stati emanati tanto il DM quanto il DL, inserire questa norma di punti aggiuntivi "per periodo di permanenza nella provincia" sarebbe un atto particolarmente scorretto. Se da un lato ormai lo sappiamo già che i moduli, sebbene indichino una valenza biennale, sono già da considerarsi triennali, sapere solo dopo di avere 40 punti in più o in meno, magari a fine agosto quando finalmente pubblicano le GaE, avrebbe delle ripercussioni in termini di ricorsi non indifferente, da far impallidire quelli per le code (avrebbero contro tutti coloro che si sono trasferiti, quindi direi ben più dei 15.000 ricorrenti delle code).
carla75- Messaggi : 5790
Giusto, Trento deve rendere conto alla costituzione o dovrebbe anzi deve armonizzarsi con quello che accade per la scuola nel resto d'Italia! Purtoppo credo però che negli ultimi anni l'evoluzione di Trento sia sfuggita ai più, forse perchè sono una piccola provincia autonoma, soprattutto televisioni e giornali hanno raccontato poco o niente di questa situazione paradossale e anomala, se non scorretta.
William75- Messaggi : 18
Darwin ha scritto:Speriamo che Pittoni renda reale per una volta quello che promette! Il bonus permanenza scoraggerebbe i furbi del ruolo mordi e fuggi! Mi sembra giusto favorire coloro che insegnano in una determinata provincia perché è il luogo dove vogliono risiedere e vivere. Con questo è giusto anche permettere i trasferimenti..ma più leggo i topic di questo forum più mi rendo conto che coloro che si spostano lo fanno per prendere il ruolo e rientrare a casa propria il prima possibile. Questo secondo me non è un comportamento serio e corretto nei confronti degli studenti e dei colleghi precari.
Perchè, credevi che si spostassero per la famiglia e piagnistei vari?
Certo, che cinque anni effettivi dopo il ruolo, più quelli che servono per avere il trasferimento, così blocchiamo il nord e svuotiamo il sud se tanti accetterrano di venire al nord e starci perlomeno dieci anni perchè, anche se hanno elevati punteggi e prendono subito il ruolo, poi arriveranno i soliti "invalidi" che hanno tutti i diritti e nessun dovere? Va be' che in Lombardia stanno tartassando di controlli tutti gli invalidi, hanno già denuncitao diversi "in-validi" oltre a togliere loro pensione e dare multe;
ora, avremmo anche UN BONUS PER STARE NELLA STESSA PROVINCIA?
Benissimo, a maggior ragione tengo la GAE nella mia provincia e mi becco il bonus e sposto la GI, mi sa che il ruolo mi arriverà prima dei suddetti dieci anni
FRANCY2- Messaggi : 2477
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Bonus 40 punti
» DL Sviluppo: chiesta la fiducia. Saltate le norme sui precari?
» bonus 10 punti
» Ricorso bonus 6 punti SSIS
» sentenza 6 punti bonus sissini
» DL Sviluppo: chiesta la fiducia. Saltate le norme sui precari?
» bonus 10 punti
» Ricorso bonus 6 punti SSIS
» sentenza 6 punti bonus sissini
Pagina 2 di 3