spezzoni e completamento
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
spezzoni e completamento
Salve..un'informazione: ho preso uno spezzone di 8 ore fino al 30 giugno di inglese. So per certo che nello stesso comprensivo ci sono più spezzoni da 12 ore sul sostegno. Io sono anche in GI I fascia in questo istituto. Volevo sapere come funziona per questi spezzoni, cioè se la scuola deve comunque chiamare da GI o, essendo io già in organico e avendo 16 ore disponibili per completare il mio orario, chiedono prima a me.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
serenaiannone- Messaggi : 166
Re: spezzoni e completamento
prima domanda: hai preso spezzone in presenza di cattedra?
niente completamento.
eran rimasti solo spezzoni? ok andiamo avanti...
fai presente la tua disponibilità al completamento.
se non erro dovran comunque chiamare da g.i. ma se tu sei anche lì...se arriveranno a te il completamento sarà tuo.
niente completamento.
eran rimasti solo spezzoni? ok andiamo avanti...
fai presente la tua disponibilità al completamento.
se non erro dovran comunque chiamare da g.i. ma se tu sei anche lì...se arriveranno a te il completamento sarà tuo.
Cozza- Messaggi : 10689
in presenza di cattedra in che senso?ho preso questo spezzone perchè era rimasto solo questo...quelli sopra me avevano rifiutato quindi o lo prendevo io o andavo a casa a mani vuote..il preside sa della mia disponibilità..è la prima cosa che mi ha chiesto :-)
prendere spezzone in presenza di cattedra significa che per te magari la cattedra disponibile era lontanissima e scomoda e le hai preferito lo spezzone...e direi che questo non è proprio il tuo caso.
allora non ti rimane che incrociar le dita ;-)
allora non ti rimane che incrociar le dita ;-)
12 ore non possono essere date "a completamento", ma vanno date a incarico. Prima da GaE e poi, se si esaurisce, da GI da parte del DS.
minelli- Messaggi : 82
no no...se prendi uno spezzone mini (costretta non avendo a disposizione cattedre) e poi arrivano a te incrociando le g.i nel caso di spezzone su sos....essendo nella stessa scuola puoi sforare oltre le diciotto ore di cattedra e avere quelle dodici ore a completamento...
Scusate forse non ho specificato..io sono nella scuola primaria...perchè parlate di massimo 18 ore?alla primaria sono 24
ahhhhh ecco! alle medie si parla di diciotto ore.
Salve,
So che nella mia provincia c’è uno spezzone di 14 ore nella scuola di secondo grado. Nella domanda posso chiederne solo 12 in modo da chiedere completamento con altre 6 su altro insegnamento senza superare le 18 ore? O se non prendo tutte le 14 ore perdo il diritto?
Cioè queste 14 ore si possono spezzare o vanno assegnate per forza tutte allo stesso docente?
Se qualcuno ha anche qualche riferimento normativo. Grazie
So che nella mia provincia c’è uno spezzone di 14 ore nella scuola di secondo grado. Nella domanda posso chiederne solo 12 in modo da chiedere completamento con altre 6 su altro insegnamento senza superare le 18 ore? O se non prendo tutte le 14 ore perdo il diritto?
Cioè queste 14 ore si possono spezzare o vanno assegnate per forza tutte allo stesso docente?
Se qualcuno ha anche qualche riferimento normativo. Grazie
Uclisano- Messaggi : 4
Non credo proprio che si possano spezzare, come si diceva anche in un altro topic. Del resto poi con le 2 ore residue che ci fanno? Sarebbe molto difficile assegnarle.
verdeacqua- Messaggi : 3677
si sarebbe difficile assegnarle ma per me prendere 14 ore significa probabilmente rimanere con 14 perché per completare ci sono solo altri spezzoni da 6 ore. oppure, altra domanda.. l'alternativa potrebbe essere prendere 12ore poi 6 ore in altro grado e le 2 ore che avanzano riaverle come ore aggiuntive?
Uclisano- Messaggi : 4
Argomenti simili
» Completamento spezzoni
» completamento spezzoni
» Spezzoni e completamento
» Domanda per Lalla e per gli esperti del forum - stabilizzazione precari servizio 36 mesi
» Spezzoni con completamento
» completamento spezzoni
» Spezzoni e completamento
» Domanda per Lalla e per gli esperti del forum - stabilizzazione precari servizio 36 mesi
» Spezzoni con completamento
Pagina 1 di 1