MESSA a DISPOSIZIONE
+5
mara88
precary80
caminante
Disillusa
agata11
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
MESSA a DISPOSIZIONE
Buongiorno, mi sono iscritta quest'anno per la prima volta nelle GI 2 fascia primaria, ho saputo che è possibile anche fare domanda di Messa a disposizione in altri istituti non inseriti nel modello b, mi è sorto però un dubbio, se inizio a lavorare con messa a disposizione e nel frattempo vengo chiamata da graduatoria di istituto posso lasciare tranquillamente la MAD senza sanzioni? Sono obbligata a dare la precedenza alle scuole in cui sono in graduatoria? il lavoro con MAD fornisce punteggio?
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi!!!
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi!!!
agata11- Messaggi : 439
Re: MESSA a DISPOSIZIONE
fai punteggio. le sanzioni da mad sono le stesse delle sanzioni da gi, quindi puoi lasciare la supplenza con mad solo se l'altra supplenza termina a giugno o ad agosto
Disillusa- Messaggi : 9429
Ma dove posso trovare una normativa che spiega come comportarsi in questa situazione? Sono confusa! Ho sentito dire che la MAD essendo fuori graduatoria non influenza ciò che accade in graduatoria... quindi e lascio una MAD la cosa peggiore che può succedere è essere cancellata dagli elenchi di MAD in quella scuola per un anno???
Ciao, anche io sono interessato a questo.
caminante- Messaggi : 2519
Si bisognerebbe saperlo con sicurezza visto che la scuola apre fra pochi giorni e dobbiamo sapere come comportarci!!!
A me hanno consigliato di fare anche messa a disposizione visto che inizio quest'anno a lavorare nella primaria e ho un punteggio basso...quindi poche probabilità di essere chiamata dalle scuole inserite nel modello B.... ma non vorrei fare casini qualora fossi chiamata da entrambi i canali...
è il regolamento delle supplenze
Disillusa- Messaggi : 9429
Ciao agata11, hai trovato un modello MAD online da inviare via PEC? In tal caso mi passi il link? Dengs.
AGGIUNGO: hai visto se la sanzione da MAD va a toccare la propria posizione in GI?
AGGIUNGO: hai visto se la sanzione da MAD va a toccare la propria posizione in GI?
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-as-201314-modello-domanda-messa-disposizione
in fondo all'articolo c'è il modello di domanda
in fondo all'articolo c'è il modello di domanda
precary80- Messaggi : 2100
Grazie Precary 80!!... ma ho ancora un dubbio a cui non trovo risposta... se io inizio a lavorare con una messa a disposizione e nel frattempo mi chiama una scuola della graduatoria di istituto come mi comporto?? devo dare priorità alla scuola della graduatorie e quindi lasciare immediatamente la MAD e in tal caso posso farlo senza sanzioni oppure devo terminare il servizio nella scuola in cui sono con MAD?
Cioè vorrei capire se per MAD valgono le stesse regole delle GI oppure è una situazione più libera in cui si possono lasciare le supplenze per offerte migliori magari da GI o da altra MAD senza conseguenze... scusate l'ignoranza ma per me è tutto nuovo e voglio essere sicura di quello che faccio prima di accettare un incarico.. non c'è una guida per le MAD?
Scusate, la MAD di un docente specializzato su sostegno ha precedenza rispetto alle graduatorie incrociate dei NON specializzati ?
Precary80 sapresti rispondere ?
Ultima modifica di mara88 il Ven Set 12, 2014 1:41 pm - modificato 1 volta.
mara88- Messaggi : 4112
mi inserisco in quanto interessata. ho fatto la stesse domande in altri post e a gente " più esperta di me" che lavora nela scuola e mi hanno risposto che le MAD visto che non hanno una data certa di fine servizio, si possono mollare quando si vogliono per un'altra chiamata che abbia una data certa di fine servizio.
...ma mi pare di aver capito che non vale lo stesso se vieni chiamata su sostegno
...ma mi pare di aver capito che non vale lo stesso se vieni chiamata su sostegno
mamaria- Messaggi : 138
agata11 ha scritto:Cioè vorrei capire se per MAD valgono le stesse regole delle GI oppure è una situazione più libera in cui si possono lasciare le supplenze per offerte migliori magari da GI o da altra MAD senza conseguenze... scusate l'ignoranza ma per me è tutto nuovo e voglio essere sicura di quello che faccio prima di accettare un incarico.. non c'è una guida per le MAD?
Prova a leggere qui...
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-graduatorie-ad-esaurimento-e-istituto-rinuncia-assenza-abbandono-servizio-sanzioni
mara88 ha scritto:Scusate, la MAD di un docente specializzato su sostegno ha precedenza rispetto alle graduatorie incrociate dei NON specializzati ?
C'è o no la precedenza dello specializzato che invia MAD sulle GI incrociate dei non specializzati ?
Non ne so nulla...però cercando vedrete che info si trovano
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-sostegno-messa-disposizione-quanta-confusione-determinata-dalle-circolari-ministerial
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-sostegno-messa-disposizione-quanta-confusione-determinata-dalle-circolari-ministerial
grazie... molto utile l'articolo ma non ho trovato la spiegazione del caso che interessa me... continuerò a indagare!
Ragazzi non abbiamo ancora trovato una risposta certa e definitiva sulla regolamentazione delle MAD... si faccia avanti chiunque abbia notizie certe!!! Grazie comunque a tutti per i pareri dati...
...sarò pessimista ma credo che non troverete mai niente di scritto sulla regolamentazione delle MAD... semplicemente perché esse in teoria non esistono, sono una prassi ma non sono codificate in alcun modo... La normativa non le contempla, i DS devono chiamare dalle GI e, se queste si esauriscono, dalle GI delle scuole viciniori
Sill- Messaggi : 309
Ciao anche secondo me le MAD sono poco regolamentate con chiarezza perché poco usate, però esiste sempre una scuola, lontanissima da tutto magari, che non trova per quell'anno nessuno per coprire un posto.
Sill ha scritto:...sarò pessimista ma credo che non troverete mai niente di scritto sulla regolamentazione delle MAD... semplicemente perché esse in teoria non esistono, sono una prassi ma non sono codificate in alcun modo... La normativa non le contempla, i DS devono chiamare dalle GI e, se queste si esauriscono, dalle GI delle scuole viciniori
Non è vero, almeno per quanto riguarda il sostegno io ricordo una Nota MIUR del settembre 2013 che stabiliva la precedenza delle MAD degli specializzati sulle GI incrociate dei non specializzati.
e nel caso si lavora qualche mese da mad e qualche mese da GI nello stesso anno scolastico, cosa succede al momento dell'aggiornamento? Va dichiarato o uno o l'altro servizio giusto?
bonrosy- Messaggi : 223
Se sono avvenuti lo stesso mese si deve scegliere. Se sono avvenuti in mesi diversi penso si sommino i giorni per arrivare a 180 massimo.
Sì, l'unico servizio che non si può valutare è quello svolto senza titolo di accesso
Sill- Messaggi : 309
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» messa a disposizione
» messa a disposizione
» messa a disposizione
» messa a disposizione
» Messa a disposizione?
» messa a disposizione
» messa a disposizione
» messa a disposizione
» Messa a disposizione?