L'ERA DEI RICORSI....
+7
natalia12
reigen
qwerty_lavendetta
gugu
bafometto
Alessia78
valigetta 2007
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'ERA DEI RICORSI....
E' possibile che, a pochi giorni dall'uscita del dm, l'Anief oggi proponga sul suo sito ben 17 ricorsi?
Possibile che l'unica strada per insegnare oggi sia quella di "fare le scarpe" ad un collega?
Credetemi.....io nella scuola ci sto da pochi anni, ma ho chiesto a colleghi che ci stanno da una vita e mi raccontano che i ricorsi c'erano ma non a fiumi come oggi.
Finiremo prima o poi per farci ricorsi contro noi stessi!!!!
E per uno stipendio di 1300 euro al mese.....
Sarà sicuramente solo colpa dei tagli, ma con questo atteggiamento di lotta per tutto ciò che per noi è più conveniente e di conseguenza è giusto, finiremo per odiarci profondamente....
Possibile che l'unica strada per insegnare oggi sia quella di "fare le scarpe" ad un collega?
Credetemi.....io nella scuola ci sto da pochi anni, ma ho chiesto a colleghi che ci stanno da una vita e mi raccontano che i ricorsi c'erano ma non a fiumi come oggi.
Finiremo prima o poi per farci ricorsi contro noi stessi!!!!
E per uno stipendio di 1300 euro al mese.....
Sarà sicuramente solo colpa dei tagli, ma con questo atteggiamento di lotta per tutto ciò che per noi è più conveniente e di conseguenza è giusto, finiremo per odiarci profondamente....
valigetta 2007- Messaggi : 130
Re: L'ERA DEI RICORSI....
valigetta 2007 ha scritto:E' possibile che, a pochi giorni dall'uscita del dm, l'Anief oggi proponga sul suo sito ben 17 ricorsi?
Sì, è impressionante (controllare per credere: http://www.anief.org/content_pages.php?pag=1331&sid=)!
Alla fine ci guadagnano solo loro, forse qualche ricorrente, ma a perderci siamo quasi tutti... Che tristezza!
Alessia78- Messaggi : 291
ma non l'avevate capito che quello dell'anief è un modo per far prosperare gli avvocati?
a suo tempo varie sigle sindacali (dalla cgil allo snals) mi dissero che questi ricorsi avrebbero solo gettato nel caos le GaE e le avrebbero rese "ingestibili"; cosa che, alla luce degli attuali sviluppi mi pare si sia puntualmente verificata.
purtroppo c'è chi spera di ottenere davvero qualche vantaggio e chi continua a sponsorizzare questo sindacato
il ministero e chi di dovere, va detto, ci mettono del loro per gestire nel modo peggiore l'istruzione e le regole di reclutamento ma è anche vero che c'è chi gli dà una mano..
a suo tempo varie sigle sindacali (dalla cgil allo snals) mi dissero che questi ricorsi avrebbero solo gettato nel caos le GaE e le avrebbero rese "ingestibili"; cosa che, alla luce degli attuali sviluppi mi pare si sia puntualmente verificata.
purtroppo c'è chi spera di ottenere davvero qualche vantaggio e chi continua a sponsorizzare questo sindacato
il ministero e chi di dovere, va detto, ci mettono del loro per gestire nel modo peggiore l'istruzione e le regole di reclutamento ma è anche vero che c'è chi gli dà una mano..
bafometto- Messaggi : 57
bafometto ha scritto:ma non l'avevate capito che quello dell'anief è un modo per far prosperare gli avvocati?
Infatti.......mai visto un caos del genere e temo che questa sia solo la punta dell' iceberg e le gae il prossimo titanic che affonda!
Tra qualche anno, continuando su questa strada, saranno l'anief, i tribunali e gli avvocati e non più il miur ad gestire le nostre vite!
E se andiamo avanti così annulleranno davvero le GaE, accontentando così la lega e i suoi albi regionali!
Alla fine, torno a dire, ci perderemo tutti, mentre ci guadagneranno i soliti.
Complimenti ai ricorrenti, che hanno unito nord e sud in questo disastro!
Alessia78- Messaggi : 291
Alessia78 ha scritto:E se andiamo avanti così annulleranno davvero le GaE, accontentando così la lega e i suoi albi regionali!
Me gusta il ricorso 1. Passare tutti in prima fascia (e non in seconda, ahi, ahi, erroraccio...la seconda fascia non prevede due province) e avere 2 province.
Tra l'altro non solo ai docenti di 1 fascia è possibile chiedere le supplenze in una sola provincia, ma quella deve essere anche coincidente con le GI, e inoltre prevede titoli di accesso completamente differente (si perderebbero tutti i punti di abilitazione SSIS non essendo possibile entrare in I/II fascia con tale titolo). E poi...se la Consulta dice che le code (ma le fasce?) non sono legittime si devono togliere, non spostare quelli di 3 in 1.
gugu- Messaggi : 39712
In effetti anche a me sembra strano, specialmente il ricorso n.1. Davvero assurdo...
reigen- Messaggi : 1681
qwerty_lavendetta ha scritto:
Puntuali come un orologio!!!
Ma non c'era tempo fa un comunicato nel quale l'anief ribadiva di essere molto soddisfatta da un incontro avuto con il miur?
E meno male!!!!! Se no ora la lista dei ricorsi era almeno il doppio!!!
Ovviamente, non essendo ancora legge il dl, manca minimo quello sul blocco delle ap
Proporrei ai colleghi insegnanti di cambiare lavoro:"procacciatori di ricorrenti"!Guadagneremmo anche solo con le provvigioni...
natalia12- Messaggi : 78
natalia12 ha scritto:Proporrei ai colleghi insegnanti di cambiare lavoro:"procacciatori di ricorrenti"!Guadagneremmo anche solo con le provvigioni...
Io ho deciso che mi iscrivo a giurisprudenza e poi cerco di farmi assumere dall'anief.....tanto immagino che se non si deciderà prima o poi a bandire un concorso o a formare albi regionali, ho tutto il tempo per laurearmi e ritrovarvi in questa situazione!!
quello dopo che passa legge ;-) e sarà quello + gettonatovaligetta 2007 ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:
Puntuali come un orologio!!!
Ma non c'era tempo fa un comunicato nel quale l'anief ribadiva di essere molto soddisfatta da un incontro avuto con il miur?
E meno male!!!!! Se no ora la lista dei ricorsi era almeno il doppio!!!
Ovviamente, non essendo ancora legge il dl, manca minimo quello sul blocco delle ap
roxaparis- Messaggi : 95
Nonostante abbia aderito ai ricorsi per il trasferimento e per l'inserimento a pettine (perché li ritenevo giusti e non ho cambiato idea), credo che l'ANIEF stia veramente esagerando! Che tristezza! La colpa, però, è del MIUR e dei continui cambiamenti a cui siamo stati sottoposti in questi anni. Se non ci sono regole giuste e stabili, ognuno si sente in diritto di difendersi per i danni subiti (veri o presunti). E' diventata una guerra avvilente. Ma ci deve pur essere una soluzione a tutto questo caos!
antol- Messaggi : 596
Però a pensarci bene la divisione in fasce è un po' ingiusta... ci sono classi di concorso dove ancora stanno in piedi ben ancorate e sinceramente non trovo giusto, nonostante l'età avanzata degli iscritti, che uno debba entrare di ruolo in una cdc in cui ha 20 punti. E magari poi chiede subito AP su altra cdc e toglie un ruolo a chi invece in quelle cdc ci lavora da anni e si impegna. Ecco... ora sono stato cattivo, permettetemelo:-)
Aggiungo... il ricorso anief è ridicolo comunque. Il ricorso pettine e trasferimento aveva anche i suoi perché, ma questo è davvero scandaloso!
:-)))qwerty_lavendetta ha scritto:Quale dei 17??
titifra- Messaggi : 6720
reigen ha scritto:Aggiungo... il ricorso anief è ridicolo comunque. Il ricorso pettine e trasferimento aveva anche i suoi perché, ma questo è davvero scandaloso!
Eppure sono sicura che avrà un bel numero di adesioni........ci stanno convincendo che i ricorsi siano l'unica arma che abbiamo per farci valere; ma invece di spender soldi, siamo sicuri di non avere altri mezzi per ottenere ciò che meritiamo?
Noi su questo forum siamo già un bel numero e se volessimo potremmo sfruttare le nostre capacità e farci venire in mente tante belle idee......quella della ghigiottina magari è troppo!:-)
Se volessimo davvero........
chiudo, chi vuole fare ricorsi si rivolga direttamente a sindacati e avvocati
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 1 di 1