Assenze problemi familiari - urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenze problemi familiari - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenze problemi familiari - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenze problemi familiari - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenze problemi familiari - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenze problemi familiari - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenze problemi familiari - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenze problemi familiari - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenze problemi familiari - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenze problemi familiari - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenze problemi familiari - urgente

2 partecipanti

Andare in basso

Assenze problemi familiari - urgente Empty Assenze problemi familiari - urgente

Messaggio Da yunola Sab Set 13, 2014 8:33 pm

Chiedo scusa in anticipo se dovessi doppiare post già scritti, ma sono completamente nel pallone. Ieri è stata ricoverata mia mamma, che vive sola, perché investita da un'auto e purtroppo viviamo distanti. Per ora è riuscita ad andare ad assisterla mia sorella, ma se la degenza si complicasse o si allungasse potrebbe rendersi necessaria la mia presenza. Io ho preso un incarico a tempo determinato tre giorni fa e in questo momento non ho idea se e come io possa eventualmente assentarmi senza perdere il posto. Ringrazio per qualsiasi indicazione.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assenze problemi familiari - urgente Empty Re: Assenze problemi familiari - urgente

Messaggio Da yunola Sab Set 13, 2014 11:51 pm

Ho trovato questo riferimento sul mio problema sempre su questo sito
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/01/19/permessi-e-ferie-differenza-tra-personale-assunto-a-ti-e-personale-assunto-a-td/
Dubbio: i giorni di ferie e di permesso vanno maturati nel tempo o, data la mia attuale esigenza, posso chiederli sperando nella disponibilità del dirigente scolastico a concedermeli? Grazie ancora a chi vorrà rispondere.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assenze problemi familiari - urgente Empty Re: Assenze problemi familiari - urgente

Messaggio Da yunola Sab Set 13, 2014 11:54 pm

Altro dubbio: i giorni per assistenza la familiare con handicap riguardano persone certificate a monte (intendo dire con invalidità riconosciuta secondo un iter particolare) oppure è sufficiente che il medico che ha in cura il parente certifichi il sul attuale, e spero transitorio, stato di infermità?

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assenze problemi familiari - urgente Empty Re: Assenze problemi familiari - urgente

Messaggio Da fradacla Dom Set 14, 2014 12:12 am

yunola ha scritto:Ho trovato questo riferimento sul mio problema sempre su questo sito
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/01/19/permessi-e-ferie-differenza-tra-personale-assunto-a-ti-e-personale-assunto-a-td/
Dubbio: i giorni di ferie e di permesso vanno maturati nel tempo o, data la mia attuale esigenza, posso chiederli sperando nella disponibilità del dirigente scolastico a concedermeli? Grazie ancora a chi vorrà rispondere.

I 6 giorni di permesso non retribuito per motivi personali o familiari non sono concessi, ma attribuiti: significa che il DS non può negarli. Puoi prenderli quando vuoi, tanto non ti pagano!

Le ferie devono essere maturate, invece; possono essere negate per esigenze di servizio; cosa ancora più importante, il docente che chiede ferie (fino a 6 giorni per a.s. durante il periodo delle lezioni) deve garantire che un collega libero da impegni lo sostituisca gratis, senza oneri per la scuola.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenze problemi familiari - urgente Empty Re: Assenze problemi familiari - urgente

Messaggio Da fradacla Dom Set 14, 2014 12:12 am

yunola ha scritto:Altro dubbio: i giorni per assistenza la familiare con handicap riguardano persone certificate a monte (intendo dire con invalidità riconosciuta secondo un iter particolare)
Sì.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenze problemi familiari - urgente Empty Re: Assenze problemi familiari - urgente

Messaggio Da yunola Dom Set 14, 2014 8:38 am

Ti ringrazio infinitamente. Se dovesse servire allora dovrò pensare al permesso. Grazie ancora.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assenze problemi familiari - urgente Empty Re: Assenze problemi familiari - urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.