Assenze per malattia bimbo: URGENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenze per malattia bimbo: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenze per malattia bimbo: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenze per malattia bimbo: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenze per malattia bimbo: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenze per malattia bimbo: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenze per malattia bimbo: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenze per malattia bimbo: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenze per malattia bimbo: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenze per malattia bimbo: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenze per malattia bimbo: URGENTE

3 partecipanti

Andare in basso

Assenze per malattia bimbo: URGENTE Empty Assenze per malattia bimbo: URGENTE

Messaggio Da napolidoc Gio Nov 20, 2014 12:58 pm

Salve,chiedo parere a chi e' piu' esperto in materia:sono insegnante di sostegno a t.d.presso una scuola media; la settimana scorsa e il mese scorso mio figlio di 10 mesi si e'ammalato.Tra l'altro son dovuta anche andare in ospedale perche' la febbre non scendeva.A parte l' atteggiamento ostile dei colleghi,uno dei quali mi ha assalito verbalmente,( l' invidia e' una brutta bestia,ma poi invidia di cosa?Che sono stata in ospedale per mio figlio?)accusandomi che mi assentavo spesso,come se fosse uno sfizio personale,stamane la preside mi ha mandato a chiamare,dicendo che addirittura per le mie assenze, la mamma dell'alunno che seguo aveva intenzione di chiedere l' accesso agli atti.Io non mi sono lasciata affatto intimorire,anche perche' ho certificati ospedalieri che parlano chiaro, e poi anche se non avessi i certificati dell' ospedale,penso siano sufficienti quelli della pediatra dell'ASL.Ma ammesso che facesse una cosa simile ( io penso che voleva farlo non il genitore,ma la preside,che mi detto che aveva invitato il genitore a desistere dall' intento), a cosa potrebbe servire? A vedere se sono laureata o se sono specializzata?Potrei denunciare un fatto simile per mobbing?Scusatemi se mi sono dilungata,ma sto arrabbiata e delusa.


napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assenze per malattia bimbo: URGENTE Empty Re: Assenze per malattia bimbo: URGENTE

Messaggio Da malibustacy Gio Nov 20, 2014 1:12 pm

rientrano tutti nei 30 gg all'anno di malattia pagata fino al terzo anno..............quindi ti toccano , non a caso hanno dato 30 gg all'anno perché si sa che i bimbi piccoli si ammalano di più....................
ora tu hai esplicitato un tuo diritto, bimbo malato , malattia bimbo.
qsti atteggiamenti io non li capisco................. che dementi!! tu dì alla preside: controllate pure tutto ma se il bimbo sta male , sta male e basta! non ci facciamo mettere i piedi in testa che poi se ne approfittano sempre di più............
anche a me successe, col bimbo di 2 anni con contiunue bronchiti, la preside mi disse come mai facevo spesso assenze, che dovevo farmi aiutare, cioè si intromise più del dovuto con un'aria molto cattiva...............
io le risposi che potevo pure prendere qualcuno ma un bimbo di 2 anni che sta male non sa che farsene di altre persone (sempre se ce le si puo permettere!) perché ha bisogno della sua mamma e se hanno dato 30 gg per legge un motivo ci sara!!
stai con tuo figlio ............ quando è malato!

certo che se continua cosi falle presente che non è giusto e che tu ti saprai difendere.................
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assenze per malattia bimbo: URGENTE Empty Re: Assenze per malattia bimbo: URGENTE

Messaggio Da napolidoc Gio Nov 20, 2014 6:30 pm

Anche la mia preside si e' intromessa,ma anche se sono " esplosa" a piangere, essendo un tipo molto emotivo e viste anche le angherie dei colleghi di stamane,le ho fatto capire che non mi lascio affatto intimorire,anzi le ho detto che per me la mamma del ragazzino puo' fare quello che vuole..Anzi d' ora in poi non saro' piu' propensa a sostituire in altre classi colleghi assenti,quando invece e' presente il mio alunno..D'altra parte, non si sono mai chiesti perche' i giorniper malattia del bambino sono 30 quelli retribuiti,ma ne posso chiedere quanti ne voglio,anche se non retribuiti?E poi perche' i colleghi devono entrare nel merito delle mie assenze,chi sono loro per farlo? Quando gli altri si assentano,non vado certo a chiederne il motivo!E' un mio diritto, e nessuno deve permettersi di interferire nelle mie vicende personali!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assenze per malattia bimbo: URGENTE Empty Re: Assenze per malattia bimbo: URGENTE

Messaggio Da giulianova Gio Nov 20, 2014 6:46 pm

Can che abbaia non morde.
L'accesso agli atti, in questo caso, ritengo possa essere rifiutato, perché investirebbe la privacy di un altra persona (il tuo bambino, appunto). Sono più che sufficienti i certificati medici che già hanno in segreteria.
E' la D.S. che deve provvedere a non lasciare scoperto l'alunno che ha bisogno del sostegno.
Ma evidentemente è seccata di dover provvedere alla tua sostituzione... troppo lavoro per la segreteria?
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assenze per malattia bimbo: URGENTE Empty Re: Assenze per malattia bimbo: URGENTE

Messaggio Da malibustacy Gio Nov 20, 2014 6:56 pm

napolidoc ha scritto:Anche la mia preside si e' intromessa,ma anche se sono " esplosa" a piangere, essendo un tipo molto emotivo e viste anche le angherie dei colleghi di stamane,le ho fatto capire che non mi lascio affatto intimorire,anzi le ho detto che per me la mamma del ragazzino puo' fare quello che vuole..Anzi d' ora in poi non saro' piu' propensa a sostituire in altre classi colleghi assenti,quando invece e' presente il mio alunno..D'altra parte, non si sono mai chiesti perche' i giorniper malattia del bambino sono 30 quelli retribuiti,ma ne posso chiedere quanti ne voglio,anche se non retribuiti?E poi perche' i colleghi devono entrare nel merito delle mie assenze,chi sono loro per farlo? Quando gli altri si assentano,non vado certo a chiederne il motivo!E' un mio diritto, e nessuno deve permettersi di interferire nelle mie vicende personali!

brava! scoprirai che non con tutti i docenti i vari dirigenti si permettono di fare le stesse cose..............l'ho imparato sulla mia pelle. per qsto facciamoci rispettare!
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assenze per malattia bimbo: URGENTE Empty Re: Assenze per malattia bimbo: URGENTE

Messaggio Da napolidoc Gio Nov 20, 2014 7:23 pm

Hai ragione su questo,pensa che solo perche' ho reclamato il mio diritto di concordare l' orario perche' sono in allattamento,si e' scatenato un polverone,visto che l' orario mi era stato imposto e non concordato.Le lamentele sulle mie assenze non sono altro che una conseguenza della mia pretesa che l' orario venisse concordato.Per ora,intanto mi e' rimasto un forte mal di testa,dovuto a tutto quello che mi e' successo stamane.Ma quello che mi chiedo: e' giusto che bisogna sopportare tutto questo? Perche' non polemizzano mai sulle assenze dei colleghi di ruolo? Vogliono metterci i piedi in testa solo perche' magari si e' ancora precari o perche' siamo giovani?Una cosa e' sicura: non mi faro' mettere u piedi in testa da nessuno!




napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assenze per malattia bimbo: URGENTE Empty Re: Assenze per malattia bimbo: URGENTE

Messaggio Da malibustacy Ven Nov 21, 2014 1:09 pm

brava!
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assenze per malattia bimbo: URGENTE Empty Re: Assenze per malattia bimbo: URGENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.