Urgente: problemi attivazione pec Aruba
4 partecipanti
Urgente: problemi attivazione pec Aruba
Sto provando ad attivare la pec su Aruba. Ho inserito tutti i miei dati (nome, cognome, telefono), ho indicato la mail a cui desidero ricevere la documentazione, clicco CONFERMA in fondo alla pagina, ma non succede NIENTE. Ho provato a mettere e togliere la spunta sul consenso alla pubblicità (facoltativo): prima no, poi sì, ma in entrambi i casi la pagina resta così. Nella casella doi posta elettronica non c'è niente. Ho provato ad accedere alla pec, ma ovviamente non è attiva. Cosa devo fare?
Ospite- Ospite
Re: Urgente: problemi attivazione pec Aruba
Ho anche provato a ripetere la procedura: ho pensato che se la richiesta fosse stata in qualche modo tracciata, l'user da me scelto non doveva essere disponibile. E invece l'user era ancora sottoscrivibile. Secondo voi, hanno problemi interni? Che cosa mi consigliate di fare? Aspetto e provo più tardi o cambio gestore?
Ospite- Ospite
Hai provato con un altro browser?
angela77- Messaggi : 344
Ho provato con un altro browser (Chrome), anche su suggerimento del servizio assistenza, ma non succede niente. Dopo conferma, a videata comapre la stessa pagina. Loro non sanno cosa dirmi...mi sa che devo cambiare gestore: quale mi consigliate?
Ospite- Ospite
non so provo... ma non è che devi aspettare che ti arrivi il codice di validazione?
luisa78- Messaggi : 2107
anche io ho fatto con aruba ma sinceramente non ricordo se dovesse venir fuori qualcosa di particolare per dire operazione riuscita.
Non hai Explorer eventualmente?
Non hai Explorer eventualmente?
luisa78- Messaggi : 2107
Se la registrazione va a buon fine, arriva una mail sull'indirizzo fornito in sede di registrazione che comunica che la casella è attiva.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Se la registrazione va a buon fine, arriva una mail sull'indirizzo fornito in sede di registrazione che comunica che la casella è attiva.
Come dicevo, la registrazione nonè andata a buon fine perché la casella non risulta attiva. Confermato anche dall'assistenza. Il problema è che, scelto l'indirizzo, caricati i dati personali, impostata la password e premuto il tasto "conferma", il sistema non va avanti, resta fermo su quella schermata lì senza comunicare nulla (né in bene né in male). E nella casella di posta indicata (quella personale) non arriva niente.
Ospite- Ospite
Mi sono registrata e, in apparenza, tutto ok....peró non visualizzo i messaggi e mi compaiono due avvisi inerenti all'invio della documentazione da inviare con o senza firma...ho sbagliato qualcosa? Come devo procedere? Grazie a chi saprà darmi una mano!
mariola- Messaggi : 72
Almeno a te compare qualcosa.... A me niente, e ho provato con Firefox e Chrome. Non so cosa dirti....alla fine ho optato x le poste e pare tutto ok.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» attivazione pec aruba
» Assenze problemi familiari - urgente
» Email istituzionale e problemi Aruba
» Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online
» problemi di attivazione con la posta certificata
» Assenze problemi familiari - urgente
» Email istituzionale e problemi Aruba
» Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online
» problemi di attivazione con la posta certificata