Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate

3 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Empty Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate

Messaggio Da michelapiretto Mar Set 23, 2014 10:29 am

Buon giorno a tutti,

un quesito in merito alla procedura che seguono le scuole per individuare un docente di sostegno post liberatoria.

Ovviamente in primis si cerca candidato specializzato; poniamo non lo si trovi.

Le scuole in questo caso incrociano le GI afferenti l'area SOS interessata (AD01,02,03,04)

Ecco la mia domanda: in un istituto nel torinese è presente sia il liceo, sia un istituto tecnico, sia due indirizzi professionali.

Le 9 ore di AD02 sono nella sezione professionale/commerciale.

Secondo me la scuola, essendo unica, deve incrociare tutte le c.d.c presenti NELLA SCUOLA che afferiscano alla AD02 (compresa quindi la A037).
La segreteria invece sostiene che debbano incrociare solo quelle c.d.c. che effettivamente lavorano nel professionale commerciale.

Chi ha ragione?

Grazie

michelapiretto

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Empty Re: Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate

Messaggio Da michelapiretto Mar Set 23, 2014 1:53 pm

Ho avuto due pareri contrastanti... qualcuno dice che la segreteria è nel giusto altri che il codice meccanografico, se unico,implica che GI vadano usate tutte... non c'è qualche moderatore in linea?

michelapiretto

Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate Empty Re: Assegnazione incarichi SOS da GI incrociate

Messaggio Da michelapiretto Mar Set 23, 2014 10:10 pm

Riprovo a mettere in alto il post... se qualcuno ha idea..

michelapiretto

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Set 24, 2014 12:28 am

Credo che, purtroppo, sia come dice la segreteria. Non so in che fascia sia tu, ma nella II e III fascia GI si è comunque vincolati dalla propria cdc. Probabilmente, infatti, pur essendo un istituto unico, dovrebbero avere GI diverse per ciascuna tipologia (la A037 quindi dovrebbe essere solo in quella del liceo).
Per quel che può valere, ti riporto quanto hanno detto a me (sto soffrendo una situazione analoga):
- per prima cosa, come hai detto tu, i già specializzati (ovviamente nelle cdc presenti nella tipologia di scuola);
- in seconda battuta, scorrimento della graduatoria d'istituto della scuola in questione, sempre per le cdc presenti e fino alla fine della III fascia GI;
- nell'ipotesi che qualcosa sia rimasto ancora libero, a questo punto si incrocia la graduatoria con quelle degli istituti viciniori, e si va per punteggio indipendentemente dalla cdc, secondo le aree AD01, 02 ecc.

Io sono della A061, quindi posso ben capirti. Sto persino frequentando il corso di specializzazione per il sostegno, che non mi servirà a niente perché la mia cdc è ormai in pochissime tipologie di scuole dove i casi sono rari. Quindi non mi chiameranno mai nemmeno con la specializzazione in tasca. A meno di un miracolo, come l'istituzione di graduatorie provinciali per gli specializzati nel sostegno, noi di queste cdc possiamo anche scordarcelo.

P.S.: Ripeto, questo è ciò che ho saputo dopo una serrata indagine personale in merito. Se per caso venissi a sapere qualcosa di diverso, fammi sapere! Se non ci aiutiamo fra noi...
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggio Da michelapiretto Mer Set 24, 2014 6:19 pm

Ciao Onofrio... io (e le mie amiche interessate alla questione) siamo in prima fascia.

Ho chiesto un parere anche a due sindacati, vedremo...
Grazie per avermi risposto

Michela

michelapiretto

Messaggio Da A0quarantasette Mer Set 24, 2014 7:46 pm

michelapiretto ha scritto:Ho avuto due pareri contrastanti... qualcuno dice che la segreteria è nel giusto altri che il codice meccanografico, se unico,implica che GI vadano usate tutte... non c'è qualche moderatore in linea?

devono incrociare tutte le cdc

A0quarantasette

Messaggio Da michelapiretto Gio Set 25, 2014 8:42 am

Anche secondo me!! Il codice meccanografico è uno!! A cosa appigliarmi per convincerli?

michelapiretto

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Gio Set 25, 2014 9:43 am

Non so, Michela... semplicemente è il contrario di quello che hanno detto a me. O c'è una sorta di "discrezionalità" da parte della singola scuola, oppure non saprei spiegarmi. Cioè, va bene che da una fascia superiore ad una inferiore ci siano differenze di trattamento (non condivido ma è così), però il fatto che chi è specializzato nel sostegno ed è in Gae possa scegliersi la scuola indipendentemente dalla sua cdc, mentre chi è in II GI non possa essere chiamato in istituti dove non è presente la propria materia... semplicemente non lo trovo giusto.
Però se nel vostro caso uniranno le graduatorie dei tre indirizzi scolastici e, pur essendo della A037, sarete chiamate per il sostegno nel professionale, buon per voi!
Però trovo che sarebbe auspicabile un po' più di chiarezza: uno specializzato è tale in qualsiasi fascia si trovi; prima scelta alle Gae, ok, ma poi sarebbe più equo procedere con gli specializzati (indipendentemente dalla cdc, ma per aree) secondo una graduatoria provinciale scorrendo le fasce successive.
Lo dico da specializzando che praticamente non lavorerà mai.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggio Da michelapiretto Dom Set 28, 2014 3:21 pm

Onofrio non mi è del tutto chiaro quello che scrivi... gli specializzati vengono prima, in qualsiasi fascia si trovino, anzi bisogna cercarli anche nelle GI delle scuole viciniori...

comunque documento cui dobbiamo rifarci è questo

http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot8481_14.pdf

michelapiretto

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Set 28, 2014 10:26 pm

Grazie per la precisazione Michela, avevo anch'io visto questo regolamento che gentilmente hai postato. In effetti, dalla lettura del documento sembrerebbe così. Però tutto questo stride con quanto mi è stato detto da fonti USP, e cioè che un istituto in cui non è presente la mia materia (cdc), nel procedimento di attribuzione delle supplenze di sostegno dovrebbe:
1. Scorrere la graduatoria degli specializzati in Gae per aree ( e qui ok, ci siamo);
2. In caso di posti ancora scoperti incrociare le aree degli specializzati nelle stesse Gae (e ci siamo anche qui;
3. In caso di ulteriore disponibilità di posti scorrere gli specializzati in sostegno della II fascia GI dello stesso istituto;
4. Se non dovessero essere sufficienti, scorrere i non specializzati della III fascia GI dello stesso istituto.
5. Solo in ultima battuta avverrebbe l'incrocio con le GI degli istituti viciniori, quindi chi è in una cdc non presente in quell'istituto, seppur specializzato, potrebbe rientrare in gioco solo in questa fase. In pratica, avrebbe più probabilità (poniamo in un professionale) un non abilitato e non specializzato la cui materia è presente che un abilitato e specializzato la cui materia non lo è.

Preciso che io sono abilitato nella mia materia e specializzando in sostegno (lo sarò definitivamente tra qualche mese) e, se così stessero le cose, avrei perso tempo e soldi.
Ma spero che la tua/mia interpretazione di quel Regolamento sia quella giusta, e che l'USP si sia sbagliato.
Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili