Novità da Milano? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Novità da Milano? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Novità da Milano? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Novità da Milano? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Novità da Milano? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Novità da Milano? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Novità da Milano? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Novità da Milano? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Novità da Milano? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Novità da Milano? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Novità da Milano?

+62
titti81
aur
fog5555
miria
dialageologa
Snell
Still_hoping
Francy1
naomival
B52
giulia boffa
annina84
LeolucaViola
Arching86
Nat82
carolin
Bevilacqua
Roccorò
marivik
ste pc
mordekayn
lallaorizzonte
jeppo16
lalucy83
antonella65
teresa83
frncesca
Cozza
sofia82
pam84
melampo
GeoRosanna
carlettokr
magodiafano
Quine
tiy
damirk
Roxy215
kappa27
Desideria
foranna
matira
mercuriox
luxlux
mara72
precaria60
ely78
quetzalcoatl
Ilaryanike
AspiranteSupplente
agata11
paola.d
gugu
mainikka73
cicciobastardo
jeppo15
dareds
bodoni
Lalla030313
Davide
luna80
Bu.bu
66 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 5 Empty Novità da Milano?

Messaggio Da Bu.bu Sab Set 27, 2014 11:02 am

Promemoria primo messaggio :

a Milano tutto tace... Qualcuno a conoscenza della situazione graduatorie d'istituto in questa provincia?

Bu.bu

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 5 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da ely78 Ven Ott 10, 2014 7:01 pm

Altri giorni di agonia..!stanno diventando un incubo queste benedette graduatorie!

ely78

Messaggio Da luna80 Ven Ott 10, 2014 7:03 pm

si infatti! speravo che entro questa settimana le pubblicassero così da lunedi le scuole potevano iniziare a chiamare...invece
Domani è sabato e non credo che uscirà qualcosa

luna80

Messaggio Da dareds Ven Ott 10, 2014 7:08 pm

già:(

dareds

Messaggio Da Ospite Ven Ott 10, 2014 8:16 pm

Ma voi non state lavorando?

Ospite
Ospite

Messaggio Da cicciobastardo Ven Ott 10, 2014 8:20 pm

mi sono inserito adesso in terza fascia, come dovrei lavorare secondo te?

cicciobastardo

Messaggio Da dareds Ven Ott 10, 2014 8:21 pm

no,io ho rifiutato supplenze fino a.d

dareds

Messaggio Da Ospite Ven Ott 10, 2014 8:25 pm

Non so, era solo una domanda. Cmq non dovremo aspettare molto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da cicciobastardo Ven Ott 10, 2014 8:26 pm

se non chiamano non lavoro, se non si decidono a usare quelle dannate graduatorie non chiameranno mai. Scusate ma sono infuriato.

cicciobastardo

Messaggio Da dareds Ven Ott 10, 2014 8:33 pm

Trampoletta ha scritto:Non so, era solo una domanda. Cmq non dovremo aspettare molto.

speriamo..

dareds

Messaggio Da Ospite Ven Ott 10, 2014 8:42 pm

A scuola sono tutti in attesa, i ragazzi non studiano perché sanno che gli insegnanti cambieranno, i genitori si lamentano, noi insegnanti viviamo nell'attesa. Nessuno ha interesse a prolungare i tempi e quelli dell'usp lo sanno benissimo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da dareds Sab Ott 11, 2014 10:27 am

Trampoletta ha scritto:A scuola sono tutti in attesa, i ragazzi non studiano perché sanno che gli insegnanti cambieranno, i genitori si lamentano, noi insegnanti viviamo nell'attesa. Nessuno ha interesse a prolungare i tempi e quelli dell'usp lo sanno benissimo.

lo sanno..ma a questo punto temo non gli importi..iosperavo uscissero ieri,o lunedi..ma nemmeno l'ombra di un comunicato

dareds

Messaggio Da mercuriox Sab Ott 11, 2014 2:16 pm

Ragazzi, che ne dite di organizzarci tutti nel caso in cui la situazione dovesse restare bloccata ad oltranza? è una proposta interessante.

mercuriox

Messaggio Da ely78 Sab Ott 11, 2014 6:25 pm

A lecce le provvisorie sono pubblicate il 3 settembre e il 14 ottobre diventeranno definitive.ora facendo un rapido calcolo.. e delle ipotesi.. A Milano le provvisorie sono state pubblicate il 9 settembre ,per il 20 ottobre dovrebbero,(il condizionale è d'obbligo ) essere definitive!i tempi si allungano di settimana in settimana!

ely78

Messaggio Da mercuriox Sab Ott 11, 2014 7:12 pm

ely78 ha scritto:A lecce le provvisorie sono pubblicate il 3 settembre e il 14 ottobre diventeranno definitive.ora facendo un rapido calcolo.. e delle ipotesi.. A Milano le provvisorie sono state pubblicate il 9 settembre ,per il 20 ottobre dovrebbero,(il condizionale è d'obbligo ) essere definitive!i tempi si allungano di settimana in settimana!

Scusami ely, ma perché il venti ottobre?
Consideriamo che le graduatorie provvisorie sono uscite il nove settembre. IL diciannove settembre sono passati i dieci giorni per la provvisorietà; dal diciannove si devono contare quindici giorni per i reclami e le correzioni. Se non sbaglio le operazioni di correzione si sono chiuse appunto giorno sette o giorno otto. Infatti l'usp ha emanato la nota di sollecitazione alle scuole proprio giorno otto ottobre. PErché dovrebbero quindi diventare definitive giorno venti?

mercuriox

Messaggio Da ely78 Sab Ott 11, 2014 7:42 pm

A lecce le definitive le pubblicano dopo 41 g dalla provvisoria, chiaramente ogni usp fa a modo suo,ma con tutta questa incertezza ho fatto un ipotesi anche sbagliata.comunque spero che escano il 13 ottobre!!

ely78

Messaggio Da mercuriox Sab Ott 11, 2014 8:46 pm

ely78 ha scritto:A lecce le definitive le pubblicano dopo 41 g dalla provvisoria, chiaramente ogni usp fa a modo suo,ma con tutta questa incertezza ho fatto un ipotesi anche sbagliata.comunque spero che escano il 13 ottobre!!

Secondo me e secondo la normativa, le graduatorie sono già definitive. Sono decorsi tutti i termini previsti. Non c'è alcun motivo per cui a Milano non debbano ancora avviare le procedure di interpello. Siamo già abbastanza fuori tempo massimo. Davvero ragazzi, se la settimana prossima non si dovesse muovere nulla la cosa diventerebbe strana e ingiustificata.

mercuriox

Messaggio Da dareds Sab Ott 11, 2014 9:25 pm

ma l'usp non dovrebbe scrivere qualcosa del tipo "il 13 usciranno le definitive"? a me questo preoccupa..che non ci sia alcun comunicato

dareds

Messaggio Da mercuriox Sab Ott 11, 2014 9:42 pm

Secondo me sta succedendo qualcosa a livello di comunicazione dei dati. Se il 30 settembre è uscita la nota dell'usp che indicava l'otto ottobre come termine ultimo per la comunicazione delle graduatorie da parte delle segreterie, significa che siamo non solo oltre tempo massimo ma che le segreterie non sono state in grado in questo arco di tempo di far fronte alla gestione dei reclami. Potrebbe anche darsi che le graduatorie sono state prodotte ma che l'usp per qualche motivo non effettua la prenotazione e diffusione delle graduatorie definitive. In ogni caso, sia che dipenda dalle scuole, sia che dipenda dall'usp, la situazione è bloccata e noi ne paghiamo le conseguenze. Io non riesco a capire cos'altro dobbiamo fare per lavorare dignitosamente. Spero comunque che la prossima settimana si sblocchi tutto in modo da dimenticare tutti quanti queste settimane di ansia.

mercuriox

Messaggio Da dareds Sab Ott 11, 2014 9:52 pm

ansia e programmi che non si possono fare..io volevo fare una minivacanza quest'estate.prima ho rimandato per studiare per il pretest del tfa.poi non ho potuto prenotare perché non si sapevano le date dello scritto,va bene andrò a settembre dopo lo scritto..aspetta e aspetta...vacanza saltata.ora dovrei prenotare un viaggio calabria toscana,ma ancora non l'ho fatto per paura di perdere i soldi del biglietto qualora dovessi partire prima per una chiamata da scuola.-.-
aggiungo che ci sono alunni che ancora non hanno iniziato delle materie..diritto allo studio e al lavoro..come no!

dareds

Messaggio Da mercuriox Sab Ott 11, 2014 10:01 pm

Io mi trovo in un limbo. Programmi di trasferimento già fatti ma lasciati a mezzo e del tutto sospesi. Incertezza totale per il futuro della mia famiglia. Anni e anni buttati appresso a scuole paritarie sfruttatrici e dirigenti d'azienda truffaldini. Certe volte penso a quanto dovremmo richiedere allo stato per averci espropriato di anni di vita e lavoro. Meglio forse non chiederselo e sperare per il meglio.

mercuriox

Messaggio Da dareds Sab Ott 11, 2014 10:11 pm

mi spiace sentire queste cose,esperienze di vita brutte purtroppo troppo simili ad altre..io a volte mi chiedo quando riuscirò a creare una mia famiglia.

dareds

Messaggio Da mercuriox Sab Ott 11, 2014 10:22 pm

Spero di non finire off topic, ma ti dico che, allo stato attuale per farsi una famiglia ci vuole un impulso di incoscienza. Dico nel senso buono. Se dovessimo stare appresso alla situazione generale nessuno si costituirebbe una famiglia. Io ho un figlio di dodici anni (ho 34 anni), la nostra è stata una situazione particolare. Oggi sono felicissimo della mia famiglia e posso dire che l'affetto per un figlio è qualcosa di realmente incondizionato e fuori dal comune. Devo dire però che le difficoltà che stiamo incontrando mi stanno facendo dubitare sul futuro prossimo mio e della mia famiglia.
Scusate per l'off topic.

mercuriox

Messaggio Da dareds Sab Ott 11, 2014 10:40 pm

grazie per l'off topic..spero di avere questo briciolo d'incoscienza anch'io. altrimenti è dura vivere cosi.non si vive per il "lavoro".ritornano in tema..io mi auguro che il tredici escano.ma tu che azioni proponevi?come farci sentire?

dareds

Messaggio Da mercuriox Sab Ott 11, 2014 10:46 pm

Io proporrei di aspettare fino alla fine della prossima settimana e monitorare tutti insieme la situazione. dobbiamo essere certi che la situazione alla fine della prossima settimana sia ancora congelata. Se così fosse si potrebbe preparare una interrogazione,una petizione e inviarla con la firma e la partecipazione di tutti i coinvolti. Potremmo inviarla all'usp della Lombardia per esempio. In ogni caso la cosa si dovrebbe fare solo in caso di assenza di convocazioni. PEr questo è necessario che ci scambiamo più informazioni possibile sul tipo di chiamate, se sono da vecchia o nuova graduatoria e quant'altro.
In ogni caso, posso muovermi anche da solo nell'interesse di tutti. Ho diverse conoscenze (ironia della sorte) nell'ufficio scolastico della mia zona e potrei far chiamare il provveditore dal provveditore dell'ufficio di qui. Si potrebbe fare.

mercuriox

Messaggio Da dareds Sab Ott 11, 2014 10:51 pm

d'accordo.attendiamo lunedì allora

dareds

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

- Argomenti simili