Novità da Milano?
+62
titti81
aur
fog5555
miria
dialageologa
Snell
Still_hoping
Francy1
naomival
B52
giulia boffa
annina84
LeolucaViola
Arching86
Nat82
carolin
Bevilacqua
Roccorò
marivik
ste pc
mordekayn
lallaorizzonte
jeppo16
lalucy83
antonella65
teresa83
frncesca
Cozza
sofia82
pam84
melampo
GeoRosanna
carlettokr
magodiafano
Quine
tiy
damirk
Roxy215
kappa27
Desideria
foranna
matira
mercuriox
luxlux
mara72
precaria60
ely78
quetzalcoatl
Ilaryanike
AspiranteSupplente
agata11
paola.d
gugu
mainikka73
cicciobastardo
jeppo15
dareds
bodoni
Lalla030313
Davide
luna80
Bu.bu
66 partecipanti
Pagina 8 di 40
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Novità da Milano?
Promemoria primo messaggio :
a Milano tutto tace... Qualcuno a conoscenza della situazione graduatorie d'istituto in questa provincia?
a Milano tutto tace... Qualcuno a conoscenza della situazione graduatorie d'istituto in questa provincia?
Bu.bu- Messaggi : 154
Re: Novità da Milano?
kappa27 ha scritto:mercuriox ha scritto:kappa27 ha scritto:riguardo alla questione delle sanzioni ho chiamato un sindacato e mi hanno detto che se non si risponde si incorre nelle sanzioni anche se la chiamata è fino all'avente diritto. Ma non c'è una normativa??? qualcuno sa qualcosa?? I moderatori possono aiutarmi??
La normativa c'è, e prescrive che non si applichino sanzioni per supplenza fino ad avente diritto. La cosa tuttavia, come tutto nella scuola, in questo caso è cavillosa perché la normativa dice che è possibile rifiutare da graduatorie fino ad avente diritto ma con riferimento alle precedenti graduatorie. Nel caso di chiamata da nuove graduatorie fino ad avente diritto non credo che sia una normativa, poiché quella vigente parla di chiamate da precedenti graduatorie, quindi sinceramente non so. Se fanno valere il fatto che sia fino ad avente diritto allora rientra nella normativa ma se fanno valere il fatto che si tratta di graduatoria dell'anno in corso la normativa non vale più.
mercuriox grazie per avermi risposto
Forse il mio dubbio viene risolto da Giulia Boffa in quest'altra discussione della quale posto il link perchè potrebbe essere utile a tutti
https://www.orizzontescuolaforum.net/t95542-urgente-dubbio-correttezza-convocazione
da quello che si legge praticamente la chiamata non ha valore
Secondo normativa si dovrebbe poter rifiutare, ma mi insospettisce il fatto che si indica come sottoposta a sanzione solo la proposta relativa all'anno in corso. In ogni caso credo che le chiamate da provvisorie siano di per se fuori norma.
mercuriox- Messaggi : 301
A032 scuola sec. di primo grado....ely78 ha scritto:Ma su quale classe di concorso?
parlo di convocazioni da incrociate su sostegno....
sono in prima fascia
mainikka73- Messaggi : 171
io stamane ho provato a richiamar ma non risponde nessuno
dareds- Messaggi : 159
se ti riferisci all'AT di Milano prova verso le 12/13.ieri anche a me di mattina non rispondevano,poi ho riprovato all'ora di pranzo e hanno risposto.dareds ha scritto:io stamane ho provato a richiamar ma non risponde nessuno
ely78- Messaggi : 112
Sì infatti hanno risposto ma in maniera molto vaga hanno detto che entro fine settimana massimo inizio settimana prossima dovrebbero esserci le definitive e di fare riferimento alla scuola capofila...speriamo!!
Desideria- Messaggi : 68
scusa in che senso scuola capofila? chiedere a loro quando escono?Desideria ha scritto:Sì infatti hanno risposto ma in maniera molto vaga hanno detto che entro fine settimana massimo inizio settimana prossima dovrebbero esserci le definitive e di fare riferimento alla scuola capofila...speriamo!!
la stessa cosa hanno detto a me.dai che manca poco!ancora un altra settimana!Desideria ha scritto:Sì infatti hanno risposto ma in maniera molto vaga hanno detto che entro fine settimana massimo inizio settimana prossima dovrebbero esserci le definitive e di fare riferimento alla scuola capofila...speriamo!!
anche su face vociferano che il 20 avremo le definitive...secondo voi poi quando inizieranno effettivamente a chiamare?dopo due giorni?tre?
appena parlato con la segreteria della mia scuola.....( sec. di primo grado)
anche secondo loro per fine mese si dovrebbe ripartire con le convocazioni x il 30 giugno.....
sono stati comunque molto vaghi .....che delirio!!
anche secondo loro per fine mese si dovrebbe ripartire con le convocazioni x il 30 giugno.....
sono stati comunque molto vaghi .....che delirio!!
mainikka73- Messaggi : 171
Anche da noi la segreteria ha detto che entro il 31 ottobre iniziano a chiamare, ma non dipende da loro, bensì da quando l'USP darà loro il VIA!!
Davide- Messaggi : 5243
Per l'infanzia e la secondaria di PRIMO GRADO oggi è presente la produzione di graduatoria su IOL. Come vedete qualcosa di muove. Ieri erano uscite quelle della primaria.
spero che pubblichino entro il 20,se chiamano a fine mese..vuol dire altre due settimane di agonia!no è troppo!!Davide ha scritto:Anche da noi la segreteria ha detto che entro il 31 ottobre iniziano a chiamare, ma non dipende da loro, bensì da quando l'USP darà loro il VIA!!
anche sulla secondaria ha oggi come data di produzione!
bodoni- Messaggi : 52
Confermo per la II e III fascia delle superiori la data di produzione è 14/10. In teoria dalla prossima settimana potrebbero chiamare.
C'è un problema: dal 25 settembre non ho più ricevuto convocazioni (fino all'ad) su posta certificata, ma solo sull'indirizzo personale ed alcune richiesta di disponibilità risultano anche illeggibili. Mi sorge il dubbio che tutte le scuole abbiano problemi con l'utilizzo della Posta Certificata.
Succede anche a voi??
C'è un problema: dal 25 settembre non ho più ricevuto convocazioni (fino all'ad) su posta certificata, ma solo sull'indirizzo personale ed alcune richiesta di disponibilità risultano anche illeggibili. Mi sorge il dubbio che tutte le scuole abbiano problemi con l'utilizzo della Posta Certificata.
Succede anche a voi??
Roxy215- Messaggi : 420
...io invece penso che scrivano (stessa cosa anche a me) sulla posta privata solo perchè chiamare dalle provvisorie non è una prassi "legale"...la posta certificata è comunque un mezzo ufficiale e appunto "certificato"...per non avere grane scrivono sulla posta privata!
Io ancora oggi ricevo convocazioni su AD sulla posta certificata.
damirk- Messaggi : 1023
io da roma sula posta certificata (vecchia provincia da cui stanno chiamando dalle scorse graduatorie) e da Milano (nuova provincia) sulla posta privata! mah!
Dipende sempre da scuola a scuola, il 90% delle convocazioni l'ho ricevuta via pec.
damirk- Messaggi : 1023
Io ultimamente sulla privata. All'inizio qualcosa sulla PEC. Ma in maggioranza quella privata.
Mi sembra una spiegazione plausibile..bodoni ha scritto:...io invece penso che scrivano (stessa cosa anche a me) sulla posta privata solo perchè chiamare dalle provvisorie non è una prassi "legale"...la posta certificata è comunque un mezzo ufficiale e appunto "certificato"...per non avere grane scrivono sulla posta privata!
Roxy215- Messaggi : 420
Roxy215 ha scritto:Mi sembra una spiegazione plausibile..bodoni ha scritto:...io invece penso che scrivano (stessa cosa anche a me) sulla posta privata solo perchè chiamare dalle provvisorie non è una prassi "legale"...la posta certificata è comunque un mezzo ufficiale e appunto "certificato"...per non avere grane scrivono sulla posta privata!
Il mezzo istituzionale per le convocazioni è la pec. In assenza di pec chiamano dalla privata. E' ovvio che una convocazione fuori norma non può essere fatta via pec, anche se qualora ci fossero problemi e incongruenze di potrebbe impugnare anche la posta privata.
mercuriox- Messaggi : 301
Scusate... un'informazione. Anch'io oggi ho visto che su IOL ci sono le graduatorie datate 14/10, ma nei miei servizi hanno messo l'ultimo anno (2013/14) in una paritaria, mentre ero nella scuola statale. Certo, il punteggio è lo stesso, ma devo fare qualcosa? A chi dirlo? E sono certa che prima, quando le graduatorie non erano definitive, fosse scritto giusto....
tiy- Messaggi : 86
Dillo alla scuola capofila,e in caso fai ricorso.meglio sistemare subito l'errore.
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» Novità da Milano?
» NOVITà DA MILANO? scuola primaria III fascia GI
» Ambiti Milano e Monza suddivisi per provincia o tutti sotto Milano?
» ricorso itp
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» NOVITà DA MILANO? scuola primaria III fascia GI
» Ambiti Milano e Monza suddivisi per provincia o tutti sotto Milano?
» ricorso itp
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
Pagina 8 di 40