Mi serve la vostra opinione... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi serve la vostra opinione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi serve la vostra opinione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi serve la vostra opinione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi serve la vostra opinione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi serve la vostra opinione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi serve la vostra opinione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi serve la vostra opinione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi serve la vostra opinione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi serve la vostra opinione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mi serve la vostra opinione...

3 partecipanti

Andare in basso

Mi serve la vostra opinione... Empty Mi serve la vostra opinione...

Messaggio Da Gioia89 Sab Ott 04, 2014 3:24 pm

Salve,
sono stata chiamata da una scuola per una supplenza e quando la segretaria m ha chiesto se andasse bene ho accettato felicemente. Ora mi ritrovo un'e.mail inviata dalla scuola a 14 persone (cioè tutto l'elenco delle maestre inserite nella GI di quella scuola) in cui si viene convocati per eventuali supplenze. La cosa che mi chiedo é questa: io nell'elenco di questa scuola sono la 12esima su 14, è possibile che tutte le persone d'avanti a me abbiano rifiutato? Se le maestre prima di me avessero rifiutato perchè la scuola ha comunque mandato l'e.mail a tutte? Chiedo questo perchè la segretaria per telefono non ha parlato della possibilità o di convocazione, ma anzi mi ha chiesto se andasse bene. Che ne pensate?
Attendo vostri pareri....

P.S. i posti disponibili sono 4.

Gioia89

Torna in alto Andare in basso

Mi serve la vostra opinione... Empty Re: Mi serve la vostra opinione...

Messaggio Da AspiranteSupplente Sab Ott 04, 2014 3:29 pm

Vedo che sei una neofita come me... Dunque, ti hanno chiesto solo la disponibilità al momento. Allo stesso modo hanno fatto con chi ti segue e precede. Devo comunque contattare tutti i "papabili". Poi, se quelli prima di te rifiutano, ti chiameranno nuovamente chiedendoti di confermare la disponibilità e, in caso di tua ulteriore conferma, ti assegnano la supplenza. Dovrebbe andare così.

AspiranteSupplente

Messaggio Da sweetdream Sab Ott 04, 2014 3:33 pm

Ciao Gioia,
è la prassi. La scuola chiama e manda la mail. Si convoca sempre un numero superiore di persone rispetto ai posti disponibili. Il giorno della convocazione si va e si coprono i posti disponibili secondo la posizione in graduatoria. Non farti troppi pensieri sui numeri: si può essere secondi in GI ma il primo si presenta e ti soffia la supplenza; puoi essere il quindicesimo ma ottenere l'incarico perché nessuno si presenta. Insomma, vai tranquilla alla convocazione e...in bocca al lupo!
Facci sapere! ;-)

sweetdream

Messaggio Da sweetdream Sab Ott 04, 2014 3:36 pm

AspiranteSupplente ha scritto:Vedo che sei una neofita come me... Dunque, ti hanno chiesto solo la disponibilità al momento. Allo stesso modo hanno fatto con chi ti segue e precede. Devo comunque contattare tutti i "papabili". Poi, se quelli prima di te rifiutano, ti chiameranno nuovamente chiedendoti di confermare la disponibilità e, in caso di tua ulteriore conferma, ti assegnano la supplenza. Dovrebbe andare così.

In genere è più semplice: la scuola chiama solo una volta per sondare la disponibilità; poi manda la mail a tutti quelli in posizione utile per l'incarico (sempre in più rispetto ai posti) dicendo di presentarsi il giorno tale all'ora tale; infine, il giorno della convocazione si assegna la supplenza a chi, tra i presenti, ha più punteggio. :-)

sweetdream

Messaggio Da Gioia89 Sab Ott 04, 2014 4:18 pm

Ho capito, quindi quasi sicuramente me le ritroverò tutte lì XD vabbè andrò lunedì e speriamo bene :-)
Grazie per l'in bocca a lupo e crepi!!!

Gioia89

Messaggio Da sweetdream Sab Ott 04, 2014 6:36 pm

Potrebbero anche essere già impegnate a scuola. Capitò ad una collega di ricevere una mail con una sfilza di docenti convocati, e lei era tipo verso la trentesima posizione. Andò comunque a scuola e riuscì ad ottenere uno dei posti disponibili, in quanto si erano presentati solo in tre! :-)

sweetdream

Messaggio Da Gioia89 Sab Ott 04, 2014 7:03 pm

Incrociamo le dita, visto che la segreteria mi ha detto che sono supplenze fino al 31 agosto...Grazie davvero per il supporto! :-)

Gioia89

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili