Conferimento incarico a chi si trova dietro di me
+3
giulianova
giulia boffa
scuola81
7 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Conferimento incarico a chi si trova dietro di me
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, ho scoperto a distanza di una settimana che la scuola ha conferito l'incarico della supplenza ad una ragazza che si trova dopo me in graduatoria..premetto che avevo dato disponibilità telefonica alla scuola perchè impossibilitata ad andare di persona e l'e-mail recitava così:
Qualora lei fosse interessato, è invitato a presentarsi alle ore ..... del 24/11/2014 o, se impossibilitato, la preghiamo di rispondere o tramite e-mail o tramite comunicazione telefonica
al numero ......... o via fax al numero ...... tassativamente entro le ore ..... del 24/11/2014..
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
In questi casi cosa bisogna fare?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Buongiorno, ho scoperto a distanza di una settimana che la scuola ha conferito l'incarico della supplenza ad una ragazza che si trova dopo me in graduatoria..premetto che avevo dato disponibilità telefonica alla scuola perchè impossibilitata ad andare di persona e l'e-mail recitava così:
Qualora lei fosse interessato, è invitato a presentarsi alle ore ..... del 24/11/2014 o, se impossibilitato, la preghiamo di rispondere o tramite e-mail o tramite comunicazione telefonica
al numero ......... o via fax al numero ...... tassativamente entro le ore ..... del 24/11/2014..
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
In questi casi cosa bisogna fare?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
scuola81- Messaggi : 454
Re: Conferimento incarico a chi si trova dietro di me
Ok. Quindi non ti hanno richiamata nonostante tu avessi dato la disponibilità. Bene, allora devi decidere se ne vale la pena di procedere, sapendo che hai cmq ragione. Nel mio caso io non stavo lavorando e la supplenza "rubata" durava da parecchi mesi per cui ho ritenuto giustissimo procedere.
amarcord- Messaggi : 936
loro insistono che non ho dato accetazione scritta, ma solo interessamento tramite telefono..mi interessava la supplenza , era fino al termine delle lezioni e io ho un contratto fino al 21 dicembre.amarcord ha scritto:Ok. Quindi non ti hanno richiamata nonostante tu avessi dato la disponibilità. Bene, allora devi decidere se ne vale la pena di procedere, sapendo che hai cmq ragione. Nel mio caso io non stavo lavorando e la supplenza "rubata" durava da parecchi mesi per cui ho ritenuto giustissimo procedere.
Dopo la diffida chi si occupa della situazione?l'Usp?
accettazione ,scusa..
Hai indubbiamente ragione. Fai lettera scritta.
chiarina77- Messaggi : 893
Dopo la diffida la scuola deve darti una risposta scritta e ovviamente motivare le sue azioni. Dopodiché si passa alla conciliazione, di cui si occupa l'usp. Però io ti consiglio di non fare da sola, ma di affidarti o a un sindacato o a un avvocato perché sono cose che loro sanno meglio di noi e poi anche perché un conto è una diffida con la firma di un avvocato un conto con la tua.
Cmq io fossi in te procederei, è sempre un incarico al 30/06 e poi li dai una bella lezione...quella che si meritano!
Cmq io fossi in te procederei, è sempre un incarico al 30/06 e poi li dai una bella lezione...quella che si meritano!
amarcord ha scritto:Dopo la diffida la scuola deve darti una risposta scritta e ovviamente motivare le sue azioni. Dopodiché si passa alla conciliazione, di cui si occupa l'usp. Però io ti consiglio di non fare da sola, ma di affidarti o a un sindacato o a un avvocato perché sono cose che loro sanno meglio di noi e poi anche perché un conto è una diffida con la firma di un avvocato un conto con la tua.
Ti ringrazio per il consiglio, l'incarico non è fino al termine delle attività didattiche ma fino al termine delle lezioni, buono ugualmente..la preside ieri ha detto che lei sta nel giusto e che posso fare qualsiasi tipo di ricorso.amarcord ha scritto:Dopo la diffida la scuola deve darti una risposta scritta e ovviamente motivare le sue azioni. Dopodiché si passa alla conciliazione, di cui si occupa l'usp. Però io ti consiglio di non fare da sola, ma di affidarti o a un sindacato o a un avvocato perché sono cose che loro sanno meglio di noi e poi anche perché un conto è una diffida con la firma di un avvocato un conto con la tua.
500 euro sono i soldi che la scuola ha versato al tuo avvocato?
qualcuno conosce un buon sindacato o avvocato a Roma per fare ricorso?
I soldi sono stati accreditati sul mio conto e ho pagato le spese legali.
ovviamente dalla scuola? e utilizzati per pagare l'avvocato,giusto?amarcord ha scritto:I soldi sono stati accreditati sul mio conto e ho pagato le spese legali.
Certo, la scuola li ha presi dal suo fondo e li ha versati sul mio conto come risarcimento. Cosa hai deciso di fare?
io vorrei fare ricorso, ma non sono iscritta ad alcun sindacato e non conosco alcun avvocato..infatti avveo chiesto se qualcuno poteva suggerirmene uno.
In genere non è abitudine dei partecipanti al forum suggerire nominativi.
Ho constatato che i moderatori, addirittura, si rifiutano espressamente, evidentemente per non essere tacciati di partigianeria.
Personalmente, quando ho avuto bisogno di un avvocato del lavoro specializzato nella scuola, mi sono rivolto ad uno dei sindacati maggiori, poichè sapevo che hanno, a livello provinciale, sezioni scuola specifiche, anche per le cause che riguardano i precari..
Ma anche i sindacati autonomi hanno personale ottimamente preparato e sezioni scuola specifiche.
Il vero terno al lotto è il giudice che ti capita.
Non esistono risposte codificate ai quesiti, ed ogni giudice agisce, oltre che secondo legge, secondo il proprio cervello.
Tieni presente che con la nuova normativa le spese di apertura di un contenzioso, solo per le spese di tribunale sono intorno ai 300 euro. Aggiungi anche un minimo di anticipo per l'avvocato...
Ho constatato che i moderatori, addirittura, si rifiutano espressamente, evidentemente per non essere tacciati di partigianeria.
Personalmente, quando ho avuto bisogno di un avvocato del lavoro specializzato nella scuola, mi sono rivolto ad uno dei sindacati maggiori, poichè sapevo che hanno, a livello provinciale, sezioni scuola specifiche, anche per le cause che riguardano i precari..
Ma anche i sindacati autonomi hanno personale ottimamente preparato e sezioni scuola specifiche.
Non esistono risposte codificate ai quesiti, ed ogni giudice agisce, oltre che secondo legge, secondo il proprio cervello.
Tieni presente che con la nuova normativa le spese di apertura di un contenzioso, solo per le spese di tribunale sono intorno ai 300 euro. Aggiungi anche un minimo di anticipo per l'avvocato...
giulianova- Messaggi : 1341
ti ringrazio..va bene anche un avvocato specializzato in cause del lavoro?giulianova ha scritto:In genere non è abitudine dei partecipanti al forum suggerire nominativi.
Nelle cause di lavoro esistono varie specializzazioni.
Se vai in uno studio privato, devi assicurarti che abbiano competenza in materia di legislazione scolastica.
Se vai in uno studio privato, devi assicurarti che abbiano competenza in materia di legislazione scolastica.
Quanto tempo ho per fare ricorso?
Quanto tempo ho per fare ricorso tramite avvocato o sindacato?
Aiutooo..la scuola continua ad insistere e dire di aver agito correttamente in base all'articolo 3comma 2 del Regolamento delle supplenze..insiste che dovevo mandare accettazione scritta e non dichiarare il mio interesse tramite comunicazione telefonica ma l'e-mail recitava cosi:" qualora lei fosse interessato, è invitato a presentarsi il giorno... alle ore...o se impossibilitato la preghiamo di rispondere o tramite e-mail o comunicazione scritta..
perchè il dirigente dice di aver ragione??
perchè il dirigente dice di aver ragione??
scusate comunicazione telefonica
Perché non vuol riconoscere di avere torto.
Presenta protesta/ricorso scritta all'USP. (tramite PEC)
Presenta protesta/ricorso scritta all'USP. (tramite PEC)
già mandato all'Usp ieri ed ora mi sto mettendo in contatto con un avvocato.
l'articolo 7, comma 2 controllando meglio ho letto che riguarda le supplenze a livello provinciale, in queste rientrano le graduatorie di circolo e d'istituto oppure sono due supplenze diverse?
Non saprei dirti, vediamo se qualcun'altro sa darti una risposta.
Scusa, ma tu hai fatto notare al ds che sulla mail c'era scritto che si poteva rispondere anche tramite telefono? Cioè quante supplenze si accettano così! Non capisco come facciano a insistere dicendo il contrario... ma insomma io non mi stupisco più... nel mio caso, come ti dicevo, hanno addirittura ritirato la graduatoria dall'albo (assolutamente illegale!!!).
In merito all'avvocato, tu cmq fai bene a fissare un colloquio e poi ti dirà lui come agire e qual è il riferimento normativo da tenere presente.
E' effettivamente una bella rogna, ma credo ti convenga.
Ciao!
Scusa, ma tu hai fatto notare al ds che sulla mail c'era scritto che si poteva rispondere anche tramite telefono? Cioè quante supplenze si accettano così! Non capisco come facciano a insistere dicendo il contrario... ma insomma io non mi stupisco più... nel mio caso, come ti dicevo, hanno addirittura ritirato la graduatoria dall'albo (assolutamente illegale!!!).
In merito all'avvocato, tu cmq fai bene a fissare un colloquio e poi ti dirà lui come agire e qual è il riferimento normativo da tenere presente.
Ciao!
Si certo, l'ho ribadito per ben tre volte di cui due scritte..lei continua a dire che chiamare e dire di essere interessati alla supplenza non significa nulla, dovevo mandare e-mail di accettazione oppure presentarmi il giorno della convocazione..ed ha tirato fuori l'artcolo 3, punto 2 del regolamneto che riguarda le supplenze a livello provinciale..amarcord ha scritto:Non saprei dirti, vediamo se qualcun'altro sa darti una risposta.
Ciao!
Però è strano...se avessero voluto fregarti non ti avrebbero neanche fatto la convocazione da sidi.
mordekayn- Messaggi : 6796
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Che logica dietro le convocazioni?
» Gdi terza fascia - data supplenza a chi mi sta dietro
» Se una persona mi èdavanti nell'SP, perchè è dietro nelle Grad incrociate?
» sinceramente a me sembra che dietro lo slogan di 100mila assunzioni si nasconda un nuovo piano di tagli
» Chi non passa si porterà dietro l'insuccesso sul suo CV scolastico personale?
» Gdi terza fascia - data supplenza a chi mi sta dietro
» Se una persona mi èdavanti nell'SP, perchè è dietro nelle Grad incrociate?
» sinceramente a me sembra che dietro lo slogan di 100mila assunzioni si nasconda un nuovo piano di tagli
» Chi non passa si porterà dietro l'insuccesso sul suo CV scolastico personale?
Pagina 2 di 3