Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Conferimento incarico a chi si trova dietro di me

+3
giulianova
giulia boffa
scuola81
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Empty Conferimento incarico a chi si trova dietro di me

Messaggio Da scuola81 Sab Nov 29, 2014 1:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, ho scoperto a distanza di una settimana che la scuola ha conferito l'incarico della supplenza ad una ragazza che si trova dopo me in graduatoria..premetto che avevo dato disponibilità telefonica alla scuola perchè impossibilitata ad andare di persona e l'e-mail recitava così:

Qualora lei fosse interessato, è invitato a presentarsi alle ore ..... del 24/11/2014 o, se impossibilitato, la preghiamo di rispondere o tramite e-mail o tramite comunicazione telefonica
al numero ......... o via fax al numero ...... tassativamente entro le ore ..... del 24/11/2014..
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

In questi casi cosa bisogna fare?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

scuola81

Torna in alto Andare in basso

Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Empty Re: Conferimento incarico a chi si trova dietro di me

Messaggio Da amarcord Lun Dic 01, 2014 7:11 pm

Ok. Quindi non ti hanno richiamata nonostante tu avessi dato la disponibilità. Bene, allora devi decidere se ne vale la pena di procedere, sapendo che hai cmq ragione. Nel mio caso io non stavo lavorando e la supplenza "rubata" durava da parecchi mesi per cui ho ritenuto giustissimo procedere.
amarcord
amarcord

Conferimento incarico a chi  si trova dietro di me - Pagina 2 Empty Re: Conferimento incarico a chi si trova dietro di me

Messaggio Da scuola81 Lun Dic 01, 2014 7:27 pm

amarcord ha scritto:Ok. Quindi non ti hanno richiamata nonostante tu avessi dato la disponibilità. Bene, allora devi decidere se ne vale la pena di procedere, sapendo che hai cmq ragione. Nel mio caso io non stavo lavorando e la supplenza "rubata" durava da parecchi mesi per cui ho ritenuto giustissimo procedere.
loro insistono che non ho dato accetazione scritta, ma solo interessamento tramite telefono..mi interessava la supplenza , era fino al termine delle lezioni e io ho un contratto fino al 21 dicembre.
Dopo la diffida chi si occupa della situazione?l'Usp?

scuola81

Messaggio Da scuola81 Lun Dic 01, 2014 8:10 pm

accettazione ,scusa..

scuola81

Messaggio Da chiarina77 Lun Dic 01, 2014 10:52 pm

Hai indubbiamente ragione. Fai lettera scritta.

chiarina77

Messaggio Da amarcord Lun Dic 01, 2014 11:14 pm

Dopo la diffida la scuola deve darti una risposta scritta e ovviamente motivare le sue azioni. Dopodiché si passa alla conciliazione, di cui si occupa l'usp. Però io ti consiglio di non fare da sola, ma di affidarti o a un sindacato o a un avvocato perché sono cose che loro sanno meglio di noi e poi anche perché un conto è una diffida con la firma di un avvocato un conto con la tua.
Cmq io fossi in te procederei, è sempre un incarico al 30/06 e poi li dai una bella lezione...quella che si meritano!
amarcord
amarcord

Messaggio Da scuola81 Mar Dic 02, 2014 9:15 am

amarcord ha scritto:Dopo la diffida la scuola deve darti una risposta scritta e ovviamente motivare le sue azioni. Dopodiché si passa alla conciliazione, di cui si occupa l'usp. Però io ti consiglio di non fare da sola, ma di affidarti o a un sindacato o a un avvocato perché sono cose che loro sanno meglio di noi e poi anche perché un conto è una diffida con la firma di un avvocato un conto con la tua.
Cmq io fossi in te procederei, è sempre un incarico al 30/06 e poi li dai una bella lezione...quella che si meritano!

scuola81

Messaggio Da scuola81 Mar Dic 02, 2014 9:18 am

amarcord ha scritto:Dopo la diffida la scuola deve darti una risposta scritta e ovviamente motivare le sue azioni. Dopodiché si passa alla conciliazione, di cui si occupa l'usp. Però io ti consiglio di non fare da sola, ma di affidarti o a un sindacato o a un avvocato perché sono cose che loro sanno meglio di noi e poi anche perché un conto è una diffida con la firma di un avvocato un conto con la tua.
Ti ringrazio per il consiglio, l'incarico non è fino al termine delle attività didattiche ma fino al termine delle lezioni, buono ugualmente..la preside ieri ha detto che lei sta nel giusto e che posso fare qualsiasi tipo di ricorso.
500 euro sono i soldi che la scuola ha versato al tuo avvocato?

scuola81

Messaggio Da scuola81 Mar Dic 02, 2014 9:29 am

qualcuno conosce un buon sindacato o avvocato a Roma per fare ricorso?

scuola81

Messaggio Da amarcord Mar Dic 02, 2014 2:26 pm

I soldi sono stati accreditati sul mio conto e ho pagato le spese legali.
amarcord
amarcord

Messaggio Da scuola81 Mar Dic 02, 2014 2:58 pm

amarcord ha scritto:I soldi sono stati accreditati sul mio conto e ho pagato le spese legali.
ovviamente dalla scuola? e utilizzati per pagare l'avvocato,giusto?

scuola81

Messaggio Da amarcord Mar Dic 02, 2014 3:24 pm

Certo, la scuola li ha presi dal suo fondo e li ha versati sul mio conto come risarcimento. Cosa hai deciso di fare?
amarcord
amarcord

Messaggio Da scuola81 Mar Dic 02, 2014 4:35 pm

io vorrei fare ricorso, ma non sono iscritta ad alcun sindacato e non conosco alcun avvocato..infatti avveo chiesto se qualcuno poteva suggerirmene uno.

scuola81

Messaggio Da giulianova Mar Dic 02, 2014 5:12 pm

In genere non è abitudine dei partecipanti al forum suggerire nominativi.
Ho constatato che i moderatori, addirittura, si rifiutano espressamente, evidentemente per non essere tacciati di partigianeria.
Personalmente, quando ho avuto bisogno di un avvocato del lavoro specializzato nella scuola, mi sono rivolto ad uno dei sindacati maggiori, poichè sapevo che hanno, a livello provinciale, sezioni scuola specifiche, anche per le cause che riguardano i precari..
Ma anche i sindacati autonomi hanno personale ottimamente preparato e sezioni scuola specifiche.
Il vero terno al lotto è il giudice che ti capita.
Non esistono risposte codificate ai quesiti, ed ogni giudice agisce, oltre che secondo legge, secondo il proprio cervello.
Tieni presente che con la nuova normativa le spese di apertura di un contenzioso, solo per le spese di tribunale sono intorno ai 300 euro. Aggiungi anche un minimo di anticipo per l'avvocato...
giulianova
giulianova

Messaggio Da scuola81 Mar Dic 02, 2014 5:40 pm

giulianova ha scritto:In genere non è abitudine dei partecipanti al forum suggerire nominativi.
Ho constatato che i moderatori, addirittura, si rifiutano espressamente, evidentemente per non essere tacciati di partigianeria.
Personalmente, quando ho avuto bisogno di un avvocato del lavoro specializzato nella scuola, mi sono rivolto ad uno dei sindacati maggiori, poichè sapevo che hanno, a livello provinciale, sezioni scuola specifiche, anche per le cause che riguardano i precari..
Ma anche i sindacati autonomi hanno personale ottimamente preparato e sezioni scuola specifiche.
Il vero terno al lotto è il giudice che ti capita.
Non esistono risposte codificate ai quesiti, ed ogni giudice agisce, oltre che secondo legge, secondo il proprio cervello.
Tieni presente che con la nuova normativa le spese di apertura di un contenzioso, solo per le spese di tribunale sono intorno ai 300 euro. Aggiungi anche un minimo di anticipo per l'avvocato...
ti ringrazio..va bene anche un avvocato specializzato in cause del lavoro?

scuola81

Messaggio Da giulianova Mar Dic 02, 2014 5:57 pm

Nelle cause di lavoro esistono varie specializzazioni.
Se vai in uno studio privato, devi assicurarti che abbiano competenza in materia di legislazione scolastica.
giulianova
giulianova

Messaggio Da scuola81 Mar Dic 02, 2014 8:44 pm

Quanto tempo ho per fare ricorso?

scuola81

Messaggio Da scuola81 Mar Dic 02, 2014 8:45 pm

Quanto tempo ho per fare ricorso tramite avvocato o sindacato?

scuola81

Messaggio Da scuola81 Mer Dic 03, 2014 3:51 pm

Aiutooo..la scuola continua ad insistere e dire di aver agito correttamente in base all'articolo 3comma 2 del Regolamento delle supplenze..insiste che dovevo mandare accettazione scritta e non dichiarare il mio interesse tramite comunicazione telefonica ma l'e-mail recitava cosi:" qualora lei fosse interessato, è invitato a presentarsi il giorno... alle ore...o se impossibilitato la preghiamo di rispondere o tramite e-mail o comunicazione scritta..
perchè il dirigente dice di aver ragione??

scuola81

Messaggio Da scuola81 Mer Dic 03, 2014 3:57 pm

scusate comunicazione telefonica

scuola81

Messaggio Da giulianova Mer Dic 03, 2014 4:04 pm

Perché non vuol riconoscere di avere torto.
Presenta protesta/ricorso scritta all'USP. (tramite PEC)
giulianova
giulianova

Messaggio Da scuola81 Mer Dic 03, 2014 4:33 pm

già mandato all'Usp ieri ed ora mi sto mettendo in contatto con un avvocato.

scuola81

Messaggio Da scuola81 Mer Dic 03, 2014 5:06 pm

l'articolo 7, comma 2 controllando meglio ho letto che riguarda le supplenze a livello provinciale, in queste rientrano le graduatorie di circolo e d'istituto oppure sono due supplenze diverse?

scuola81

Messaggio Da amarcord Mer Dic 03, 2014 5:15 pm

Non saprei dirti, vediamo se qualcun'altro sa darti una risposta.

Scusa, ma tu hai fatto notare al ds che sulla mail c'era scritto che si poteva rispondere anche tramite telefono? Cioè quante supplenze si accettano così! Non capisco come facciano a insistere dicendo il contrario... ma insomma io non mi stupisco più... nel mio caso, come ti dicevo, hanno addirittura ritirato la graduatoria dall'albo (assolutamente illegale!!!).
In merito all'avvocato, tu cmq fai bene a fissare un colloquio e poi ti dirà lui come agire e qual è il riferimento normativo da tenere presente.
E' effettivamente una bella rogna, ma credo ti convenga.
Ciao!
amarcord
amarcord

Messaggio Da scuola81 Mer Dic 03, 2014 5:46 pm

amarcord ha scritto:Non saprei dirti, vediamo se qualcun'altro sa darti una risposta.

Scusa, ma tu hai fatto notare al ds che sulla mail c'era scritto che si poteva rispondere anche tramite telefono? Cioè quante supplenze si accettano così! Non capisco come facciano a insistere dicendo il contrario... ma insomma io non mi stupisco più... nel mio caso, come ti dicevo, hanno addirittura ritirato la graduatoria dall'albo (assolutamente illegale!!!).
In merito all'avvocato, tu cmq fai bene a fissare un colloquio e poi ti dirà lui come agire e qual è il riferimento normativo da tenere presente.
E' effettivamente una bella rogna, ma credo ti convenga.
Ciao!
Si certo, l'ho ribadito per ben tre volte di cui due scritte..lei continua a dire che chiamare e dire di essere interessati alla supplenza non significa nulla, dovevo mandare e-mail di accettazione oppure presentarmi il giorno della convocazione..ed ha tirato fuori l'artcolo 3, punto 2 del regolamneto che riguarda le supplenze a livello provinciale..

scuola81

Messaggio Da mordekayn Gio Dic 04, 2014 9:17 am

Però è strano...se avessero voluto fregarti non ti avrebbero neanche fatto la convocazione da sidi.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili