dimissioni per giusta causa ATA
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
dimissioni per giusta causa ATA
Sono un collaboratore scolastico e volevo porre una domanda. Un CS di ruolo è andato a ricoprire un posto di AA di 3 fascia fino all'avente titolo. Egli è stato in malattia per un mese e alla scadenza del certificato è tornato al suo posto di CS di ruolo dando le dimissioni come AA con la seguente motivazione che continuando la malattia andava a perdere il 50% della retribuzione se rimaneva nel posto di AA di 3 fascia fino all'avente titolo. La Scuola ha accettato le sue dimissioni come giusta causa. Quali sono, se esistano, i motivi che giustificano le dimissioni per giusta causa? O le Scuole interpretano, a suo piacere, la giusta causa? E ancora, se non sono validi i motivi che le giustificano, si può fare ricorso? Ringrazio chi mi risponderà.
giulianause- Messaggi : 13
Re: dimissioni per giusta causa ATA
In realtà non capisco come la scuola abbia conferito il contratto al CS di ruolo se per le supplenze brevi, per legge, dovrebbero essere chiamati gli ATA dalle graduatorie d'istituto.... correggetemi se sbaglio...
Grafiko77- Messaggi : 151
ciao certo che un collaboratore può fare l'assistente amministrativo perché anke lui incluso in graduatoria di terza fascia . avendo inserito il punteggio che ha fatto in tutti gli nni di cs e in alto in graduatoria i conseguenza spetta a lui la supplenza prima che lgli altri capito grafiko 77 ciaoooo
paecu- Messaggi : 69
scusate riesco a rispondere ai vs quesiti ma per avere risposta io u un argomento cosa devo fare grazie
ciao qualkuno di voi mi sa dire perché ci mettono tanto a fare la ricostruzione di carriera
Chiedo di nuovo se il motivo sopra citato era giustificato. Grazie chi vorrà rispondere.
giulianause- Messaggi : 13
La legge dice chiaramente che i collaboratori di ruolo possono accettare supplenze in profilo superiore solo se annuali. Dice anche che le supplenze "fino ad avente diritto" sono supplenze brevi e non annuali (vedi ad esempio il trattamento delle assenze). POI PERO' ogni anno, ignorando la legge, escono delle circolari che indicano il contrario. Ora, essendo la legge superiore alle limitate capacità di un funzionario, io da DS seguirei la legge. Ma non sono in tanti a pensarla come me, evidentemente.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
Infatti anch'io mi sono posto qualche domanda, tipo:
1) E' consentito per i CS di ruolo essere iscritti anche nelle gradutorie d'Istituto visto che già sono di ruolo?
2) Cosa succede al contratto a T.I. se si accetta un contratto a T.D.?
3) Come tu fai presente, feroce_maria_bumerlo, è possibile fare ricorso?
Qui mi sembra che non gli stiamo sotto le amministrazioni dirette dalle dirigenze fanno un pò di testa proprio....
1) E' consentito per i CS di ruolo essere iscritti anche nelle gradutorie d'Istituto visto che già sono di ruolo?
2) Cosa succede al contratto a T.I. se si accetta un contratto a T.D.?
3) Come tu fai presente, feroce_maria_bumerlo, è possibile fare ricorso?
Qui mi sembra che non gli stiamo sotto le amministrazioni dirette dalle dirigenze fanno un pò di testa proprio....
Grafiko77- Messaggi : 151
bisogna fare ricorso... come hanno fatto a matera
www.gildabas.it/home/index.php?option=com_content&view=article&id=644
www.gildabas.it/home/index.php?option=com_content&view=article&id=644
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa
» utilizzo arbitrario potenziamento e dimissioni per giusta causa
» Moderatori Aiuto! Sto impazzendo richiesta aspi a seguito dimissioni per giusta causa.
» rifiuto convocazione per giusta causa
» Contratto covid e licenziamento per giusta causa, quali i rischi?
» utilizzo arbitrario potenziamento e dimissioni per giusta causa
» Moderatori Aiuto! Sto impazzendo richiesta aspi a seguito dimissioni per giusta causa.
» rifiuto convocazione per giusta causa
» Contratto covid e licenziamento per giusta causa, quali i rischi?
Pagina 1 di 1