rifiuto ruolo da inserimento a pettine Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rifiuto ruolo da inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rifiuto ruolo da inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rifiuto ruolo da inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rifiuto ruolo da inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rifiuto ruolo da inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rifiuto ruolo da inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rifiuto ruolo da inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rifiuto ruolo da inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rifiuto ruolo da inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

rifiuto ruolo da inserimento a pettine

+5
lallaorizzonte
speranza_16
troppenorme
reigen
neverland
9 partecipanti

Andare in basso

rifiuto ruolo da inserimento a pettine Empty rifiuto ruolo da inserimento a pettine

Messaggio Da neverland Mar Mag 24, 2011 7:52 pm

Potreste chiarirmi questo dubbio:

Nelle prossime immissioni in ruolo qualcuno parla anche di vecchie graduatorie quindi anche quelle con inserimento a pettine.
Io mi trovo in ottima posizione in delle ex 3 province (pettine) ma, in fase del nuovo aggiornameto 2011/14 sono tornato nella mia Provincia.
Vi domando, se dovessi rifiutare il ruolo in una delle tre ex province, verrei depennato solo da quella (che ora non esiste più) oppure anche in quelle dove attualmente sono inserito?
grazie.

neverland

Torna in alto Andare in basso

rifiuto ruolo da inserimento a pettine Empty Re: rifiuto ruolo da inserimento a pettine

Messaggio Da neverland Gio Lug 21, 2011 8:21 am

Scusate se riprendo il post.....ma chiedevo informazioni a qualcuno
grazie

neverland

rifiuto ruolo da inserimento a pettine Empty Re: rifiuto ruolo da inserimento a pettine

Messaggio Da reigen Gio Lug 21, 2011 8:34 am

Neverland, vorremmo sapere tutti come verranno gestite le immissioni in ruolo. Purtroppo siamo al 21 luglio (qualche anno fa il decreto delle immissioni sarebbe già stato divulgato... non di co altro) e non sappiamo nemmeno dove dobbiamo guardare per il prossimo anno... devo andare a est o a ovest? Boh? Che te devo di'... intanto andiamo al mare, credo che entro fine mese qualcosa verrà pur deciso!

reigen

Messaggio Da troppenorme Gio Lug 21, 2011 9:02 am

neverland ha scritto:Potreste chiarirmi questo dubbio:
Vi domando, se dovessi rifiutare il ruolo in una delle tre ex province, verrei depennato solo da quella (che ora non esiste più) oppure anche in quelle dove attualmente sono inserito?
grazie.

Il tuo caso è un'ulteriore dimostrazione di quanto sia assurdo nominare da vecchie graduatorie.

troppenorme

Messaggio Da speranza_16 Gio Lug 21, 2011 9:06 am

troppenorme ha scritto:
grazie.

Il tuo caso è un'ulteriore dimostrazione di quanto sia assurdo nominare da vecchie graduatorie.

E quindi speriamo che le facciano da quelle vecchie NON PETTINATE ( anche se giulia dice che non sono più valide) così neverland è a posto e pure chi come me aveva la possibilità di prendere il ruolo!
Seguo il consiglio di reigen: me ne vado a mare.
E lo consiglio a chi può
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 21, 2011 9:13 am

Nelle prossime immissioni in ruolo qualcuno parla anche di vecchie graduatorie quindi anche quelle con inserimento a pettine.
Io mi trovo in ottima posizione in delle ex 3 province (pettine) ma, in fase del nuovo aggiornameto 2011/14 sono tornato nella mia Provincia.
grazie.

purtroppo non conosciamo ancora i particolari per le prossime immissioni in ruolo

ci sono diversi passaggi da fare ancora

http://www.orizzontescuola.it/node/17853

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da reigen Gio Lug 21, 2011 9:16 am

Sì ma scusate... lo dico fuori dai denti, non è questo il modo! Domanda pratica... ma chi è che decide concretamente da quali graduatorie attingere e in che misura? I funzionari del ministero?

reigen

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 21, 2011 9:20 am

reigen ha scritto:Sì ma scusate... lo dico fuori dai denti, non è questo il modo! Domanda pratica... ma chi è che decide concretamente da quali graduatorie attingere e in che misura? I funzionari del ministero?

i funzionari del ministero faranno una proposta (ce l'hanno già pronta), i sindacati diranno la loro, poi il ministero farà di testa propria .... :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da reigen Gio Lug 21, 2011 9:24 am

Ah molto interessante:-) Io sinceramente non capisco, ma come si può arrivare a fine luglio e non aver deciso sta cosa? Mi spaventa davvero la noncuranza con cui la cosa viene gestita... speriamo bene! Un'altra domanda: se non erro Vincenzo Brancatisano parlava tempo fa di 12400 ruoli da vecchie GE, un po' se n'è parlato anche qui... qualcuno sa da dove sia saltato fuori sto numero così preciso? Curiosità mia...

reigen

Messaggio Da Becks Gio Lug 21, 2011 11:01 am

speranza_16 ha scritto:
troppenorme ha scritto:
grazie.

E quindi speriamo che le facciano da quelle vecchie NON PETTINATE ( anche se giulia dice che non sono più valide) così neverland è a posto e pure chi come me aveva la possibilità di prendere il ruolo!
Seguo il consiglio di reigen: me ne vado a mare.
E lo consiglio a chi può
Speriamo!! Anche perchè la competenza a decidere sulle questioni legate alle graduatorie spetta al giudice del lavoro quindi non sono così sicuro che i ricorrenti inseriti a pettine saranno accontentati.
Ci sarebbe poi il paradosso di coloro che sono in lizza per il ruolo non solo sulle famose 4 province in cui sono a pettine dalle vecchie G.E. ma anche sulla nuova provincia di inserimento per le G.E. nuove (che potrebbe essere diversa)!!!
Esempio: uno che fosse inserito sul sostegno a Cuneo (prima provincia), Savona, Asti e Torino (prima in coda e ora a pettine) e avesse deciso di spostarsi ad Alessandria per il triennio 2011-2014 concorrerebbe su ben CINQUE graduatorie se per le assunzioni attingessero sia da G.E nuove che da G.E. vecchie (pettinate).
Rispetto a chi può contare su una sola provincia mi sembra una enorme disparità di trattamento. Io continuo a sostenere che i ricorrenti avrebbero dovuto ricorrere per l'inserimento a pettine scegliendo una e una sola provincia così come è successo quest'anno! Il diritto al trasferimento era salvo e non si creava questa confusione!

Becks

Messaggio Da gabmon Gio Lug 21, 2011 2:54 pm

Scusate, senza polemica, ma adesso che un ricorrente protesti per le immissione dalle vecchi DE mi pare assurdo.
L'eventuale assunzione dalla graduatorie vecchie, non è finalizzata proprio a sistemare la situazione dei ricorrenti? Sbaglio?

gabmon

Messaggio Da neverland Gio Lug 21, 2011 3:22 pm

gabmon ha scritto:Scusate, senza polemica, ma adesso che un ricorrente protesti per le immissione dalle vecchi DE mi pare assurdo.
L'eventuale assunzione dalla graduatorie vecchie, non è finalizzata proprio a sistemare la situazione dei ricorrenti? Sbaglio?

Io non sono ricorrente, non ho mosso nessuna protesta, avevo fatto la domanda sulle 3 prov.aggiuntive come molti. Le risposte date, a perte una, non sono inerenti la mia domanda e, per dirla anche io fuori dai denti, ringrazio i colleghi che hanno fatto ricorso con anief e quelli che hanno fatto ricorso contro la "ditribuzione" delle immissioni in ruolo senza nessuna logica.

Aspetto sempre qualche informazione

grazie

neverland

Messaggio Da Becks Gio Lug 21, 2011 3:39 pm

neverland ha scritto:
gabmon ha scritto:Scusate, senza polemica, ma adesso che un ricorrente protesti per le immissione dalle vecchi DE mi pare assurdo.

Io non sono ricorrente, non ho mosso nessuna protesta, avevo fatto la domanda sulle 3 prov.aggiuntive come molti. Le risposte date, a perte una, non sono inerenti la mia domanda e, per dirla anche io fuori dai denti, ringrazio i colleghi che hanno fatto ricorso con anief e quelli che hanno fatto ricorso contro la "ditribuzione" delle immissioni in ruolo senza nessuna logica.

grazie
Io penso che tu possa tranquillamente rifiutare il ruolo senza essere depennato dalle nuove G.E. in cui sei inserito. In effetti è un problema di non poco conto: se uno valutasse di passare di ruolo il prossimo anno nella provincia di casa (non so se è il tuo caso) perchè mai dovrebbe accettare un ruolo in un'altra provincia (magari lontana) e rimanere vincolato per 5 anni??!
Io preferirei pazientare ancora un anno (lavorando vicino a casa) e poi entrare di ruolo piuttosto che ottenere il ruolo subito e stare lontano minimo 5 anni.
Il rifiuto del ruolo è un "lusso" a cui difficilmente si pensa ed è un problema di abbondanza che tutti vorremmo avere ma non è così assurdo come si potrebbe pensare!

Becks

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 3:42 pm

ma perché rifiutare un ruolo dopo aver fatto un ricorso per averlo? mistero...
Se si è fatto un ricorso, vuol dire che si era disposti ad averlo sulle province in coda, altrimenti perché?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 21, 2011 3:44 pm

giulia boffa ha scritto:ma perché rifiutare un ruolo dopo aver fatto un ricorso per averlo? mistero...
Se si è fatto un ricorso, vuol dire che si era disposti ad averlo sulle province in coda, altrimenti perché?

nel 2009, quando il ricorso è stato avviato, si era anche all'inizio di una serie di tagli "epocale"

molti dei ricorrenti non sapevano neanche se avrebbero continuato a lavorare nelle proprie province.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gabmon Gio Lug 21, 2011 3:48 pm

neverland ha scritto:

grazie

Ma sono stati inseriti a pettine tutti o soli chi a fatto ricorso. Io avevo capito che le graduatorie pettinate prevedono a pettine solo i ricorrenti e non tutti!

gabmon

Messaggio Da Becks Gio Lug 21, 2011 4:04 pm

giulia boffa ha scritto:ma perché rifiutare un ruolo dopo aver fatto un ricorso per averlo? mistero...
Hai ragione, però può anche accadere che ci si ritrovi in una posizione inaspettatamente "buona" nella provincia di casa a dispetto di ogni ragionevole previsione. Senza contare che finalmente il trend delle immissioni in ruolo pare che si stia favorevolmente invertendo e che il vincolo di permanenza di 5 anni non è un aspetto trascurabile, vincolo di cui i ricorrenti non erano a conoscenza (bisogna poi valutare se questo vincolo vale anche per le immissioni retrodatate).

Becks

Messaggio Da neverland Gio Lug 21, 2011 4:49 pm

Becks ha scritto:
neverland ha scritto:

grazie
Io penso che tu possa tranquillamente rifiutare il ruolo senza essere depennato dalle nuove G.E. in cui sei inserito. In effetti è un problema di non poco conto: se uno valutasse di passare di ruolo il prossimo anno nella provincia di casa (non so se è il tuo caso) perchè mai dovrebbe accettare un ruolo in un'altra provincia (magari lontana) e rimanere vincolato per 5 anni??!
Io preferirei pazientare ancora un anno (lavorando vicino a casa) e poi entrare di ruolo piuttosto che ottenere il ruolo subito e stare lontano minimo 5 anni.
Il rifiuto del ruolo è un "lusso" a cui difficilmente si pensa ed è un problema di abbondanza che tutti vorremmo avere ma non è così assurdo come si potrebbe pensare!

Ok spero sia cosi grazie della risposta

neverland

Messaggio Da lucy70 Gio Lug 21, 2011 10:01 pm

All’epoca della compilazione della domanda per le graduatorie 2009-2011, la scelta o meno delle tre provincie aggiuntive fu dettata anche da un presupposto fondamentale disposto dall’ Art. 9, comma 4 del relativo Decreto Ministeriale 42 datato 08 aprile 2009, ovvero:
“La rinuncia a una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia per un posto o classe di concorso comporta la decadenza dalla relativa graduatoria nella predetta provincia, ma non comporta la cancellazione dalle graduatorie ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso nelle altre province in cui il candidato è iscritto”.

Che io sappia, sono numerosi i ricorrenti 2009 che oggi non hanno più intenzione di spostarsi.

lucy70

Messaggio Da Becks Gio Lug 21, 2011 10:12 pm

lucy70 ha scritto:All’epoca della compilazione della domanda per le graduatorie 2009-2011, la scelta o meno delle tre provincie aggiuntive fu dettata anche da un presupposto fondamentale disposto dall’ Art. 9, comma 4 del relativo Decreto Ministeriale 42 datato 08 aprile 2009, ovvero:
“La rinuncia a una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia per un posto o classe di concorso comporta la decadenza dalla relativa graduatoria nella predetta provincia, ma non comporta la cancellazione dalle graduatorie ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso nelle altre province in cui il candidato è iscritto”.

Che io sappia, sono numerosi i ricorrenti 2009 che oggi non hanno più intenzione di spostarsi.
Perfetto, un'ulteriore conferma che si può rifiutare il ruolo da GE "vecchie" senza essere depennati dalle GE 2011-14!

Becks

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili