Jobs act: cosa cambia?
+23
Danessia
jeppo16
dami
francesco3
Dec
isula.
iaiataf
Forum educazione fisica
crotone
topis
trumma
mirco81
MLucia
chicca70
bomaria
Meravigliato
GG82
alessandro magno
mara88
marcob
gugu
no73
Sarvo
27 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Jobs act: cosa cambia?
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno può spiegarmi cosa cambia per i già in ruolo?
E per i prossimi assunti?
Grazie
Qualcuno può spiegarmi cosa cambia per i già in ruolo?
E per i prossimi assunti?
Grazie
Sarvo- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.07.12
Re: Jobs act: cosa cambia?
marcob ha scritto:Non rileva un bel niente. Se secondo lei basta avere servizio per essere considerato meritevole, vive proprio sulla Luna. Saluti.
E se del merito ce ne fregassimo un po'? E' così importante questo merito? Non è meglio puntare sulla qualità della scuola invece farci azzuffare per quattro spiccioli in più?
Re: Jobs act: cosa cambia?
chicca70 ha scritto:Non basta avere servizio per essere considerato meritevole
Certo. Prova ne sia che c'è molta gente che, senza avere né abilitazione né aver mai fatto un concorso in vita sua, ha accumulato anni di "servizio". Come ha detto Marco, hanno avuto solo la fortuna di inserirsi nella graduatoria giusta e in cdc in cui c'era disponibilità di supplenze per carenza di titolari ed abilitati (un esempio: Spagnolo). Poi, poveri cocchi, hanno avuto in regalo anche il Pas. Altro che merito, è puro c**o.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14
Re: Jobs act: cosa cambia?
Forum educazione fisica ha scritto:E se del merito ce ne fregassimo un po'? E' così importante questo merito? Non è meglio puntare sulla qualità della scuola invece farci azzuffare per quattro spiccioli in più?
Scusa, e come la determineremmo questa qualità della scuola (che, tengo a precisare, abbiamo tutti a cuore... spero), se non con la qualità del corpo docente selezionato in base al merito?
Con le sanatorie?
Con il servizio maturato per fortuna o inciuci con le paritarie?
Con le riconversioni alla carlona?
Senza polemica... come??
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14
Re: Jobs act: cosa cambia?
Conosco un laureato in agraria che si vergogna ancora adesso di aver dovuto insegnare matematica in un periodo di "riconversioni" obbligatorie.
Conosco invece varie insegnati di matematica che non si vergognano di fare lavagnate di formule dando le spalle alla classe senza verificare che gli alunni abbiano capito una beneamata cippa.
E poi li riempono anche di compiti a casa.
Il servizio non implica qualità.
Aver passato un concorso (per bravura o per c**o) neanche.
I 40 anni di insegnamento neppure
La qualità l'hai realizzata quando una pluriripetente ti dice: "grazie, prof, ero arrivata in quarta a stento e poi con lei ho capito a cosa serve la matematica".
Conosco invece varie insegnati di matematica che non si vergognano di fare lavagnate di formule dando le spalle alla classe senza verificare che gli alunni abbiano capito una beneamata cippa.
E poi li riempono anche di compiti a casa.
Il servizio non implica qualità.
Aver passato un concorso (per bravura o per c**o) neanche.
I 40 anni di insegnamento neppure
La qualità l'hai realizzata quando una pluriripetente ti dice: "grazie, prof, ero arrivata in quarta a stento e poi con lei ho capito a cosa serve la matematica".
giulianova- Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11
Re: Jobs act: cosa cambia?
giulianova ha scritto:Conosco un laureato in agraria che si vergogna ancora adesso di aver dovuto insegnare matematica in un periodo di "riconversioni" obbligatorie.
Conosco invece varie insegnati di matematica che non si vergognano di fare lavagnate di formule dando le spalle alla classe senza verificare che gli alunni abbiano capito una beneamata cippa.
E poi li riempono anche di compiti a casa.
Il servizio non implica qualità.
Aver passato un concorso (per bravura o per c**o) neanche.
I 40 anni di insegnamento neppure
La qualità l'hai realizzata quando una pluriripetente ti dice: "grazie, prof, ero arrivata in quarta a stento e poi con lei ho capito a cosa serve la matematica".
Ti straquoto e ti applaudo, perché io conosco gente che:
-Insegna spagnolo e lo parla come Panariello ("Buonaseras, come states?") ma fa supplenze da anni;
-Sarà riconvertita sul sostegno quando finora ha insegnato ad affettare il prosciutto e ad apparecchiare i tavoli;
-Prenderà il ruolo a scuola dopo anni di altro impiego perché "vuoi mettere, tre mesi di ferie in estate? E mezza giornata libera?" (giuro).
Ecco a chi fa comodo la riforma RenzieGiannini.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14
Re: Jobs act: cosa cambia?
Non la determiniamo, l' aumentiamo e basta attraverso un comunismo scolastico, potere alla classe docente, diminuzione del monte ore settimanale, tetto di 15 alunni per classe, supporto psicologico per i docenti, riconversione della figura del ds, rottura dei legami perversi tra istruzione e profitto economico, abolizione radicale dell'autonomia scolastica e nessuna valutazione dell' operato dell' insegnante perlomeno non fino a quando il malato sarà guarito.Onofrio Del Grillo ha scritto:Forum educazione fisica ha scritto:E se del merito ce ne fregassimo un po'? E' così importante questo merito? Non è meglio puntare sulla qualità della scuola invece farci azzuffare per quattro spiccioli in più?
Scusa, e come la determineremmo questa qualità della scuola (che, tengo a precisare, abbiamo tutti a cuore... spero), se non con la qualità del corpo docente selezionato in base al merito?
Con le sanatorie?
Con il servizio maturato per fortuna o inciuci con le paritarie?
Con le riconversioni alla carlona?
Senza polemica... come??
Re: Jobs act: cosa cambia?
Io sarei più per un ritorno alla situazione pre-Gelmini. Non che fosse un bengodi allora, ma almeno che si ristabiliscano le ore tolte a varie materie e laboratori (che hanno creato la pazzesca situazione degli esuberi, con gente che non si sa più dove mettere). Il baratro è stato aperto dalla Gelmini, e questi lo stanno allargando con un'immissione di massa che paralizzerà il reclutamento docenti nella scuola italiana per un ventennio e più.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Cosa cambia se....
» che cosa cambia se
» Obbligo formazione per docenti: cosa cambia da ora?
» GdI II e ITP - cosa cambia chiarimenti
» Naspi 2017 cosa cambia
» che cosa cambia se
» Obbligo formazione per docenti: cosa cambia da ora?
» GdI II e ITP - cosa cambia chiarimenti
» Naspi 2017 cosa cambia
Pagina 6 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark