domanda commissario esami
+4
Dec
lallaorizzonte
angie
Caossina
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
domanda commissario esami
Buongiorno,
insegno nelle classi terminali di un liceo. Contratto al 30/6 . La materia non è materia d'esami.
La provincia dove insegno è in una regione diversa della provincia dove ho la residenza.
Il preside della mia scuola mi ha detto che io ho la facoltà di non presentare la domanda per commissario. Non sono obbligata a presentare domanda .
Da quello che ho letto io invece capisco il contrario.
Inoltre se devo presentare domanda sono obbligata a farlo nella regione di servizio?
grazie per le risposte
insegno nelle classi terminali di un liceo. Contratto al 30/6 . La materia non è materia d'esami.
La provincia dove insegno è in una regione diversa della provincia dove ho la residenza.
Il preside della mia scuola mi ha detto che io ho la facoltà di non presentare la domanda per commissario. Non sono obbligata a presentare domanda .
Da quello che ho letto io invece capisco il contrario.
Inoltre se devo presentare domanda sono obbligata a farlo nella regione di servizio?
grazie per le risposte
Caossina- Messaggi : 99
Re: domanda commissario esami
In quali scuole italiano è materia esterna?
Grazie!
Grazie!
angie- Messaggi : 2687
Non mi risulta che una materia delle classi terminali non sia materia d'esame. A parte la religione.Caossina ha scritto:Buongiorno,
Infatti gli insegnanti di religione non possono fare domanda di partecipazione agli esami. Al contrario, chi è nella tua situazione ha l'obbligo di presentazione della domanda.
Non ha alcuna importanza.La provincia dove insegno è in una regione diversa della provincia dove ho la residenza.
Non mi risulta. D'altra parte, se lui è convinto di questo e tu non sei interessata a fare domanda, direi che sei in una botte di ferro. Nessuno verrà a romperti le scatole.Il preside della mia scuola mi ha detto che io ho la facoltà di non presentare la domanda per commissario. Non sono obbligata a presentare domanda .
E' esattamente quello che penso anch'io.Da quello che ho letto io invece capisco il contrario.
Domanda inutile: l'intera procedura fa sì che la tua domanda sia acquisita nella provincia di servizio e trattata di conseguenza.Inoltre se devo presentare domanda sono obbligata a farlo nella regione di servizio?
Ospite- Ospite
mi sono espressa male ....la mia materia non è materia d'esami intendevo non è materia dove sono stati designati i membri interni ed esterni da parte del ministero.
Vorrei esser certa di questa affermazione
"se lui è convinto di questo e tu non sei interessata a fare domanda, direi che sei in una botte di ferro. Nessuno verrà a romperti le scatole"
in cosa incorro ?
"se lui è convinto di questo e tu non sei interessata a fare domanda, direi che sei in una botte di ferro. Nessuno verrà a romperti le scatole"
in cosa incorro ?
Caossina ha scritto:mi sono espressa male ....la mia materia non è materia d'esami intendevo non è materia dove sono stati designati i membri interni ed esterni da parte del ministero.
in cosa incorro ?
devono presentare domanda i docenti di ruolo, o a t.d. con contratto al 31 agosto o 30 giugno
"- che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio;
- che insegnano materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli;"
se non rientri in questa circostanza non devi presentare domanda.
lallaorizzonte- Moderatore
Ho 12 ore da GE al 30/06 devo presentarla cmq la domanda?lallaorizzonte ha scritto:Caossina ha scritto:mi sono espressa male ....la mia materia non è materia d'esami intendevo non è materia dove sono stati designati i membri interni ed esterni da parte del ministero.
in cosa incorro ?
devono presentare domanda i docenti di ruolo, o a t.d. con contratto al 31 agosto o 30 giugno
"- che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio;
- che insegnano materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli;"
se non rientri in questa circostanza non devi presentare domanda.
A me risulta che hanno facoltà di presentare domanda
"i docenti che, negli ultimi tre anni incluso l’anno in corso, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o sino al termine delle attività didattiche, abbiano prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e siano in possesso di
abilitazione o idoneità all’insegnamento di cui alla legge n. 124/1999 alle materie comprese nelle classi di concorso afferenti ai programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi della scuola secondaria di secondo grado."
NON HO OBBLIGO DI PRESENTARE DOMANDA ....ha ragione il mio preside???
"i docenti che, negli ultimi tre anni incluso l’anno in corso, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o sino al termine delle attività didattiche, abbiano prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e siano in possesso di
abilitazione o idoneità all’insegnamento di cui alla legge n. 124/1999 alle materie comprese nelle classi di concorso afferenti ai programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi della scuola secondaria di secondo grado."
NON HO OBBLIGO DI PRESENTARE DOMANDA ....ha ragione il mio preside???
Istanze online non mi fa accedere, non so come inviare la domanda, mi dice che "utenza e psw errati", ma se sono sempre quelli!!
Che fare??? Aspetterò ovviamente, ma questo servizio non dovrebbe essere efficiente???
Che fare??? Aspetterò ovviamente, ma questo servizio non dovrebbe essere efficiente???
Quello che ho scritto io e' presente sempre in quella normativa ....
angie ha scritto:Istanze online non mi fa accedere, non so come inviare la domanda, mi dice che "utenza e psw errati", ma se sono sempre quelli!!
no, non c'è scritto da nessuna parte che debba essere efficiente :-(
Ciao, ho dovuto ricompilare la domanda perchè mi diceva la segreteria che è vietato mettere il comune in cui vi è scuola dove si insegna.
Volevo sapere per ricompilarla io ho subito cancellato la vecchia domanda cliccando su cancella ed inserendo il cod. persoanale per poi ricompilata tutta da capo e reinoltrarla, ho fatto bene? C'era un'altro metodo???
Volevo sapere per ricompilarla io ho subito cancellato la vecchia domanda cliccando su cancella ed inserendo il cod. persoanale per poi ricompilata tutta da capo e reinoltrarla, ho fatto bene? C'era un'altro metodo???
Torchemada- Messaggi : 160
Ho inserito un solo distretto, è possibile fare in questo modo, vero?
Torchemada ha scritto:Ciao, ho dovuto ricompilare la domanda perchè mi diceva la segreteria che è vietato mettere il comune in cui vi è scuola dove si insegna.
è l'unico metodo
angie ha scritto:Ho inserito un solo distretto, è possibile fare in questo modo, vero?
sì, l'importante non sia quello in cui ricade la scuola in cui sei in servizio
ciao scusate di nuovo gli anni di servizio devono essere considerati anche gli anni in cui ho fatto servizio nella scuola media oppure su centri di formazione professionale per l'obbligo scolastico, oppure solo statali e paritarie???
Torchemada- Messaggi : 160
lallaorizzonte ha scritto:angie ha scritto:Ho inserito un solo distretto, è possibile fare in questo modo, vero?
Cioè io non posso indicare come preferenza la città in cui insegno? Ma dove è scritto questo?
Ma perché non potrebbero mandarmi in un'altra scuola della stessa città?
charman- Messaggi : 4346
Buongiorno,
La mia scuola superiore di titolarità é a Milano, quest' anno sono in assegnazione provvisoria a roma. Non riesco a compilare il mod ES1 perché il sistema non riconosce l'attuale assegnazione. A chi devo rivolgermi?
La segretaria della scuola in cui lavoro per quest'anno scolastico non lo sa.
Grazie
La mia scuola superiore di titolarità é a Milano, quest' anno sono in assegnazione provvisoria a roma. Non riesco a compilare il mod ES1 perché il sistema non riconosce l'attuale assegnazione. A chi devo rivolgermi?
Grazie
Lucia66- Messaggi : 2
charman ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:angie ha scritto:Ho inserito un solo distretto, è possibile fare in questo modo, vero?
Cioè io non posso indicare come preferenza la città in cui insegno? Ma dove è scritto questo?
Ma perché non potrebbero mandarmi in un'altra scuola della stessa città?
Non possono mandarti in un'altra scuola dello stesso distretto. Se la città è suddivisa in più distretti (dipende da quanto grande è), va bene indicare la città.
Dec- Moderatore
Torchemada ha scritto:ciao scusate di nuovo gli anni di servizio devono essere considerati anche gli anni in cui ho fatto servizio nella scuola media oppure su centri di formazione professionale per l'obbligo scolastico, oppure solo statali e paritarie???
Le medie direi di sì, i cfp non lo so.
Dec- Moderatore
Lucia66 ha scritto:Buongiorno,
Grazie
Prova con l'usp. Dovrebbe esserci un ufficio esami di stato e probabilmente sul sito trovi anche i nomi e gli indirizzi mail dei responsabili.
Dec- Moderatore
Sono una docente di ruolo classe di concorso A017 (materia seconda prova scritta esame di Stato Istituti tecnici, professionali settore accoglienza e terza prova settore enogastronomia), in servizio sul sostegno AD03, quest'anno non in classe terminale.
Ho presentato domanda di partecipazione agli esami di Stato per presidente o commissario esterno, in riferimento alle condizioni indicate dall’art. 5 del D.M. n. 6, del 17 gennaio 2007, il mio Dirigente insiste nel dire che non mi avallerà l'inoltro della domanda in quanto i miei 13 anni di ruolo non sono stati svolti sulla disciplina curriculare bensì sul sostegno. Desidererei avere, gentilmente, un Vs. parere in merito, grazie.
Ho presentato domanda di partecipazione agli esami di Stato per presidente o commissario esterno, in riferimento alle condizioni indicate dall’art. 5 del D.M. n. 6, del 17 gennaio 2007, il mio Dirigente insiste nel dire che non mi avallerà l'inoltro della domanda in quanto i miei 13 anni di ruolo non sono stati svolti sulla disciplina curriculare bensì sul sostegno. Desidererei avere, gentilmente, un Vs. parere in merito, grazie.
rosalina57- Messaggi : 4
Non mi considero un esperto sull'argomento, ma mi sembra che essendo più di dieci anni di ruolo sul sostegno tu abbia il pieno diritto (non l'obbligo) di presentare domanda.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» domanda da commissario esami e mad....
» Domanda commissario esami itp
» Dubbi per la domanda di commissario d'esami
» DOMANDA COMMISSARIO ESAMI DI STATO
» Obbligo domanda commissario esami con legge 104
» Domanda commissario esami itp
» Dubbi per la domanda di commissario d'esami
» DOMANDA COMMISSARIO ESAMI DI STATO
» Obbligo domanda commissario esami con legge 104
Pagina 1 di 2