Quali svantaggi per gli utenti dalla "Buona Scuola"?
+14
FRANCI88
Francesca4
sosia88
Perplessa
francesco.russo
MMM
lepre73
Cozza
Dec
gugu
mirco81
ghirettina
avidodinformazioni
ufo polemico
18 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Quali svantaggi per gli utenti dalla "Buona Scuola"?
MA INSOMMA, VOLETE SMETTERLA DI ALIMENTARE QUESTO TROLL?
RIDICOLIZZATELO MA NON DATEGLI CORDA
RIDICOLIZZATELO MA NON DATEGLI CORDA
Ospite- Ospite
Re: Quali svantaggi per gli utenti dalla "Buona Scuola"?
gian ha scritto:MA INSOMMA, VOLETE SMETTERLA DI ALIMENTARE QUESTO TROLL?
RIDICOLIZZATELO MA NON DATEGLI CORDA
il fatto che porti avanti un'idea diversa dalla tua non ti autorizza a tale imperio. se hai concluso il tuo intervento con lui, non intervenire più.
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Quali svantaggi per gli utenti dalla "Buona Scuola"?
lallaorizzonte ha scritto:gian ha scritto:MA INSOMMA, VOLETE SMETTERLA DI ALIMENTARE QUESTO TROLL?
RIDICOLIZZATELO MA NON DATEGLI CORDA
il fatto che porti avanti un'idea diversa dalla tua non ti autorizza a tale imperio. se hai concluso il tuo intervento con lui, non intervenire più.
Di grazia, dove si configurerebbe l'imperio? Nel fatto che ho usato il maiuscolo? Ma, dico, mi hai forse scambiato per un Massimo Decimo Meridio? Ma per favore...
Il mio è un invito, un suggerimento, magari urlato, ma è sempre un invito, non un imperio.
Il modo di porsi di tale MMM è - a mio personale parere - stigmatizzabile perché offensivo dell'intelligenza di chi frequenta questo forum. E trattandosi di un mio parere lo esterno, perché non mi nascondo dietro false ipocrisie. Naturalmente, il forum è vostro e potete decidere di gestirvelo come vi pare, ma non potete decidere che il mio pensiero si uniformi al vostro.
In altre occasioni ho riconosciuto il mio torto, facendo ammenda anche delle giuste bacchettate prese dai tuoi rilievi. Ci stavano. In questo caso non condivido le motivazioni della tua bacchettata. Ne prendo atto ma le ritengo del tutto fuori luogo.
Ergo, se ritenete che il mio sia un "imperio",
se ritenete che sia più dannoso o altrettanto dannoso quanto il modus operandi dell'utenza MMM,
se ritenete che in questo forum non sia possibile esprimere ed estermare un'opinione - anche se in modo plateale - sul comportamento di altri utenti,
se ritenete che l'ipocrisia sia un valore più nobile della franchezza
potete sempre bannarmi per incompatibilità. Me ne farò una ragione, è un problema vostro, non mio.
Con stima e con franchezza, perdonami (o non), ma questa volta esci dai binari per quel che mi compete
Ospite- Ospite
Re: Quali svantaggi per gli utenti dalla "Buona Scuola"?
Certamente il danno peggiore agli utenti di questa speriamo mai approvata riforma della scuola sarà a carico degli scolarizzandi, con offerte formative sempre peggiori e livelli di alfabetizzazione conseguenti.
Del resto il benessere di un paese riposa sul capitale umano: maggiori gli investimenti in istuzione, ricerca, sviluppo pubblici e privati, maggiore il reddito prodotto e distribuibile.
La precondizione è chiaramente essere un Paese democratico, dove quindi la popolazione possa rappresentare nella sostanza i propri interessi, cosa che oggi nell'eurozona non è possibile, in quanto si pretende di governare un intero continente sulla base di interessi particolaristici di singoli paesi, come si dice "one size fits all".
I risultati sono sotto gli occhi di tutti: deindustrializzazione a tappe forzate, crollo di redditi e salari con imposizione di norme che smantellano decenni di conquiste sociali, deflazione da politiche economiche procicliche per riequilibrare il saldo estero che creano generazioni di attuali disoccupati e futuri indigenti rendendo i servizio del debito pubblico sempre maggiore e nel lungo periodo non pagabile, emergenze umanitarie in quei paesi che come la grecia non avevano una dimensione economica robusta.
Il problema non è solo e soltanto il DL sulla buona scuola di Renzi o il jobs act, è un problema culturale e di merito: finchè gli italiani e soprattutto gli europei non capiranno che l'unione monetaria significa povertà, gli eventi continueranno a precipitare in modo assolutamente lineare e prevedibile.
Qualcuno in terra d'Albione l'ha capito memore della sua storia e oggi vive un nuovo boom economico, esercitando la propria sovranità-democrazia, che vuole dire non l'arbitrio di coniare monete diverse per il gusto di farlo ma il diritto dei popoli di autodeterminarsi sulla base delle proprie legittime istanze, il succo della Democrazia, oggi convitato di pietra.
Del resto il benessere di un paese riposa sul capitale umano: maggiori gli investimenti in istuzione, ricerca, sviluppo pubblici e privati, maggiore il reddito prodotto e distribuibile.
La precondizione è chiaramente essere un Paese democratico, dove quindi la popolazione possa rappresentare nella sostanza i propri interessi, cosa che oggi nell'eurozona non è possibile, in quanto si pretende di governare un intero continente sulla base di interessi particolaristici di singoli paesi, come si dice "one size fits all".
I risultati sono sotto gli occhi di tutti: deindustrializzazione a tappe forzate, crollo di redditi e salari con imposizione di norme che smantellano decenni di conquiste sociali, deflazione da politiche economiche procicliche per riequilibrare il saldo estero che creano generazioni di attuali disoccupati e futuri indigenti rendendo i servizio del debito pubblico sempre maggiore e nel lungo periodo non pagabile, emergenze umanitarie in quei paesi che come la grecia non avevano una dimensione economica robusta.
Il problema non è solo e soltanto il DL sulla buona scuola di Renzi o il jobs act, è un problema culturale e di merito: finchè gli italiani e soprattutto gli europei non capiranno che l'unione monetaria significa povertà, gli eventi continueranno a precipitare in modo assolutamente lineare e prevedibile.
Qualcuno in terra d'Albione l'ha capito memore della sua storia e oggi vive un nuovo boom economico, esercitando la propria sovranità-democrazia, che vuole dire non l'arbitrio di coniare monete diverse per il gusto di farlo ma il diritto dei popoli di autodeterminarsi sulla base delle proprie legittime istanze, il succo della Democrazia, oggi convitato di pietra.
Enoc- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Renzi riparte dalla scuola. “Indicatemi un punto positivo e uno negativo della Buona Scuola”
» UTILIZZAZIONI: Sospetti su formazione dei posti disponibili: quali regole? Quali informazioni agli utenti?
» DOMANDA INTERPROVINCIALE -QUALI SVANTAGGI?
» buona Pasqua alla redazione di os e a tutti gli utenti del forum.
» la coscienza viene dalla storia e dalla scuola
» UTILIZZAZIONI: Sospetti su formazione dei posti disponibili: quali regole? Quali informazioni agli utenti?
» DOMANDA INTERPROVINCIALE -QUALI SVANTAGGI?
» buona Pasqua alla redazione di os e a tutti gli utenti del forum.
» la coscienza viene dalla storia e dalla scuola
Pagina 3 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark