Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

+33
paniscus_2.0
davide 76
Perplessa
godoPAS
lallaorizzonte
SARA25
maestrone
chicca70
Cate1973
Babbeus
alvo
ALE7II
ufo polemico
StellaArtois
LEA70
viduran
pinky76
seurel
Lidia
clacl
frankenstin
francesco.russo
Cozza
jeppo1
FRANCI88
sparviero
lunatica2014
T0PIS
caminante
iaiataf
gugu
mirco81
Precario001
37 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Empty Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Precario001 Lun Apr 20, 2015 4:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma siete proprio sicuri che sia la cosa giusta scioperare, lo hanno consigliati i sindacati? Beh abbiamo la nostra testa per ragionare e contro 100000 posti di lavoro IO NON SCIOPERO...
Precario001
Precario001

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da T0PIS Mar Apr 21, 2015 9:44 am

gugu ha scritto:Ma la lettera verrà rivolta anche alle famiglie e agli studenti, suppongo. In modo tale da mettere in evidenza le idee e le decisioni prese dal Miur con quelle presentate da chi vuole scioperare. Altrimenti che senso avrebbe?

si e, in generale, alla opinione pubblica...la stessa che ritiene in gran parte il lavoro di docente come un lavoro privilegiato, purtroppo...
la questione potrebbe dal di fuori porsi, alla fine, come una contrapposizione tra chi come "privilegiato" non accetta la riforma e chi invece vuole migliorare le cose...
T0PIS
T0PIS

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 4 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da viduran Mar Apr 21, 2015 9:54 am

in italia per fortuna non sono tutti scemi , infatti si fa le leggi apposta (leggi italicum) per restare lui al governo con circa il 20% degli aventi diritto che lo voterebbero (il famoso 40% delle europee dove si evita di dire che la metà degli elettori non è andata a votare) .

Il fatto è che rischia pure che neanche arrivi a quel 20% e gli tocca mandare le lettere ahahaha

viduran

Messaggio Da LEA70 Mar Apr 21, 2015 10:42 am

Precario001 ha scritto:Ma siete proprio sicuri che sia la cosa giusta scioperare, lo hanno consigliati i sindacati? Beh abbiamo la nostra testa per ragionare e contro 100000 posti di lavoro IO NON SCIOPERO...
Preoccupante il livello di comprensione di alcuni insegnanti precari facilmente manipolabili dai proclami! È chiaro che lo sciopero non é contro le assunzioni delle quali si chiede, anche attraverso lo sciopero, lo stralcio dal resto del ddl per rendere effettivo il reclutamento entro settembre 2015- lo sciopero è contro una riforma articolata in modo rudimentale superficiale senza il concorso delle parti sindacali e l'esperienza, il buon senso di chi ogni giorno si "sporca" le mani con il lavoro. . . Contro una riforma imposta presuntuosamente dall' alto atta a favorire il clientelismo, l'uso privatistico della cosa pubblica. Anche il regime meno democratico della storia italiana ebbe l'accortezza di mettere nelle mani di un uomo pesante la riforma del 1923! Scandaloso lo schifo che hanno prodotto e la mancanza di consapevolezza dei nostri governanti che noi continuiamo a pagare profumatamente

LEA70

Messaggio Da LEA70 Mar Apr 21, 2015 10:46 am

LEA70 ha scritto:
Precario001 ha scritto:Ma siete proprio sicuri che sia la cosa giusta scioperare, lo hanno consigliati i sindacati? Beh abbiamo la nostra testa per ragionare e contro 100000 posti di lavoro IO NON SCIOPERO...
Preoccupante il livello di comprensione di alcuni insegnanti precari facilmente manipolabili dai proclami!  È chiaro che lo sciopero non é contro le assunzioni delle quali si chiede, anche attraverso lo sciopero, lo stralcio dal resto del ddl per rendere effettivo il reclutamento entro settembre 2015- lo sciopero è contro una riforma articolata in modo rudimentale superficiale senza il concorso delle parti sindacali e l'esperienza, il buon senso di chi ogni giorno si "sporca" le mani con il lavoro. . . Contro una riforma imposta presuntuosamente dall' alto atta a favorire il clientelismo, l'uso privatistico della cosa  pubblica. Anche il regime meno democratico della storia italiana ebbe l'accortezza di mettere nelle mani di un uomo pesante la riforma del 1923! Scandaloso lo schifo che hanno prodotto e la mancanza di consapevolezza dei nostri governanti che noi continuiamo a pagare profumatamente
Ops volevo dire pensante non pesante

LEA70

Messaggio Da T0PIS Mar Apr 21, 2015 10:52 am

basterà vedere il giorno stesso come i mass media daranno notizia dello sciopero e se sarà così articolata la descrizione delle ragioni della protesta dei docenti...perché per quanto riguarda i sindacati il messaggio sarà forte e chiaro di sicuro: mandare a casa il governo.
T0PIS
T0PIS

Messaggio Da StellaArtois Mar Apr 21, 2015 11:20 am

gugu ha scritto:
Se mai ce l'avrai...se non tornerà qualche governo tecnico o di destra che taglia 87.000 posti di lavoro o mette le 24 ore gratis. Poi sì, forse, rimpiangerai l'ovetto di Renzi...
Ma se pensi che possa succedere questo in un prossimo futuro allora anche i 100.701 posti di Renzi non saranno poi così sicuri. Oggi ci sono domani chissà....

P.S. Se quest'anno - per ipotesi - ci fosse il normale turn over non non ci rientreresti, visto che a quanto scrivi insegni da più di 10 anni?

StellaArtois

Messaggio Da Precario001 Mar Apr 21, 2015 12:02 pm

T0PIS ha scritto:basterà vedere il giorno stesso come i mass media daranno notizia dello sciopero e se sarà così articolata la descrizione delle ragioni della protesta dei docenti...perché per quanto riguarda i sindacati il messaggio sarà forte e chiaro di sicuro: mandare a casa il governo.

Il messaggio della gente che in questi anni ha fatto sacrifici è invece: Mandare a casa i sindacati
Precario001
Precario001

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da LEA70 Mar Apr 21, 2015 6:32 pm

ufo polemico ha scritto:Ma chi l'ha detta questa minchiata? Se i sindacati avessero voluto mandare a casa il governo avrebbero avuto occasioni molto più favorevoli.

Chi vuole mandare a casa i sindacati forse pensa, sbagliando bersaglio, che sia colpa loro se non ha il posticino.

Per pietà! non son sindacati che manderanno il governo a casa, ma l'unione delle idee condivise con essi espressione del dissenso del personale insegnante educativo e Ata!

LEA70

Messaggio Da FRANCI88 Mar Apr 21, 2015 6:54 pm

Una mia collega precaria mi ha riferito che nella sua scuola girano due voci:
1)se lo sciopero dovesse ottenere più del 51% delle adesioni il ddl sarà ritirato;
2)se lo sciopero dovesse ottenere più del 51% delle adesioni cadrà il governo.
Mi chiedo ma chi ha interesse a mettere in giro tali fandonie e soprattutto i docenti che ci credono non dovrebbero avere un minimo di conoscenza giuridica o quanto meno una conoscenza spiccia della costituzione?

FRANCI88

Messaggio Da Precario001 Mer Apr 22, 2015 3:12 pm

Lo scopo dei sindacati attualmente è fare finta di salvaguardare tutti, indistintamente dal merito, dall'anzianità dai titoli, importante è prendere adesioni, tesseramenti e in particolare Ricorsi. Il tempo delle mele è finito, ragioniamo con testa propria...
Precario001
Precario001

Messaggio Da T0PIS Mer Apr 22, 2015 4:39 pm

l'obiettivo dei sindacati è uno solo: Renzi Matteo.
T0PIS
T0PIS

Messaggio Da caminante Mer Apr 22, 2015 5:49 pm

pinky78 ha scritto:saremo non più precari,ma docenti di ruolo precari.

Ciao pinky, condivido quanto hai detto. Ricordo mio padre e mia sorella che mi parlavano di "agognato ruolo" e "stabilità da guadagnare facendo gavetta 4-5 a volte anche 10 anni".

Il punto è proprio questo: il DDL sta erodendo la stabilità stessa dell'insegnamento.

E su questo dovremmo scioperare tutti/e, a mio parere.
caminante
caminante

Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 22, 2015 5:59 pm

LEA70 ha scritto:
Preoccupante il livello di comprensione di alcuni insegnanti precari facilmente manipolabili dai proclami!  È chiaro che lo sciopero non é contro le assunzioni delle quali si chiede, anche attraverso lo sciopero, lo stralcio dal resto del ddl per rendere effettivo il reclutamento entro settembre 2015- lo sciopero è contro una riforma articolata in modo rudimentale superficiale senza il concorso delle parti sindacali e l'esperienza, il buon senso di chi ogni giorno si "sporca" le mani con il lavoro. . . Contro una riforma imposta presuntuosamente dall' alto atta a favorire il clientelismo, l'uso privatistico della cosa  pubblica. Anche il regime meno democratico della storia italiana ebbe l'accortezza di mettere nelle mani di un uomo pesante la riforma del 1923! Scandaloso lo schifo che hanno prodotto e la mancanza di consapevolezza dei nostri governanti che noi continuiamo a pagare profumatamente
Non credo che la riforma sia pensata per favorire il clientelismo, visto che i DS non assumuno ma propongono incarichi a personale già assunto a TI; lo sarebbe stata la Aprea, che prevedeva concorsi organizzati direttamente dalle scuole, come le Università.... infatti l'Università trabocca di clientelismo. Oltretutto.... vedremo, visto che è in preparazione, pare, un super-emendamento governativo. Quanto a manipolazioni... diciamo che siamo un bersaglio di manipolazione multipla. Ci sarà la manipolazione governativa, ma c'è anche quella delle opposizioni, a mio parere ancora più demagogica, visto che in questi mesi ho notato da certe fonti vere e proprie manipolazioni dei numeri.... tutti a rincorrere i voti degli insegnanti (soprattutto precari) per le prossime elezioni. Per quanto mi riguarda, seguo da vicino la politica, ma in un campo astensionista.... quindi da questo punto di vista sono neutrale. Mi sembra che questa riforma, soprattutto se verrà effettivamente emendata come riportato nell'articolo, è una occasione unica.  http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-emendamenti-pd-mobilit-straordinaria-supplenze-fino-2018-pof-ok-consiglio-istituto-post Sono precario da 12 anni e di piani pluriennali ne ho sentiti tantissimi. Avevano trasformato le GP in GaE con l'intenzione di esaurirle, per poi passare ai concorsi. In tanti anni ciò non è stato possibile, perchè successivi tagli hanno reso molte classi di concorso in esubero.... si continua a lavorare ma su cattedre che non hanno diritto al ruolo. L'organico dell'autonomia rende possibili le assunzioni riportate in relazione tecnica; la cosa strana è che molti soggetti (ad esempio M5S e non solo) sostengono che non ci sono i posti per tutti in organico funzionale.... ma mesi fa ricordo benissimo di aver letto delle dichiarazioni sindacali (proprio su OS, che leggo assiduamente) che affermavano che per realizzare la scuola aperta di pomeriggio, l'alternanza scuola lavoro (con relativi tutor), ecc. tali assunzioni non sarebbero sufficienti. Strano.... a mio parere molto dell'atteggiamento verso la riforma (non degli insegnanti ma dei partiti parlamentari / sindacati, ovvero degli opinion maker... come si dice) si spiegano con  le elezioni che si avvicinano, e la speranza di buttare giù il governo.

francesco.russo

Messaggio Da ALE7II Mer Apr 22, 2015 7:17 pm

francesco.russo ha scritto:
LEA70 ha scritto:
Non credo che la riforma sia pensata per favorire il clientelismo, visto che i DS non assumuno ma propongono incarichi a personale già assunto a TI; lo sarebbe stata la Aprea, che prevedeva concorsi organizzati direttamente dalle scuole, come le Università.... infatti l'Università trabocca di clientelismo. Oltretutto.... vedremo, visto che è in preparazione, pare, un super-emendamento governativo. Quanto a manipolazioni... diciamo che siamo un bersaglio di manipolazione multipla. Ci sarà la manipolazione governativa, ma c'è anche quella delle opposizioni, a mio parere ancora più demagogica, visto che in questi mesi ho notato da certe fonti vere e proprie manipolazioni dei numeri.... tutti a rincorrere i voti degli insegnanti (soprattutto precari) per le prossime elezioni. Per quanto mi riguarda, seguo da vicino la politica, ma in un campo astensionista.... quindi da questo punto di vista sono neutrale. Mi sembra che questa riforma, soprattutto se verrà effettivamente emendata come riportato nell'articolo, è una occasione unica.  http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-emendamenti-pd-mobilit-straordinaria-supplenze-fino-2018-pof-ok-consiglio-istituto-post Sono precario da 12 anni e di piani pluriennali ne ho sentiti tantissimi. Avevano trasformato le GP in GaE con l'intenzione di esaurirle, per poi passare ai concorsi. In tanti anni ciò non è stato possibile, perchè successivi tagli hanno reso molte classi di concorso in esubero.... si continua a lavorare ma su cattedre che non hanno diritto al ruolo. L'organico dell'autonomia rende possibili le assunzioni riportate in relazione tecnica; la cosa strana è che molti soggetti (ad esempio M5S e non solo) sostengono che non ci sono i posti per tutti in organico funzionale.... ma mesi fa ricordo benissimo di aver letto delle dichiarazioni sindacali (proprio su OS, che leggo assiduamente) che affermavano che per realizzare la scuola aperta di pomeriggio, l'alternanza scuola lavoro (con relativi tutor), ecc. tali assunzioni non sarebbero sufficienti. Strano.... a mio parere molto dell'atteggiamento verso la riforma (non degli insegnanti ma dei partiti parlamentari / sindacati, ovvero degli opinion maker... come si dice) si spiegano con  le elezioni che si avvicinano, e la speranza di buttare giù il governo.

Scusa la mia curiosità, ma tu sei il senatore del PD Francesco Russo?

ALE7II

Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 22, 2015 7:29 pm

Alvo... concordo pienamente.

francesco.russo

Messaggio Da ALE7II Mer Apr 22, 2015 7:40 pm

alvo ha scritto:
LEA70 ha scritto:
Non credo che la riforma sia pensata per favorire il clientelismo, visto che i DS non assumuno ma propongono incarichi a personale già assunto a TI; lo sarebbe stata la Aprea, che prevedeva concorsi organizzati direttamente dalle scuole, come le Università.... infatti l'Università trabocca di clientelismo. Oltretutto.... vedremo, visto che è in preparazione, pare, un super-emendamento governativo. Quanto a manipolazioni... diciamo che siamo un bersaglio di manipolazione multipla. Ci sarà la manipolazione governativa, ma c'è anche quella delle opposizioni, a mio parere ancora più demagogica, visto che in questi mesi ho notato da certe fonti vere e proprie manipolazioni dei numeri.... tutti a rincorrere i voti degli insegnanti (soprattutto precari) per le prossime elezioni. Per quanto mi riguarda, seguo da vicino la politica, ma in un campo astensionista.... quindi da questo punto di vista sono neutrale. Mi sembra che questa riforma, soprattutto se verrà effettivamente emendata come riportato nell'articolo, è una occasione unica.  ...... da 12 anni e di piani pluriennali ne ho sentiti tantissimi. Avevano trasformato le GP in GaE con l'intenzione di esaurirle, per poi passare ai concorsi. In tanti anni ciò non è stato possibile, perchè successivi tagli hanno reso molte classi di concorso in esubero.... si continua a lavorare ma su cattedre che non hanno diritto al ruolo. L'organico dell'autonomia rende possibili le assunzioni riportate in relazione tecnica; la cosa strana è che molti soggetti (ad esempio M5S e non solo) sostengono che non ci sono i posti per tutti in organico funzionale.... ma mesi fa ricordo benissimo di aver letto delle dichiarazioni sindacali (proprio su OS, che leggo assiduamente) che affermavano che per realizzare la scuola aperta di pomeriggio, l'alternanza scuola lavoro (con relativi tutor), ecc. tali assunzioni non sarebbero sufficienti. Strano.... a mio parere molto dell'atteggiamento verso la riforma (non degli insegnanti ma dei partiti parlamentari / sindacati, ovvero degli opinion maker... come si dice) si spiegano con  le elezioni che si avvicinano, e la speranza di buttare giù il governo.

Visto che i precari neoassunti appoggiano questa riforma mentre non si può dire lo stesso per i docenti di ruolo , sarebbe bene che le nuove norme sugli albi territoriali a chiamata dei presidi non fossero retroattive e venissero applicate solo ai neoassunti e non anche ai docenti di ruolo.In questo modo i neoassunti sarebbero soddisfatti per il loro ruolo con le nuove regole, i docenti di ruolo non sarebbero scontentati, la protesta si sgonfierebbe e il governo potrebbe attuare la sua riforma senza grosse opposizioni: tutti contenti.Semplice.

...Ma non è assolutamente vero, sono una precaria e non condivido la riforma! e con me tantissimi precari sciopereranno il 24 aprile e/o il 5 maggio. stralciate le assunzioni (unica cosa buona del DDL) dal resto della riforma.

...intanto L'onorevole del PD non mi ha risposto... è lei o non è lei?

ALE7II

Messaggio Da ALE7II Mer Apr 22, 2015 7:49 pm

ALE7II ha scritto:
LEA70 ha scritto:

Scusa la mia curiosità, ma tu sei il senatore del PD Francesco Russo?

MMM... segui la politica in modo
astensionista e neutrale...
non aderire né sabotare
come la Bindi e Bersani
che dissidenti in Aventino
lascian che si compia per noi l'ingrato destino

ALE7II

Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 22, 2015 8:08 pm

alvo ha scritto:Bisognerebbe far arrivare la proposta a qualcuno del governo.Non sarebbero soddisfatti proprio tutti(che sarebbe impossibile) ma quasi.
Alvo, nel mio piccolo, sto cercando di farlo.
Carissimo ALE7II, purtroppo per me sono semplicemente un precario delle GaE; lavoro nella scuola da 12 anni. Non credo che un senatore si disturberebbe a scrivere in un forum. Non sono neanche del PD, anzi, non ho mai votato.... sono da moltissimi anni estremamente interessato alla politica, ma sono lontano anni luce dalle idee del PD. Ritengo che l'opzione migliore è che il ddd passi, magari modificato in alcuni aspetti. Questa riforma non l'ha inventata Renzi. L'idea di chiudere le GaE aleggia da anni, anzi, hanno trasformato le GP in GaE proprio per chiuderle e proprio la prospettiva della sentenza europea ha spinto il governo in questa direzione. Se andate a vedervi il documento BS scritto a settembre (si trova facilmente del web) potrete constatare che la sentenza di condanna era già messa in conto e, dal punto di vista governativo, e proprio della BS giustificavano la chiusura delle GaE e l'attivazione dei concorsi per mettersi al riparo dalle multe europee (cosa diversa dai risarcimenti ai docenti, comunque dovuti). In passato è stata più volte ipotizzata la chiusura delle GaE (e ovviamente anche delle altre graduatorie), anche senza assumere nessuno (es Fondazione Agnelli).... per questo riterrei rischioso il ritiro del ddl. Inoltre, se il ddl naufragasse, tutto continuerebbe come prima, ovvero niente organico dell'autonomia le solite assunzioni sull'organico di diritto (poco più di 30000 unità). Le seconde fasce continuerebbero ad essere escluse dalle gae e dalle future assunzioni. L'organico dell'autonomia, negli anni, aumenterebbe i posti disponibili, perché la scuola assumerebbe un assetto diverso, che richiederebbe maggiori risorse umane (per l'apertura pomeridiana delle scuole). Mi sembrerebbe una ottima soluzione quella ipotizzata da OS oggi (presunto super-emendamento governativo) che garantirebbe il 50% dei posti in concorso alle seconde fasce, assumerebbe sul turn-over gli idonei.

francesco.russo

Messaggio Da ALE7II Mer Apr 22, 2015 8:41 pm

alvo ha scritto:Bisognerebbe far arrivare la proposta a qualcuno del governo.Non sarebbero soddisfatti proprio tutti(che sarebbe impossibile) ma quasi.
Carissimo ALE7II, purtroppo per me sono semplicemente un precario delle GaE; lavoro nella scuola da 12 anni. Non credo che un senatore si disturberebbe a scrivere in un forum. Non sono neanche del PD, anzi, non ho mai votato.... sono da moltissimi anni estremamente interessato alla politica,  ma sono lontano anni luce dalle idee del PD. Ritengo che l'opzione migliore è che il ddd passi, magari modificato in alcuni aspetti. Questa riforma non l'ha inventata Renzi. L'idea di chiudere le GaE aleggia da anni, anzi, hanno trasformato le GP in GaE proprio per chiuderle e proprio la prospettiva della sentenza europea ha spinto il governo in questa direzione. Se andate a vedervi il documento BS scritto a settembre (si trova facilmente del web) potrete constatare che la sentenza di condanna era già messa in conto e, dal punto di vista governativo, e proprio della BS giustificavano la chiusura delle GaE e l'attivazione dei concorsi per mettersi al riparo dalle multe europee (cosa diversa dai risarcimenti ai docenti, comunque dovuti). In passato è stata più volte ipotizzata la chiusura delle GaE (e ovviamente anche delle altre graduatorie), anche senza assumere nessuno (es Fondazione Agnelli).... per questo riterrei rischioso il ritiro del ddl. Inoltre, se il ddl naufragasse, tutto continuerebbe come prima, ovvero niente organico dell'autonomia le solite assunzioni sull'organico di diritto (poco più di 30000 unità). Le seconde fasce continuerebbero ad essere escluse dalle gae e dalle future assunzioni. L'organico dell'autonomia, negli anni, aumenterebbe i posti disponibili, perché la scuola assumerebbe un assetto diverso, che richiederebbe maggiori risorse umane (per l'apertura pomeridiana delle scuole). Mi sembrerebbe una ottima soluzione quella ipotizzata da OS oggi (presunto super-emendamento governativo) che garantirebbe il 50% dei posti in concorso alle seconde fasce, assumerebbe sul turn-over gli idonei.
beh! magari l'onorevole russo senatore della Rep ha partecipato alla stesura di quest'obbrobrio di riforma... e cerca di diffenderne la presunta bontà...figurati che Renzi sta preparando la lettera per tutti gli insegnanti (ahahahah!) ed è il presidente del consiglio! ancora per poco... se continua con scelte così impopolari e non condivise

ALE7II

Messaggio Da ALE7II Mer Apr 22, 2015 8:45 pm

ALE7II ha scritto:
Carissimo ALE7II, purtroppo per me sono semplicemente un precario delle GaE; lavoro nella scuola da 12 anni. Non credo che un senatore si disturberebbe a scrivere in un forum. Non sono neanche del PD, anzi, non ho mai votato.... sono da moltissimi anni estremamente interessato alla politica,  ma sono lontano anni luce dalle idee del PD. Ritengo che l'opzione migliore è che il ddd passi, magari modificato in alcuni aspetti. Questa riforma non l'ha inventata Renzi. L'idea di chiudere le GaE aleggia da anni, anzi, hanno trasformato le GP in GaE proprio per chiuderle e proprio la prospettiva della sentenza europea ha spinto il governo in questa direzione. Se andate a vedervi il documento BS scritto a settembre (si trova facilmente del web) potrete constatare che la sentenza di condanna era già messa in conto e, dal punto di vista governativo, e proprio della BS giustificavano la chiusura delle GaE e l'attivazione dei concorsi per mettersi al riparo dalle multe europee (cosa diversa dai risarcimenti ai docenti, comunque dovuti). In passato è stata più volte ipotizzata la chiusura delle GaE (e ovviamente anche delle altre graduatorie), anche senza assumere nessuno (es Fondazione Agnelli).... per questo riterrei rischioso il ritiro del ddl. Inoltre, se il ddl naufragasse, tutto continuerebbe come prima, ovvero niente organico dell'autonomia le solite assunzioni sull'organico di diritto (poco più di 30000 unità). Le seconde fasce continuerebbero ad essere escluse dalle gae e dalle future assunzioni. L'organico dell'autonomia, negli anni, aumenterebbe i posti disponibili, perché la scuola assumerebbe un assetto diverso, che richiederebbe maggiori risorse umane (per l'apertura pomeridiana delle scuole). Mi sembrerebbe una ottima soluzione quella ipotizzata da OS oggi (presunto super-emendamento governativo) che garantirebbe il 50% dei posti in concorso alle seconde fasce, assumerebbe sul turn-over gli idonei.
beh! magari l'onorevole russo senatore della Rep ha partecipato alla stesura di quest'obbrobrio  di riforma...  e cerca di diffenderne la presunta bontà...figurati che Renzi sta preparando la lettera per tutti gli insegnanti (ahahahah!) ed è il presidente del consiglio! ancora per poco... se continua con scelte così impopolari e non condivise
errore...difendere

ALE7II

Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 22, 2015 9:35 pm

ALE7II ha scritto:
beh! magari l'onorevole russo senatore della Rep ha partecipato alla stesura di quest'obbrobrio  di riforma...  e cerca di diffenderne la presunta bontà...figurati che Renzi sta preparando la lettera per tutti gli insegnanti (ahahahah!) ed è il presidente del consiglio! ancora per poco... se continua con scelte così impopolari e non condivise
Effettivamente.... il mio piccolo contributo l'ho dato. Ma la parte del leone nella stesura del DDL l'ha avuta Gugu, che in realtà é il nostro carissimo Presidente Renzi.... sotto mentite spoglie.

francesco.russo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili