esclusione idonei
+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Nivea- Messaggi : 911
Re: esclusione idonei
Ady-72 ha scritto:Sabrina 74 ha scritto:Scusate...ho letto art. e post su FB (ho dormito poco e forse perdo colpi)...ma da dove si deduce che andremo
in coda alle GAE? Mi sfugge qualcosa?
No Sabrina non sei tu a perdere colpi, hai capito benissimo, andiamo in coda e chi sa poi quanti di noi nel 2016 rimarranno pure fuori
Ma perché prox anno andremo in coda alle Gae se quelli delle Gm sono sempre state i primi a scegliere?...
alessandrapier- Messaggi : 679
Per i moderatori e per chi lo sa:
io sono ancora nel numero dei posti messi a bando dal concorso che non sono stati assegnati tutti e si è andati avanti per scorrimento... mi assumeranno quest'anno o prossimo??? non ci sto capendo nulla...
io sono ancora nel numero dei posti messi a bando dal concorso che non sono stati assegnati tutti e si è andati avanti per scorrimento... mi assumeranno quest'anno o prossimo??? non ci sto capendo nulla...
Stessa situazione per me...grazie allo scorrimento di settembre 2014 siamo rimasti nella mia GM in 205 su 227 posti da bando....siamo tutti "vincitori"??alessandrapier74 ha scritto:Per i moderatori e per chi lo sa:
lamannafranca- Messaggi : 1780
Saremo assunti solo nel limite dei posti dell'organico dell'autonomia
italia72- Messaggi : 72
Che vuol dire Italia? non capisco... cmq ci tocca quest'anno?
Il bicchiere è più vuoto che pieno.
L'unica novità positiva è che hanno riconosciuto il diritto di tutti gli inseriti in GM all'assunzione.
La nota stonata è che l'assunzione giuridica ed economica è rinviata al 2016/2017 ovvero dopo che hanno infornato anche l'ultimo dei peones delle GAE e dopo il piano di mobilità straordinaria.
Chi sa se lasciano qualche posto nelle regioni del sud dopo queste operazioni...
La notizia migliore di tutte è che la norma è palesemente illegittima, in quanto non si riesce a comprendere per quale ragione le regole preesistenti, che assegnano alle GM fino al 50% dei posti disponibili venogno stravolte a favore di una categoria (GAE) ed a detrimento dell'altra (GM).
Quindi anzichè andare a ricorrere per il riconoscomento del diritto a ruolo, andremo a ricorrere affinchè la decorrenza dell'assunzione sia dal 2015/2016 andandoci a riprendere la priorità che ci spettava.
Chi è in quota vincitori rientra quest'anno. La norma riguarda solo chi è oltre il numero dei posti messi a concorso.
L'unica novità positiva è che hanno riconosciuto il diritto di tutti gli inseriti in GM all'assunzione.
La nota stonata è che l'assunzione giuridica ed economica è rinviata al 2016/2017 ovvero dopo che hanno infornato anche l'ultimo dei peones delle GAE e dopo il piano di mobilità straordinaria.
Chi sa se lasciano qualche posto nelle regioni del sud dopo queste operazioni...
La notizia migliore di tutte è che la norma è palesemente illegittima, in quanto non si riesce a comprendere per quale ragione le regole preesistenti, che assegnano alle GM fino al 50% dei posti disponibili venogno stravolte a favore di una categoria (GAE) ed a detrimento dell'altra (GM).
Quindi anzichè andare a ricorrere per il riconoscomento del diritto a ruolo, andremo a ricorrere affinchè la decorrenza dell'assunzione sia dal 2015/2016 andandoci a riprendere la priorità che ci spettava.
Chi è in quota vincitori rientra quest'anno. La norma riguarda solo chi è oltre il numero dei posti messi a concorso.
romrom- Messaggi : 236
Quindi per tornare al solito problema terminologico: se si è nel numero dei posti messi a bando si è vincitori, seppure per scorrimento? mi confermate colleghi e moderatori? grazie mille
https://servizi.quirinale.it/webmail/
Illustrissimo Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella,
mi rivolgo a Lei in quanto Presidente della Repubblica, ex giudice della Corte Costituzionale, ed ex
Ministro dell'Istruzione, nella speranza che Lei possa valutare positivamente la correttezza di quanto
sto per esporle, e possa, conseguentemente, voler esercitare i poteri che la costituzione le assegna
per opporsi al grave sopruso che sta per essere perpetrato.
La Corte Costituzionale ha stabilito da molto tempo che l'attività legislativa non può arbitrariamente
ledere diritti e legittime aspettative dei cittadini, ma che tali scelte, ove ritenute necessarie,
devono corrispondere ad un principio di ragionevolezza; in caso contrario, si configura un eccesso di
potere legislativo, che può portare alla nullità della legge.
Ora il Parlamento Italiano, attraverso la VII Commissione, e sotto evidenti pressioni del Governo, sta
decidendo di derogare al Testo Unico in materia di istruzione per escludere gran parte degli iscritti
in Graduatoria di Merito del Concorso 2012 (circa 6000 persone), dal piano di assunzioni sia ordinario
sia straordinario da effettuarsi il 1 settembre 2015.
Noti che, poichè la legge entrerà presumibilmente in vigore non prima di metà giugno, si tratta di
ledere una legittima aspettativa di cittadini (la parte dei cosiddetti "idonei" che sarebbe entrata,
in assenza del D.D.L., semplicemente per il normale turnover) mediante una legge promulgata circa due mesi prima che quel diritto diventi effettivo!
Ma non è tutto: il Disegno di Legge licenziato dalla Commissione Cultura prevede altresì di
"ripescare" gli iscritti in Graduatoria di Merito l'anno successivo, con priorità rispetto a altre
eventuali graduatorie di merito ma nei limiti dei posti disponibili.
Ora io Le chiedo: tutto questo risponde, a Suo parere, ad un principio di ragionevolezza? E' possibile
ledere una legittima aspettativa di cittadini due mesi prima che essa diventi effettiva, per prevedere
di recuperare il diritto che si riconosce, forse, l'anno successivo? Con quale ratio si pretende di
essere legittimati a compiere questo giro di valzer? Se si adducono ragioni di bilancio, qual è il costo economico effettivo di immettere subito in ruolo almeno quegli iscritti in GM (forse 1500, 2000?) che sarebbero entrati con il normale turnover?
Sebbene la soluzione più ragionevole sia quella di non derogare affatto al Testo Unico, e assumere con il 50/50 su tutto il piano di assunzioni, sia ordinario sia straordinario, La supplico di adoperarsi
almeno perchè vengano divisi in due fasi distinte il piano di assunzioni ordinario (il turnover) da
quello straordinario (i nuovi posti e l'organico funzionale) prevedendo almeno per la prima delle due
fasi l'assunzione mediante il 50/50. Questo ripristinerebbe almeno i diritti e le legittime
aspettative di chi, da settembre 2014 ad oggi ha avuto la certezza che, a legislazione vigente,
sarebbe entrato in ruolo. Fermo restando il diritto già riconosciuto, che dovrebbe essere reso più
esplicito, dell'immissione in ruolo per i restanti iscritti nel 2016/17.
Ringraziandola per l'attenzione che vorrà concedermi, porgo rispettosi saluti
Illustrissimo Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella,
mi rivolgo a Lei in quanto Presidente della Repubblica, ex giudice della Corte Costituzionale, ed ex
Ministro dell'Istruzione, nella speranza che Lei possa valutare positivamente la correttezza di quanto
sto per esporle, e possa, conseguentemente, voler esercitare i poteri che la costituzione le assegna
per opporsi al grave sopruso che sta per essere perpetrato.
La Corte Costituzionale ha stabilito da molto tempo che l'attività legislativa non può arbitrariamente
ledere diritti e legittime aspettative dei cittadini, ma che tali scelte, ove ritenute necessarie,
devono corrispondere ad un principio di ragionevolezza; in caso contrario, si configura un eccesso di
potere legislativo, che può portare alla nullità della legge.
Ora il Parlamento Italiano, attraverso la VII Commissione, e sotto evidenti pressioni del Governo, sta
decidendo di derogare al Testo Unico in materia di istruzione per escludere gran parte degli iscritti
in Graduatoria di Merito del Concorso 2012 (circa 6000 persone), dal piano di assunzioni sia ordinario
sia straordinario da effettuarsi il 1 settembre 2015.
Noti che, poichè la legge entrerà presumibilmente in vigore non prima di metà giugno, si tratta di
ledere una legittima aspettativa di cittadini (la parte dei cosiddetti "idonei" che sarebbe entrata,
in assenza del D.D.L., semplicemente per il normale turnover) mediante una legge promulgata circa due mesi prima che quel diritto diventi effettivo!
Ma non è tutto: il Disegno di Legge licenziato dalla Commissione Cultura prevede altresì di
"ripescare" gli iscritti in Graduatoria di Merito l'anno successivo, con priorità rispetto a altre
eventuali graduatorie di merito ma nei limiti dei posti disponibili.
Ora io Le chiedo: tutto questo risponde, a Suo parere, ad un principio di ragionevolezza? E' possibile
ledere una legittima aspettativa di cittadini due mesi prima che essa diventi effettiva, per prevedere
di recuperare il diritto che si riconosce, forse, l'anno successivo? Con quale ratio si pretende di
essere legittimati a compiere questo giro di valzer? Se si adducono ragioni di bilancio, qual è il costo economico effettivo di immettere subito in ruolo almeno quegli iscritti in GM (forse 1500, 2000?) che sarebbero entrati con il normale turnover?
Sebbene la soluzione più ragionevole sia quella di non derogare affatto al Testo Unico, e assumere con il 50/50 su tutto il piano di assunzioni, sia ordinario sia straordinario, La supplico di adoperarsi
almeno perchè vengano divisi in due fasi distinte il piano di assunzioni ordinario (il turnover) da
quello straordinario (i nuovi posti e l'organico funzionale) prevedendo almeno per la prima delle due
fasi l'assunzione mediante il 50/50. Questo ripristinerebbe almeno i diritti e le legittime
aspettative di chi, da settembre 2014 ad oggi ha avuto la certezza che, a legislazione vigente,
sarebbe entrato in ruolo. Fermo restando il diritto già riconosciuto, che dovrebbe essere reso più
esplicito, dell'immissione in ruolo per i restanti iscritti nel 2016/17.
Ringraziandola per l'attenzione che vorrà concedermi, porgo rispettosi saluti
malgieri- Messaggi : 104
alessandrapier74 ha scritto:Quindi per tornare al solito problema terminologico: se si è nel numero dei posti messi a bando si è vincitori, seppure per scorrimento? mi confermate colleghi e moderatori? grazie mille
Anche per scorrimento, secondo mio modesto parere.
L'organico dell'autonomia comprende anche i posti aggiuntivi, non solo quelli dell'attuale organico di diritto e di fatto.dami ha scritto:kalos32 ha scritto: Il testo dell'emendamento prevede che tutti i soggetti inseriti nelle GM non assunti nel piano straordinario lo siano, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre 2016, sui posti vacanti e disponibili dell'organico dell'autonomia, fatte salve le facoltà assunzionali, con priorità assoluta su altre graduatorie. Il che significa aver trasformato le GM in una sorta di graduatoria ad esaurimento, stante anche l'assenza di una clausola di scadenza.Direi che sono tutti dentro. Aspetto il resto dell'articolo 8. Per capirne di più, e meglio. (comunicato di Max Bruschi)
I posti vacanti e disponibili non comprendono l'organico del potenziamento, però. O si?
Questo in effetti è scritto. Non si capisce se chi non rientra nel 2016 sarà assunto nel 2017 o perderà ogni diritto.dami ha scritto:I posti vacanti e disponibili non sono solo quelli su materia? A me così risulta.
Inoltre sono fatte salve le facoltà assunzionali quindi, se il posto libero non c'è, nel settembre 2016 non si verrà assunti (io lo interpreto così).
Dec- Moderatore
alessandrapier74 ha scritto:Per i moderatori e per chi lo sa:
Quest'anno. Tu sei vincitrice, non idonea.
Dec- Moderatore
alessandrapier74 ha scritto:Quindi per tornare al solito problema terminologico: se si è nel numero dei posti messi a bando si è vincitori, seppure per scorrimento? mi confermate colleghi e moderatori? grazie mille
Io ritengo di sì, poi posso benissimo sbagliarmi.
Dec- Moderatore
Non vedo perché aspettare il 2016 se è nostro diritto sancito dalla legge essere assunti al 50% con le GAE. Questa cosa non la digerirò mai!
Per quel che mi riguarda sono pronta al ricorso.
Per quel che mi riguarda sono pronta al ricorso.
Roxy215- Messaggi : 420
Salva a tutti. Mi sembra di aver capito che noi idonei saremo assunti nel 2016 solo e se
ci saranno posti disponibili???Ho capito bene o c'è qualcuno che me lo può spiegare?Io sono idonea in Campania nella cdc infanzia.....siamo in 1200 e ne hanno assunti più o meno 200....insomma alla luce di quanto è emerso secondo voi ho qualche speranza???
ci saranno posti disponibili???Ho capito bene o c'è qualcuno che me lo può spiegare?Io sono idonea in Campania nella cdc infanzia.....siamo in 1200 e ne hanno assunti più o meno 200....insomma alla luce di quanto è emerso secondo voi ho qualche speranza???
tuttoscuola- Messaggi : 197
tuttoscuola ha scritto:Salva a tutti. Mi sembra di aver capito che noi idonei saremo assunti nel 2016 solo e se
Esattamente come i GAe che saranno assunti solo se ci sono posti disponibili.
@Mauro: da giurista potresti commentare l'emendamento?
Dato che al momento non sono a conoscenza di modifiche all'art 8 sul comma 10
riguardante la perdita di efficacia di tutte le graduatorie di cui al punto 2 (gm concorso 2012 e gae)
nonché le graduatorie di merito antecedenti il concorso 2012...mi chiedp ma gli idonei a chi dovrebbero stare
in coda se tutte le graduatorie decadranno? Per logica non dovrebbero essere
in coda a nessuno anzi anche davanti ai vincitori del nuovo concorso.
son troppo ottimista? Cosa mi sfugge? Io che sono in cdc infanzia e li tengono
tutte le graduatorie in vigore e davvero da vedere quando me lo daranno
il posto.Credo comunque se si potrà avere idea completa solo
con davanti il testo completo sull'art. 8 con le modifiche.
riguardante la perdita di efficacia di tutte le graduatorie di cui al punto 2 (gm concorso 2012 e gae)
nonché le graduatorie di merito antecedenti il concorso 2012...mi chiedp ma gli idonei a chi dovrebbero stare
in coda se tutte le graduatorie decadranno? Per logica non dovrebbero essere
in coda a nessuno anzi anche davanti ai vincitori del nuovo concorso.
son troppo ottimista? Cosa mi sfugge? Io che sono in cdc infanzia e li tengono
tutte le graduatorie in vigore e davvero da vedere quando me lo daranno
il posto.Credo comunque se si potrà avere idea completa solo
con davanti il testo completo sull'art. 8 con le modifiche.
Sabrina 74- Messaggi : 449
madamolenska ha scritto:Ragazzi, è semplice: avete visto che con questo fumo negli occhi del termine "organico dell'autonomia" stanno, di fatto, facendo credere che ci sia un organico maggiore rispetto ai soliti posti al 31/08 che normalmente vengono utilizzati per i ruoli. Niente di più falso. Le immissioni sono e continueranno ad essere SOLO sulle cattedre vacanti e disponibili che, per il MIUR, si intende quelle al 31/08. STOP. Quindi, sia quelli inseriti nelle gae che non verranno assunti quest'anno (avete visto che l'emendamento sulla non cancellazione delle gae non è stato incluso???) sia gli idonei nelle ultime posizioni delle GM che non rientreranno nei posti disponibili del 2016, dovranno rifare il concorso per vedere il ruolo. L'unica strada percorribile ora, a mio parere, è di aprire un contenzioso in massa per il diritto leso di precedere rispetto alle immissioni delle gae e non di seguire. L'organico disponibile del 2015 deve essere, come impone la LEGGE, suddiviso a metà fra GM e GAE.
La cosa peggiore, ripeto, è che le GM finiscono dietro a tutte le GAE e ai movimenti della mobilità straordinaria. Chi garantisce che l'anno prossimo ci saranno i posti disponibili??
Per fare un esempio, chi sta sulla primaria in GM il ruolo lo vedrà con il binocolo, in base a questo obbrobrio giuridico, in quanto i Giudici hanno sancito il diritto di migliaia di diplomati ad iscriversi nelle GAE....
E chi esclude poi che domani mattina i Giudici diranno che i TFA hanno diritto ad entrare in GAE, in questo caso anche loro scavalcheranno le GM...
L'unica certezza è che i sindacati faranno soldi a palate con la marea di ricorsi che nasceranno da tutte le assurdità giuridiche partorite in questa riforma!!!
P.S. @madamolenska - Anche tu sei in GAE, che farai?? Io pensavo di prendere il ruolo su GAE (sempre che ci si riesca) e poi aderire al ricorso sulle GM, in quanto dalla GM prenderei un posto decisamente migliore.
Calma, l'On. Di Lello ha fatto un'importante precisazione sulla sua pagina Fb:
"Marco Di Lello Per chiarezza. Il ddl imponeva agli idonei gm2012 un nuovo concorso. L'accordo politico di maggioranza votato ieri prevede la vostra assunzione certa entro il 01.19.16. Se il testo dovesse essere ambiguo lo cambieremo in aula. Ma credo sia davvero un risultato importante, specie dopo le parole del Ministro. E la speculazione di chi dall'opposizione si attribuisce meriti impropri non lede la soddisfazione per una vittoria frutto della vostra battaglia."
Ovviamente c'è un errore nella data, che va letta come 01.09.16
"Marco Di Lello Per chiarezza. Il ddl imponeva agli idonei gm2012 un nuovo concorso. L'accordo politico di maggioranza votato ieri prevede la vostra assunzione certa entro il 01.19.16. Se il testo dovesse essere ambiguo lo cambieremo in aula. Ma credo sia davvero un risultato importante, specie dopo le parole del Ministro. E la speculazione di chi dall'opposizione si attribuisce meriti impropri non lede la soddisfazione per una vittoria frutto della vostra battaglia."
Ospite- Ospite
Ady-72 ha scritto:Calma, l'On. Di Lello ha fatto un'importante precisazione sulla sua pagina Fb:
Si chiama contentino. Nessuna certezza e ribadisco, si agisce in barba alle leggi dato che le GM hanno priorità sulle GAE.
Perchè mai dovrei essere assunta un anno dopo se x legge ho diritto ad esserlo a set 2015?
madamolenska ha scritto: Ma non sono fra gli illusi che ancora credono alle fandonie del Governo dell'esaurimento delle gae che non solo non è possibile ma nemmeno auspicabile visto che si tradurrebbe in una attesa infinita per le GM...
Però hanno approvato un emendamento in base al quale l'organico dell'autonomia deve essere istituito entro 15 giorni dall'entrata in vigore della riforma.
Se così fosse le assunzioni riescono a farle, anche se solo con decorrenza giuridica.
se non si legge il testo è inutile fare ipotesi. in ogni caso il passo avanti è stato fatto.
se nella legge in qls modo si chiarisce che una certa categoria deve essere assunta, dopo l'approvazione di suddetta legge non ci sono più giochetti.
Occorre avere il testo dell'emendamento.
se nella legge in qls modo si chiarisce che una certa categoria deve essere assunta, dopo l'approvazione di suddetta legge non ci sono più giochetti.
Occorre avere il testo dell'emendamento.
luigino39- Messaggi : 474
http://www.camera.it/leg17/824?tipo=A&anno=2015&mese=05&giorno=09&view&commissione=07#data.20150509.com07.allegati.all00020
matira- Messaggi : 1602
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 6 di 40