Assunzione nell'ambito prescelto
+9
MMM
franco71
alessandra s.
chicca70
beab
gugu
gelly
Dec
perly
13 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Assunzione nell'ambito prescelto
Mi aiutate a capire una cosa: la domanda di assunzione nei millemila ambiti come verrà valutata? nel senso: "ascenderemo" all'ambito prescelto sulla base di cosa? del punteggio? random?
perly- Messaggi : 2521
Re: Assunzione nell'ambito prescelto
Del punteggio.
Dec- Moderatore
Grazie. Aggiorneremo anche quello oppure fermo all'a.s. 2013/2014?
Fermo al 2014.
Dec- Moderatore
Dec io sono in GAE per A032. Da poco ho preso la specializzazione sul sostegno secondaria primo grado. Secondo te nella domanda di assunzione terranno conto del mio punteggio SOS (che corrisponde a quello che ho su A032?) o della mia posizione (SOS) in GAE che presuppongo sarà in coda agli altri che si sono inseriti a pettine con l'aggiornamento dello scorso anno?
gelly- Messaggi : 100
Della posizione in coda. In effetti parlando di punteggio sono stato un po' sbrigativo.
Dec- Moderatore
Quindi se io sono prima in graduatoria nella mia classe di concorso e nell'ambito prescelto e i vincitori regionali sono esauriti IPOTETICAMENTE potrei essere assunta?
Dec ha scritto:Del punteggio.
Che però non conterà ai fini della scelta del Ds! Perché se s suo giudizio è migliore uno che ne ha meno di me, è x legge autorizzato a scegliere lui! Giusto?
Comunque nell'albo finiranno anche gli inseriti in GM. le due graduatorie saranno distinte? Non vedo altra soluzione, un mescolamento sarebbe un caos...
Ospite- Ospite
perly ha scritto:Quindi se io sono prima in graduatoria nella mia classe di concorso e nell'ambito prescelto e i vincitori regionali sono esauriti IPOTETICAMENTE potrei essere assunta?
Se c'è almeno un posto, puoi togliere l'ipoteticamente.
Dec- Moderatore
Sì.Kkimba ha scritto:Dec ha scritto:Del punteggio.
Che però non conterà ai fini della scelta del Ds! Perché se s suo giudizio è migliore uno che ne ha meno di me, è x legge autorizzato a scegliere lui! Giusto?
Sono distinte ai fini dell'ingresso nell'albo. Poi, una volta nell'albo (o meglio ambito), si è tutti uguali.Kkimba ha scritto:Comunque nell'albo finiranno anche gli inseriti in GM. le due graduatorie saranno distinte? Non vedo altra soluzione, un mescolamento sarebbe un caos...
Dec- Moderatore
E le disponibilità dell' ambito quando le sapremo? Spero prima dell' assunzione da istanze in line
Dec ha scritto:Sì.Kkimba ha scritto:Dec ha scritto:Del punteggio.
Che però non conterà ai fini della scelta del Ds! Perché se s suo giudizio è migliore uno che ne ha meno di me, è x legge autorizzato a scegliere lui! Giusto?Sono distinte ai fini dell'ingresso nell'albo. Poi, una volta nell'albo (o meglio ambito), si è tutti uguali.Kkimba ha scritto:Comunque nell'albo finiranno anche gli inseriti in GM. le due graduatorie saranno distinte? Non vedo altra soluzione, un mescolamento sarebbe un caos...
Dunque ogni ambito territoriale sarà pieno di gente che tiene la sua provincia, ma anche di nuovi ingressi. Immagino che ci sarà un contingente stabilito x ogni ambito: su che base si sceglierà chi assumere? Ovvero in un ambito, supponiamo, sono previste 20 assunzioni, ma gli aspiranti sono 80: chi sceglie chi e sulla base di che cosa? Se si considera il punteggio io, essendo messa bene nel mio ambito-provincia, potrei venire scavalcata da chi ha più punti di me ed essere dirottata o su un'altra CDC o, nella peggiore delle ipotesi, in altra provincia...poi bisogna passare x il ds: in una provincia dove non mi conosce nessuno (avendo lavorato 10 e più anni in un'altra) potrei essere assegnata d'ufficio chissà dove....potete chiarire? Più ci si pensa, più ci si inquieta....
Ospite- Ospite
Ma ci sarà comunque un ordine di province scelte immagino. E penso che si guardera' anche la priorità di scelta degli ambiti, prima del punteggio. O no?
perly ha scritto:Ma ci sarà comunque un ordine di province scelte immagino. E penso che si guardera' anche la priorità di scelta degli ambiti, prima del punteggio. O no?
Ma quante persone daranno priorità al tuo stesso ambito? A meno che non si considerino gli anni di permanenza nell'ambito....e lo spero!
Ospite- Ospite
Io pensavo sulla base del numero di scelta. Se io come primo ambito metto la gae dove sono inserita, pensavo di avere priorità rispetto a chi, pur avendo punteggio più alto, mette lo stesso ambito come seconda o terza scelta.
i nuovi ingressi sono, a mio parere, i residuali che non potranno essere assunti nella loro Ge. Loro saranno in coda ma non si cApisce in base a cosaKkimba ha scritto:Dec ha scritto:Sì.Kkimba ha scritto:Dec ha scritto:Del punteggio.
Che però non conterà ai fini della scelta del Ds! Perché se s suo giudizio è migliore uno che ne ha meno di me, è x legge autorizzato a scegliere lui! Giusto?Sono distinte ai fini dell'ingresso nell'albo. Poi, una volta nell'albo (o meglio ambito), si è tutti uguali.Kkimba ha scritto:Comunque nell'albo finiranno anche gli inseriti in GM. le due graduatorie saranno distinte? Non vedo altra soluzione, un mescolamento sarebbe un caos...
Dunque ogni ambito territoriale sarà pieno di gente che tiene la sua provincia, ma anche di nuovi ingressi. Immagino che ci sarà un contingente stabilito x ogni ambito: su che base si sceglierà chi assumere? Ovvero in un ambito, supponiamo, sono previste 20 assunzioni, ma gli aspiranti sono 80: chi sceglie chi e sulla base di che cosa? Se si considera il punteggio io, essendo messa bene nel mio ambito-provincia, potrei venire scavalcata da chi ha più punti di me ed essere dirottata o su un'altra CDC o, nella peggiore delle ipotesi, in altra provincia...poi bisogna passare x il ds: in una provincia dove non mi conosce nessuno (avendo lavorato 10 e più anni in un'altra) potrei essere assegnata d'ufficio chissà dove....potete chiarire? Più ci si pensa, più ci si inquieta....
perly ha scritto:i nuovi ingressi sono, a mio parere, i residuali che non potranno essere assunti nella loro Ge. Loro saranno in coda ma non si cApisce in base a cosaKkimba ha scritto:Dec ha scritto:Sì.Kkimba ha scritto:Dec ha scritto:Del punteggio.
Lo hai letto da qualche parte? Sarebbe una piccola garanzia, ma effettivamente in base a cosa? se fossero i residuali Gae, vorrebbe dire che le assunzioni si fanno x preventivamente x provincia e x punteggio. Di fatto cambierebbe solo la scelta della sede, vista la chiamata del ds...
Ospite- Ospite
La prima provincia sarà per ognuno quella delle Gae. Poi successivamente le altre 109 provincie italiane in ordine di preferenza da noi espressa. Comunque ciò non toglie che potremo prendere il ruolo anche nella provincia della centonovesima preferenza.
gelly- Messaggi : 100
Se non c'è posto nelle altre 109, purtroppo si'. L'ho letto nella articolo 10 punto 4 C
perly ha scritto:Se non c'è posto nelle altre 109, purtroppo si'. L'ho letto nella articolo 10 punto 4 C
Mi riferivo al discorso coda: cosa intendi?
Ospite- Ospite
Penso che per la tale provincia abbia la priorità chi la sceglie per prima. Il resto saranno code di punteggio come per le vecchie code delle GAE dell'epoca gelmini
L'assunzione seguirà la stessa logica della mobilità attuale, più metto una provincia in alto più la mia posizione viene trattata prima di chi ha l'ha messa dopo, indipendentemente dal punteggio.
Se ho 100 punti e non trovo posto nella mia e metto Roma come 2 e Rieti come 3 e un mio amico nella stessa situazione mette Rieti come 2 e Roma come 3...io verrò assunto a Roma e lui a Rieti. Solo se moltissimi altri hanno fatto le stesse scelte rischio di essere assunto nella provincia 3,4,5,N...
Se ho 100 punti e non trovo posto nella mia e metto Roma come 2 e Rieti come 3 e un mio amico nella stessa situazione mette Rieti come 2 e Roma come 3...io verrò assunto a Roma e lui a Rieti. Solo se moltissimi altri hanno fatto le stesse scelte rischio di essere assunto nella provincia 3,4,5,N...
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:L'assunzione seguirà la stessa logica della mobilità attuale, più metto una provincia in alto più la mia posizione viene trattata prima di chi ha l'ha messa dopo, indipendentemente dal punteggio.
E a parità di punteggio e di scelta dell'ambito (cioè 100 punti, tutti e due Roma come prima o seconda scelta)? Chi finisce in capo al mondo? Per cui uno finisce in un ambito dopo questa roulette al massacro....ma ve lo immaginate che caos?? E come tenere sotto controllo le irregolarità? E come stabiliranno il confronto tra province? Procederanno prima tra province della stessa regione? la prima scelta dovrebbe essere obbligatoriamente la provincia dell'inserimento in Gae. Spero sia così: vi risulta? Almeno x tutelarsi dai nuovi ingressi....
Di fatto è un aggiornamento delle Gae a gamba tesa, con tanto di rimescolamento radicale di carte. A questo punto, visto che la validità delle Gae è alla frutta, dovrebbero fare aggiornare il punteggio. In ogni caso, vanno al macero tutti i progetti di una vita.
Ospite- Ospite
E' una schifezza, senza alcun rispetto per gli insegnanti, i loro sacrifici e le loro famiglie.
beab- Messaggi : 320
Kkimba ha scritto:gugu ha scritto:L'assunzione seguirà la stessa logica della mobilità attuale, più metto una provincia in alto più la mia posizione viene trattata prima di chi ha l'ha messa dopo, indipendentemente dal punteggio.
E a parità di punteggio e di scelta dell'ambito (cioè 100 punti, tutti e due Roma come prima o seconda scelta)? Chi finisce in capo al mondo? Per cui uno finisce in un ambito dopo questa roulette al massacro....ma ve lo immaginate che caos?? E come tenere sotto controllo le irregolarità? E come stabiliranno il confronto tra province? Procederanno prima tra province della stessa regione? la prima scelta dovrebbe essere obbligatoriamente la provincia dell'inserimento in Gae. Spero sia così: vi risulta? Almeno x tutelarsi dai nuovi ingressi....
Di fatto è un aggiornamento delle Gae a gamba tesa, con tanto di rimescolamento radicale di carte. A questo punto, visto che la validità delle Gae è alla frutta, dovrebbero fare aggiornare il punteggio. In ogni caso, vanno al macero tutti i progetti di una vita.
La prima fase prevede, PER TUTTI, che si proceda alla provincia di attuale iscrizione.
Solo chi rimane dopo questa fase andrà nella fase nazionale, a preferenza di provincia (il programma per i trasferimenti funziona così e funziona bene, per cui non ci sono problemi informatici).
Due persone non potranno mai avere parità di punteggio, perchè anche a parità di preferenze precede sempre il più giovane.
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Quali documenti inviare A/R istituto prescelto?
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» Assunzione da gm
» Assunzione da GM
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» Assunzione da gm
» Assunzione da GM
Pagina 1 di 4