Assunzione nell'ambito prescelto
+9
MMM
franco71
alessandra s.
chicca70
beab
gugu
gelly
Dec
perly
13 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Assunzione nell'ambito prescelto
Promemoria primo messaggio :
Mi aiutate a capire una cosa: la domanda di assunzione nei millemila ambiti come verrà valutata? nel senso: "ascenderemo" all'ambito prescelto sulla base di cosa? del punteggio? random?
Mi aiutate a capire una cosa: la domanda di assunzione nei millemila ambiti come verrà valutata? nel senso: "ascenderemo" all'ambito prescelto sulla base di cosa? del punteggio? random?
perly- Messaggi : 2521
Re: Assunzione nell'ambito prescelto
gugu ha scritto:Kkimba ha scritto:gugu ha scritto:L'assunzione seguirà la stessa logica della mobilità attuale, più metto una provincia in alto più la mia posizione viene trattata prima di chi ha l'ha messa dopo, indipendentemente dal punteggio.
Se ho 100 punti e non trovo posto nella mia e metto Roma come 2 e Rieti come 3 e un mio amico nella stessa situazione mette Rieti come 2 e Roma come 3...io verrò assunto a Roma e lui a Rieti. Solo se moltissimi altri hanno fatto le stesse scelte rischio di essere assunto nella provincia 3,4,5,N...
E a parità di punteggio e di scelta dell'ambito (cioè 100 punti, tutti e due Roma come prima o seconda scelta)? Chi finisce in capo al mondo? Per cui uno finisce in un ambito dopo questa roulette al massacro....ma ve lo immaginate che caos?? E come tenere sotto controllo le irregolarità? E come stabiliranno il confronto tra province? Procederanno prima tra province della stessa regione? la prima scelta dovrebbe essere obbligatoriamente la provincia dell'inserimento in Gae. Spero sia così: vi risulta? Almeno x tutelarsi dai nuovi ingressi....
Di fatto è un aggiornamento delle Gae a gamba tesa, con tanto di rimescolamento radicale di carte. A questo punto, visto che la validità delle Gae è alla frutta, dovrebbero fare aggiornare il punteggio. In ogni caso, vanno al macero tutti i progetti di una vita.
La prima fase prevede, PER TUTTI, che si proceda alla provincia di attuale iscrizione.
Solo chi rimane dopo questa fase andrà nella fase nazionale, a preferenza di provincia (il programma per i trasferimenti funziona così e funziona bene, per cui non ci sono problemi informatici).
Due persone non potranno mai avere parità di punteggio, perchè anche a parità di preferenze precede sempre il più giovane.
Però il programma x i trasferimenti gestisce meno persone e su specifiche richieste: il docente X, iscritto nella provincia A, chiede di andare nella provincia B, dove magari hanno fatto domanda anche i docenti Y e Z...si applicano i soliti criteri e, mal che vada, due su tre (ad es. Y e Z) non ottengono il trasferimento e rimangono dove sono. Qui le variabili da considerare sono molte di più; e non mi è chiaro ancora il meccanismo degli incroci...pensa a tutti i docenti per le 11o province d'Italia. A me gira già la testa!
Ultima modifica di Kkimba il Sab Mag 23, 2015 3:05 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
beab ha scritto:E' una schifezza, senza alcun rispetto per gli insegnanti, i loro sacrifici e le loro famiglie.
Penso anche a chi si è trasferito con l'ultimo aggiornamento in una nuova provincia: una presa in giro per lui e un danno per chi era residente, che si è visto scavalcato...tutto per poi rimettere in gioco le posizioni faticosamente acquiste in anni e anni di precariato con un sistema che, quasi come un bingo, incrocia i punteggi e poi sottopone il disgraziato/a all'arbitrio di un ds...
Ultima modifica di Kkimba il Sab Mag 23, 2015 3:06 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Kkimba ha scritto:
Però il programma x i trasferimenti gestisce meno persone e su specifiche richieste: il docente X, iscritto nella provincia A, chiede di andare nella provincia B, dove magari hanno fatto domanda anche i docenti Y e Z...si applicano i soliti criteri e, mal che vada, due su tre (ad es. Y e Z) non ottengono il trasferimento e rimangono dove sono. Qui le variabili da considerare sono molte di più; e non mi è chiaro ancora il meccanismo degli incroci...pensa a tutti i docenti per le 11o province d'Italia. A me gira già la testa!
qui ci sono in mezzo tutti i prec
La domanda di trasferimento gestisce fino a 15 province diverse, senza contare singoli distretti, comuni o singole scuole, con relativi ordini di preferenza.
In confronto l'assunzione su provincia è nulla.
gugu- Messaggi : 39712
Bingo
Anch'io ho usato questa espressione questa mattina. Ma la pagheranno cara questa arroganza
Anch'io ho usato questa espressione questa mattina. Ma la pagheranno cara questa arroganza
beab- Messaggi : 320
gugu ha scritto:Kkimba ha scritto:
qui ci sono in mezzo tutti i prec
La domanda di trasferimento gestisce fino a 15 province diverse, senza contare singoli distretti, comuni o singole scuole, con relativi ordini di preferenza.
In confronto l'assunzione su provincia è nulla.
Non mi pare sia sola una provincia: il sistema richiede un confronto quasi simile al prodotto cartesiano!
Ospite- Ospite
beab ha scritto:Bingo
Credo che a pagarla cara saremo solo noi purtroppo...
Ospite- Ospite
Kkimba ha scritto:beab ha scritto:E' una schifezza, senza alcun rispetto per gli insegnanti, i loro sacrifici e le loro famiglie.
Penso anche a chi si è trasferito con l'ultimo aggiornamento in una nuova provincia: una presa in giro per lui e un danno per chi era residente, che si è visto scavalcato...tutto per poi rimettere in gioco le posizioni faticosamente acquiste in anni e anni di precariato con un sistema che quasi come un bingo, incrocia i punteggi e poi sottopone il disgraziato/a all'arbitrio di un ds...
Infatti l'emendamento sulla mobilità straordinaria prevede che l'anno prossimo anche i neossunti possano chiedere un'altra provincia diversa da quella di immissione.
E' palese che queste complicherà ancora più le cose, facendo passare da Roma a Bologna, quello che nel 2014 si era trasferito a Roma da Enna.
Si assisterà nel 2016-2017 ad una spinta di trasferimento non voluto da Sud a Nord di grosse proporzioni.
Kkimba ha scritto:beab ha scritto:Bingo
Eh no. Renzi si è messo in un ginepraio che, da banalotto superficiale qual è, neanche poteva immaginare
beab ha scritto:Kkimba ha scritto:beab ha scritto:Bingo
Eh no. Renzi si è messo in un ginepraio che, da banalotto superficiale qual è, neanche poteva immaginare
Pensi alla possibile batosta delle regionali o alla marea di ricorsi che si apriranno? In ogni caso, i ricorsi hanno tempi lunghi, quindi la batosta ce la becchiamo comunque.
Ospite- Ospite
Il mondo della scuola è moooooolto complicato. Lui pensava di sapere tutto basandosi sull'esperienza della moglie? Al di là di ricorsi & Co., non si riuscirà a mettere in pratica una riforma in così breve tempo e con così innumerevoli falle e mis-interpretazioni. Potremmo anche essere noi, docenti, insegnanti, mondo della scuola, a non metterla in pratica volontariamente.
La peggio l'avremo noi delle Gae. Ok ci assumerà ma a che prezzo? Che faremo quando ci arriverà la richiesta di assunzione in una provincia lontanissima. Io voglio rimanere precaria, ma restare nella mia città. Anche perché non possiamo dire no alla richiesta di assunzione perché altrimenti perdiamo tutto e dobbiamo aspettare solo convocazioni dalle GI(almeno per queste è sicuro che rimaniamo dove abbiamo chiesto di stare).
gelly- Messaggi : 100
gelly ha scritto:La peggio l'avremo noi delle Gae. Ok ci assumerà ma a che prezzo? Che faremo quando ci arriverà la richiesta di assunzione in una provincia lontanissima. Io voglio rimanere precaria, ma restare nella mia città. Anche perché non possiamo dire no alla richiesta di assunzione perché altrimenti perdiamo tutto e dobbiamo aspettare solo convocazioni dalle GI(almeno per queste è sicuro che rimaniamo dove abbiamo chiesto di stare).
L'ho sempre detto, fin dall'inizio: preferisco la precarietà a un ruolo a questo prezzo. Tanto più che questo ruolo, a lungo andare, si ridurrà a una tragica forma di precariato.
Ospite- Ospite
E' un ricatto e lo capisco bene. Ma è stato tutto studiato male, buttato lì, avverbi a caso...E' un prezzo altissimo da pagare e poi dobbiamo anche scontrarci con la discrezionalità dei dirigenti scolastici, altra meravigliosa trovata del monarca assoluto
Io penso invece che Renzi l'assunzione di noi delle Gae l'ha ben studiata nel dettaglio e non l'ha buttata lì per caso.. Vi spigo ciò che penso.
io sono convintissima di una cosa. Vedete se concordate. Il governo italiano è costretto dalla corte europea ad assumerci. Ora sicuramente una buona parte di noi delle GAe ha più di 36 mesi di servizio, e stare nelle Gae vuol dire attendere il ruolo. Per evitare contenziosi e ricorsi dopo la sentenza europea, Renzi ha dovuto trovare un modo per assumerci tutti. Ecco il risultato, li assumiamo lì dove c'è posto anche dove noi non vogliamo andare, lui la proposta di assunzione ce la fa, poi se non ci vogliamo andare risulterà che siamo noi ad aver rinunciato al ruolo ed il governo si troverà dalla parte della ragione,e tranquillo nei confronti dell'Europa. Noi delle GAE stiamo messi peggio degli altri precari. Pensate ai posti liberi nelle provincie di confine, o nell'entroterra della Sardegna. Come faremo? E' una grande fregatura
E' un atto demagogico e populista condotto con la massima superficialità. Non sapeva neanche che i TFA avessero un costo! Ma andiamo...Pensa di avere a che fare con un branco di pecore.
Un altro prima di lui fece proclami del genere, ma fece anche una brutta fine.
Un altro prima di lui fece proclami del genere, ma fece anche una brutta fine.
gelly ha scritto:io sono convintissima di una cosa. Vedete se concordate. Il governo italiano è costretto dalla corte europea ad assumerci. Ora sicuramente una buona parte di noi delle GAe ha più di 36 mesi di servizio, e stare nelle Gae vuol dire attendere il ruolo. Per evitare contenziosi e ricorsi dopo la sentenza europea, Renzi ha dovuto trovare un modo per assumerci tutti. Ecco il risultato, li assumiamo lì dove c'è posto anche dove noi non vogliamo andare, lui la proposta di assunzione ce la fa, poi se non ci vogliamo andare risulterà che siamo noi ad aver rinunciato al ruolo ed il governo si troverà dalla parte della ragione,e tranquillo nei confronti dell'Europa. Noi delle GAE stiamo messi peggio degli altri precari. Pensate ai posti liberi nelle provincie di confine, o nell'entroterra della Sardegna. Come faremo? E' una grande fregatura
Vedo che prendi sempre ad esempio la Sardegna, ma la Sardegna ha GE molto sovradimensionate rispetto ai posti reali, quindi nessuno finirà in Sardegna, al massimo saranno i sardi a doversi spostare.
perly ha scritto:E le disponibilità dell' ambito quando le sapremo? Spero prima dell' assunzione da istanze in line
Spero vivamente anch'io. Però prima dovrebbero pubblicare utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e non so se ce la faranno, visto che per la secondaria si può presentare domanda fino al 15 luglio.
Dec- Moderatore
quindi tutto al buio. presenteremo domanda senza sapere le disponibilità. ennesimo atto scorretto
Dec ha scritto:perly ha scritto:E le disponibilità dell' ambito quando le sapremo? Spero prima dell' assunzione da istanze in line
Spero vivamente anch'io. Però prima dovrebbero pubblicare utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e non so se ce la faranno, visto che per la secondaria si può presentare domanda fino al 15 luglio.
Non vorrei pensare male, ma presumo che le "disponibilità" verranno create in base alle domande di assunzione presentate. Tutto il piano è rovesciato.
Ultima modifica di gugu il Sab Mag 23, 2015 3:46 pm - modificato 1 volta.
Per portare a termine questo meccanismo di assunzioni su tutti gli albi d'Italia, in base alla posizione della richiesta e al punteggio, occorreranno anni. Possibile che non se ne rendano conto?
chicca70- Messaggi : 3610
Dec ha scritto:
Dec, vorrei il tuo parere. se un docente in gae non fa domanda , rimane o viene espunto ?????????
Ospite- Ospite
chicca70 ha scritto:Per portare a termine questo meccanismo di assunzioni su tutti gli albi d'Italia, in base alla posizione della richiesta e al punteggio, occorreranno anni. Possibile che non se ne rendano conto?
A livello informatico per l'attribuzione docente-provincia bastano pochi secondi. Non siamo nel 1800.
domande a livello nazionale o di ambito?
DCS042 ha scritto:Dec ha scritto:
Dec, vorrei il tuo parere. se un docente in gae non fa domanda , rimane o viene espunto ?????????
Premesso che non ho nessuna certezza, penso che concorrerà in primis per la sua provincia e, se non troverà posto, che possa essere mandato indifferentemente in qualsiasi altra provincia d'Italia, altrimenti sarebbe troppo facile non presentare domanda e rimanere nella propria Gae provinciale. Certo dovranno scriverlo chiaramente nei provvedimenti attuativi e mi aspetto altre discussioni e battaglie (e probabilmente ricorsi).
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Quali documenti inviare A/R istituto prescelto?
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» Assunzione da gm
» Assunzione da GM
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» Assunzione da gm
» Assunzione da GM
Pagina 2 di 4