Assunzione nell'ambito prescelto
+9
MMM
franco71
alessandra s.
chicca70
beab
gugu
gelly
Dec
perly
13 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Assunzione nell'ambito prescelto
Promemoria primo messaggio :
Mi aiutate a capire una cosa: la domanda di assunzione nei millemila ambiti come verrà valutata? nel senso: "ascenderemo" all'ambito prescelto sulla base di cosa? del punteggio? random?
Mi aiutate a capire una cosa: la domanda di assunzione nei millemila ambiti come verrà valutata? nel senso: "ascenderemo" all'ambito prescelto sulla base di cosa? del punteggio? random?
perly- Messaggi : 2521
Re: Assunzione nell'ambito prescelto
Tenendo conto del fatto che il docente pinco e il docente pallo e il docente sempronio (insieme a tizio e caio e luigino) a parità di punteggio, hanno espresso la provincia di roma come ottantaseiesima scelta o come ottantasettesima? Sicuro?gugu ha scritto:chicca70 ha scritto:Per portare a termine questo meccanismo di assunzioni su tutti gli albi d'Italia, in base alla posizione della richiesta e al punteggio, occorreranno anni. Possibile che non se ne rendano conto?
A livello informatico per l'attribuzione docente-provincia bastano pochi secondi. Non siamo nel 1800.
Se fosse così semplice come dici, come mai i trasferimenti provinciali vengono pubblicati dopo mesi dalla data della domanda? Trattandosi di poche persone, basterebbe un secondo.
chicca70- Messaggi : 3610
beab ha scritto:domande a livello nazionale o di ambito?
Prima bisogna inserirsi nell'ambito e questo si potrebbe fare anche a luglio, prima delle assegnazioni provvisorie, perché queste non possono sottrarre posti alle immissioni a livello provinciale. Poi bisognerà mandare la candidatura al Ds e per questo presumo che si dovrà aspettare l'esito delle assegnazioni, perché - per rispondere anche a gugu - se ci sono quattro assegnazioni provvisorie provinciali in entrata in una certa scuola e quindi quattro posti liberi in altre scuole sarebbe assurdo che i neoimmessi mandassero le loro candidature alla prima scuola.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:DCS042 ha scritto:Dec ha scritto:
Spero vivamente anch'io. Però prima dovrebbero pubblicare utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e non so se ce la faranno, visto che per la secondaria si può presentare domanda fino al 15 luglio.
Dec, vorrei il tuo parere. se un docente in gae non fa domanda , rimane o viene espunto ?????????
Premesso che non ho nessuna certezza, penso che concorrerà in primis per la sua provincia e, se non troverà posto, che possa essere mandato indifferentemente in qualsiasi altra provincia d'Italia, altrimenti sarebbe troppo facile non presentare domanda e rimanere nella propria Gae provinciale. Certo dovranno scriverlo chiaramente nei provvedimenti attuativi e mi aspetto altre discussioni e battaglie (e probabilmente ricorsi).
ma se non fa domanda non concorre nemmeno per la sua provincia. in tal caso rimane in gae ?
Ospite- Ospite
Mi sentirei di escluderlo.
Dec- Moderatore
chicca70 ha scritto:Tenendo conto del fatto che il docente pinco e il docente pallo e il docente sempronio (insieme a tizio e caio e luigino) a parità di punteggio, hanno espresso la provincia di roma come ottantaseiesima scelta o come ottantasettesima? Sicuro?gugu ha scritto:chicca70 ha scritto:Per portare a termine questo meccanismo di assunzioni su tutti gli albi d'Italia, in base alla posizione della richiesta e al punteggio, occorreranno anni. Possibile che non se ne rendano conto?
A livello informatico per l'attribuzione docente-provincia bastano pochi secondi. Non siamo nel 1800.
Se fosse così semplice come dici, come mai i trasferimenti provinciali vengono pubblicati dopo mesi dalla data della domanda? Trattandosi di poche persone, basterebbe un secondo.
La parità di posizione non esiste MAI; ma pare strano che sia stato anni nelle GE non lo sappia.
Tra l'altro tu pensi che il tempo che intercorre fra le domande e la pubblicazione dei movimenti sia di elaborazione? Ma really? Quindi secondo se il Miur da marzo ad oggi sta pensando le commissioni di maturità?
gugu- Messaggi : 39712
Dec ha scritto:Mi sentirei di escluderlo.
Lo stesso DDL dice che chi non fa domanda è fuori, di fatto di dice indisponibile ad ogni tipo di assunzione.
A quel punto nei DM verrà indicato che chi non fa domanda viene automaticamente cancellato dalle GE per disinteresse verso la procedura.
Vediamo se ho capito bene.
Ormai è appurato che dobbiamo mettere, in ordine di preferenza TUTTE le province italiane.
Ho capito bene? Sicuramente la prima provincia, quella di preferenza è quella delle Gae.
Quello che non mi è chiaro per niente è come si stabilisce se nella nostra provincia o altrove c'è posto per noi o no. Nella mia provincia (dico provincia e non ambito, perchè per quest'anno coincidono) ci sono ipoteticamente 200 posti e io sono, sempre ipoteticamente, nelle Gae, la 150. Ciò significa che io sarò assunta di sicuro nella mia provincia? Qualche preside dovrà "raccattarmi" per forza?
Oppure è già tutto dall'inizio in mano ai presidi, i quali potrebbero non scegliermi e scegliere altri di altre parti d'Italia e io andare a finire a mille km, in una provincia di cui a malapena conoscevo l'esistenza?
Potete chiarire, visto che questo mi pare un punto importante per tutti? Grazie!
Ormai è appurato che dobbiamo mettere, in ordine di preferenza TUTTE le province italiane.
Ho capito bene? Sicuramente la prima provincia, quella di preferenza è quella delle Gae.
Quello che non mi è chiaro per niente è come si stabilisce se nella nostra provincia o altrove c'è posto per noi o no. Nella mia provincia (dico provincia e non ambito, perchè per quest'anno coincidono) ci sono ipoteticamente 200 posti e io sono, sempre ipoteticamente, nelle Gae, la 150. Ciò significa che io sarò assunta di sicuro nella mia provincia? Qualche preside dovrà "raccattarmi" per forza?
Oppure è già tutto dall'inizio in mano ai presidi, i quali potrebbero non scegliermi e scegliere altri di altre parti d'Italia e io andare a finire a mille km, in una provincia di cui a malapena conoscevo l'esistenza?
Potete chiarire, visto che questo mi pare un punto importante per tutti? Grazie!
alessandra s.- Messaggi : 1102
Sì. Naturalmente se non ci sono Gm con vincitori non ancora assunti.alessandra s. ha scritto:Vediamo se ho capito bene.
Dec- Moderatore
Ok, quindi non è tutto fin dall'inizio in mano ai presidi!
Prima sappiamo se nella nostra provincia ci sono posti e solo in caso negativo (riprendendo l'esempio di prima, se nella nostra provincia ci sono 200 posti e noi siamo per esempio il n. 210) vediamo che fine facciamo, ossia se siamo assunti dove avanza posto, altrove.
E' così?
Prima sappiamo se nella nostra provincia ci sono posti e solo in caso negativo (riprendendo l'esempio di prima, se nella nostra provincia ci sono 200 posti e noi siamo per esempio il n. 210) vediamo che fine facciamo, ossia se siamo assunti dove avanza posto, altrove.
E' così?
alessandra s.- Messaggi : 1102
Sì. I presidi entrano in gioco solo per l'assegnazione degli incarichi nelle singole scuole, non per l'attribuzione della provincia.
Ultima modifica di Dec il Sab Mag 23, 2015 4:39 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Mi sentirei di escluderlo.
nell 'altro thread MMM dice che se uno non fa domanda , è fuori dal piano straordinario, ma rimane in gae. sbaglia ?
Ospite- Ospite
alessandra s. ha scritto:Ok, quindi non è tutto fin dall'inizio in mano ai presidi!
E' così?
I presidi subentrano quando noi tecnicamente siamo già assunti. Poi però avranno peso in seguito
beab- Messaggi : 320
DCS042 ha scritto:Dec ha scritto:Mi sentirei di escluderlo.
nell 'altro thread MMM dice che se uno non fa domanda , è fuori dal piano straordinario, ma rimane in gae. sbaglia ?
E' evidente che il DDL non è chiaro, se gugu è certo di una cosa e MMM del suo contrario ed entrambi sono sicuramente persone competenti, hanno letto il DDL e non sono contro la riforma. Io non ho letto con attenzione tutto il DDL (per mancanza di tempo), sono probabilmente meno competente di loro e notoriamente non sono obiettivo perché sono contro la riforma. Perciò non costringermi a dire chi, secondo me, sbaglia. Io la penso come gugu, perché non credo che il governo avrebbe mai fatto una concessione di questa portata, tra l'altro senza nemmeno pubblicizzarla adeguatamente con le consuete modalità di propaganda.
Dec- Moderatore
C'è il semplice problema che l'articolo 10 (e quelli collegati) è stato riscritto coi piedi.
Per cui da una parte si dice che chi non fa domanda non potrà essere assunto, dall'altra però non si dice che verrà cancellato dalla GE; questo semplicemente perchè nella prima formulazione le GE sarebbero comunque decadute, mentre ora non più.
Il testo va evidentemente rivisto, altrimenti sarà necessaria un'interpretazione autentica dell'articolo in un secondo momento.
Per cui da una parte si dice che chi non fa domanda non potrà essere assunto, dall'altra però non si dice che verrà cancellato dalla GE; questo semplicemente perchè nella prima formulazione le GE sarebbero comunque decadute, mentre ora non più.
Il testo va evidentemente rivisto, altrimenti sarà necessaria un'interpretazione autentica dell'articolo in un secondo momento.
gugu ha scritto:chicca70 ha scritto:Tenendo conto del fatto che il docente pinco e il docente pallo e il docente sempronio (insieme a tizio e caio e luigino) a parità di punteggio, hanno espresso la provincia di roma come ottantaseiesima scelta o come ottantasettesima? Sicuro?gugu ha scritto:chicca70 ha scritto:Per portare a termine questo meccanismo di assunzioni su tutti gli albi d'Italia, in base alla posizione della richiesta e al punteggio, occorreranno anni. Possibile che non se ne rendano conto?
La parità di posizione non esiste MAI; ma pare strano che sia stato anni nelle GE non lo sappia.
Tra l'altro tu pensi che il tempo che intercorre fra le domande e la pubblicazione dei movimenti sia di elaborazione? Ma really? Quindi secondo se il Miur da marzo ad oggi sta pensando le commissioni di maturità?
Vero che non esiste la parità nelle Gae, ma il mio dubbio (come credo quello di chicca70) era sulla gestione di 2 punteggi uguali. Mi hai rispsoto che prevale il più giovane, ossia che si segue il solito criterio. Ma in un meccanismo così nuovo e insidioso capirai che ogni dubbio è lecito.
Ospite- Ospite
franco71 ha scritto:Nel testo della legge (articolo 10.5) si scrive che :" I soggetti che non accettano la proposta di assunzione di cui al presente articolo sono definitivamente espunti dalle relative graduatorie".
Mi sembra che il depennamento dalla gae (o GM) sia dipendente dalla presentazione della domanda e da un eventuale rifiuto della proposta di assunzione da parte dell' USR.
Sì, questo è chiaro. Non lo è il caso di chi volontariamente (o meno) non presenta domanda di assunzione. Personalmente condivido la linea di Dec e gugu: io credo che se non si presenta la domanda di assunzione, si venga depennati dalle gae. Ma il testo è effettivamente poco chiaro (tanto che, come diceva Dec, MMM interpreta in senso opposto, cioè pensa che se non si presenta domanda, si continui a permanere nelle Gae). Il problema era stato sollevato con Lalla in un altro topic [Tempistiche domanda d'assunzione].
Ospite- Ospite
Ma ci sarà pioggia di ricorsi comunque. Tutto ambiguo, compresa la discrezionalità del dirigente.
perly- Messaggi : 2521
Ma se io qust'anno vengo immessa, ad esempio a Roma e voglio rimanere lì, l'anno prossimo non produco domanda di mobilità, posso comunque essere trasfertita d'ufficio?gugu ha scritto:Kkimba ha scritto:beab ha scritto:E' una schifezza, senza alcun rispetto per gli insegnanti, i loro sacrifici e le loro famiglie.
Penso anche a chi si è trasferito con l'ultimo aggiornamento in una nuova provincia: una presa in giro per lui e un danno per chi era residente, che si è visto scavalcato...tutto per poi rimettere in gioco le posizioni faticosamente acquiste in anni e anni di precariato con un sistema che quasi come un bingo, incrocia i punteggi e poi sottopone il disgraziato/a all'arbitrio di un ds...
Infatti l'emendamento sulla mobilità straordinaria prevede che l'anno prossimo anche i neossunti possano chiedere un'altra provincia diversa da quella di immissione.
E' palese che queste complicherà ancora più le cose, facendo passare da Roma a Bologna, quello che nel 2014 si era trasferito a Roma da Enna.
Si assisterà nel 2016-2017 ad una spinta di trasferimento non voluto da Sud a Nord di grosse proporzioni.
tanganika- Messaggi : 2970
tanganika ha scritto:Ma se io qust'anno vengo immessa, ad esempio a Roma e voglio rimanere lì, l'anno prossimo non produco domanda di mobilità, posso comunque essere trasfertita d'ufficio?gugu ha scritto:Kkimba ha scritto:beab ha scritto:E' una schifezza, senza alcun rispetto per gli insegnanti, i loro sacrifici e le loro famiglie.
Penso anche a chi si è trasferito con l'ultimo aggiornamento in una nuova provincia: una presa in giro per lui e un danno per chi era residente, che si è visto scavalcato...tutto per poi rimettere in gioco le posizioni faticosamente acquiste in anni e anni di precariato con un sistema che quasi come un bingo, incrocia i punteggi e poi sottopone il disgraziato/a all'arbitrio di un ds...
Infatti l'emendamento sulla mobilità straordinaria prevede che l'anno prossimo anche i neossunti possano chiedere un'altra provincia diversa da quella di immissione.
E' palese che queste complicherà ancora più le cose, facendo passare da Roma a Bologna, quello che nel 2014 si era trasferito a Roma da Enna.
Si assisterà nel 2016-2017 ad una spinta di trasferimento non voluto da Sud a Nord di grosse proporzioni.
Stando all'attuale comma, sì.
Non presentare domanda potrebbe essere addirittura deleterio visto che senza preferenze il docente verrebbe spostato d'ufficio ovunque. Quindi la domanda dovrà essere per forza presentata e l'ordine delle preferenze sarà vitale.
Cioè io so che hanno precedenza nella provincia chi è iscritto in questa, o mi sbaglio?
annalinda88- Messaggi : 340
No, per la mobilità il comma non parla di nessuna priorità (o meglio dà priorità a chi è già di ruolo rispetto ai neoassunti 2015-2016 ma non alla provincia di immissione).
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Quali documenti inviare A/R istituto prescelto?
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» Assunzione da gm
» Assunzione da GM
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» Assunzione da gm
» Assunzione da GM
Pagina 3 di 4