esclusione idonei
+65
GG82
violablu
Disillusa
atrelby75
M@ri
tuttoscuola
nisana
manco capac
Ciccio.8
manaus
CGLUKE
Procopio
goblinga
maria60
enricop
francy1976
matira
marco67
MARTY72
adespoton
teacher_78
alex.65
annari
zerutituli
CiVu24
serry
libra77
molone
Dec
alessandra s.
giada01
paola760
pppp
angun
pointbreak
Lidia
gugu
malgieri
romrom
poky85
mystika
Kle
michetta
viduran
enoibben
minollo
micromina
lallaorizzonte
profme
knot2
aulico
lamannafranca
alessandra_os
_Mauro_
dorid
emmedue
madamolenska
paloma
Nivea
luigino39
pietros
alessandrapier
Sabrina 74
tania_s
Roxy215
69 partecipanti
Pagina 19 di 36
Pagina 19 di 36 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 27 ... 36
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/tecnici-senato-no-chiamata-docenti-selvaggia-chieste-linee-guida-nazionali-tutto-ok-assunzioni
Si dice chiaramente che sull'art. 10 non è stato chiesto alcun cambiamento.
Mi chiedo (e me lo sto chiedendo da vari giorni) che fine abbiano fatto Di Lello e la Centemero.
Qualcuno mi sa rispondere?
Possibile che nessuno a parte Anief abbia presentato o presenterà emendamenti per anticipare la nostra assunzione, almeno quella giuridica, al 2015?
C'è di tempo fino alle ore 12.00 del 1° giugno.
Vi segnalo anche quest'articolo: http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/05/precari-scuola-idonei-concorso-grana-per-renzi-ricorso-corte-e-assunzione-gia-nel-2015-00413685.html
http://www.orizzontescuola.it/news/tecnici-senato-no-chiamata-docenti-selvaggia-chieste-linee-guida-nazionali-tutto-ok-assunzioni
Si dice chiaramente che sull'art. 10 non è stato chiesto alcun cambiamento.
Mi chiedo (e me lo sto chiedendo da vari giorni) che fine abbiano fatto Di Lello e la Centemero.
Qualcuno mi sa rispondere?
Possibile che nessuno a parte Anief abbia presentato o presenterà emendamenti per anticipare la nostra assunzione, almeno quella giuridica, al 2015?
C'è di tempo fino alle ore 12.00 del 1° giugno.
Vi segnalo anche quest'articolo: http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/05/precari-scuola-idonei-concorso-grana-per-renzi-ricorso-corte-e-assunzione-gia-nel-2015-00413685.html
Ospite- Ospite
Re: esclusione idonei
Il preside potrà inoltre utilizzare i professori in classi di concorso diverse da quelle per le quali sono abilitati, purché non siano disponibili nell'ambito territoriale docenti abilitati in quelle classi di concorso e siano in possesso di titoli di studio, percorsi formativi e competenze professionali coerenti con gli insegnamenti da impartire'.
Nivea- Messaggi : 911
Ciao Ady! Ho fatto copia e incolla di una sezione di un articolo di OS che spera possa sciogliere i tuoi dubbi!
Ciao a tutte/i! Ciao Mauro Luigino e sabry!!
Ci riprovo:
Dubbio: ho notato discrepanza tra organico di diritto pubblicato dopo i movimenti (qualche giorno fa) e tabella 1 (righe da 1 a 3) della relazione tecnica allegata alla prima versione del DDL (e che dovrebbe essere ancora valida): qualcuno ha capito a quali numeri far riferimento per le fasi a e b del piano (posto che per la fase c si fa riferimento alla tb1 del maxiemendamento)??
Sabrina, luigi, mauro, lalla, dec....qualcuno potrebbe chiarire la questione??
grazie mille
Dubbio: ho notato discrepanza tra organico di diritto pubblicato dopo i movimenti (qualche giorno fa) e tabella 1 (righe da 1 a 3) della relazione tecnica allegata alla prima versione del DDL (e che dovrebbe essere ancora valida): qualcuno ha capito a quali numeri far riferimento per le fasi a e b del piano (posto che per la fase c si fa riferimento alla tb1 del maxiemendamento)??
Sabrina, luigi, mauro, lalla, dec....qualcuno potrebbe chiarire la questione??
grazie mille
pietros- Messaggi : 67
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-assunzioni-aumentano-saranno-102734-ecco-come-saranno-suddivise-nelle-3-fasi
Sabrina 74- Messaggi : 449
Premesso che sono un GM2012 per c430 (ITP): confrontando la nuova tabella 1 pubblicata su OS, ho notato che hanno fatto fuori le assunzioni di ITP su organico di diritto e posti disponibili (fasi a e b), lasciandoli solo per la fase c (potenziamento, ripartito chissà come dagli USR)): qualcuno ha idea del perchè??
Eppure ci sono tanti posti dalle pubblicazioni delle disponibilità dei giorni scorsi.....
Che fregatura, non si può mai gioire....
Eppure ci sono tanti posti dalle pubblicazioni delle disponibilità dei giorni scorsi.....
Che fregatura, non si può mai gioire....
Qualcuno può aiutarmi a risolvere un piccolo dubbio? Premettendo che non sono tra i primissimi nella graduatoria di merito infanzia, mi chiedevo nel caso del nuovo concorso con nuovi vincitori...quelli di GM12 ancora non chiamati resteranno fuori, nel senso che decade la vecchia graduatoria?
serry- Messaggi : 8
serry ha scritto:Qualcuno può aiutarmi a risolvere un piccolo dubbio? Premettendo che non sono tra i primissimi nella graduatoria di merito infanzia, mi chiedevo nel caso del nuovo concorso con nuovi vincitori...quelli di GM12 ancora non chiamati resteranno fuori, nel senso che decade la vecchia graduatoria?
In base al Testo unico si
knot2- Messaggi : 699
OK...adesso mi sento peggio.....grazie della risposta
@knot2
Solo per sapere, ma non c'era una legge (mi sembra per razionalizzare la spesa pubblica, forse legge D'Alia) che imponeva il vincolo di non emettere nuovi concorsi se le relative graduatorie fossero state piene?
Grazie
Solo per sapere, ma non c'era una legge (mi sembra per razionalizzare la spesa pubblica, forse legge D'Alia) che imponeva il vincolo di non emettere nuovi concorsi se le relative graduatorie fossero state piene?
Grazie
CiVu24- Messaggi : 7
iCiVu24 ha scritto:@knot2
Grazie
La legge d alia esiste ma non so.se applicabile....tieni conto che la pubblica amministrazione può giustificare il.suo operato con esigenze di interesse pubblico....in teoria anche un vincitore di concorso potrebbe sentirsi dir e. Che a causa di risparmi sulla spesa non si assume....
Nel mio caso la legge d alia sarebbe ben accetta poiché se la mia CDC non si esaurisce non potrebbero bandire altro concorso
Ma non ci spero molto.....in Italia si cambiano le carte in tavola di continuo...a volte anche stravolgen do le regole..esistenti.
https://m.facebook.com/comment/replies/?ctoken=401342120058799_401347010058310&count=17&showcount=17&ft_ent_identifier=401342120058799&gfid=AQDQNg_o6RibLO5w&refid=52&_ft_=top_level_post_id.401342120058799
Grazie per la risposta.
Indubbiamente in Italia le leggi vengono "interpretate/applicate" in maniera molto personale. Io faccio molta fatica a differenziare un'interpretazione di una legge dalla illegalità (sforamento dell'interpretazione nella truffa/raggiro) ed il caso idonei ne è una triste testimonianza.
Cionostante, nel caso in cui non riuscissi ad entrare e quindi diventasse reale il problema della decadenza, un pensiero ce lo farò.
Indubbiamente in Italia le leggi vengono "interpretate/applicate" in maniera molto personale. Io faccio molta fatica a differenziare un'interpretazione di una legge dalla illegalità (sforamento dell'interpretazione nella truffa/raggiro) ed il caso idonei ne è una triste testimonianza.
Cionostante, nel caso in cui non riuscissi ad entrare e quindi diventasse reale il problema della decadenza, un pensiero ce lo farò.
CiVu24- Messaggi : 7
Ragazzi!
Forse ce la facciamo!
Intanto grazie a tutti voi amici del forum, a chi ha fatto concretamente tantissimo per la causa, e a tutti per il contributo di informazioni e di supporto morale soprattutto nei momenti in cui a nessuno non importava nulla di noi e sembrava non ci fosse uscita dal tunnel!
Forse ce la facciamo!
Intanto grazie a tutti voi amici del forum, a chi ha fatto concretamente tantissimo per la causa, e a tutti per il contributo di informazioni e di supporto morale soprattutto nei momenti in cui a nessuno non importava nulla di noi e sembrava non ci fosse uscita dal tunnel!
paloma- Messaggi : 62
Scusate l'insistenza
Lalla mi è venuto un dubbio atroce leggendo la tabella che hai pubblicato poco fa:
Premesso che sono un GM2012 per c430 (ITP): guardando la nuova tabella 1 della relazione tecnica pubblicata su OS, ho notato che rispetto alla precedente hanno fatto fuori le assunzioni di ITP su organico di diritto e posti disponibili (righe 1, 3 e 4 della tab 1, fasi a e b), lasciandoli solo per la fase c (potenziamento, 584, ripartiti chissà come dagli USR)): qualcuno ha idea del perchè??
Eppure ci sono tanti posti dalle pubblicazioni dei giorni scorsi delle disponibilità in organico di diritto.....
Lalla mi è venuto un dubbio atroce leggendo la tabella che hai pubblicato poco fa:
Premesso che sono un GM2012 per c430 (ITP): guardando la nuova tabella 1 della relazione tecnica pubblicata su OS, ho notato che rispetto alla precedente hanno fatto fuori le assunzioni di ITP su organico di diritto e posti disponibili (righe 1, 3 e 4 della tab 1, fasi a e b), lasciandoli solo per la fase c (potenziamento, 584, ripartiti chissà come dagli USR)): qualcuno ha idea del perchè??
Eppure ci sono tanti posti dalle pubblicazioni dei giorni scorsi delle disponibilità in organico di diritto.....
E' il "forse" che mi fa paura . Sarò anche molto pessimista , ma penso adesso che a restar fuori dai giochi non saranno solo gli iscritti infanzia (con posizioni non primissime nella gm.), ma anche tutto il resto (primaria etc.) e che dunque non sarà più "FINO ALL'ULTIMO IDONEO"....paloma ha scritto:Ragazzi!
Forse ce la facciamo!
Beh non sono più così pessimista per infanzia. Insomma guardando al tabella http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-assunzioni-aumentano-saranno-102734-ecco-come-saranno-suddivise-nelle-3-fasi
ci sono ben 39.000 posti per infanzia e primaria.
C'è un numero maggiore per la primaria diciamo un 40 infanzia 60 primaria.
Quindi sono destinatari dell'assunzione circa 12.000 posti infanzia che dovrebbero essere più che sufficienti per esaurire le relative GM2012 (circa 4000 persone) anche con lo scorrimento al 50% con GaE. Inoltre considerato che le "All'assunzione si provvede scorrendo l’elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando priorità ai soggetti di cui al comma 95, lettera a) (GM2012) rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento" si possono scegliere anche i posti migliori e sicuramente nessuno dovrebbe rimanere a piedi!.
Mi confermate l'interpretazione ed i numeri?
Quindi sono destinatari dell'assunzione circa 12.000 posti infanzia che dovrebbero essere più che sufficienti per esaurire le relative GM2012 (circa 4000 persone) anche con lo scorrimento al 50% con GaE. Inoltre considerato che le "All'assunzione si provvede scorrendo l’elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando priorità ai soggetti di cui al comma 95, lettera a) (GM2012) rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento" si possono scegliere anche i posti migliori e sicuramente nessuno dovrebbe rimanere a piedi!.
luigino39- Messaggi : 474
Forse una domanda stupida...
Posso esseree convocato anche sul.sostegno pur non avendo la relativa abilitazione?
Posso esseree convocato anche sul.sostegno pur non avendo la relativa abilitazione?
luigino39 ha scritto:Beh non sono più così pessimista per infanzia. Insomma guardando al tabella http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-assunzioni-aumentano-saranno-102734-ecco-come-saranno-suddivise-nelle-3-fasi
scusa luigino...dal link di OS, mi daresti un parere sulla situazione degli ITP (risultano posti solo sul potenziamento, mentre in OD ci sono in realtà diversi posti disponibili e nella tab 1 allegata al DDL originario c'erano diversi posti nelle righe 1,3 e 4).
Ho posto la stessa questione tramite mail....
grazie
knot2 ha scritto:Forse una domanda stupida...
assolutamento no. La specializzazione su sostegno (non è un'abilitazione) è l'unico titolo per essere assunto a t.i. su sostegno
lallaorizzonte- Moderatore
Sempre illuminante Lalla! Grazie grazie di cuore per tutto quello che fai!
Luigino per noi infanzia non è prevista mobilità nazionale quindi dove le Gm sono esaurite i posti andranno alle gae di quella regione non attingeranno dalle GM affollate del sud, é corretto?
angun- Messaggi : 60
lallaorizzonte ha scritto:knot2 ha scritto:Forse una domanda stupida...
assolutamento no. La specializzazione su sostegno (non è un'abilitazione) è l'unico titolo per essere assunto a t.i. su sostegno
ok grazie Lalla
se un docente è iscritto in gae o gm con abilitazione al sostegno.. puo essere chiamato sul sostegno o deve sceglierlo espressamente...
Cerco di spiegarmi. In fase A assunzioni ordinarie possono chiamare un docente in Gae o Gm che abbia la relativa specializzazione sul sostegno...? Il docente deve aver fatto preventivamente una scelta? E' se viene chiamato e si rifiuta viene depennato?. Stesso discorso per le fasi B e C..?
Io non ho il sostegno quindi posso andare solo su posto comune (forse!) pero molti docenti che mi precedono hanno il sostegno....quindi potrebbero teoricamente liberare dei posti...
Pagina 19 di 36 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 27 ... 36
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 19 di 36