esclusione idonei - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

esclusione idonei

+65
GG82
violablu
Disillusa
atrelby75
M@ri
tuttoscuola
nisana
manco capac
Ciccio.8
manaus
CGLUKE
Procopio
goblinga
maria60
enricop
francy1976
matira
marco67
MARTY72
adespoton
teacher_78
alex.65
annari
zerutituli
CiVu24
serry
libra77
molone
Dec
alessandra s.
giada01
paola760
pppp
angun
pointbreak
Lidia
gugu
malgieri
romrom
poky85
mystika
Kle
michetta
viduran
enoibben
minollo
micromina
lallaorizzonte
profme
knot2
aulico
lamannafranca
alessandra_os
_Mauro_
dorid
emmedue
madamolenska
paloma
Nivea
luigino39
pietros
alessandrapier
Sabrina 74
tania_s
Roxy215
69 partecipanti

Pagina 21 di 36 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 36  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Gio Mag 28, 2015 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/tecnici-senato-no-chiamata-docenti-selvaggia-chieste-linee-guida-nazionali-tutto-ok-assunzioni

Si dice chiaramente che sull'art. 10 non è stato chiesto alcun cambiamento.
Mi chiedo (e me lo sto chiedendo da vari giorni) che fine abbiano fatto Di Lello e la Centemero.
Qualcuno mi sa rispondere?
Possibile che nessuno a parte Anief abbia presentato o presenterà emendamenti per anticipare la nostra assunzione, almeno quella giuridica, al 2015?
C'è di tempo fino alle ore 12.00 del 1° giugno.

Vi segnalo anche quest'articolo: http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/05/precari-scuola-idonei-concorso-grana-per-renzi-ricorso-corte-e-assunzione-gia-nel-2015-00413685.html

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da tania_s Dom Giu 28, 2015 10:04 am

Situazione organico di diritto, dopo i trasferimenti,

Primaria .... 6061  posto comune
Infanzia .... 3400  posto comune
tot. 9461

Secondo la tab. 1 della relazione tecnica sono 9729

tab. 1 rel. tecnica
2937 posti già vacanti e disponibili
2180 posti stabili già attivati
da ripartire come tra Infanzia e Primaria?

Ultima modifica di tania_s il Dom Giu 28, 2015 10:21 am - modificato 2 volte.

tania_s

Messaggio Da Sabrina 74 Dom Giu 28, 2015 10:08 am

Grazie Tania. Poi ciascuno per la propria posizione e situazione per fare un po di conti può verificare presso gli usr della propria regione e relative province per vedere i posti disponibili per cdc. Per infanzia e primaria Flcgil aveva pubblicato tabella. ....se la ripesco vi posto il link.

Sabrina 74

Messaggio Da tania_s Dom Giu 28, 2015 10:14 am

http://www.orizzontescuola.it/news/organici

http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/approfondimenti/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-dell-infanzia-2015-2016-dopo-i-trasferimenti-aprile-2015.flc

http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/approfondimenti/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-primaria-2015-2016-dopo-i-trasferimenti-maggio-2015.flc

http://www.flcgil.it/files/pdf/20150528/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-di-i-grado-2015-2016-dopo-i-trasferimenti-maggio-2015.pdf

http://www.flcgil.it/files/pdf/20150616/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-di-ii-grado-2015-2016-dopo-i-trasferimenti-giugno-2015.pdf

tania_s

Messaggio Da Nivea Dom Giu 28, 2015 10:41 am

Grazie grazie di cuore a tutti! E  come dice il saggio Luigino : la potenza collegiale attraverso le TIC ha riesumato Atena, dea della giustizia, che ha riscattato diritti prima accantonati in maniera scandalosa! La forza dell'insieme, ovviamente nella direzione del senso e della giustizia, è uno strumento di fiducia e ottimismo anche per le prospettive future di tutti quelli che amano la scuola buona e giusta e vogliono partecipare alla sua  costruzione! Davvero amiche e amici! Grazie

Nivea

Messaggio Da Nivea Dom Giu 28, 2015 10:42 am

Grazie tanta! Sei un tesoro!

Nivea

Messaggio Da Nivea Dom Giu 28, 2015 10:42 am

Grazie sabry! Mauro Luigino!  Grazie a tutte e tutti!!

Nivea

Messaggio Da angun Dom Giu 28, 2015 12:45 pm

Nella relazione tecnica ho letto che partecipano a tutte le fasi di assunzioni tutti gli iscritti in GM e Gae primaria e secondaria mentre è esclusa GAE infanzia che partecipa solo per posti disponibili.Quindi i GM infanzia sono soggetti a mobilità geografica e possono avere la speranza di essere assunti anche chi sta in coda in graduatoria affollatissima? Grazie a chi vorrà rispondermi.

angun

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2015 1:39 pm

alex.65 ha scritto:
Dec ha scritto:
zerutituli ha scritto:Buona sera a tutti,
sono un idoneo del concorso 2012, graduatoria del sud piuttosto corposa, posizione arretrata per via della mancanza di titoli.
Ho letto su altri topic della grande preoccupazione da parte degli iscritti in GE rigurado il concreto pericolo di ricevere proposte di assunzione in provincie molto lontane.
Questo rischio lo corriamo anche noi idonei, nonostante il concorso fosse su base regionale?

Sì.

Ok , ma in che misura tale rischio ? Se ho capito bene , la distinzione idonei-vincitori , non esiste più. Ma mentre i vincitori , cioè coloro che rientrano nel numero di posti messi a bando non dovrebbero comunque correre alcun rischio di deportazione  ( il bando di concorso è come un contratto : se lo vinci , stai nella regione per la quale concorri ) , gli idonei tale  rischio lo corrono eccome : è lecito aspettarsi cha il rischio salga via via che si scende nella gm ? Per farla breve : in quelle gm iperaffollate del sud ( infanzia Sicilia e Campania , tanto per non fare nomi ) , tra gli iscritti non rientranti nel numero dei posti a bando , possono dormire sonni tranquilli solo quelli collocati nella parte alta , essere preoccupati quelli in posizione centrale , destinati a trasferimento quelli nella parte bassa ?

A me non sembra nemmeno così certo, premesso che non conosco il numero dei posti vacanti e delle persone ancora in graduatoria. Che il bando di concorso sia come un contratto e che se lo vinci stai nella regione per la quale concorri non mi pare che sia scritto nel DDL, quindi in prima battuta non è vero; poi probabilmente ci saranno i ricorsi e vedremo come andranno a finire, ma i tempi sono lunghi e intanto il danno sarà stato fatto (ma magari mi sbaglio, è solo una mia idea). Se a richiare fossero solo coloro che hanno un punteggio basso, sarebbe in un certo senso giusto (per me sarebbe inaccettabile lo stesso, ma almeno si capirebbe la logica), invece il DDL è scritto in maniera così cervellotica che a finire fuori provincia potrebbe essere qualcuno (perché rientra in fase b) che ha un punteggio più alto di chi finisce sui posti di potenziamento (fase c) della propria provincia. Perciò credo che nessuno possa stare tranquillo, se non chi rientra in fase a (quindi la metà dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tania_s Dom Giu 28, 2015 3:44 pm

Dec ha scritto:
alex.65 ha scritto:
Dec ha scritto:
sono un idoneo del concorso 2012, graduatoria del sud piuttosto corposa, posizione arretrata per via della mancanza di titoli.
Ho letto su altri topic della grande preoccupazione da parte degli iscritti in GE rigurado il concreto pericolo di ricevere proposte di assunzione in provincie molto lontane.
Questo rischio lo corriamo anche noi idonei, nonostante il concorso fosse su base regionale?

Sì.

Ok , ma in che misura tale rischio ? Se ho capito bene , la distinzione idonei-vincitori , non esiste più. Ma mentre i vincitori , cioè coloro che rientrano nel numero di posti messi a bando non dovrebbero comunque correre alcun rischio di deportazione  ( il bando di concorso è come un contratto : se lo vinci , stai nella regione per la quale concorri ) , gli idonei tale  rischio lo corrono eccome : è lecito aspettarsi cha il rischio salga via via che si scende nella gm ? Per farla breve : in quelle gm iperaffollate del sud ( infanzia Sicilia e Campania , tanto per non fare nomi ) , tra gli iscritti non rientranti nel numero dei posti a bando , possono dormire sonni tranquilli solo quelli collocati nella parte alta , essere preoccupati quelli in posizione centrale , destinati a trasferimento quelli nella parte bassa ?

A me non sembra nemmeno così certo, premesso che non conosco il numero dei posti vacanti e delle persone ancora in graduatoria. Che il bando di concorso sia come un contratto e che se lo vinci stai nella regione per la quale concorri non mi pare che sia scritto nel DDL, quindi in prima battuta non è vero; poi probabilmente ci saranno i ricorsi e vedremo come andranno a finire, ma i tempi sono lunghi e intanto il danno sarà stato fatto (ma magari mi sbaglio, è solo una mia idea). Se a richiare fossero solo coloro che hanno un punteggio basso, sarebbe in un certo senso giusto (per me sarebbe inaccettabile lo stesso, ma almeno si capirebbe la logica), invece il DDL è scritto in maniera così cervellotica che a finire fuori provincia potrebbe essere qualcuno (perché rientra in fase b) che ha un punteggio più alto di chi finisce sui posti di potenziamento (fase c) della propria provincia. Perciò credo che nessuno possa stare tranquillo, se non chi rientra in fase a (quindi la metà dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto).

Onde evitare questa eventualità e possibili ricorsi, il Parlamento potrebbe intervenire semplicemente dicendo che le assegnazioni delle fasi b e c si  svolgeranno contemporaneamente?
In questo caso, la sostanza non cambia. Si tratta semplicemente di una diversa modalità attuativa delle assunzioni.
E' possibile?

tania_s

Messaggio Da Sabrina 74 Dom Giu 28, 2015 3:52 pm

Io non credo che non si possano fare insieme la fase b e c perché la c rigusrfa le assunzioni sul potenziamento e queste ultime hanno assunzione giuridica dal 2015 ma economica dal 2016. Mentre la b riguarda assunzioni su posti vacanti e disponibili residuali dalla fase a e l'assunzione e giuridica ed economica dal 2015. Sono 2 condizioni differenti

Sabrina 74

Messaggio Da teacher_78 Dom Giu 28, 2015 7:37 pm

Scusate quindi anche chi si trova in GM e non dovesse essere assunto nella fase a, parteciperebbe alle fasi b e c su scala nazionale?

teacher_78

Messaggio Da knot2 Dom Giu 28, 2015 7:56 pm

Ho letto il testo alla camera e nella fase ordinaria quella normale partecipano solo i vincitori delle GM...
Nelle fasi residuali gli idonei

knot2

Messaggio Da teacher_78 Dom Giu 28, 2015 8:03 pm

Ora non c'è piu differenza tra idonei e vincitori. Si considerano tutti gli iscritti nelle GM.

teacher_78

Messaggio Da knot2 Dom Giu 28, 2015 8:05 pm

teacher_78 ha scritto:Ora non c'è piu differenza tra idonei e vincitori. Si considerano tutti gli iscritti nelle GM.

Lo so pero nel DDL presentato alla camera in alcuni più unti si parla di vincitori in altri di tutti gli iscritti....bho.....
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=404441206415557&id=159868194206194&refid=17&_ft_=top_level_post_id.404441206415557

Ah ecco leggevo il vecchi testo quello a sinistra

knot2

Messaggio Da tania_s Dom Giu 28, 2015 9:38 pm

Max Bruschi su FB

Testo inviato alla Camera con, a fronte, la versione precedente.

https://drive.google.com/file/d/0B1rMdhGY9eqEVWdLdmV2ck1DVEE/view?pli=1

-

tania_s

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2015 2:10 am

tania_s ha scritto:
Dec ha scritto:
alex.65 ha scritto:
Dec ha scritto:

Sì.

Onde evitare questa eventualità e possibili ricorsi, il Parlamento potrebbe intervenire semplicemente dicendo che le assegnazioni delle fasi b e c si  svolgeranno contemporaneamente?
In questo caso, la sostanza non cambia. Si tratta semplicemente di una diversa modalità attuativa delle assunzioni.
E' possibile?

A me non sembra. E' evidente che il miur ha interesse a coprire prima i posti in organico di diritto e poi quelli di potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2015 2:12 am

teacher_78 ha scritto:Scusate quindi anche chi si trova in GM e non dovesse essere assunto nella fase a, parteciperebbe alle fasi b e c su scala nazionale?

Se ti riferisci alla Gm 2012, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da teacher_78 Lun Giu 29, 2015 12:34 pm

Dec ha scritto:
teacher_78 ha scritto:Scusate quindi anche chi si trova in GM e non dovesse essere assunto nella fase a, parteciperebbe alle fasi b e c su scala nazionale?

Se ti riferisci alla Gm 2012, sì.

Ok grazie

teacher_78

Messaggio Da alex.65 Lun Giu 29, 2015 12:38 pm

Dec ha scritto:
alex.65 ha scritto:
Dec ha scritto:

Sì.

C'è scritto chiaramente nel bando : numeri di posti a concorso per ogni singola regione . Se si vince un concorso , si ha diritto al posto per il quale si concorre , per la regione per la quale si concorre. Altre interpretazione soccomberanno in qualunque tribunale.

alex.65

Messaggio Da luigino39 Lun Giu 29, 2015 4:15 pm

tania_s ha scritto:Situazione organico di diritto, dopo i trasferimenti,

Primaria .... 6061  posto comune
Infanzia .... 3400  posto comune
tot. 9461

Secondo la tab. 1 della relazione tecnica sono 9729

tab. 1 rel. tecnica
2937 posti già vacanti e disponibili
2180 posti stabili già attivati
da ripartire come tra Infanzia e Primaria?

Per potere fare i conti per cdc infanzia qlc sa come sono ripartiti tra infanzia e primaria i 2937 e 2180 posti?
Dalla tabella 1 si deduce che i 18.000 di organico potenziato sono tutti per le primarie?

Ciao.

luigino39

Messaggio Da luigino39 Lun Giu 29, 2015 4:47 pm

Mi riferisco a questa http://www.professionistiscuola.it/images/Tab.1.png
in cui
1) 9729 (inf/prim) sono gli assunti su cessazioni e tutti sappiamo che 3400 sono inf;
2) 6031 (inf/prim) sono per il sostegno e di questi sappiamo che circa 1500 sono inf;
3) 2937 (inf/prim) sono per posti vacanti e disponibili (no potenziamento) di cui non si sà quanti vanno ad infanzia;
4) 2180 (inf/prim) sono per posti già attivati (spezzoni in organico e sostegno) di cui non si sà quanti vanno ad infanzia;
5) 18133 (prim) posti nuovo organico.

Vorrei conoscere la distribuzione tra infanzia e primaria dei posti 3) e 4).

luigino39

Messaggio Da tania_s Lun Giu 29, 2015 10:07 pm

La tabella 1 si riferisce espressamente alla Scuola Primaria.
Per la Scuola dell'Infanzia non esiste l'Organico Funzionale od Organico di Potenziamento in quanto è prevista la realizzazione del cosiddetto "sistema integrato 0-6".

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-immissioni-ruolo-linfanzia-gm-e-gae-alcuni-chiarimenti

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-ipotesi-assunzioni-fase-b-lettera

.

tania_s

Messaggio Da Sabrina 74 Mar Giu 30, 2015 9:01 pm

Ciao a tutti...scusate la latitanza ma ero al mare con l familia
Ho seguito tutto ma scrivere o rispondere alle mail mi era difficile. Vedo che ciascuno si eta muovendo per informazioni rispetto la propria cdc e regione come è giusto. Se non siete su fb sappiate che per molte cdc si stanno raccogliendo dati per fare due conti quindi se avete bisogno fatemi sapere. Bye

Sabrina 74

Messaggio Da Nivea Mer Lug 01, 2015 12:09 pm

Ma secondo voi quando potranno iniziare le convocazioni !?

Nivea

Messaggio Da luigino39 Mer Lug 01, 2015 4:29 pm

Sabrina 74 ha scritto:Ciao a tutti...scusate la latitanza ma ero al mare con l familia
Ho seguito tutto ma scrivere o rispondere alle mail mi era difficile. Vedo che ciascuno si eta muovendo per informazioni rispetto la propria cdc e regione come è giusto. Se non siete su fb sappiate che per molte cdc si stanno raccogliendo dati per fare due conti quindi  se avete bisogno fatemi sapere. Bye

Sabrina sull'infanzia ho aperto questo 3D sempre sul forum. I miei dubbi sono tutti li per il momento
https://www.orizzontescuolaforum.net/t106823-infanzia-numero-degli-assunti-con-la-bs
Se riesci a colmarli con qualche info buon per tutti.

luigino39

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 36 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 36  Successivo

- Argomenti simili