esclusione idonei
+65
GG82
violablu
Disillusa
atrelby75
M@ri
tuttoscuola
nisana
manco capac
Ciccio.8
manaus
CGLUKE
Procopio
goblinga
maria60
enricop
francy1976
matira
marco67
MARTY72
adespoton
teacher_78
alex.65
annari
zerutituli
CiVu24
serry
libra77
molone
Dec
alessandra s.
giada01
paola760
pppp
angun
pointbreak
Lidia
gugu
malgieri
romrom
poky85
mystika
Kle
michetta
viduran
enoibben
minollo
micromina
lallaorizzonte
profme
knot2
aulico
lamannafranca
alessandra_os
_Mauro_
dorid
emmedue
madamolenska
paloma
Nivea
luigino39
pietros
alessandrapier
Sabrina 74
tania_s
Roxy215
69 partecipanti
Pagina 34 di 36
Pagina 34 di 36 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/tecnici-senato-no-chiamata-docenti-selvaggia-chieste-linee-guida-nazionali-tutto-ok-assunzioni
Si dice chiaramente che sull'art. 10 non è stato chiesto alcun cambiamento.
Mi chiedo (e me lo sto chiedendo da vari giorni) che fine abbiano fatto Di Lello e la Centemero.
Qualcuno mi sa rispondere?
Possibile che nessuno a parte Anief abbia presentato o presenterà emendamenti per anticipare la nostra assunzione, almeno quella giuridica, al 2015?
C'è di tempo fino alle ore 12.00 del 1° giugno.
Vi segnalo anche quest'articolo: http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/05/precari-scuola-idonei-concorso-grana-per-renzi-ricorso-corte-e-assunzione-gia-nel-2015-00413685.html
http://www.orizzontescuola.it/news/tecnici-senato-no-chiamata-docenti-selvaggia-chieste-linee-guida-nazionali-tutto-ok-assunzioni
Si dice chiaramente che sull'art. 10 non è stato chiesto alcun cambiamento.
Mi chiedo (e me lo sto chiedendo da vari giorni) che fine abbiano fatto Di Lello e la Centemero.
Qualcuno mi sa rispondere?
Possibile che nessuno a parte Anief abbia presentato o presenterà emendamenti per anticipare la nostra assunzione, almeno quella giuridica, al 2015?
C'è di tempo fino alle ore 12.00 del 1° giugno.
Vi segnalo anche quest'articolo: http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/05/precari-scuola-idonei-concorso-grana-per-renzi-ricorso-corte-e-assunzione-gia-nel-2015-00413685.html
Ospite- Ospite
Re: esclusione idonei
La fase b è sicuramente in un'altra provincia, la fase c potrebbe essere in un'altra provincia ma anche nella propria.
Dec- Moderatore
Ciao pointbreak!!
MadamaMoleska: grandissima!!
Auguri! Devi assolutamente brindare! Auguri a tutti noi il massimo!!
Anche ai moderatori Dec e Lalla che sono più preziosi dell'oro in questa congerie di decreti e riforma!!
Abbiamo superato la luna con tutte queste fasi!!
Un bacio!
MadamaMoleska: grandissima!!
Auguri! Devi assolutamente brindare! Auguri a tutti noi il massimo!!
Anche ai moderatori Dec e Lalla che sono più preziosi dell'oro in questa congerie di decreti e riforma!!
Abbiamo superato la luna con tutte queste fasi!!
Un bacio!
Nivea- Messaggi : 911
Errata corrige :auguro a tutti noi il massimo!!
Usr Campania ha pubblicato calendario convocazioni per infanzia e primaria per DOMANI 5 AGOSTO !!!
Sabrina 74- Messaggi : 449
Sabrina 74 ha scritto:Si tratta della fase A
Che dovrebbe chiudersi entro il 14 agosto. Questa fase può essere , come la fase 0 , composta di più convocazioni ?
alex.65- Messaggi : 1031
Sì, se non danno tutti i posti perché qualcuno rinuncia.
Dec- Moderatore
Chi viene assunto nella fase zero per la Scuola dell'Infanzia da GM2012 può essere chiamato nella fase A per la Scuola Primaria da GM2012?
In pratica, chiamato e accettato ruolo infanzia fase Zero ----> può essere chiamato per la fase A in altra classe di concorso?
Oppure fase zero rifiuta ruolo infanzia ------> può essere chiamato per la fase A in altra classe di concorso?
Grazie
In pratica, chiamato e accettato ruolo infanzia fase Zero ----> può essere chiamato per la fase A in altra classe di concorso?
Oppure fase zero rifiuta ruolo infanzia ------> può essere chiamato per la fase A in altra classe di concorso?
Grazie
tania_s- Messaggi : 255
tania_s ha scritto:Chi viene assunto nella fase zero per la Scuola dell'Infanzia da GM2012 può essere chiamato nella fase A per la Scuola Primaria da GM2012?
Grazie
Che io sappia , dalle gm si è comunque convocati nelle fasi ordinarie... E' presente in due gm , perchè mai non può essere destinatario di tutte e due le proposte ? Lo stesso in caso di un primo rifiuto da gm : comunque può accettare la convocazione su altra cdc, no ?
alex.65- Messaggi : 1031
alex.65 ha scritto:tania_s ha scritto:Chi viene assunto nella fase zero per la Scuola dell'Infanzia da GM2012 può essere chiamato nella fase A per la Scuola Primaria da GM2012?
Grazie
Che io sappia , dalle gm si è comunque convocati nelle fasi ordinarie... E' presente in due gm , perchè mai non può essere destinatario di tutte e due le proposte ? Lo stesso in caso di un primo rifiuto da gm : comunque può accettare la convocazione su altra cdc, no ?
Grazie per la risposta, alex.65.
La domanda è questa:
Una persona assunta in fase zero a tempo indeterminato da GM 2012 quindi in ruolo, può ricevere una convocazione per il ruolo in fase A per altra classe di concorso 2012?
Io so che la fase A è straordinaria, per questo motivo mi sono posta il problema.
No, chi ha accettato in fase zero non viene più convocato in fase a perché già di ruolo; chi invece ha rifiutato può essere convocato su altra classe di concorso. Le due cose sono state confermate dalle FAQ ministeriali.
Dec- Moderatore
Buon giorno a tutti, vorrei sottoporre una questione a cui credo sia difficile rispondere con certezza, ma sulla quale mi piacerebbe conoscere il parere di altri "idonei" ed in particolare di chi, come me, è collocato negli ultimi posti delle graduatorie:
Ma davvero riusciranno ad offrire l'assunzione a tutti gli iscritti nelle graduatorie GM?
Considerando la mia (a033 sicilia) mi sembra davvero difficile......
Ma davvero riusciranno ad offrire l'assunzione a tutti gli iscritti nelle graduatorie GM?
Considerando la mia (a033 sicilia) mi sembra davvero difficile......
zerutituli- Messaggi : 10
non lo so se ci riuscirano ma di sicuro ci proverrano.
Cercheranno di dare una bella spuntata alle GM cosi da avere mani libere sul prossimo concorso.
Altrimenti non riesco a capire la motivazione della priorita data alle GM in fase B o C
Cercheranno di dare una bella spuntata alle GM cosi da avere mani libere sul prossimo concorso.
Altrimenti non riesco a capire la motivazione della priorita data alle GM in fase B o C
knot2- Messaggi : 699
hanno concepito la fase nazionale in deroga al TU per voi. Certo che vi sistemano. se sei in basso in graduatorie chilometriche con un giustissimo piano di assunzioni su base provinciale/regionale al 50/50con Gae saresti fuori. Quindi zerotituli il regalino l'avete avuto, ora si tratta solo di andarti a prendere il ruolo dove capita, perchè potrebbe anche essere molto lontano. Ma lo avrai, anche se lontano, lo avrai.
atrelby75- Messaggi : 173
Buongiorno,
e scusate per la latitanza un pò per raccapezzarmi un po per vacanza.
Credo che ormai sia chiaro l'esclusione idonei si è trasformata in esclusione idonei infanzia.
Un problema che a dire il vero fu già a più riprese evidenziato dal sottoscritto sopratutto quando ci fu da decidere se "accontentarsi" del testo licenziato alla Camera (idonei dentro dal 2016 con la clausola che finché ci fosse un GM2012 ancora senza posto, egli sarebbe stato assunto in ogni caso successivamente ed in via PRIORITARIA rispetto a qualsiasi altra GM futura) o chiedere di più.
Io Sabrina Mauro e Marco valutammo ottimo questo testo perchè metteva al riparo dalla sgradevole situazione che qualche GM2012 potesse rimanere escluso.
A furor di popolo, aizzato da personaggi poco avvezzi al dialogo e dalla scarsa lungimiranza, decidemmo di dare, sbagliando, contribuiti per chiedere l'immissione in ruolo dal 2015. Abbiamo pagato a caro prezzo questa "elargizione politica": parecchi rimarranno fuori a causa del nuovo concorso e dall'assenza di un comma di salvaguardia (priorità gm2012 rispetto alle future gm!).
Io stesso mi attivai il giorno del voto al senato inviando ai relatori PD la piccola modifica per la salvaguardia. Mi fu risposto che era tardi. E a distanza di tempo mi è stato aggiunto che qualcosa dovevamo lasciarlo sul campo...
Bene quello che è fatto è fatto del resto le diverse anime degli idonei 2012 si sono sentite in dovere talvolta interessi di parte all'interno delle stesse gm2012. A mio avviso l'unico elemento comune sarebbe dovuto essere "fino all'ultimo idoneo"...e pensare che eravamo riusciti nell'impresa.
Ultima considerazione prima del mio appello: Si è fatto un grandioso regalo a Renzi: vi rendete conto che ha vinto lui! Voleva gli idonei fuori e numeri alla mano in pratica c'è riuscito: dei 6000 idonei, 4000 sono di INFANZIA e resteranno tutti fuori (grosso modo con le fasi 0 ed A sono stati presi solo i vincitori di questa cdc o almeno ciò è successo nelle regioni con elevati idonei infanzia).
Ora veniamo a noi creerò un nuovo topic ESCLUSIONE IDONEI INFANZIA a cui spero anche altri interverranno. L'obiettivo sarà triplice:
1. Evitare che sia bandito il concorso 2015 per cdc infanzia in quelle regione dove sono ancora parecchi i gm2012.
2. Far INSERIRE UN COMMA CHE PREVEDA UN PERCORSO AUTOMATICO PER GLI IDONEI 2012 AD ESSERE INSERITI IN GM2015 CON PUNTEGGIO AGGIUNTIVO la dove fosse bandito il nuovo concorso e ci fosse anche solo un GM2012 in graduatoria (penso ad un comma tipo corso-concorso così come fatto tante volte per rimpinguare le GaE)
3. Ottenere la riforma 0-6 prima del 2016 in cui si assumono prioritariamente gli idonei 2012
Chiedo a Mauro (ma anche a Sabrina e Marco) che è nel coordinamento nazionale idonei di fare da liasion con Curia e Co che pure so, stanno operando in questa direzione.
Chiaramente mi conoscete userò tutto quanto a mia disposizione per ottenere il risultato e stavolta starò ben attento al canto di inopportune sirene incantatrici ed opportuniste.
e scusate per la latitanza un pò per raccapezzarmi un po per vacanza.
Credo che ormai sia chiaro l'esclusione idonei si è trasformata in esclusione idonei infanzia.
Un problema che a dire il vero fu già a più riprese evidenziato dal sottoscritto sopratutto quando ci fu da decidere se "accontentarsi" del testo licenziato alla Camera (idonei dentro dal 2016 con la clausola che finché ci fosse un GM2012 ancora senza posto, egli sarebbe stato assunto in ogni caso successivamente ed in via PRIORITARIA rispetto a qualsiasi altra GM futura) o chiedere di più.
Io Sabrina Mauro e Marco valutammo ottimo questo testo perchè metteva al riparo dalla sgradevole situazione che qualche GM2012 potesse rimanere escluso.
A furor di popolo, aizzato da personaggi poco avvezzi al dialogo e dalla scarsa lungimiranza, decidemmo di dare, sbagliando, contribuiti per chiedere l'immissione in ruolo dal 2015. Abbiamo pagato a caro prezzo questa "elargizione politica": parecchi rimarranno fuori a causa del nuovo concorso e dall'assenza di un comma di salvaguardia (priorità gm2012 rispetto alle future gm!).
Io stesso mi attivai il giorno del voto al senato inviando ai relatori PD la piccola modifica per la salvaguardia. Mi fu risposto che era tardi. E a distanza di tempo mi è stato aggiunto che qualcosa dovevamo lasciarlo sul campo...
Bene quello che è fatto è fatto del resto le diverse anime degli idonei 2012 si sono sentite in dovere talvolta interessi di parte all'interno delle stesse gm2012. A mio avviso l'unico elemento comune sarebbe dovuto essere "fino all'ultimo idoneo"...e pensare che eravamo riusciti nell'impresa.
Ultima considerazione prima del mio appello: Si è fatto un grandioso regalo a Renzi: vi rendete conto che ha vinto lui! Voleva gli idonei fuori e numeri alla mano in pratica c'è riuscito: dei 6000 idonei, 4000 sono di INFANZIA e resteranno tutti fuori (grosso modo con le fasi 0 ed A sono stati presi solo i vincitori di questa cdc o almeno ciò è successo nelle regioni con elevati idonei infanzia).
Ora veniamo a noi creerò un nuovo topic ESCLUSIONE IDONEI INFANZIA a cui spero anche altri interverranno. L'obiettivo sarà triplice:
1. Evitare che sia bandito il concorso 2015 per cdc infanzia in quelle regione dove sono ancora parecchi i gm2012.
2. Far INSERIRE UN COMMA CHE PREVEDA UN PERCORSO AUTOMATICO PER GLI IDONEI 2012 AD ESSERE INSERITI IN GM2015 CON PUNTEGGIO AGGIUNTIVO la dove fosse bandito il nuovo concorso e ci fosse anche solo un GM2012 in graduatoria (penso ad un comma tipo corso-concorso così come fatto tante volte per rimpinguare le GaE)
3. Ottenere la riforma 0-6 prima del 2016 in cui si assumono prioritariamente gli idonei 2012
Chiedo a Mauro (ma anche a Sabrina e Marco) che è nel coordinamento nazionale idonei di fare da liasion con Curia e Co che pure so, stanno operando in questa direzione.
Chiaramente mi conoscete userò tutto quanto a mia disposizione per ottenere il risultato e stavolta starò ben attento al canto di inopportune sirene incantatrici ed opportuniste.
Ultima modifica di luigino39 il Lun Ago 10, 2015 11:47 pm - modificato 1 volta.
luigino39- Messaggi : 474
Ciao Luigi e ciao a tutti ..il mio appoggio è sicuro, così come sono certa che sarà forte e determinato l'impegno del gruppo di Curia e co, unitamente a tutti i docenti delle gm 2012 infanzia che negli scorsi anni sono entrati nella scuola e che quest'anno entreranno nella scuola affinché chi resta fuori e non assunto rientri assolutamente nella riforma 0-6 e non vi sia concorso infanzia nelle regioni dove la gm non è esaurita. In fondo anche nel 2012 dove vi erano cdc con gm con ancora candidati non fu fatto concorso.
Luigi quando il nuovo topic è pronto fammi sapere. Bye
Ho alcuni dubbi sulla domanda di assunzione per la fase C:
1- la ricevuta è la domanda che appare sull'Archivio?
2- se compare la scritta domanda inviata in data .... Significa che la domanda è' stata compilata e inviata correttamente?
3- il messaggio che arriva sulla posta elettronica a che serve se poi ti chiede di controllare la correttezza della domanda?
Grazie
1- la ricevuta è la domanda che appare sull'Archivio?
2- se compare la scritta domanda inviata in data .... Significa che la domanda è' stata compilata e inviata correttamente?
3- il messaggio che arriva sulla posta elettronica a che serve se poi ti chiede di controllare la correttezza della domanda?
Grazie
Luigi Mauro Sabrina! Siete unici! Davvero! Lungimiranti, attenti, saggi, scrupolosi !e ricordo si le vostre preoccupazioni ! Da mesi invitavate alla prudenza e selfcontr ! Diplomazia o per dirla con una parola più bella calma! Ci invitavate alla calma ,all'umanità!
Si perché nella politica si è disumani ed appoggio l'idea di luigino: si èfatto il gioco non raffinato e tre carte e molti idonei infanzia sono stati fatti fuori! Penso che ancora si può tentare qualcosa, naturaliter: la via della ragionevolezza: come si fa a bandire un nuovo concorso infanzia se ci sono una miriade di risorse umane sia in GM che GAE!?
Grazie di cuore per tutto quanto avete fatto e state facendo
Si perché nella politica si è disumani ed appoggio l'idea di luigino: si èfatto il gioco non raffinato e tre carte e molti idonei infanzia sono stati fatti fuori! Penso che ancora si può tentare qualcosa, naturaliter: la via della ragionevolezza: come si fa a bandire un nuovo concorso infanzia se ci sono una miriade di risorse umane sia in GM che GAE!?
Grazie di cuore per tutto quanto avete fatto e state facendo
Sabrina 74 ha scritto:Luigi quando il nuovo topic è pronto fammi sapere. Bye
https://www.orizzontescuolaforum.net/t110557-esclusione-idonei-2012-infanzia
Dec- Moderatore
it.blastingnews.com/lavoro/2015/08/fase-b-posti-infanzia-le-3-regioni-con-piu-cattedre-disponibilita-province-00509901.html
Per chi ancora ha "qualche" speranza e ancora non ha presentato domanda...........
Per chi ancora ha "qualche" speranza e ancora non ha presentato domanda...........
serry- Messaggi : 8
atrelby75 ha scritto:hanno concepito la fase nazionale in deroga al TU per voi. Certo che vi sistemano. se sei in basso in graduatorie chilometriche con un giustissimo piano di assunzioni su base provinciale/regionale al 50/50con Gae saresti fuori. Quindi zerotituli il regalino l'avete avuto, ora si tratta solo di andarti a prendere il ruolo dove capita, perchè potrebbe anche essere molto lontano. Ma lo avrai, anche se lontano, lo avrai.
Quoto!! Quoto!! Quoto!! Zerotituli!!!! F#cK!!!
boston- Messaggi : 1371
quando ho posto la questione dell'assunzione di tutti gli idonei della mia graduatoria speravo nella risposta di qlc competente, non di uno o due gufi, trombati al concorso, ma tant'è...i forum sono aperto a tutti
zerutituli- Messaggi : 10
Pagina 34 di 36 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 34 di 36