esclusione idonei - Pagina 35 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

esclusione idonei

+65
GG82
violablu
Disillusa
atrelby75
M@ri
tuttoscuola
nisana
manco capac
Ciccio.8
manaus
CGLUKE
Procopio
goblinga
maria60
enricop
francy1976
matira
marco67
MARTY72
adespoton
teacher_78
alex.65
annari
zerutituli
CiVu24
serry
libra77
molone
Dec
alessandra s.
giada01
paola760
pppp
angun
pointbreak
Lidia
gugu
malgieri
romrom
poky85
mystika
Kle
michetta
viduran
enoibben
minollo
micromina
lallaorizzonte
profme
knot2
aulico
lamannafranca
alessandra_os
_Mauro_
dorid
emmedue
madamolenska
paloma
Nivea
luigino39
pietros
alessandrapier
Sabrina 74
tania_s
Roxy215
69 partecipanti

Pagina 35 di 36 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 35 Empty esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Gio Mag 28, 2015 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/tecnici-senato-no-chiamata-docenti-selvaggia-chieste-linee-guida-nazionali-tutto-ok-assunzioni

Si dice chiaramente che sull'art. 10 non è stato chiesto alcun cambiamento.
Mi chiedo (e me lo sto chiedendo da vari giorni) che fine abbiano fatto Di Lello e la Centemero.
Qualcuno mi sa rispondere?
Possibile che nessuno a parte Anief abbia presentato o presenterà emendamenti per anticipare la nostra assunzione, almeno quella giuridica, al 2015?
C'è di tempo fino alle ore 12.00 del 1° giugno.

Vi segnalo anche quest'articolo: http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/05/precari-scuola-idonei-concorso-grana-per-renzi-ricorso-corte-e-assunzione-gia-nel-2015-00413685.html

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 35 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Mer Ago 12, 2015 2:44 pm

grazie serry per il link forse per qualcuno di noi c' e' ancora speranza!!!

paola760

Messaggio Da _Mauro_ Sab Ago 15, 2015 2:11 am

Ciao Luigino,
in effetti condivido abbastanza la tua analisi: la modifica del testo approvato in prima lettura alla Camera ha finito per penalizzare primariamente l'infanzia.
Che la questione sia "risolta" per gli altri aspetto a dirlo, non per scaramanzia ma per prudenza.
E' vero che più o meno tutte le fonti danno per certo l'assorbimento di tutte le GM a parte l'infanzia, ed i numeri appena usciti pare ne diano ragione.
Rimangono molte incognite sulla "fase c": se e come sarà realizzato l'organico potenziato, se e come le USR comunicheranno i fabbisogni: tutti dati che incideranno sulla effettiva possibilità di assorbire le cdc in esubero (tra cui A017 e A019).
Visto che alla vigilia della chiusura di presentazione delle domande si é creato scompiglio sulla questione "prima provincia di preferenza", e che ancora non si capisce come verranno comunicati i fabbisogni - se per ambito, forse accorpano le cdc - e quanto margine avranno le autonomie scolastiche, la partita é tutt'altro che chiusa. Gli "algoritmi" da qui a novembre fanno in tempo a cambiare...
Vero comunque che, sempre tolta l'infanzia, accertata e confermata la priorità di GM su GAE, il totale dei posti supera ampiamente il totale degli iscritti in GM, quindi le speranze sono molte.

Riguardo alla questione infanzia e quello che hai proposto:
- riguardo al coordinamento, aspetto di vedere cosa succede su FB, perché chiaramente la questione infanzia rimane aperta e sicuramente verrà seguita;
- sul fatto di non bandire un concorso per le GM non esaurite, il Ministero si é già espresso in termini positivi (anche se la Giannini pochi giorni prima l'aveva escluso): vedi questo articolo
http://www.orizzontescuola.it/news/piano-assunzioni-2015-incontro-al-miur-delegazione-pd-sicilia-saranno-resi-noti-posti-fase-b-no
In effetti "parrebbe" previsto dalla legge 107 (il comma indicato nell'articolo però é sbagliato, il riferimento giusto é comma 109, lettera a).
Il che avvantaggia tutti, non solo infanzia.
- il fatto che l'infanzia sia stata volutamente esclusa dal potenziamento non é per capriccio, ma perché é in corso di esame la riforma 0-6, per cui i risvolti assunzionali sono rimandati lì.
Sulle proposte, ti suggerisco un approccio più "conservatore" che "innovativo", nel senso che in ambito giuridico vanno considerate le leggi già in vigore e non tanto scrivere trovate, magari anche geniali, ma non in linea con il resto delle norme e le sentenze della Corte Costituzionale.
Per finire, sicuramente darò una mano, senza però iscrivermi nel nuovo forum, perché fatico a seguire gli ormai tanti gruppi nati.
Potete contattarmi via mail, o anche qui: lasciamo aperto questo gruppo almeno sino alla chiusura della fase c), OK?
Ciao, buon ferragosto!
Mauro

_Mauro_

Messaggio Da nori80 Sab Ago 15, 2015 9:01 am

Speriamo che il Miur mantenga la promessa di non bandire il concorso per le graduatorie non esaurite

nori80

Messaggio Da dubitoergosum Sab Ago 15, 2015 4:22 pm

Scusate,
da gennaio ad ora ho fatto 4 concorsi. In uno sono 6a (ma c'era un posto solo), in uno 4a, ma 2 posti. In uno 10ma, ma 5 posti, all'ultimo 3a, ma solo 2 posti, ahimé.
So che le graduatorie non scorreranno, perché c'è già un sacco di gente della Provincia che non si sa come sistemare, e so anche che non mi chiameranno nemmeno per un tempo determinato, per via della spending review.
Mi potete cortesemente spiegare quale legge impone che, in presenza di idonei, quando scade una graduatoria non possono ripetere il concorso?
Mi potete spiegare in quale legge sta scritto che un idoneo va assunto a tutti i costi?
Mi farebbe molto piacere saperlo, perché, ovviamente, sarebbe per me un notevole vantaggio, se fosse come dite voi.
O forse che i lavoratori della scuola sono "cristiani" un po' più cristiani degli altri?
Chi ha fatto il concorso 2012 avrebbe dovuto avere solo i ruoli inizialmente banditi. Il che è ingiusto, ovviamente io ho sempre sostenuto il diritto a far scorrere le graduatorie degli idonei. Ma questo fino a una ragionevole durata dele graduatorie, e fino a che ci sono posti disponibili, mica in eterno!
Ma vi hanno fatto il regalo di ritardare il concorso successivo, di partecipare al piano straordinario e con priorità (prendendo ad esempio i posti di chi, come è successo nella mia regione, non ha potuto fare il concorso nel 2012 semplicemente perché non è stato bandito).
Ora non solo vi vorreste sistemare tutti, ma vorreste pure bloccare nuovi concorsi (e allora, ci liberiamo a fatica delle SSIS, e ricaschiamo in un nuovo tritello che blocca qualsiasi prospettiva per chi viene dopo).
Ma in coscienza, pensate veramente di aver ragione?

dubitoergosum

Messaggio Da atrelby75 Sab Ago 15, 2015 4:42 pm

zerutituli ha scritto:quando ho posto la questione dell'assunzione di tutti gli idonei della mia graduatoria speravo nella risposta di qlc competente, non di uno o due gufi, trombati al concorso, ma tant'è...i forum sono aperto a tutti

Nemmeno provato il concorso, e sono stato uno stupido. Doppiamente stupido a non farlo in Campania/Sicilia.

atrelby75

Messaggio Da Ospite Sab Ago 15, 2015 4:43 pm

Stai tranquillo, il concorso sarà bandito.

Ospite
Ospite

Messaggio Da tania_s Lun Ago 17, 2015 9:26 pm

.

Ultima modifica di tania_s il Mer Ago 19, 2015 3:01 pm - modificato 1 volta.

tania_s

Messaggio Da tania_s Lun Ago 17, 2015 9:33 pm

.

Ultima modifica di tania_s il Mer Ago 19, 2015 3:01 pm - modificato 1 volta.

tania_s

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Ago 17, 2015 11:00 pm

Sicuramente ci daremo da fare per la GM infanzia su questo direi chee non ci sono dubbi. Nel frattempo credo sia importante utilizzare il forum per hli aggiornamenti inerenti fase B e C. Il giorno 14 si sono concluse le procedure di invio, ora si attendono i primi di settembre per le proposte poi i candidati avranno 10 gg per decidere. Alcuni UST (in Veneto ad esempio gia Verona e Rovigo) hanno pubblicato i calendari di convocazione per la fase B per scelta sede provvisoria così chi riceverà proposta per quelle determinate province saprà già dove e quando presentarsi. Ovviamente gli UST stanno via via organizzandosi per far funzionare tutto secondo i tempi.

Sabrina 74

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Ago 17, 2015 11:01 pm

Sicuramente ci daremo da fare per la GM infanzia su questo direi chee non ci sono dubbi. Nel frattempo credo sia importante utilizzare il forum per hli aggiornamenti inerenti fase B e C. Il giorno 14 si sono concluse le procedure di invio, ora si attendono i primi di settembre per le proposte poi i candidati avranno 10 gg per decidere. Alcuni UST (in Veneto ad esempio gia Verona e Rovigo) hanno pubblicato i calendari di convocazione per la fase B per scelta sede provvisoria così chi riceverà proposta per quelle determinate province saprà già dove e quando presentarsi. Ovviamente gli UST stanno via via organizzandosi per far funzionare tutto secondo i tempi.

Sabrina 74

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Ago 20, 2015 12:06 am

http://www.repubblica.it/scuola/2015/08/19/news/scuola_assunzioni-121256082/?ref=fbpr&refresh_ce

Sabrina 74

Messaggio Da malgieri Gio Ago 20, 2015 1:07 am

luigino39 ha scritto:
Io Sabrina Mauro e Marco valutammo ottimo questo testo perchè metteva al riparo dalla sgradevole situazione che qualche GM2012 potesse rimanere escluso.
A furor di popolo, aizzato da personaggi poco avvezzi al dialogo e dalla scarsa lungimiranza, decidemmo di dare, sbagliando, contribuiti per chiedere l'immissione in ruolo dal 2015. Abbiamo pagato a caro prezzo questa "elargizione politica": parecchi rimarranno fuori a causa del nuovo concorso e dall'assenza di un comma di salvaguardia (priorità gm2012 rispetto alle future gm!).

Continuate a non capire, e questa è l'ultima volta che ve lo ripeto. L'immissione in ruolo di chi sarebbe entrato per turnover (cioè chi, come me, è entrato in ruolo da GM2012 in "fase 0") NON POTEVA essere barattata con nient'altro, perchè erano immissioni in ruolo ordinarie, non straordinarie, dovute per legge e per costituzione. Non era possibile annullare a luglio un diritto che sarebbe diventato effettivo a fine agosto, e questo qualcuno a Renzi lo avrà fatto notare.

Se aveste voluto continuare a perseguire la vostra linea, comunque assurda, per renderla minimamente legale avreste dovuto chiedere di
1) Separare le immissioni ordinarie dalle straordinarie, e mantenere il TU per quelle ordinarie (come poi è stato fatto, in cinque minuti e senza alcun problema, e come io, fra tanti altri, vi avevo più volte suggerito) .
2) Mantenere la clausola di salvaguardia per tutti.

Questa linea avrebbe anche potuto far gola al governo, ma (per fortuna?) non lo avete voluto capire, avete continuato fino all'ultimo a calpestare i diritti acquisiti di chi sarebbe entrato a settembre con il turnover, e alla fine vi siete incartati da soli, perchè qualcuno, ma non voi, ha bussato alla porta di Renzi e gli ha detto "guarda che questo non si può fare." Ora gli idonei sono entrati in fase 0, in fase A, molti ne entreranno nelle fasi B e C.

Spero che questo coming out, che a mio parere è per lei solo il tentativo di mantenere un po' di peso politico ergendosi a rappresentante degli idonei infanzia, almeno serva a far si che non vi appropriate più della "grande vittoria" dell'ingresso degli idonei dal 2015. Quei meriti, appartengono ad altri.

Saluti

malgieri

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Ago 20, 2015 10:04 am

Gentile malgieri ricordo che il 12 marzo i c.d. idonei erano fuori dalla riforma (sia quelli che sarebbero dovuti entrare per tournover come me e lei) e molti altri. Dove siamo arrivati ora è stato il lavoro di tanti che si coordinati ed hanno speso tempo personale ed energie. Nessuno di noi si è mai dichiarato il fautore della "vittoria" .Nessuno qui ha mai ambito a nessun peso politico o chissà quale altro rendiconto. Se non approva il nostro operato nessuno la obbliga a seguire questo topic.. Buona giornata

Sabrina 74

Messaggio Da malgieri Gio Ago 20, 2015 12:26 pm

Gentile Sabrina, per prima cosa lei non è padrona del topic, e io seguo quello che mi pare. Per seconda cosa, questa baggianata che continuate a ripetere per giustificare il vostro operato, per cui 12 marzo i c.d. idonei erano "fuori dalla riforma", contrasta col fatto che il D.M. 356 del 23/5/2014 non era MAI stato abrogato, per cui, ad inizio luglio, a legislazione vigente gli idonei sarebbero stati assunti a fine agosto per turnover (non "tournover" per favore). Le dichiarazioni dei politici, finchè non sono legge, contano zero.

Ciò che era incostituzionale, e che voi non avete mai capito, e che ha portato alle conseguenze che ci sono state, era abrogare a metà luglio un diritto che sarebbe diventato effettivo a fine agosto. Non so se riesce ad entrarvi in testa. Escludere, invece, gli idonei solo dalle assunzioni straordinarie, questo, per quanto ingiusto, sarebbe stato almeno legittimo. Accettare, e addirittura dichiarare oggi che avreste voluto continuare a perseguire, una linea di illegalità, è ciò che vi ha portati a non comprendere ciò che stava avvenendo, e in definitiva, ad essere scavalcati dagli eventi.

malgieri

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Ago 20, 2015 12:49 pm

Mi scuso per la "o" di troppo ma i cellulari non sono l'ottimale per scrivere. Malgeri io non sono certo padrona del topic e lei può seguire ciò che vuole ma se e quando si scrive credo sia buona cosa moderare i toni perché, il suo tono, nel momento in cui leggo mi risulta un tantino supponente. Le auguro di nuovo buona giornata.

Sabrina 74

Messaggio Da _Mauro_ Ven Ago 21, 2015 11:34 am

Malgieri:
Ciò che era incostituzionale, e che voi non avete mai capito, e che ha portato alle conseguenze che ci sono state, era abrogare a metà luglio un diritto che sarebbe diventato effettivo a fine agosto. Non so se riesce ad entrarvi in testa. Escludere, invece, gli idonei solo dalle assunzioni straordinarie, questo, per quanto ingiusto, sarebbe stato almeno legittimo.

Mi pare un'analisi assolutamente superficiale: i "diritti effettivi a fine agosto" non hanno fondamento normativo: prima delle immissioni in ruolo si era tutti titolari di aspettative giuridiche a diverso titolo a seconda della situazione personale.
Il rango delle norme (Costituzione - Legge ordinaria - Decreto Ministeriale - Prassi) non é coerente con questa conclusione, non tiene conto dei principi di deroga e che i diritti degli iscritti in GM sono maturati all'epoca della pubblicazione delle graduatorie secondo la legislazione in allora vigente. Né d'altra parte la Costituzione parla di retroattività e di abrogazione, per quanto siano istituti vigenti. Il discorso é un tantino più complesso.
Sull'affermazione che - parafrasando - "nella fase ordinaria il Legislatore era vincolato, in quella straordinaria poteva fare quello che vuole" - affermazione che io non condivido anche se mi avvantaggia - come saprà, si sta aprendo un contenzioso, con argomentazioni giuridiche a cui la rimando.

Detto questo, iniziando il paragrafo con un "mi pare", specifico che si tratta di un mio parere, come d'altronde lo é il suo. Quindi, libertà per tutti: di opinione, di critica, di confronto, di iniziativa (che non cesserà).
Le sue iniziative non mi sono note, ma forse solo perché scrive con un nickname.
Mi congratulo per la sua immissione in ruolo e le auguro buon lavoro.

_Mauro_

Messaggio Da _Mauro_ Ven Ago 21, 2015 12:25 pm

Intervista a Marco Campione:

Supponendo che la partita delle immissioni in ruolo ottenga il migliore dei risultati possibili, tuttavia nelle GAE resteranno un qualcosa come 40 o 50 mila precari. Quali saranno le soluzioni e i tempi per esaurire e chiudere per sempre questo metodo di reclutamento?

La maggior parte di queste persone sarà nelle graduatorie dell’infanzia, per la quale abbiamo una delega nella quale affronteremo anche la questione del reclutamento. Per la secondaria invece...

_Mauro_

Messaggio Da malgieri Ven Ago 21, 2015 12:29 pm

Trattandosi di una dicussione sul passato, chiaramente ho semplificato le argomentazioni; esse si trovano esposte in modo più particolareggiato e documentato nella lettera che io, e diversi altri, abbiamo inviato al Presidente della Repubblica, pubblicata a suo tempo anche su questo forum.  

https://www.orizzontescuolaforum.net/t104406p150-esclusione-idonei

La lettera prima di venire inviata è stata letta da un ispettore del MIUR, che ne ha condiviso l'impostazione. Se crede di impressionarmi con i tecnicismi, ha sbagliato persona. Constato che, nella sostanza, non ha risposto alla critica fondamentale: non voler capire che i diritti di chi sarebbe entrato per turnover a settembre non erano barattabili a luglio con la garanzia per chi non sarebbe entrato mai, vi ha visto scavalcare dai fatti.

Tanto è vero quello che dico, che alla fine per solo turnover su imissioni ordinarie sono entrati anche gli idonei del '90 e del '99. Ma, se volete, potete pure continuare a convincervi che il punto fosse irrilevante, e che avete fatto bene a ignorarlo. Saluti.

malgieri

Messaggio Da _Mauro_ Ven Ago 21, 2015 12:59 pm

Saluti

_Mauro_

Messaggio Da Sabrina 74 Mer Set 02, 2015 1:21 pm

Ciao a tutti...come state? Come è andata con la fase B delle assunzioni?

Sabrina 74

Messaggio Da knot2 Mer Set 02, 2015 1:23 pm

io spero nella c......niente b per me

Ultima modifica di knot2 il Mer Set 02, 2015 4:14 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggio Da paola760 Mer Set 02, 2015 4:06 pm

ciao Sabrina a me niente assunzione in fase b e siccome sono nella gm infanzia niente fase c. A voi altri come e' andata?

paola760

Messaggio Da _Mauro_ Gio Set 03, 2015 9:01 pm

in orante attesa della fase c)

_Mauro_

Messaggio Da bianchina Gio Set 03, 2015 9:06 pm

salve ragazzi, anche io esclusa dalla fase b e aspetto la fase c ,ho un dubbio ,chi avrà l'assunzione in fase c se in quel momento non ha una supplenza fino al 30 giugno e nemmeno una supplenza breve data dalla graduatoria di istituto dovrà partire lo stesso a novembre?

bianchina

Messaggio Da _Mauro_ Lun Set 07, 2015 11:11 am

bianchina ha scritto:salve ragazzi, anche io esclusa dalla fase b e aspetto la fase c ,ho un dubbio ,chi avrà l'assunzione in fase c se in quel momento non ha una supplenza fino al 30 giugno e nemmeno una supplenza breve data dalla graduatoria di istituto dovrà partire lo stesso a novembre?

bianchina, "potrà" partire subito. La legge dice decorrenza economica "dall'effettiva presa di servizio".
Essendo l'organico potenziato un'entità sconosciuto anche alle scuole, non si sa come sarà, se saremo (ci si augura) chiamati subito o dopo. So comunque di aspiranti colleghi che si stanno facendo problemi per i preavvisi di licenziamento già ora

_Mauro_

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 35 di 36 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36  Successivo

- Argomenti simili