mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mobilita straordinaria e maxemendamento

+16
papnanno
denise.romano52
piccoloprincipe14
profrancy
lollimaestra
Never04
carmine.faraone
foreveryoung
pepe
papu
mathematico
salvino
Ant2012
beab
pasquale1979
oprofessoredilettere
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Empty mobilita straordinaria e maxemendamento

Messaggio Da oprofessoredilettere Mar Giu 23, 2015 5:41 pm

Promemoria primo messaggio :

ho letto testo pubblicato su orizzontescuola e se è questo c'è una incongruenza tecnica. Svolgo un ragionamento ma mi interessa la risposta qui sotto!!!!

DOMANDA SPECIFICA. IN BASE AL MAXIEMENDAMENTO LA MOBILITA STRAORDINARIA AVVERRA CON LE VECCHIE REGOLE (punteggi e titolarita sede) OPPURE CON LA CHIAMATA DIRETTA DEL DS???

ragionamento:

Articolo 72

72. Il personale docente già assunto in ruolo a tempo indeterminato alla data di entrata in vigore della presente legge conserva la titolarità della cattedra presso la scuola di appartenenza. Al personale docente assunto nell’anno scolastico 2015/2016 mediante le procedure di cui all’articolo 399 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, continuano ad applicarsi le disposizioni del medesimo decreto legislativo in merito all’attribuzione della sede durante l’anno di prova e alla successiva destinazione alla sede definitiva.

Art 107

Per l'anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all'articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell’anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 95, lettera b), assunti ai sensi del comma 97, lettere b) e c). Successivamente, i docenti di cui al comma 95, lettera b) assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di cui al presente articolo ai sensi del comma 97, lettere b) e c) e assegnati su sede provvisoria per l'anno scolastico 2015/2016, partecipano per l'anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale.

Chi è assunto nel 2015/2016 con le vecchie regole (legge 1994) sceglie una scuola dove fare anno di prova e poi partecipa alla mobilità territoriale verso marzo per l'a.s. 2016/2017 scegliendo come sede definitiva lui stesso scrivendo il nome della scuola (max 15) in base al proprio punteggio secondo un contratto ogni anno discusso tra MIUR e sindacati. Dove c'è la cattedra libera ovvero su organico di diritto va.

Allora nell'articolo 72 mi pare di capire che il neoimmesso nel 2015/2016 può scegliere òa sede definitiva von le vecchie regole e dunque (si sottointende) per l'a.s. successievo 2016/2017 e poi nel 2016/2017 c'è la mobilita straordinaria dei docenti arruolati entro 2014-2015??

Il neoimmesso 2014-2015 ha ottenuto sede definitiva per 2015-2016 e mi pare di capire che per il 2016/2017 non ci sarà la chiamata diretta dei dirigenti per quelli arruolati: dunque desumo dal non detto che ci sarà per 2016-2017 a mobilita straordinaria tra gli albi con vecchie regole (punteggi eccc...) per i neoimmessi entro 2014-2015, poi i posti rimanenti saranno dati per la sede definitiva ai 100000 e più dell'as 2015-2016 sempre in base alle vecchie regole (sì punteggi no chiamata diretta e no cv).

Infatti come si fa che nel medesimo anno scolastico ovvero 2015-2016 un neoimmesso ottenga con sicurezza sia la sede provvisoria dove fare anno di prova (magari cattedra al 30 giugno organico di fatto) e poi sede definitiva (organico di diritto)??

Bisogna dunque eliminare e alla successiva destinazione alla sede definitiva perché ci sia compatibilita tra mobilita straordinaria e anni scolastici menzionati!!!

oprofessoredilettere

Torna in alto Andare in basso

mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Empty Re: mobilita straordinaria e maxemendamento

Messaggio Da denise.romano52 Gio Giu 25, 2015 10:58 pm

Ok piccolo principe. Credo sia così. È un mistero perché gli idonei non siano citati come soggetti attivi o passivi della mobilità;  almeno quelli della fase b o c. Boh!
Poi Dennis dove sei stato tutti 'sti mesi . Ci sarà una mobilità nel 2016, come tutti gli anni, ma senza vincolo triennale e su tutto il territorio nazionale.Per la quantificazione dei posti aspetterei un po.

denise.romano52

mobilita straordinaria e maxemendamento - Pagina 3 Empty Re: mobilita straordinaria e maxemendamento

Messaggio Da Teach71 Gio Giu 25, 2015 11:46 pm

Leggendo l'articolo 107 sembrerebbe che, la modalità triennio, sia riservata alla mobilità dei neoimmessi (dal 2015).
Riguardo gli immessi nel 2014, c'è scritto, si che opera nell'ambito degli albi. Ma non specifica di contratti triennali (cosa che fa, successivamente, per gli immessi per effetto del piano straordinario di assunzioni).
Eravamo titolari di cattedra. Non possono, per castigo, gettarci nel limbo. Dalla lettura del decreto, io la intenderei così. Non è chiaro, ma non esplicita chiaramente che noi ambiremo agli incarichi triennali. Forse, sceglieremo un ambito e da li, ottenuta la scuola, diventa la nuova sede di titolarità.
ALmeno così spero. Cosa ne dite? Moderatori, Lalla, per favore, ci illuminate?

Teach71

Messaggio Da lorella10 Ven Giu 26, 2015 6:49 pm

Scusatemi ma io non riesco a capirci nulla! Io ho avuto immissione in ruolo su primaria sostegno, poi ho fatto passaggio di ruolo su infanzia sostegno con conseguente riinizio del quinquennio sul sostegno. L'anno scolastico 2015/2016 per me sarà il 4° anno su infanzia sostegno. Ora io non ho capito se potrò partecipare alla mobilità straordinaria 2015/2016, questa riguarda anche i docenti di sostegno? Oppure dovrò comunque fare i 5 anni sul sostegno e poi provare a passare sulla comune? Grazie a chi mi darà una mano ciao

lorella10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili