a052 od nazionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
a052 od nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
a052 od nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
a052 od nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
a052 od nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
a052 od nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
a052 od nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
a052 od nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
a052 od nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
a052 od nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



a052 od nazionale

+14
fra78
lallaorizzonte
giusyschi
yunola
Cloretta
chicca70
Rimoto
Sweptaway80
oprofessoredilettere
horace
lucylucy
gabri2
Dec
solluna
18 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

a052 od nazionale Empty a052 od nazionale

Messaggio Da solluna Ven Lug 03, 2015 8:11 pm

Ciao, che dire? Non basterebbero 10 fasi per immettere in ruolo i morituri della a052; a Roma ci sono ben due posti od da disponibilità miur. Che aria tira nelle altre regioni? Perché non facciamo una lista della situazione dell'o di diritto nazionale? Credo proprio che molti, ma proprio molti saranno destinati a rimanere nelle GE.

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 8:24 pm

Qui trovi tutto già pronto (pag. 219 e seguenti):
http://www.flcgil.it/files/pdf/20150616/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-di-ii-grado-2015-2016-dopo-i-trasferimenti-giugno-2015.pdf
La situazione non è allegra in nessuna provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da gabri2 Ven Lug 03, 2015 8:50 pm

In Friuli, non solo per 52 ma anche per 51 siamo con segno negativo.Il fatto è che, pur avendo le altre abilitazioni, come penso avrai tu, fino ad un certo punto su 51/52 si è lavorato e i punti ovviamente li abbiamo messi lì: erano ancora lontane Gelmini e Giannini.Ora, anche riciclandomi/ci su altre cdc, il punteggio resta basso, tanto più in prospettiva nazionale. Quindi in Gae a vita?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da lucylucy Ven Lug 03, 2015 8:54 pm

Ma sulla 43 ci sono un mare di posti! Moltissimi al Nord entreranno già in fase 0. Non disperate!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 1:21 am

Non solo entrano in fase 0, ma non saranno sufficienti per coprire tutte le cattedre, quindi lasceranno dei posti in organico di diritto per la fase b. Poi ci saranno naturalmente tutti quelli in organico di potenziamento. E la situazione della A050 non è molto dissimile. Io credo che già in Veneto, se non proprio in Friuli, troverai posto. Però non sappiamo ancora quale sarà il criterio di chiamata, quindi potresti finire anche più lontano. Penso che sia estremamente improbabile, invece, che non ti chiamino in nessuna provincia. Le nostre graduatorie dovrebbero andare esaurite in tutta Italia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 12:46 pm

Vediamo se ho capito: fase 0= od della propria provincia. In A051 non c'è molta trippa x gatti, quindi SE avanzano posti in A043 e A050, si entra in subordine a quelli con punteggio più basso di A043 e A050 che hanno queste CDC come prioritarie. giusto? se per il precario della A051 invece non resta niente, in nessuna CDC, allora si passa alla fase B, Od di altra provincia. Prioritariamente A051, ma nulla sarà rimasto. Anche qui, lo spettro della A043 e A050. Corretto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 2:03 pm

Corretto. Hai dimenticato la fase A, che metterà a disposizione qualche altro posto nella provincia di inserimento prima di passare alla fase B, ma la sostanza è quella.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 2:20 pm

Ragiono sulla base della mia CDC che nella mia provincia si esaurirà già in fase 0.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 3:00 pm

Sulla A051 (se c'è un solo posto), ma dovresti considerare anche le altre classi di concorso, che avranno maggiori disponibilità e quindi sicuramente la fase a.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 4:26 pm

Dec ha scritto:Sulla A051 (se c'è un solo posto), ma dovresti considerare anche le altre classi di concorso, che avranno maggiori disponibilità e quindi sicuramente la fase a.

Nella mia provincia la mia cdc (la A051) ha 2 posti e io non rientro, ahimé. Dopo anni di precariato, sinceramente l'idea di finire in ruolo in A050 o peggio in A043 mi devasta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 4:31 pm

Mi sembra che con 2 posti il primo vada in fase 0 e il secondo in fase a, ma se non rientri per te è lo stesso.
Quanto al secondo commento, per me è esattamente lo stesso, ma dobbiamo farcene una ragione, perché non ci hanno lasciato nessuna alternativa, se non quella di ripartire dal concorso (e io sinceramente non me la sento).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da horace Sab Lug 04, 2015 4:50 pm

Salve, mi associo per dirvi che sono vittima, a cascata, del vostro stesso problema: confidavo nell'assunzione A051, in cui lavoro da otto anni, e credo che mi ritroverò a scegliere tra A043 (fase 0) o A050 (fase A). Entrambe le alternative suscitano in me sconforto: tuttavia, credo che opterò per la seconda confidando in un più celere passaggio di cattedra negli anni a venire (speriamo...). Ho fatto anche due conti sulla mia posizione a livello nazionale, desumibile dalla graduatoria di Voglioilruolo: forse devo già ringraziare, perché in A051, e a maggior ragione in A052, credo che solo una ristrettissima élite di iscritti storici con punteggi altissimi si potrà inserire sulla propria classe, e questo anche nelle fasi B e C.

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 5:16 pm

Dec ha scritto:Mi sembra che con 2 posti il primo vada in fase 0 e il secondo in fase a, ma se non rientri per te è lo stesso.
Quanto al secondo commento, per me è esattamente lo stesso, ma dobbiamo farcene una ragione, perché non ci hanno lasciato nessuna alternativa, se non quella di ripartire dal concorso (e io sinceramente non me la sento).

Uno andrà a Gm, uno a Gae. Io sono seconda in Gae, quindi non credo di rientrarvi. Credo che anche se i posti fossero stati 3, non mi sarebbe toccato niente, visto che sono privilegiate le GM (in barba al fatto che nella mia provincia lo erano state anche l'anno scorso). Cosa ne pensi Dec?
Insegno da 10 anni in A051. Tanto valeva che entrassi prima alle medie on in A050, a quest'ora sarei già ai piani alti. Che beffa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da horace Sab Lug 04, 2015 5:30 pm

Kkimba ha scritto: Uno andrà a Gm, uno a Gae. Io sono seconda in Gae, quindi non credo di rientrarvi. Credo che anche se i posti fossero stati 3, non mi sarebbe toccato  niente, visto che sono privilegiate le GM (in barba al fatto che nella mia provincia lo erano state anche l'anno scorso). Cosa ne pensi Dec?
Insegno da 10 anni in A051. Tanto valeva che entrassi prima alle medie on in A050, a quest'ora sarei già ai piani alti. Che beffa.

Credo, invece, che se i posti fossero stati tre avresti avuto possibilità. Le istruzioni operative dell'anno scorso parlano ancora di compensazione tra i due canali:
"A.5 Ove il numero dei posti disponibili, dopo aver effettuato i previsti recuperi relativi alle precedenti operazioni di assunzione, risulti dispari, l’unità eccedente viene assegnata alla graduatoria penalizzata nella precedente tornata di nomine".
Se la GM era stata avvantaggiata nella precedente tornata, ora, in fase zero, sarebbe toccato alla GaE: a partire dalla fase A, viceversa, priorità assoluta alla GM.

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 5:57 pm

horace ha scritto:
Kkimba ha scritto: Uno andrà a Gm, uno a Gae. Io sono seconda in Gae, quindi non credo di rientrarvi. Credo che anche se i posti fossero stati 3, non mi sarebbe toccato  niente, visto che sono privilegiate le GM (in barba al fatto che nella mia provincia lo erano state anche l'anno scorso). Cosa ne pensi Dec?
Insegno da 10 anni in A051. Tanto valeva che entrassi prima alle medie on in A050, a quest'ora sarei già ai piani alti. Che beffa.

Credo, invece, che se i posti fossero stati tre avresti avuto possibilità. Le istruzioni operative dell'anno scorso parlano ancora di compensazione tra i due canali:
"A.5  Ove  il  numero  dei  posti  disponibili,  dopo  aver  effettuato  i  previsti  recuperi  relativi  alle precedenti operazioni di assunzione, risulti dispari, l’unità eccedente viene assegnata alla graduatoria penalizzata nella precedente tornata di nomine".
Se la GM era stata avvantaggiata nella precedente tornata, ora, in fase zero, sarebbe toccato alla GaE: a partire dalla fase A, viceversa, priorità assoluta alla GM.

questo è un punto effettivamente controverso, su cui si è discusso in altri topic. L'orientamento di quest'anno sembra dare in ogni caso priorità alle GM. ma tanto ormai il problema non mi tocca più, purtroppo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da oprofessoredilettere Sab Lug 04, 2015 8:25 pm

carissime

io vi comprendo benissimo!!

Ho messo i 30 punti della siss sulla 52 e non mi sono serviti a nulla!!! Fortunatamente ho iniziato subito a prendere supplenze sulla a 043 mentre tutti i miei compagni di siss lavoravano tanto e poi un poì meno dopo il taglio della gelmini sulla 51. Molti poi si sono piazzati alla paritaria sulla 51 e 52 e hanno accumulato punteggi vari.

Adesso la pacchia è finita per loro!!! Comodo accumulare punteggio e poi passare nello stato!!!

Adesso sono entrato di ruolo sulla 43 e chiederò subito il passaggio sull'organico di potenzimento in qualche liceo scientifico e classico. Di cattedre di diritto sulla 51 e 52 sono praticamente poche e saranno date tutte nella fase o oppure fase a. Se ho capito bene io avrò la precedenza con la mobilita straordinaria nella mia provincia. I ds non potranno tanto barare poichè siamo all'inizio di questo meccanismo perverso della chiamata diretta..poi bisognerà capire come da organico potenzimento si può passare alla cattedra vera e propria.

Questo della siss ci hanno solo preso per i fondelli!!!

ci hanno fatto studiare tanto per poi andare a fare i baby sitter alle medie: prima io, adesso tocca a voi!!!

Che fregatura----

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 8:35 pm

baby sitter nella migliore delle ipotesi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da oprofessoredilettere Sab Lug 04, 2015 8:44 pm

DOPO OTTO ANNI....HO VISTO VARIE CLASSI. SOLO QUESTO ANNO HO AVUTO UNA TERZA MEDIA CHE HO AVUTO LO SCORSO ANNO PER ITAL STO GEO. UNA CLASSE SENZA GROSSI PROBLEMI (GLI STRANIERI ERANO QUASI NATI IN ITALIA) NON VI ERANO DVA, NEMMENO DISAGIO SOCIO ECONOMICO, FAMIGLIE LAVORATRCI NIENTE TEPPISTELLI. UNA CLASSE MOLTO ACCOGLIENTE ALLA QUALE MI SONO MOLTO AFFEZIONATO. ALLORA SE TI METTI NEI PANNI DELLO EDUCATORE E ADDOMESTICATORE PUOI GODERE DEI FRUTTI DEL TUO LAVORO, MA ADESSO IO NE HO PIENE LE SCATOLE. CERTO CHE E UNA ESPERIENZA MOLTO FORMATIVA DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE SOPRATTUTTO SE VAI POI ALLE SERIORI E HAI UNA PRIMA!!!

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da lucylucy Sab Lug 04, 2015 10:32 pm

Scusate, credo che un ruolo vicino casa non sia un motivo per essere devastati. Anche perché non è che ve lo impongono con le armi in pugno! Credo che i rischi siano ben altri, in questo brutto momento.
Dopo aver lavorato qualche anno nella 52, sono entrata di ruolo su sostegno a 1500 Km da casa e ho fatto una festa memorabile. Sono passati 4 anni e sono felicissima.
Spero che chi vive come una deminutio l'insegnamento alle medie abbia il coraggio di rinunciare al ruolo: un insegnante demotivato vive male e non offre un buon servizio ai suoi studenti.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da horace Sab Lug 04, 2015 10:55 pm

lucylucy ha scritto:Scusate, credo che un ruolo vicino casa non sia un motivo per essere devastati. Anche perché non è che ve lo impongono con le armi in pugno! Credo che i rischi siano ben altri, in questo brutto momento.
Dopo aver lavorato qualche anno nella 52, sono entrata di ruolo su sostegno a 1500 Km da casa e ho fatto una festa memorabile. Sono passati 4 anni e sono felicissima.
Spero che chi vive come una deminutio l'insegnamento alle medie abbia il coraggio di rinunciare al ruolo: un insegnante demotivato vive male e non offre un buon servizio ai suoi studenti.

Ammetterai che anche nell'ambito dell'insegnamento esistano propensioni molto diverse: anch'io mi sono molto divertito a insegnare alle medie, ma sinceramente non è affatto ciò che desideravo facendo questa scelta lavorativa. Certo, tra le nostre aspirazioni e ciò che riusciamo a realizzarne c'è un ostacolo che si chiama realtà.
Forse è questione di bicchieri mezzi pieni e mezzi vuoti, ma mi sembra indubbio che la mia generazione (metà '70 - metà '80) anche solo per quanto riguarda il reclutamento se la stia vedendo peggio dei nostri, non sempre meritevoli, colleghi più anziani.

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da lucylucy Sab Lug 04, 2015 11:19 pm

Probabilmente hai ragione sul confronto con i nostri colleghi più anziani. Questo però non cambia molto la situazione: l'assenza di posti in A051 e A052 è solo in parte legata alla riforma Gelmini. Bisogna considerare anche che il numero degli iscritti al classico è in caduta libera, specie al Nord. È un dato di fatto. Che facciamo? Per me lamentarsi di un ruolo vicino casa è un'offesa verso i tanti che in questi giorni si arrovellano. A meno che proprio si senta fi non essere tagliati per quel tipo di lavoro.E allora meglio cercarsi qualcos'altro.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Lug 05, 2015 4:04 am

Kkimba ha scritto:
Dec ha scritto:Sulla A051 (se c'è un solo posto), ma dovresti considerare anche le altre classi di concorso, che avranno maggiori disponibilità e quindi sicuramente la fase a.

Nella mia provincia la mia cdc (la A051) ha 2 posti e io non rientro, ahimé. Dopo anni di precariato, sinceramente l'idea di finire in ruolo in A050 o peggio in A043 mi devasta.

...ma non vi vergognate di scrivere queste cose?
comunque se insegnare sulla 43/50 vi devasta, potete tranquillamente rinunciare al ruolo: dietro di voi, c'è la fila di abilitati tfa e aspiranti in III fascia GI che aspettano solo di lavorare...


Ultima modifica di Sweptaway80 il Dom Lug 05, 2015 1:29 pm - modificato 1 volta.

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Lug 05, 2015 4:19 am


Un insegnante di lettere è sempre tale, dalla prima media alla quinta superiore di qualsiasi istituto e indirizzo... io ho insegnato sei anni alle medie e due alle superiori, udite udite sulla 50!!!! avete capito bene, sì, in un istituto tecnico!! pur avendo l'abilitazione sulla 51 finora non l'ho mai "usata" perché mi sono abilitato quando i tagli gelmini avevano già decimato le cattedre... ma non rinnego nessuno degli studenti o delle classi che ho avuto... perché se un insegnante è dignitoso, lo è ovunque e gli alunni questo lo capiscono benissimo, anche se hanno 11 anni o sono studenti di un tecnico o di un professionale.


Ultima modifica di Sweptaway80 il Dom Lug 05, 2015 1:30 pm - modificato 1 volta.

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 6:15 am

Sweptaway80 ha scritto:
Kkimba ha scritto:
Dec ha scritto:Sulla A051 (se c'è un solo posto), ma dovresti considerare anche le altre classi di concorso, che avranno maggiori disponibilità e quindi sicuramente la fase a.

Nella mia provincia la mia cdc (la A051) ha 2 posti e io non rientro, ahimé. Dopo anni di precariato, sinceramente l'idea di finire in ruolo in A050 o peggio in A043 mi devasta.

...ma non vi vergognate di scrivere queste cose?
comunque se insegnare sulla 43/50 vi devasta, potete tranquillamente rinunciare al ruolo: dietro di voi, c'è la fila di abilitati tfa e aspiranti in III fascia GI che aspettano solo di lavorare...

No, non mi vergogno. Trovo invece preoccupante che qualcuno si scagli contro le idee altrui e non capisca il dolore di chi si vede profondamente rivoluzionata la propria vita dall'oggi al domani. Stai strumentalmente spostando il problema. È chiaro che il ruolo si accetta, ma non dobbiamo chiedere il permesso a te x esprimere il rammarico x una vita sconvolta. Che tu abbia insegnato in A043 o A050 sono affari tuoi, non è un merito, né un demerito. E nessuno svilisce studenti o docenti delle medie o degli istituti tecnici: questo è evidentemente un problema tuo, perché sei tu a sentirti declassato. D'altra parte tu stesso hai ammesso di averle scelte perché mancavano i posti, altrimenti avresti optato x la A051. Quindi x che cosa parli? Per dare aria alla bocca? Se sei venuto x provocare, non troverai certo spazio. Alle tue provocazioni non risponderò più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da lucylucy Dom Lug 05, 2015 7:30 am

Al di là dei toni accesi, credo siamo tutti d'accordo sul fatto che chi ha un'abilitazione A051 o A052 preferisse insegnare in quelle classi di concorso. Però non è attualmente possibile e allora ci sono diversi modi di reagire: con rassegnazione, con devastazione, con l'entusiasmo di affrontare una nuova sfida. A voi e ai vostri studenti auguro questA terza opzione.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.