a052 od nazionale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
a052 od nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
a052 od nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
a052 od nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
a052 od nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
a052 od nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
a052 od nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
a052 od nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
a052 od nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
a052 od nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



a052 od nazionale

+14
fra78
lallaorizzonte
giusyschi
yunola
Cloretta
chicca70
Rimoto
Sweptaway80
oprofessoredilettere
horace
lucylucy
gabri2
Dec
solluna
18 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty a052 od nazionale

Messaggio Da solluna Ven Lug 03, 2015 8:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, che dire? Non basterebbero 10 fasi per immettere in ruolo i morituri della a052; a Roma ci sono ben due posti od da disponibilità miur. Che aria tira nelle altre regioni? Perché non facciamo una lista della situazione dell'o di diritto nazionale? Credo proprio che molti, ma proprio molti saranno destinati a rimanere nelle GE.

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso


a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Rimoto Dom Lug 05, 2015 11:01 am

Ma nessuno prende in considerazione il fatto che tra A043 e A052 c'è un ABISSO?! Lo stipendio è lo stesso ma tutto il resto è terribilmente diverso. Se ho studiato e ho studiato seriamente lettere classiche, non sono la persona indicata per portare i bambini in gira oppure essere costretto a mantenere l'ordine e cercare di fare leggere una pagina a dei CENSORED.


Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Rimoto Dom Lug 05, 2015 11:04 am

Sweptaway80 ha scritto:
Kkimba ha scritto:
Dec ha scritto:Sulla A051 (se c'è un solo posto), ma dovresti considerare anche le altre classi di concorso, che avranno maggiori disponibilità e quindi sicuramente la fase a.

Nella mia provincia la mia cdc (la A051) ha 2 posti e io non rientro, ahimé. Dopo anni di precariato, sinceramente l'idea di finire in ruolo in A050 o peggio in A043 mi devasta.

...ma non vi vergognate di scrivere queste cose?
comunque se insegnare sulla 43/50 vi devasta, potete tranquillamente rinunciare al ruolo: dietro di voi, c'è la fila di abilitati tfa e aspiranti in III fascia GI che aspettano solo di lavorare...

Non mi vergogno neanch'io. Dieci anni di A051 e ora mi tocca fare A043? Ma fattela tu, fatevele voi che mettete sullo stesso piano il liceo e quel ventre molle che è la scuola media italiana. Una terra di nessuno, dove non si capisce che cazzo si debba insegnare nell'età più critica di tutte, priva di raziocinio e poi con scuole e scuole infarcite di delinquenti e colleghi che non conoscono nemmeno la differenza tra complemento oggetto e soggetto. Vacci tu, andateci voi che non fate differenze perché l'unica cosa importante è lo stipendio.


MA CHE CAZZO TI COMPRI CON MILLE EURO DI STIPENDIO?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da chicca70 Dom Lug 05, 2015 11:23 am

Rimoto ha scritto:
Sweptaway80 ha scritto:
Kkimba ha scritto:
Dec ha scritto:Sulla A051 (se c'è un solo posto), ma dovresti considerare anche le altre classi di concorso, che avranno maggiori disponibilità e quindi sicuramente la fase a.

Nella mia provincia la mia cdc (la A051) ha 2 posti e io non rientro, ahimé. Dopo anni di precariato, sinceramente l'idea di finire in ruolo in A050 o peggio in A043 mi devasta.

...ma non vi vergognate di scrivere queste cose?
comunque se insegnare sulla 43/50 vi devasta, potete tranquillamente rinunciare al ruolo: dietro di voi, c'è la fila di abilitati tfa e aspiranti in III fascia GI che aspettano solo di lavorare...

Non mi vergogno neanch'io. Dieci anni di A051 e ora mi tocca fare A043? Ma fattela tu, fatevele voi che mettete sullo stesso piano il liceo e quel ventre molle che è la scuola media italiana. Una terra di nessuno, dove non si capisce che cazzo si debba insegnare nell'età più critica di tutte, priva di raziocinio e poi con scuole e scuole infarcite di delinquenti e colleghi che non conoscono nemmeno la differenza tra complemento oggetto e soggetto. Vacci tu, andateci voi che non fate differenze perché l'unica cosa importante è lo stipendio.


MA CHE CAZZO TI COMPRI CON MILLE EURO DI STIPENDIO?
Io sono di ruolo su a051 da qualche anno,  dopo anni di precariato.  Ai tempi non mi iscrissi neppure alla gae a043, perché sin dall'inizio sapevo di non aver interesse per la scuola media e la sua utenza. Sono entrata in ruolo parecchi anni dopo rispetto a  chi ha fatto una scelta diversa ma non me ne sono mai pentita. E non penso ci sia nulla di cui vergognarsi.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Lug 05, 2015 1:10 pm

Rimoto ha scritto:
Sweptaway80 ha scritto:
Kkimba ha scritto:
Dec ha scritto:Sulla A051 (se c'è un solo posto), ma dovresti considerare anche le altre classi di concorso, che avranno maggiori disponibilità e quindi sicuramente la fase a.

Nella mia provincia la mia cdc (la A051) ha 2 posti e io non rientro, ahimé. Dopo anni di precariato, sinceramente l'idea di finire in ruolo in A050 o peggio in A043 mi devasta.

...ma non vi vergognate di scrivere queste cose?
comunque se insegnare sulla 43/50 vi devasta, potete tranquillamente rinunciare al ruolo: dietro di voi, c'è la fila di abilitati tfa e aspiranti in III fascia GI che aspettano solo di lavorare...

Non mi vergogno neanch'io. Dieci anni di A051 e ora mi tocca fare A043? Ma fattela tu, fatevele voi che mettete sullo stesso piano il liceo e quel ventre molle che è la scuola media italiana. Una terra di nessuno, dove non si capisce che cazzo si debba insegnare nell'età più critica di tutte, priva di raziocinio e poi con scuole e scuole infarcite di delinquenti e colleghi che non conoscono nemmeno la differenza tra complemento oggetto e soggetto. Vacci tu, andateci voi che non fate differenze perché l'unica cosa importante è lo stipendio.


MA CHE CAZZO TI COMPRI CON MILLE EURO DI STIPENDIO?

Credo che il tuo intervento si commenti da solo...
e comunque non sai come ti sbagli: non sai quanti insegnanti validi e preparati ci sono alle scuole medie e quanti alunni con voglia di fare. Ragionate per luoghi comuni pensando che alle medie ci siano solo classi di teppisti indisciplinati: non è affatto vero, io alla scuola media ho avuto esperienza bellissime... e, a oggi, il fatto di non aver mai insegnato sulla 51 non mi pesa affatto perché sono riuscito a trovare appassionante e motivante il mio lavoro anche in contesti diversi dal liceo.

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Rimoto Dom Lug 05, 2015 1:40 pm

Il 99 x 100 dei colleghi sostiene SEMPRE di insegnare nella scuola perfetta. Sapete mentire così bene che sarebbe il caso di cambiare mestiere e fare gli attori, non i «professori».

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da lucylucy Dom Lug 05, 2015 1:47 pm

Immagino che proprio alle scuole medie questi latinisti e grecisti abbiano appreso la differenza tra soggetto e complemento oggetto. Altre finezze, non mi pare, ma non darei le colpe ai loro docenti, visto che tante ore a faticare sui classici non sono servite ad acquisire toni più moderati.
Il mio consiglio è di rinunciare al ruolo alle medie, lasciando a tanti uno stipendio tanto mediocre, che a gente piccina come me consente comunque una vita dignitosa e indipendente.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Rimoto Dom Lug 05, 2015 1:49 pm

Lucia, se rinuncio ADESSO rinuncio a tutto. Rinuncerei ben volentieri se le graduatorie avessero ancora un senso. Di tutto ringraziamo questo governo votato da... da chi?


Edit: che significherebbe «acquisire toni»? Ti risulta che i toni si acquisiscano? Semmai, un invito al contenimento, alla moderazione lessicale, di contro alla barbarie imperante dei bugiardi.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Lug 05, 2015 2:04 pm

lucylucy ha scritto:Immagino che proprio alle scuole medie questi latinisti e grecisti abbiano appreso la differenza tra soggetto e complemento oggetto. Altre finezze, non mi pare, ma non darei le colpe ai loro docenti, visto che tante ore a faticare sui classici non sono servite ad acquisire toni più moderati.
Il mio consiglio è di rinunciare al ruolo alle medie, lasciando a tanti uno stipendio tanto mediocre, che a gente piccina come me consente comunque una vita dignitosa e indipendente.
sono d'accordo con te

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da lucylucy Dom Lug 05, 2015 2:27 pm

Scusa, ma non ho voglia di entrare in una discussione interminabile sulle mie scelte lessicali, visto che comunque il contenuto che veicolavano è risultato chiaro.
Quanto alla barbarie dei bugiardi, non saprei: io alle medie non ho mai messo piede,ma costretta a decidere se dare credito a chi non ci ha mai lavorato o a chi ci insegna da anni, non avrei molti dubbi ;-)
L'invito a rinunciare al ruolo su 43 era rivolto a quanti affermano di non lavorare per un miserrimo stipendio con cui non si compra nulla. L'affermazione mi è sembrata un'offesa i tanti che di quello stipendio vivono con i loro figli e, soprattutto, a tutti quelli che aspirano anche a molto meno.
Non sarò certo io a difendere un DDL che non approvo e contro cui ho lottato per quanto mi era possibile, ma la diminuzione delle cattedre in 51 e 52 non è in alcun modo causata dal governo.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 2:46 pm

Rimoto ha scritto:Il 99 x 100 dei colleghi sostiene SEMPRE di insegnare nella scuola perfetta. Sapete mentire così bene che sarebbe il caso di cambiare mestiere e  fare gli attori, non i «professori».

Già...con tanto di lacrimevoli esperienza alla libro Cuore, più da artefatto manuale di psico-didattichese che altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 2:56 pm

lucylucy ha scritto:Scusate, credo che un ruolo vicino casa non sia un motivo per essere devastati. Anche perché non è che ve lo impongono con le armi in pugno! Credo che i rischi siano ben altri, in questo brutto momento.
Dopo aver lavorato qualche anno nella 52, sono entrata di ruolo su sostegno a 1500 Km da casa e ho fatto una festa memorabile. Sono passati 4 anni e sono felicissima.
Spero che chi vive come una deminutio l'insegnamento alle medie abbia il coraggio di rinunciare al ruolo: un insegnante demotivato vive male e non offre un buon servizio ai suoi studenti.

Il problema è che non sarà nemmeno vicino: oltre alla beffa di aver lavorato anni su una CDC scelta e amata, si è pure sradicati coatti. Quella di trasferirti è stata una tua scelta, non te l'ha imposta nessuno. Se permetti, la situazione è diversa. Quanto al discorso A043, concordo con chi diceva che ognuno ha delle aspirazioni. E uns società democratica permette a ciascuno di realizzarle. Se questo non avviene, soprattutto a seguito di un indegno rimescolamento di carte, democraticamente me ne dolgo. Poi devo vivere anch'io e farò di necessità virtù: ma non mi si obblighi a esibire un entusiasmo che non ho. Non ho nulla da ringraziare x un ruolo imposto in modo così autoritario, quando, magari l'anno prossimo, sarei comunque entrata a casa mia e nella mia CDC. È inutile nasconderlo: insegnare alle medie è quanto di peggio possa capitare. Ho colleghe che si mettono le mani nei capelli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 3:02 pm

lucylucy ha scritto:Non sarò certo io a difendere un DDL che non approvo e contro cui ho lottato per quanto mi era possibile, ma la diminuzione delle cattedre in 51 e 52 non è in alcun modo causata dal governo.

Il punto è che fino all'anno scorso si poteva tranquillamente rinunciare al ruolo nella A043 e nelle A050 e rimanere nella A051 e A052 (o qualsiasi altra combinazione) mantenendo la propria posizione e sapendo che almeno il 50% delle future immissioni sarebbe toccato a queste graduatorie.
Ora sarà possibile fare lo stesso? Per il momento non è chiaro e, salvo indicazioni diverse da parte del governo, dalla lettura del DDL sembrerebbe di no. Inoltre i posti in organico di fatto della A051 potrebbero essere occupati da colleghi di altre province che hanno avuto solo la fortuna (o la sfortuna, fai tu; il discorso è molto soggettivo) di non essere convocati su A043 o A050 e quindi rifiutare potrebbe voler dire davvero rimanere a casa e vedere l'assunzione al liceo rimandata di molti anni, se questi colleghi non riusciranno a ritornare in tempi brevi nelle loro province di provenienza (come senza dubbio anche loro vorrebbero).
Nessuno si lamenta della diminuzione delle cattedre in A051 e A052 (almeno non in questa sede; per questo dobbiamo ringraziare la Gelmini) e pretendeva l'immissione quest'anno, in assenza di posti; si chiedeva solo di poter continuare ad essere precari finché il posto non si fosse creato.
E non c'è nessun disprezzo verso le altre classi di concorso e i colleghi che fanno scelte diverse (e svolgono un lavoro utilissimo e necessario), ma un conto è se l'assunzione alle medie o su A050 è una scelta, un altro se è sostanzialmente un obbligo; non si può imporre l'entusiasmo a chi non ce l'ha e non si può nemmeno dire "allora trovatevi un altro lavoro", perché sai bene che non è così facile e perché questo sì tradisce senso di superiorità e disprezzo per l'interlocutore.
E' esattamente lo stesso discorso della mobilità territoriale (se è una scelta, è un'opportunità in più; se è un obbligo, diventa una deportazione): per qualcuno può essere più pesante questa, per qualcun altro cambiare classe di concorso; dipende dalla situazione personale e familiare e da come siamo fatti dentro. Perciò parole come vergogna sono decisamente fuori luogo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Lug 05, 2015 5:51 pm

Scusate, ma, se a voi non è mai interessato minimamente insegnare sulla 43/50, in teoria, dico in teoria, non dovreste nemmeno essere inseriti nelle GAE della vostra provincia in quelle classi di concorso e comparire solo nella 51/52. In questo caso, il problema non si porrebbe neanche, perché non comparendo nelle Gae della 43/50, non potete concorrere per il ruolo in quelle cdc... quindi potete tranquillamente continuare ad aspettare il ruolo sulla 51/52, non sarete depennati...

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 5:56 pm

E se invece abbiamo fatto l'errore di inserirci (perché magari non avevamo ancora le idee così chiare, eravamo inesperti delle dinamiche...) ora dobbiamo essere depennati, senza nemmeno avere mai avuto la possibilità di compilare un modello di rinuncia come è stato concesso ad ogni aggiornamento agli specializzati sul sostegno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Lug 05, 2015 6:03 pm

io ad ogni aggiornamento Gae dichiaravo sempre a quali cdc intendevo rinnovare l'aggiornamento... ricordo che compilavo un modulo per ogni cdc, avrei potuto non farlo...
comunque da quello che scrivete non date l'idea di essere degli sprovveduti, sembrate avere le idee chiare:
- che alle medie gli insegnanti non sanno niente;
- che alle medie gli alunni sono tutti teppisti;
- che alle medie con gli alunni c'è da mettersi le mani nei capelli;
- che gli insegnanti delle medie sono dei babysitter, nella migliore delle ipotesi...




Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da yunola Dom Lug 05, 2015 6:47 pm

Tutti noi che siamo abilitati nella a051/a052 abbiamo a cascata anche le altre classi e ci siamo guardati bene dal rinunciare ad avere una possibilità in più, quasi fosse un paracadute, per avvicinarci al ruolo o anche solo per lavorare in tempi di difficoltà per i licei. Io personalmente mi sono resa conto sulla mia pelle delle infime possibilità date dalla a052 all'indomani della riforma Gelmini e da lì ho cominciato a prendere incarichi sulle scuole medie. È un altro lavoro, certo, ma credo che non sia meno importante o meno stimolante di quello che si fa alle superiori. Certo dipende dalla scuola, ma anche da noi credo. È ovviamente una provocazione quella di chi invita a rifiutare il ruolo, ma effettivamente c'era modo di evitare il rischio... io ho cominciato a pensare al mio lavoro davvero come a un percorso: chi mi impedisce di sperare che fra qualche anno passerò alle superiori con il tesoro anche dell'esperienza delle scuole medie? Sto imparando un sacco di cose ora: la gestione della classe, la semplificazione, senza banalizzare, degli argomenti, avere a che fare con ragazzi stranieri, con diversi disturbi di apprendimento e bisogni speciali che difficilmente si iscrivono al liceo classico, dove pure io vorrei un giorno arrivare. Insomma cerchiamo di essere positivi, perché, in un quadro generale come quello nel quale viviamo, non credo che dovremmo considerarci così sfortunati. Abbiamo moltissime sfide davanti, se partiamo così non ci passa più!

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Rimoto Dom Lug 05, 2015 6:49 pm

Dec ha scritto:
lucylucy ha scritto:Non sarò certo io a difendere un DDL che non approvo e contro cui ho lottato per quanto mi era possibile, ma la diminuzione delle cattedre in 51 e 52 non è in alcun modo causata dal governo.

Il punto è che fino all'anno scorso si poteva tranquillamente rinunciare al ruolo nella A043 e nelle A050 e rimanere nella A051 e A052 (o qualsiasi altra combinazione) mantenendo la propria posizione e sapendo che almeno il 50% delle future immissioni sarebbe toccato a queste graduatorie.
Ora sarà possibile fare lo stesso? Per il momento non è chiaro e, salvo indicazioni diverse da parte del governo, dalla lettura del DDL sembrerebbe di no. Inoltre i posti in organico di fatto della A051 potrebbero essere occupati da colleghi di altre province che hanno avuto solo la fortuna (o la sfortuna, fai tu; il discorso è molto soggettivo) di non essere convocati su A043 o A050 e quindi rifiutare potrebbe voler dire davvero rimanere a casa e vedere l'assunzione al liceo rimandata di molti anni, se questi colleghi non riusciranno a ritornare in tempi brevi nelle loro province di provenienza (come senza dubbio anche loro vorrebbero).
Nessuno si lamenta della diminuzione delle cattedre in A051 e A052 (almeno non in questa sede; per questo dobbiamo ringraziare la Gelmini) e pretendeva l'immissione quest'anno, in assenza di posti; si chiedeva solo di poter continuare ad essere precari finché il posto non si fosse creato.
E non c'è nessun disprezzo verso le altre classi di concorso e i colleghi che fanno scelte diverse (e svolgono un lavoro utilissimo e necessario), ma un conto è se l'assunzione alle medie o su A050 è una scelta, un altro se è sostanzialmente un obbligo; non si può imporre l'entusiasmo a chi non ce l'ha e non si può nemmeno dire "allora trovatevi un altro lavoro", perché sai bene che non è così facile e perché questo sì tradisce senso di superiorità e disprezzo per l'interlocutore.
E' esattamente lo stesso discorso della mobilità territoriale (se è una scelta, è un'opportunità in più; se è un obbligo, diventa una deportazione): per qualcuno può essere più pesante questa, per qualcun altro cambiare classe di concorso; dipende dalla situazione personale e familiare e da come siamo fatti dentro. Perciò parole come vergogna sono decisamente fuori luogo.


Tu hai centrato il punto. Il problema è tutto qui: si chiedeva solo di poter continuare ad essere precari finché il posto non si fosse creato. Io non ho figli, non ho mogli, non ho niente di niente e spendo, da quattro anni a questa parte, l'intero stipendio in affitto e biglietti aerei perché nella mia Sicilia di supplenze A051 nemmeno l'ombra. Lavoro in Piemonte e mi andava benissimo l'incarico annuale. Non me ne frega NULLA se la disoccupazione basta solo per caramelle e gratta e vinci, non mi devo arricchire con la scuola e con i progetti. L'unica cosa che mi faceva andare avanti era insegnare letteratura al liceo, o storia al biennio o latino eccetera. Invece NO. Invece TUTTI di ruolo su altre classi di concorso.

In estrema sintesi, vorrei riferire di alcuni miei colleghi A052 che, l'anno scorso, sono passati, LORO MALGRADO, di ruolo su A043. Uno aveva insegnato ESCLUSIVAMENTE al classico, per dieci anni circa, con incarichi annuali. Mi riferiva di mense alle quali bisogna accompagnare i bambini, di pdp e documenti di tutti i tipi da compilare mane e sera, di genitori particolarmente ottusi nonché pieni di pretese (ma quali?) e di mille azioni multiformi che NULLA hanno a che vedere con la didattica e, più in generale, con l'insegnamento.

Poi vi riferisco quello che invece ho sentito dire agli autoctoni A043. Magari un'altra volta.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Rimoto Dom Lug 05, 2015 6:51 pm

Sweptaway80 ha scritto:io ad ogni aggiornamento Gae dichiaravo sempre a quali cdc intendevo rinnovare l'aggiornamento... ricordo che compilavo un modulo per ogni cdc, avrei potuto non farlo...
comunque da quello che scrivete non date l'idea di essere degli sprovveduti, sembrate avere le idee chiare:
- che alle medie gli insegnanti non sanno niente;
- che alle medie gli alunni sono tutti teppisti;
- che alle medie con gli alunni c'è da mettersi le mani nei capelli;
- che gli insegnanti delle medie sono dei babysitter, nella migliore delle ipotesi...



 


Senti ragazzina, MEDIE e SUPERIORI sono mondi TOTALMENTE DIFFERENTI. Lo capisci detto in questo modo?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da giusyschi Dom Lug 05, 2015 7:17 pm

L'argomento mi interessa perché anch'io sono abilitata 51 e 52 e anch'io ho caricato i punti sulla 51, cosa che all'epoca mi è costata moltissimo, senza contare i sacrifici per lavorare sui rimasugli della 51...Al di là delle nostre aspirazioni, siete sicuri che, non avendo caricato alcun punto sulla 50 e 43, almeno come ho fatto io, ci chiameranno per il ruolo da GE? E nelle regioni dove ci sono GM kilometriche? Se con l'organico di diritto non arrivano alle nostre (almeno la mia sicuramente) infime posizioni, come faranno ad assumerci nella 43 o 50?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Lug 05, 2015 7:23 pm

giusyschi ha scritto:L'argomento mi interessa perché anch'io sono abilitata 51 e 52 e anch'io ho caricato i punti sulla 51, cosa che all'epoca mi è costata moltissimo, senza contare i sacrifici per lavorare sui rimasugli della 51...Al di là delle nostre aspirazioni, siete sicuri che, non avendo caricato alcun punto sulla 50 e 43, almeno come ho fatto io, ci chiameranno per il ruolo da GE? E nelle regioni dove ci sono GM kilometriche? Se con l'organico di diritto non arrivano alle nostre (almeno la mia sicuramente) infime posizioni, come faranno ad assumerci nella 43 o 50?
Ringrazio anticipatamente per la  risposta.

nessuno ad oggi ti assicura il ruolo.

si sta solo dicendo che potrebbe realizzarsi la possibilità di assunzione su altre classi di concorso, nelle quali ci sono più posti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da oprofessoredilettere Dom Lug 05, 2015 7:32 pm



cara lalla

ho appena letto la tua risposta sulla mobilita straordinaria: io sono entrato di ruolo quest'anno sulla 43 3e vorrei fare passaggio di ruolo sulla 51 o 52, anche su organico potenziamento. Ma posso fare domanda sempre all'interno della mia provincia ovvero nell'ambito territoriale? OIppure la mobilita straordinara è valida solo tra ambito territoriale e l'altro ma non in uno stesso? Tu hai capito ?

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da oprofessoredilettere Dom Lug 05, 2015 7:33 pm

per favore lalla! rispondimi,,,,grazie

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Lug 05, 2015 7:43 pm

oprofessoredilettere ha scritto:

cara lalla

ho appena letto la tua risposta sulla mobilita straordinaria: io sono entrato di ruolo quest'anno sulla 43  3e vorrei fare passaggio di ruolo sulla 51 o 52, anche su organico potenziamento. Ma posso fare domanda sempre all'interno della mia provincia ovvero nell'ambito territoriale? OIppure la mobilita straordinara è valida solo tra ambito territoriale e l'altro ma non in uno stesso? Tu hai capito ?

dal 2016/17 la mobilità opera tra ambiti territoriali.

Entro marzo 2016 (se non erro) saranno definiti gli ambiti territoriali, e tu potrai scegliere se rimanere in quello in cui ricadrà la scuola in cui sei attualmente titolare, o cambiarlo.

in ogni caso ottenere il passaggio significherà essere sottoposto al regime inventato per gli ambiti territoriali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da oprofessoredilettere Dom Lug 05, 2015 7:56 pm

grazie della risposta. un ambito territoriale è da quel che ho capito equivalente a una provincia. a me interessa sapere se è dato sapere se la mobilita straordinaria opera nell'ambito della stessa provincia=ambito territoriale per il passaggio di ruolo. il regime inventato sara quel che sara...

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

a052 od nazionale - Pagina 2 Empty Re: a052 od nazionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.