guida alla compilazione modello A3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
guida alla compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
guida alla compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
guida alla compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
guida alla compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
guida alla compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
guida alla compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
guida alla compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
guida alla compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
guida alla compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



guida alla compilazione modello A3

+21
ayoza
FeDeX
Eucharis
Spino
Genny00
fabiola1
albalex
Mi_Bo
Euridice
Andrea.damore
dirac80
sasque
Terenzio1986
annaesp84
gabi74
esined
IIllich
mattia88
charman
Dec
Manuela1983
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Manuela1983 Gio Lug 16, 2015 9:11 am

Salve, sto compilando il modella A3 per l'inserimento in II fascia. Ho alcuni dubbi. Spero possiate aiutarmi.



1) pag. 3 sezione C1. Ho scelto di caricare il punteggio sulla A051. Quindi solo per questa barro su N tfa con punti 42? nei due fogli aggiuntivi per A050 e A043 solo N tfa. Giusto?

2) pag.4 va lasciata se non ci sono altri titoli di studio da aggiungere , es. II laurea? Se questa sezione non va compilata non è necessario produrre più copie per le diverse classi di concorso?

3) pag. 5 se non ci sono titoli valutabili nella sezione C4 non è necessario produrre più copie per le diverse classi di concorso?

4) pag. 6 sezione D. Quali servizi vanno dichiarati? Io durante il tfa ho lavorato ma credo di aver capito che quel servizio non viene calcolato. Quindi? Lascio in bianco?

5)Il servizio prestato prima dell'inizio dei corsi Tfa (febbraio) (ad esempio durante le prove di selezione) può essere inserito(mesi settembre-gennaio)?

6) pag. 9 sezione G1. alla voce Italiana/slovena nel vecchio modello di graduatorie di terza fascia in segreteria mi hanno scritto "d". Devo ripetere o lasciare vuoto?

Grazie mille!

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2015 3:17 pm

1) Sì.
2) Non serve, ma se vuoi puoi farlo (io lo facevo sempre per paura di sbagliare).
3) Idem.
4) Se hai solo quel servizio, barra e firma (come le altre pagine).
5) No, è escluso il servizio di tutto l'anno scolastico 2014/2015.
6) Non so cosa voglia dire d. La nota dice di scrivere qualcosa solo nelle province di Gorizia, Trieste e Udine. Se non sei in queste province, io lascerei in bianco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da charman Gio Lug 16, 2015 9:33 pm

Scusate io sono già in seconda fascia per 2 classi di concorso per cui ho abilitazione. Ora sto compilando il modello A3 per inserirmi grazie ad una terza abilitazione che conseguirò tra qualche giorno: per i servizi, posso farmi valutare il servizio che già è stato valutato per una delle altre due classi di concorso per cui sono già in seconda fascia?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 2:19 am

No, ogni servizio può essere dichiarato per una sola graduatoria di seconda fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da charman Ven Lug 17, 2015 12:19 pm

Quindi se ho dichiarato servizio specifico per una graduatoria per la quale già sono in GI, lo stesso servizio non lo posso dichiarare nel modello A3, neanche come non specifico?

Inoltre i titoli ed il servizio acquisiti durante l'anno 2014/2015 possono essere dichiarati?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da mattia88 Ven Lug 17, 2015 1:08 pm

Buongiorno a tutti! Sono un docente abilitato da qualche giorno al TFA II ciclo nella classe di concorso A052 e anche io vorrei chiedere delle informazioni in merito alla compilazione del modello A3:
1) pag. 2 sezione B1 posso inserire anche le classi di concorso A051, A050 e A043?
2) pag. 3 sono obbligato a caricare il punteggio sulla classe A052 o posso scegliere una tra le altre classi che ho citato sopra? Se anche volessi caricare tutto sulla A052, dovrei fotocopiare fogli aggiuntivi per la A051, la A050 e la A043 e segnare solo N per queste? altra domanda: la durata legale del TFA è dall'anno accademico 2014-2015 all'anno accademico 2014-2015?
3) pag. 6 sezione D1 posso dichiarare i servizi svolti nella classe di concorso A043 ovviamente non dell'anno accademico 2014-2015? Nel caso non abbia spazio sufficiente, posso allegare autocertificazione con giorni di servizio?
4) domanda generale: vanno firmate le pagine anche non compilate? vanno barrate nella sezione riassuntiva a pag. 10?
Spero di non avervi tediato e che possiate offrirmi un aiuto. Probabilmente alcune di queste domande sono già state poste, ma non le ho trovate sul forum. Sono cosciente del fatto che alcune di esse risultino poco sensate, però vorrei essere sicuro al 100% delle modalità di compilazione del modulo, perché vorrei evitare di compiere errori.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.

mattia88

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 2:51 pm

charman ha scritto:Quindi se ho dichiarato servizio specifico per una graduatoria per la quale già sono in GI, lo stesso servizio non lo posso dichiarare nel modello A3, neanche come non specifico?

Inoltre i titoli ed il servizio acquisiti durante l'anno 2014/2015 possono essere dichiarati?

1) Se l'hai dichiarato per la II fascia, non puoi più dichiararlo; se l'hai dichiarato in III fascia, puoi dichiararlo su un'altra classe di concorso come non specifico.
2) I titoli sì, il servizio contemporaneo al Tfa no (se invece hai fatto il Pas, ma mi sembra che non sia così, puoi dichiarare anche il servizio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 2:58 pm

mattia88 ha scritto:Buongiorno a tutti! Sono un docente abilitato da qualche giorno al TFA II ciclo nella classe di concorso A052 e anche io vorrei chiedere delle informazioni in merito alla compilazione del modello A3:
1) pag. 2 sezione B1 posso inserire anche le classi di concorso A051, A050 e A043?
2) pag. 3 sono obbligato a caricare il punteggio sulla classe A052 o posso scegliere una tra le altre classi che ho citato sopra? Se anche volessi caricare tutto sulla A052, dovrei fotocopiare fogli aggiuntivi per la A051, la A050 e la A043 e segnare solo N per queste? altra domanda: la durata legale del TFA è dall'anno accademico 2014-2015 all'anno accademico 2014-2015?
3) pag. 6 sezione D1 posso dichiarare i servizi svolti nella classe di concorso A043 ovviamente non dell'anno accademico 2014-2015? Nel caso non abbia spazio sufficiente, posso allegare autocertificazione con giorni di servizio?
4) domanda generale: vanno firmate le pagine anche non compilate? vanno barrate nella sezione riassuntiva a pag. 10?
Spero di non avervi tediato e che possiate offrirmi un aiuto. Probabilmente alcune di queste domande sono già state poste, ma non le ho trovate sul forum. Sono cosciente del fatto che alcune di esse risultino poco sensate, però vorrei essere sicuro al 100% delle modalità di compilazione del modulo, perché vorrei evitare di compiere errori.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.

1) Sì.
2) Puoi scegliere su quale classe di concorso caricare il punteggio. Devi compilare una pagina per cdc. Sì per la durata legale.
3) Puoi dichiarare i servizi su una sola classe di concorso: quindi o A043 come specifico o una delle altre come non specifico. Meglio stampare più pagine in modo da inserire tutti i servizi piuttosto che allegare autocertificazioni.
4) Meglio firmare tutto. No, se hai solo firmato non scrivere che le hai compilate, se no quella sezione diventa completamente inutile (tutti segnerebbero tutte le pagine).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da mattia88 Ven Lug 17, 2015 3:10 pm

La ringrazio molto per la risposta tempestiva Dec.
Un caro saluto.

mattia88

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 3:14 pm

Dammi pure del tu se ci risentiamo:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da mattia88 Ven Lug 17, 2015 3:20 pm

Ok grazie.
Ultimo dubbio, poi tolgo il disturbo: sempre per quanto riguarda la sezione D1, posso far valere i miei servizi nella cdc A043 per il computo del punteggio nella cdc A052?
Grazie

mattia88

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 3:28 pm

Sì, come servizio non specifico, ma se fai così devi rinunciare a dichiararli per la A043. In sostanza ti conviene dichiararli dove decidi di mettere anche i 42 punti del Tfa: meglio evitare di disperdere il punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da charman Ven Lug 17, 2015 3:33 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:Quindi se ho dichiarato servizio specifico per una graduatoria per la quale già sono in GI, lo stesso servizio non lo posso dichiarare nel modello A3, neanche come non specifico?

Inoltre i titoli ed il servizio acquisiti durante l'anno 2014/2015 possono essere dichiarati?

1) Se l'hai dichiarato per la II fascia, non puoi più dichiararlo; se l'hai dichiarato in III fascia, puoi dichiararlo su un'altra classe di concorso come non specifico.
2) I titoli sì, il servizio contemporaneo al Tfa no (se invece hai fatto il Pas, ma mi sembra che non sia così, puoi dichiarare anche il servizio).

Ok quindi i titoli acquisiti nel 2015, sì.

1. Per quanto riguarda il primo ciclo TFA, quale anno accademico è da considerare? Quello effettivo in cui si è svolto o quello legale (vi ricordate il problemino)?

2. Per la seconda fascia dichiarai il servizio svolto nel 2010/2011, anno in cui ebbi due nomine uno nella cdc per cui poi mi sono abilitato ed inserito tale servizio e l'altra
nomina per la cdc per cui adesso mi sto abilitando. Possono inserire tale servizio adesso?


Ultima modifica di charman il Ven Lug 17, 2015 3:38 pm - modificato 1 volta.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da mattia88 Ven Lug 17, 2015 3:37 pm

Dec ha scritto:Sì, come servizio non specifico, ma se fai così devi rinunciare a dichiararli per la A043. In sostanza ti conviene dichiararli dove decidi di mettere anche i 42 punti del Tfa: meglio evitare di disperdere il punteggio.

Chiarissimo.
Grazie mille di nuovo.
Un caro saluto.

mattia88

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 3:53 pm

charman ha scritto:
Dec ha scritto:
charman ha scritto:Quindi se ho dichiarato servizio specifico per una graduatoria per la quale già sono in GI, lo stesso servizio non lo posso dichiarare nel modello A3, neanche come non specifico?

Inoltre i titoli ed il servizio acquisiti durante l'anno 2014/2015 possono essere dichiarati?

1) Se l'hai dichiarato per la II fascia, non puoi più dichiararlo; se l'hai dichiarato in III fascia, puoi dichiararlo su un'altra classe di concorso come non specifico.
2) I titoli sì, il servizio contemporaneo al Tfa no (se invece hai fatto il Pas, ma mi sembra che non sia così, puoi dichiarare anche il servizio).

Ok quindi i titoli acquisiti nel 2015, sì.

1. Per quanto riguarda il primo ciclo TFA, quale anno accademico è da considerare? Quello effettivo in cui si è svolto o quello legale (vi ricordate il problemino)?

2. Per la seconda fascia dichiarai il servizio svolto nel 2010/2011, anno in cui ebbi due nomine uno nella cdc per cui poi mi sono abilitato ed inserito tale servizio e l'altra
nomina per la cdc per cui adesso mi sto abilitando. Possono inserire tale servizio adesso?

1. Non ricordo, ma adesso che differenza fa?
2. No, in caso di servizio contemporaneo non puoi mai dichiararne più di uno nella stessa fascia, sia pure su classi di concorso diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da charman Ven Lug 17, 2015 4:08 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:
Dec ha scritto:
charman ha scritto:Quindi se ho dichiarato servizio specifico per una graduatoria per la quale già sono in GI, lo stesso servizio non lo posso dichiarare nel modello A3, neanche come non specifico?

Inoltre i titoli ed il servizio acquisiti durante l'anno 2014/2015 possono essere dichiarati?

1) Se l'hai dichiarato per la II fascia, non puoi più dichiararlo; se l'hai dichiarato in III fascia, puoi dichiararlo su un'altra classe di concorso come non specifico.
2) I titoli sì, il servizio contemporaneo al Tfa no (se invece hai fatto il Pas, ma mi sembra che non sia così, puoi dichiarare anche il servizio).

Ok quindi i titoli acquisiti nel 2015, sì.

1. Per quanto riguarda il primo ciclo TFA, quale anno accademico è da considerare? Quello effettivo in cui si è svolto o quello legale (vi ricordate il problemino)?

2. Per la seconda fascia dichiarai il servizio svolto nel 2010/2011, anno in cui ebbi due nomine uno nella cdc per cui poi mi sono abilitato ed inserito tale servizio e l'altra
nomina per la cdc per cui adesso mi sto abilitando. Possono inserire tale servizio adesso?

1. Non ricordo, ma adesso che differenza fa?
2. No, in caso di servizio contemporaneo non puoi mai dichiararne più di uno nella stessa fascia, sia pure su classi di concorso diverse.

Fa differenza per capire quale servizio non posso caricare: se quello del 2011/2012 o quello del 2012/2013

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 4:22 pm

Perché non l'hai già caricato nel 2014? Prova a cercare sul sito quello che si diceva nei giorni dell'aggiornamento. Sicuramente la questione era stata chiarita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Reinserimento?

Messaggio Da IIllich Ven Lug 17, 2015 5:39 pm

Buongiorno, sono un nuovo abilitato del TFA II ciclo per la classe A060, l'anno scorso mi sono inserito nella terza fascia per le classi A059 e A060, volevo chiedere se nella sezione B devo reinserire nuovamente anche la classe A059 per la quale mi sono gia inserito lo scorso anno.
Grazie per l'attenzione.

IIllich

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da charman Ven Lug 17, 2015 6:07 pm

Dec ha scritto:Perché non l'hai già caricato nel 2014? Prova a cercare sul sito quello che si diceva nei giorni dell'aggiornamento. Sicuramente la questione era stata chiarita.

Ok, perfetto era 2012/2013.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 6:19 pm

IIllich ha scritto:Buongiorno, sono un nuovo abilitato del TFA II ciclo per la classe A060, l'anno scorso mi sono inserito nella terza fascia per le classi A059 e A060, volevo chiedere se nella sezione B devo reinserire nuovamente anche la classe A059 per la quale mi sono gia inserito lo scorso anno.
Grazie per l'attenzione.

No, per la A059 rimani in III fascia, quindi non devi fare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da esined Sab Lug 18, 2015 11:32 am

Ciao a tutti,
mi sono abilitata con il Tfa per le cdc A043/A050, ma ho servizio pregresso anche nella cdc A051 (cdc per cui ero inserita in terza fascia).

Posso dichiarare quel servizio non specifico? Mi verrà valutato?

Grazie a chi mi risponderà

esined

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 2:34 pm

Sì, se non è contemporaneo ad altri (e naturalmente all'anno del Tfa). Considera però che se un domani ti abiliterai anche per la A051 non potrai più dichiararlo per quella classe di concorso: dove lo metti adesso rimane.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da charman Sab Lug 18, 2015 3:19 pm

Scusa Dec, ma i titoli (master, etc) già dichiarati nella domanda del 2014 per la seconda fascia per le altre cdc vanno ridichiarati?

O meglio, i titoli dichiarati nel 2014 per la stessa classe di concorso per cui eravamo in terza fascia vanno adesso ridichiarati visto che adesso per quella cdc passeremo da terza a seconda fascia?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da gabi74 Sab Lug 18, 2015 3:32 pm

Ragazzi, non trovo più il mio post...E' stato spostato?

gabi74

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 47
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 4:23 pm

Quale post? Non mi sembra di averlo spostato, non so gli altri moderatori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.