guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



guida alla compilazione modello A3

+21
ayoza
FeDeX
Eucharis
Spino
Genny00
fabiola1
albalex
Mi_Bo
Euridice
Andrea.damore
dirac80
sasque
Terenzio1986
annaesp84
gabi74
esined
IIllich
mattia88
charman
Dec
Manuela1983
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Manuela1983 Gio Lug 16, 2015 9:11 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, sto compilando il modella A3 per l'inserimento in II fascia. Ho alcuni dubbi. Spero possiate aiutarmi.



1) pag. 3 sezione C1. Ho scelto di caricare il punteggio sulla A051. Quindi solo per questa barro su N tfa con punti 42? nei due fogli aggiuntivi per A050 e A043 solo N tfa. Giusto?

2) pag.4 va lasciata se non ci sono altri titoli di studio da aggiungere , es. II laurea? Se questa sezione non va compilata non è necessario produrre più copie per le diverse classi di concorso?

3) pag. 5 se non ci sono titoli valutabili nella sezione C4 non è necessario produrre più copie per le diverse classi di concorso?

4) pag. 6 sezione D. Quali servizi vanno dichiarati? Io durante il tfa ho lavorato ma credo di aver capito che quel servizio non viene calcolato. Quindi? Lascio in bianco?

5)Il servizio prestato prima dell'inizio dei corsi Tfa (febbraio) (ad esempio durante le prove di selezione) può essere inserito(mesi settembre-gennaio)?

6) pag. 9 sezione G1. alla voce Italiana/slovena nel vecchio modello di graduatorie di terza fascia in segreteria mi hanno scritto "d". Devo ripetere o lasciare vuoto?

Grazie mille!

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso


guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 4:31 pm

Puoi dichiararlo come non specifico su una delle due classi di concorso di inglese, sapendo che se in futuro ti abiliterai anche su francese non potrai più dichiararlo come specifico. Finché rimani in III fascia, invece, puoi continuare a dichiararlo (se in futuro dovessi lavorare ancora su francese).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Mi_Bo Dom Lug 26, 2015 4:38 pm

Grazie mille per la celere risposta. Buona domenica.

Mi_Bo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da albalex Dom Lug 26, 2015 6:44 pm

Salve, sto compilando il mod A3 e anche dopo aver letto i vari interventi ho dei dubbi. Da poco abilitata con PAS (modalità on line) nella A049:
1)pag 2 inserirò anche A047- A048-A038
2)pag 3 (riprodotta 4 volte) su ciascuna dovrò segnare D del Pas con la valutazione conseguita o solo per la A049?
3) avendo solo laurea di accesso e pas, pag 4 e 5 saranno riprodotte in 4 copie non compilate?
4)pag6 ho avuto supplenze sulla A049 e meno sulla A042(da inserire? dove?) e A047, devo inserire tutte le supplenze dal 2002 fino a.s.2014/2015 e solo su quelle classi in cui ho avuto contratto, nulla per A038?
Grazie

albalex

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2015 2:01 am

1) Sì.
2) Per tutte.
3) Puoi anche non stamparle affatto.
4) Partiamo dal presupposto che ogni servizio può essere caricato su una sola classe di concorso o come specifico o come non specifico.
Supponiamo che tu voglia continuare a lavorare soprattutto sulla A049: su questa caricherai il servizio prestato in questa classe di concorso come specifico e, se vuoi, quello della A042 come non specifico; se vuoi, puoi caricare come non specifico anche quello della A047, ma se fai così non potrai più caricarlo come specifico per la A047.
Oppure carichi i servizi della A049 e della A047 come specifici nelle rispettive classi di concorso e quello della A042 come non specifico su una delle due.
O ancora non dichiari affatto il servizio sulla A042 perché speri di abilitarti anche sulla A042 e vuoi dichiararlo come specifico quando ciò accadrà.
Per la A038 niente, a meno che tu non voglia privilegiare proprio questa graduatoria e caricare su questa tutti i servizi come non specifici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da albalex Lun Lug 27, 2015 11:13 am

Grazie per chiarimenti, stesso discorso x supplenza A059? non specifico su una delle altre classi o non considero x futura abilitazione. Grazie mille

albalex

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da fabiola1 Lun Lug 27, 2015 12:32 pm

Salve a tutti, stavo compilando il modello A3 per l'inserimento in II fascia. Ho un paio di dubbi. Quest’anno ho conseguito l’abilitazione Pas - A059 (matematica e scienze scuole medie), la scuola capofila dello scorso anno, quando ho aggiornato le graduatorie di III fascia, era una scuola superiore. Per l’inclusione in II fascia posso cambiarla o deve restare la stessa? E nell’elenco delle 20 scuole ho altre due scuole superiori, potrò cambiarle ed inserire scuole medie?
Inoltre nella dichiarazione dei servizi, negli anni precedenti ho delle supplenze annuali alle superiori, devo caricare il servizio come aspecifico, giusto?
Grazie in anticipo per i vostri chiarimenti e buon lavoro

Fabiola

fabiola1

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2015 2:24 pm

albalex ha scritto:Grazie per chiarimenti, stesso discorso x supplenza A059? non specifico su una delle altre classi o non considero x futura abilitazione. Grazie mille

Sì, è lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2015 2:26 pm

fabiola1 ha scritto:Salve a tutti, stavo compilando il modello A3 per l'inserimento in II fascia. Ho un paio di dubbi. Quest’anno ho conseguito l’abilitazione Pas - A059 (matematica e scienze scuole medie), la scuola capofila dello scorso anno, quando ho aggiornato le graduatorie di III fascia, era una scuola superiore. Per l’inclusione in II fascia posso cambiarla o deve restare la stessa? E nell’elenco delle 20 scuole ho altre due scuole superiori, potrò cambiarle ed inserire scuole medie?
Inoltre nella dichiarazione dei servizi, negli anni precedenti ho delle supplenze annuali  alle superiori, devo caricare il servizio come aspecifico, giusto?
Grazie in anticipo per i vostri chiarimenti e buon lavoro

Fabiola

La capofila deve restare la stessa.
A mio parere non puoi cambiare nessuna scuola.
Puoi inserirlo come non specifico, ma leggi anche i post qui sopra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da esined Lun Lug 27, 2015 7:05 pm

Ciao Dec e grazie per il tuo prezioso aiuto.
I certificati di servizio e le copie dei titoli, secondo te, dobbiamo allegarli?
Ancora grazie

esined

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 1:34 am

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Genny00 Mar Lug 28, 2015 11:10 am

Salve a tutti,
mi sorge un dubbio nel compilare il modello A3 della domanda per le graduatorie di istituto. In particolare riguarda la compilazione della sezione B3 riferita all'inserimento della lingua in inglese. Io possiedo la laurea in scienze della formazione primaria indirizzo primaria e nel mio corso di studi ho sostenuto un esame di inglese; volevo sapere se quest'ultimo mi vale come titolo di idoneità per l'insegnamento della lingua inglese e qndi se posso contrassegnare nella Modello A3 la corrispondente casella. Grazie

Genny00

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Spino Mar Lug 28, 2015 11:54 am

Salve, premetto che non ho letto tutti i tread in merito..dunque non so se qualche risposta sul dubbio che mi arrovella è stata già data...ma faccio appello al buon cuore di qualche esperto:
pag.4 - è necessario re-inserire tutti i titoli già dichiarati, a suo tempo, in occasione dell'iscrizione in GI terza fascia all'inizio del triennio (stessa classe di concorso)?

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty A052

Messaggio Da Eucharis Mar Lug 28, 2015 12:14 pm

Ciao a tutti!
Mi sono abilitata per la classe di concorso A052 ed ora mi trovo a dover compilare per la prima volta questo modulo che mi sta facendo impazzire. Ho già trovato alcune risposte nel topic, ma ho ancora alcuni dubbi, che effettivamente potrebbero essere solo paranoie, perciò mi scuso in anticipo.

1) L'abilitazione a cascata (A052) mi consente di inserire anche le classi A051, A050, A043 nella sezione B1, perciò devo compilare in totale 4 fogli per la sezione C1, giusto? Queste fotocopie vanno dichiarate come "fogli aggiuntivi" nella sezione riassuntiva? (Nella medesima sezione è bene lasciare in bianco la voce "certificati", se non ne sono stati allegati, o barrare lo spazio?)

2) Se voglio caricare i 42 punti sulla A052, per le altre classi devo porre una crocetta solo sulla casella N?

3) Non possiedo altri titoli (di nessun tipo): devo in ogni caso fotocopiare tutte le altre pagine successive per ciascuna classe di concorso (quindi le varie C3, C4, D, etc.) e lasciarle vuote? Mi sembra una follia! Bisogna firmare ciascun foglio anche se non compilato?

4) Il voto del TFA va espresso in questa forma: 100,00/100? E la durata "dall'a.a. 2014/2015 all'a.a. 2014/2015" ?

5) La sezione D1 prevede l'indicazione di una eventuale seconda laurea, non la laurea di accesso al TFA, è corretto?

6) Sezione G1: Nel caso del TFA il titolo di accesso è indicato da "N" ?

7) Sezione I: bisogna porre una crocetta sulle varie voci o solo completarle, laddove occorra?

Erronee o imprecise diciture per "denominazione istituto" o "descrizione classe di concorso" possono invalidare il modulo?


Grazie di cuore a chiunque vorrà e/o potrà aiutarmi!

Eucharis

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da FeDeX Mar Lug 28, 2015 12:44 pm

Ciao,
innanzitutto grazie a tutti (e a Dec in special modo) per questo illuminante thread.
sono neoabilitato TFA sulla A049, sto compilando a pag.6 la dichiarazione dei titoli di servizio e mi trovo di fronte a un dilemma: nell'a.s. 2013/2014 ho prestato servizio (A049) presso una scula di Torino come supplente su maternità dal 20/01 al 12/06. Il problema è che in occasione delle vacanze di Pasqua (dal 17/04 al 27/04) il mio contratto è stato interrotto e la titolare è rientrata in servizio (ripeto: solo in occasione delle vacanze) per poi rimettersi in maternità prima che ricominciassero le lezioni, quando appunto il mio contratto è stato rinnovato. Al di là del comportamento della titolare che personalmente giudico scandaloso, da una parte se dichiaro servizio dal 20/01 al 12/06 mi danno 10 punti se non l'intero anno (quindi 12), dall'altra parte la verità è che ho fatto solo 133 giorni netti complessivi (e formalmente non continuativi a causa dell'interruzione per le vacanze di pasqua), per un totale di 8 punti...
1) insomma la domanda per Dec è: tu cosa dichiareresti? Smaliziatamente la data o cautelativamente i giorni?
2) Ma quindi in seconda Fascia il voto di laurea non si dichiara mai e non conta più??

Grazie mille!
buona estate a tutti

FeDeX

FeDeX

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da ayoza Mar Lug 28, 2015 6:37 pm

Ciao a tutti,
ho anche io dei dubbi e delle domande relative alla compilazione del modello A3.

1) nell' a.s. 2011/2012 ho svolto servizio di insegnamento non curriculare presso un istituto paritario che in terza fascia mi venne valutato come "Altre attività di insegnamento" (ALTR). Per la seconda fascia tale servizio è valutabile? Posso dichiararlo nuovamente?

2) nel successivo a.s. 2012/2013 ho svolto sempre in una scuola paritaria un anno di servizio in contemporanea sulla classe A037 e A050. Adesso che sono abilitato e richiedo l'inserimento in seconda fascia per la A037, dichiaro solo il servizio su tale classe oppure dichiaro anche  quello relativo all'altra cdc?

3) pagina 4 sezione D7 relativa ai Master: se ho più di un titolo di Master da dichiarare, non essendoci lo spazio, stampo due volte la medesima pagina e dichiaro di due diversi titoli?

4) pagina 9 sezione G1: dovrà risultare solo la graduatoria relativa all'abilitazione e quindi all'inserimento in II fascia? Quindi nel mio caso in cui mi sono abilitato nella A037 dichiarerò solo tale classe, mentre le altre classi in cui sono in III fascia non le dovrò dichiarare, giusto?

5) è consigliabile allegare il certificato di abilitazione, di master, o altre certificazioni linguistiche o informatiche? Ho letto in altri post che possiamo non farlo, ma allora perché nella sezione riassuntiva (pag. 10) si richiede il numero di certificati allegati?

GRAZIE INFINITE se vorrete rispondermi e in generale per il prezioso aiuto che ci fornite

ayoza

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 7:20 pm

Spino ha scritto:Salve, premetto che non ho letto tutti i tread in merito..dunque non so se qualche risposta sul dubbio che mi arrovella è stata già data...ma faccio appello al buon cuore di qualche esperto:
pag.4 - è necessario re-inserire tutti i titoli già dichiarati, a suo tempo, in occasione dell'iscrizione in GI terza fascia all'inizio del triennio (stessa classe di concorso)?

Sì, servizi e titoli, tranne la laurea che ti ha consentito di abilitarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 7:24 pm

Eucharis ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono abilitata per la classe di concorso A052 ed ora mi trovo a dover compilare per la prima volta questo modulo che mi sta facendo impazzire. Ho già trovato alcune risposte nel topic, ma ho ancora alcuni dubbi, che effettivamente potrebbero essere solo paranoie, perciò mi scuso in anticipo.

1) L'abilitazione a cascata (A052) mi consente di inserire anche le classi A051, A050, A043 nella sezione B1, perciò devo compilare in totale 4 fogli per la sezione C1, giusto? Queste fotocopie vanno dichiarate come "fogli aggiuntivi" nella sezione riassuntiva? (Nella medesima sezione è bene lasciare in bianco la voce "certificati", se non ne sono stati allegati, o barrare lo spazio?)

2) Se voglio caricare i 42 punti sulla A052, per le altre classi devo porre una crocetta solo sulla casella N?

3) Non possiedo altri titoli (di nessun tipo): devo in ogni caso fotocopiare tutte le altre pagine successive per ciascuna classe di concorso (quindi le varie C3, C4, D, etc.) e lasciarle vuote? Mi sembra una follia! Bisogna firmare ciascun foglio anche se non compilato?

4) Il voto del TFA va espresso in questa forma: 100,00/100? E la durata "dall'a.a. 2014/2015 all'a.a. 2014/2015" ?

5) La sezione D1 prevede l'indicazione di una eventuale seconda laurea, non la laurea di accesso al TFA, è corretto?

6) Sezione G1: Nel caso del TFA il titolo di accesso è indicato da "N" ?

7) Sezione I: bisogna porre una crocetta sulle varie voci o solo completarle, laddove occorra?

Erronee o imprecise diciture per "denominazione istituto" o "descrizione classe di concorso" possono invalidare il modulo?


Grazie di cuore a chiunque vorrà e/o potrà aiutarmi!

1) Sì e sì. Per la voce certificati mi sembra del tutto indifferente.
2) Sì.
3) E' una follia:-) Consegna solo quello che compili e firma tutto quello che consegni.
4) Sì.
5) Sì.
6) Sì.
7) Come vuoi.
No.
Visto che sapevi tutto da sola? :-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 7:27 pm

FeDeX ha scritto:Ciao,
innanzitutto grazie a tutti (e a Dec in special modo) per questo illuminante thread.
sono neoabilitato TFA sulla A049, sto compilando a pag.6 la dichiarazione dei titoli di servizio e mi trovo di fronte a un dilemma: nell'a.s. 2013/2014 ho prestato servizio (A049) presso una scula di Torino come supplente su maternità dal 20/01 al 12/06. Il problema è che in occasione delle vacanze di Pasqua (dal 17/04 al 27/04) il mio contratto è stato interrotto e la titolare è rientrata in servizio (ripeto: solo in occasione delle vacanze) per poi rimettersi in maternità prima che ricominciassero le lezioni, quando appunto il mio contratto è stato rinnovato. Al di là del comportamento della titolare che personalmente giudico scandaloso, da una parte se dichiaro servizio dal 20/01 al 12/06 mi danno 10 punti se non l'intero anno (quindi 12), dall'altra parte la verità è che ho fatto solo 133 giorni netti complessivi (e formalmente non continuativi a causa dell'interruzione per le vacanze di pasqua), per un totale di 8 punti...
1) insomma la domanda per Dec è: tu cosa dichiareresti? Smaliziatamente la data o cautelativamente i giorni?
2) Ma quindi in seconda Fascia il voto di laurea non si dichiara mai e non conta più??

Grazie mille!
buona estate a tutti

FeDeX

1) Anche se dichiari la data, devi segnalare l'interruzione per le vacanze, altrimenti dichiari il falso. Per me sono 8 punti.
2) Esatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 7:28 pm

ayoza ha scritto:Ciao a tutti,
ho anche io dei dubbi e delle domande relative alla compilazione del modello A3.

1) nell' a.s. 2011/2012 ho svolto servizio di insegnamento non curriculare presso un istituto paritario che in terza fascia mi venne valutato come "Altre attività di insegnamento" (ALTR). Per la seconda fascia tale servizio è valutabile? Posso dichiararlo nuovamente?

2) nel successivo a.s. 2012/2013 ho svolto sempre in una scuola paritaria un anno di servizio in contemporanea sulla classe A037 e A050. Adesso che sono abilitato e richiedo l'inserimento in seconda fascia per la A037, dichiaro solo il servizio su tale classe oppure dichiaro anche  quello relativo all'altra cdc?

3) pagina 4 sezione D7 relativa ai Master: se ho più di un titolo di Master da dichiarare, non essendoci lo spazio, stampo due volte la medesima pagina e dichiaro di due diversi titoli?

4) pagina 9 sezione G1: dovrà risultare solo la graduatoria relativa all'abilitazione e quindi all'inserimento in II fascia? Quindi nel mio caso in cui mi sono abilitato nella A037 dichiarerò solo tale classe, mentre le altre classi in cui sono in III fascia non le dovrò dichiarare, giusto?

5) è consigliabile allegare il certificato di abilitazione, di master, o altre certificazioni linguistiche o informatiche? Ho letto in altri post che possiamo non farlo, ma allora perché nella sezione riassuntiva (pag. 10) si richiede il numero di certificati allegati?

GRAZIE INFINITE se vorrete rispondermi e in generale per il prezioso aiuto che ci fornite

1) No.
2) Solo quello della A037.
3) Sì.
4) Giusto.
5) Non allegare niente. Mi chiedo anch'io perché ci sia quell'indicazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da FeDeX Mer Lug 29, 2015 11:57 pm

Dec ha scritto:
1) Anche se dichiari la data, devi segnalare l'interruzione per le vacanze, altrimenti dichiari il falso. Per me sono 8 punti.
2) Esatto.

Chiaro...indicherò i giorni esatti, non è mai stata mia intenzione dichiarare il falso...ragionavo solo sul fatto che "per non essere stato pagato durante le vacanze di pasqua" ho perso 4 punti in graduatoria...bello!

Grazie ancora per tutte le tue risposte!
buona estate a tutti

FeDeX

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 2:03 am

Lo so. Purtroppo è così. La norma sul servizio ininterrotto è a mio parere molto discutibile. Se non ci fosse, la differenza sarebbe di due punti: sempre una cosa fastidiosa, ma meno pesante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Carla7 Gio Lug 30, 2015 10:02 am

Salve, sono molto confusa, credevo di aver capito e stavo per inviare. Quando poi si è aperto il dubbio leggendo questo topic. Allora, io sono abilitata nella classe di concorso A051, ma ho scelto di caricare il punteggio nella classe di concorso A050 dove ho 12 punti di servizio. Se scelgo di caricarli come servizio specifico proprio nella A050, perché devo fare più copie della pagina anche per la A043 e la A051 dal momento che non li carico come non specifici?
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da ayoza Gio Lug 30, 2015 12:47 pm

Dec ha scritto:
ayoza ha scritto:Ciao a tutti,
ho anche io dei dubbi e delle domande relative alla compilazione del modello A3.

1) nell' a.s. 2011/2012 ho svolto servizio di insegnamento non curriculare presso un istituto paritario che in terza fascia mi venne valutato come "Altre attività di insegnamento" (ALTR). Per la seconda fascia tale servizio è valutabile? Posso dichiararlo nuovamente?

2) nel successivo a.s. 2012/2013 ho svolto sempre in una scuola paritaria un anno di servizio in contemporanea sulla classe A037 e A050. Adesso che sono abilitato e richiedo l'inserimento in seconda fascia per la A037, dichiaro solo il servizio su tale classe oppure dichiaro anche  quello relativo all'altra cdc?

3) pagina 4 sezione D7 relativa ai Master: se ho più di un titolo di Master da dichiarare, non essendoci lo spazio, stampo due volte la medesima pagina e dichiaro di due diversi titoli?

4) pagina 9 sezione G1: dovrà risultare solo la graduatoria relativa all'abilitazione e quindi all'inserimento in II fascia? Quindi nel mio caso in cui mi sono abilitato nella A037 dichiarerò solo tale classe, mentre le altre classi in cui sono in III fascia non le dovrò dichiarare, giusto?

5) è consigliabile allegare il certificato di abilitazione, di master, o altre certificazioni linguistiche o informatiche? Ho letto in altri post che possiamo non farlo, ma allora perché nella sezione riassuntiva (pag. 10) si richiede il numero di certificati allegati?

GRAZIE INFINITE se vorrete rispondermi e in generale per il prezioso aiuto che ci fornite

1) No.
2) Solo quello della A037.
3) Sì.
4) Giusto.
5) Non allegare niente. Mi chiedo anch'io perché ci sia quell'indicazione.

grazie dec! ti porgo un'ultima domanda alla quale penso tu abbia risposto già varie volte e cioè se sia POSSIBILE o NO CAMBIARE PROVINCIA in questo aggiornamento. Ho letto vari commenti e un articolo di Lalla che danno una risposta negativa, tuttavia in alcuni sindacati mi hanno dato versioni differenti, per cui adesso sono totalmente confuso. Ti chiederei una conferma definitiva sulla questione

ayoza

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 2:48 pm

Carla7 ha scritto:Salve, sono molto confusa, credevo di aver capito e stavo per inviare. Quando poi si è aperto il dubbio leggendo questo topic. Allora, io sono abilitata nella classe di concorso A051, ma ho scelto di caricare il punteggio nella classe di concorso A050 dove ho 12 punti di servizio. Se scelgo di caricarli come servizio specifico proprio nella A050, perché devo fare più copie della pagina anche per la A043 e la A051 dal momento che non li carico come non specifici?

Infatti puoi anche non farle. Se le fai, devi solo firmarle (e se vuoi barrarle).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 2:48 pm

ayoza ha scritto:grazie dec! ti porgo un'ultima domanda alla quale penso tu abbia risposto già varie volte e cioè se sia POSSIBILE o NO CAMBIARE PROVINCIA in questo aggiornamento. Ho letto vari commenti e un articolo di Lalla che danno una risposta negativa, tuttavia in alcuni sindacati mi hanno dato versioni differenti, per cui adesso sono totalmente confuso. Ti chiederei una conferma definitiva sulla questione

Confermo che non è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

guida alla compilazione modello A3 - Pagina 3 Empty Re: guida alla compilazione modello A3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.