guida alla compilazione modello A3
+21
ayoza
FeDeX
Eucharis
Spino
Genny00
fabiola1
albalex
Mi_Bo
Euridice
Andrea.damore
dirac80
sasque
Terenzio1986
annaesp84
gabi74
esined
IIllich
mattia88
charman
Dec
Manuela1983
25 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
guida alla compilazione modello A3
Promemoria primo messaggio :
Salve, sto compilando il modella A3 per l'inserimento in II fascia. Ho alcuni dubbi. Spero possiate aiutarmi.
1) pag. 3 sezione C1. Ho scelto di caricare il punteggio sulla A051. Quindi solo per questa barro su N tfa con punti 42? nei due fogli aggiuntivi per A050 e A043 solo N tfa. Giusto?
2) pag.4 va lasciata se non ci sono altri titoli di studio da aggiungere , es. II laurea? Se questa sezione non va compilata non è necessario produrre più copie per le diverse classi di concorso?
3) pag. 5 se non ci sono titoli valutabili nella sezione C4 non è necessario produrre più copie per le diverse classi di concorso?
4) pag. 6 sezione D. Quali servizi vanno dichiarati? Io durante il tfa ho lavorato ma credo di aver capito che quel servizio non viene calcolato. Quindi? Lascio in bianco?
5)Il servizio prestato prima dell'inizio dei corsi Tfa (febbraio) (ad esempio durante le prove di selezione) può essere inserito(mesi settembre-gennaio)?
6) pag. 9 sezione G1. alla voce Italiana/slovena nel vecchio modello di graduatorie di terza fascia in segreteria mi hanno scritto "d". Devo ripetere o lasciare vuoto?
Grazie mille!
Salve, sto compilando il modella A3 per l'inserimento in II fascia. Ho alcuni dubbi. Spero possiate aiutarmi.
1) pag. 3 sezione C1. Ho scelto di caricare il punteggio sulla A051. Quindi solo per questa barro su N tfa con punti 42? nei due fogli aggiuntivi per A050 e A043 solo N tfa. Giusto?
2) pag.4 va lasciata se non ci sono altri titoli di studio da aggiungere , es. II laurea? Se questa sezione non va compilata non è necessario produrre più copie per le diverse classi di concorso?
3) pag. 5 se non ci sono titoli valutabili nella sezione C4 non è necessario produrre più copie per le diverse classi di concorso?
4) pag. 6 sezione D. Quali servizi vanno dichiarati? Io durante il tfa ho lavorato ma credo di aver capito che quel servizio non viene calcolato. Quindi? Lascio in bianco?
5)Il servizio prestato prima dell'inizio dei corsi Tfa (febbraio) (ad esempio durante le prove di selezione) può essere inserito(mesi settembre-gennaio)?
6) pag. 9 sezione G1. alla voce Italiana/slovena nel vecchio modello di graduatorie di terza fascia in segreteria mi hanno scritto "d". Devo ripetere o lasciare vuoto?
Grazie mille!
Manuela1983- Messaggi : 158
Re: guida alla compilazione modello A3
pagina 6 sezione D1: nello spazio "graduatoria" dobbiamo specificare la classe su cui abbiamo prestato servizio? se la classe in cui abbiamo lavorato è la nostra specifica in cui passiamo in II fascia dobbiamo riportare il codice?
ayoza- Messaggi : 219
Nota 9: scrivi la classe di concorso su cui vuoi caricare.
Nota 21: scrivi la classe di concorso su cui hai effettivamente lavorato solo se diversa dalla prima (cioè se dichiari servizio non specifico); altrimenti lasci in bianco.
Nota 21: scrivi la classe di concorso su cui hai effettivamente lavorato solo se diversa dalla prima (cioè se dichiari servizio non specifico); altrimenti lasci in bianco.
Dec- Moderatore
grazie mille Dec!
scusa se approfitto della tua disponibilità ma sei sicuro che il lavoro svolto come "Altri servizi di insegnamento" non venga valutato affatto; ti avevo già posto questa domanda e mi rispondesti di no, ma ripensandoci non mi converrebbe comunque dichiararlo tale servizio nel modulo (poi sarà la segreteria a valutare e a decidere di non contarlo)
scusa se approfitto della tua disponibilità ma sei sicuro che il lavoro svolto come "Altri servizi di insegnamento" non venga valutato affatto; ti avevo già posto questa domanda e mi rispondesti di no, ma ripensandoci non mi converrebbe comunque dichiararlo tale servizio nel modulo (poi sarà la segreteria a valutare e a decidere di non contarlo)
Gli altri servizi come tali non vengono valutati perché non sono previsti nella tabella di valutazione. Poi quest'anno c'è la novità di poter dichiarare un servizio scrivendo che è su progetto (che non so cosa voglia dire).
Non sono mai per dichiarare cose che si sa già che non possono essere valutate: magari si trova una segretaria poco esperta che le valuta lo stesso, ma così si scavalca qualcuno che ha più diritto e che giustamente potrebbe fare ricorso.
Non sono mai per dichiarare cose che si sa già che non possono essere valutate: magari si trova una segretaria poco esperta che le valuta lo stesso, ma così si scavalca qualcuno che ha più diritto e che giustamente potrebbe fare ricorso.
Dec- Moderatore
già ho visto la voce "Progetto" da dichiarare con "F", ma a cosa si riferisce? l'insegnamento presso i corsi di recupero potrebbe rientrare in tale voce?
Non credo, ma è un mistero visto che nella tabella di valutazione non c'è scritto come verrebbe valutato un servizio dichiarato in questo modo.
Dec- Moderatore
Salve a tutti, ho un dubbio: ho conseguito titoli EIPASS E LIM in questo mese. Posso inserirli nella sezione C4 del modello A3? Grazie
Giuseppe81- Messaggi : 38
Buongiorno a tutti!
Sto compilando la pagina 6, titoli di servizio. Ho tre anni di servizio nella classe di concorso per cui chiedo l'inserimento in II fascia, ma si tratta di servizio non in possesso del titolo di studio. Nel 2014, per l'inserimento in III fascia, me li avevano fatti dichiarare come "altre attività di insegnamento", ma ora non vedo come potrei dichiararli... Non mi valgono niente, vero?
Grazie mille!
Sto compilando la pagina 6, titoli di servizio. Ho tre anni di servizio nella classe di concorso per cui chiedo l'inserimento in II fascia, ma si tratta di servizio non in possesso del titolo di studio. Nel 2014, per l'inserimento in III fascia, me li avevano fatti dichiarare come "altre attività di insegnamento", ma ora non vedo come potrei dichiararli... Non mi valgono niente, vero?
Grazie mille!
francescadi- Messaggi : 2
No, non valgono niente in seconda fascia.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No, non valgono niente in seconda fascia.
Grazie 1000 e scusa per aver fatto una domanda a cui avevi già risposto (me ne sono accorta solo dopo aver inviato...)
francescadi- Messaggi : 2
Giuseppe81 ha scritto:Salve a tutti, ho un dubbio: ho conseguito titoli EIPASS E LIM in questo mese. Posso inserirli nella sezione C4 del modello A3? Grazie
Sì
ginestra- Messaggi : 475
Dec ha scritto:[...]FeDeX ha scritto:
[...]
2) Ma quindi in seconda Fascia il voto di laurea non si dichiara mai e non conta più??
[...]
2) Esatto.
Scrivo per riportare un bel aneddoto e chiedere un'ultima conferma.
Stamane mi sono recato nella segreteria alla quale avevo affidato il mio modelle A3 per ritirare la ricevuta che si erano dimenticati di darmi al momento della consegna e la segretaria, in presenza anche del responsabile esterno per la valutazione dei modelli per l'inserimento in graduatoria, ha chiesto a me (!!) di spiegarle come dovevano essere assegnati i punteggi: in particolare non capiva perché avessi ridichiarato il dottorato avendolo già dichiarato l'anno scorso per la terza fascia, né perché avessi ridichiarato tutti i miei servizi (tranne quello di quest'anno ovviamente)...insomma: lei credeva che il punteggio di abilitazione (42punti+voto di abilitazione) andasse semplicemente SOMMATO ai punti già conseguiti in terza fascia...allora io le ho spiegato quello che ho imparato leggendo il decreto, la tabella A e grazie a questo forum, ovvero che nel passaggio alla seconda si deve ri-azzerare tutto relativamente alle classi di concorso per le quali abbiamo conseguito l'abilitazione, perché il sistema di attribuzione del punteggio è diverso (non conta il voto di laurea, si può scegliere UNA SOLA classe di concorso sulla quale far valere i titoli di servizio, ecc, ecc)...quindi alla fine abbiamo compilato insieme la parte "grigia" di pag.9 e mi sono praticamente auto-attribuito il punteggio.
Certo però che se neanche gli addetti ai lavori hanno compreso le regole qualche dubbio poi ti viene: mi confermi quindi che non ho detto fesserie e che non esiste nessun principio in base al quale i punti che si avevano in terza fascia vengono "ereditati" in seconda? Ma che al contrario queste graduatorie di seconda fascia per le quali ci siamo abilitati debbano essere redatte ex-novo?
Grazie, e scusa la lunghezza!
FeDeX- Messaggi : 4
Te lo confermo. Pensare che le domande siano in mano a persone così incompetenti fa venire i brividi. Mi auguro che il sistema le guidi e che non possano fare troppi danni.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Te lo confermo. Pensare che le domande siano in mano a persone così incompetenti fa venire i brividi. Mi auguro che il sistema le guidi e che non possano fare troppi danni.
Ancora una volta grazie dell'assistenza.
Che dire, sì è disarmante, ma già in altre occasioni mi era capitato di imbattermi in situazioni simili...alla fine però, nella maggior parte dei casi, "il sistema" appunto (i controlli da parte di altri funzionari, piuttosto che la verifica del proprio punteggio da parte dei singoli docenti, ecc) ha sempre sopperito alle mancanze del singolo segretario/a...per fortuna!
Buon weekend!
FeDeX- Messaggi : 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO 3 - Autocertificazione residenza familiare
» Guida compilazione pag. 11 modello A2
» GUIDA (!) COMPILAZIONE MODELLO A2
» Fase C: file guida alla compilazione
» Modello A2 guida compilazione
» Guida compilazione pag. 11 modello A2
» GUIDA (!) COMPILAZIONE MODELLO A2
» Fase C: file guida alla compilazione
» Modello A2 guida compilazione
Pagina 4 di 4