AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
+87
bonusmalus
cicita
sweetdream
precious77
precarietta
salvia1952
eugenioav
massimo rosario
ILCAPO
MaryJoly
manuelapal
anna30
Dirigente
colombina
giulia boffa
angie
nietzsche79
pensonegativo
ellenika
FRANCY2
simo31
simand
prever1968
acquacheta
mystika
circo
juppiter80
Iam satis est
rasselcrou
natilla
malibustacy
manux2
fra78
dvorak
dubitoergosum
antol
Ba.za
Disillusa
deboel
trumma
marina2
Scoglio
lallaorizzonte
adamo
Earnest
annalisa00
ubertino da casale
selva
DarioPrecario
maurizia1980
alessia31
rossella737
foreveryoung
OrizzontePrecario
Juxy73
Bouvard80
peppe
anecoico
ctrl_alt_canc
titifra
Becks
roxaparis1
sinky
docentebmw
Albith
Nòne
Marylin
kiki
caty
akamat
panoxo
claudior
milale
altidore
qwerty_lavendetta
Gennaro
gabri2
magic76
Puccina
sparviero
carped
matisse73
carla75
Marcos2k
Faust
gugu
tittybariw
91 partecipanti
Pagina 16 di 34
Pagina 16 di 34 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 34
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
Promemoria primo messaggio :
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-08/decreto-sviluppo-governo-orientato-184120.shtml?uuid=AatFwBeD
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-08/decreto-sviluppo-governo-orientato-184120.shtml?uuid=AatFwBeD
Ospite- Ospite
Re: AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
Lalla che ne pensi di questo bonus? è davvero "fattibile" ad aggiornamento ormai già effettuato? Non produrrebbe un enorme caos?Vorrei un tuo parere spassionato...grazie
Iam satis est- Messaggi : 407
qwerty_lavendetta ha scritto:Gli emendamenti portano la firma anche della maggioranza....e pure della lega!!! Tra l'altro, il parere della commissione NON è vincolante per le votazioni agli emendamenti..
Strano però che l'attuale maggioranza di governo che ha sempre attribuito ai precedenti governi la resposabilità di aver creato tutto questo precariato, ora proponga emendamenti per creare ulteriore precariato.
Viva la politica!!!
Ultima modifica di claudior il Gio Giu 09, 2011 4:09 pm - modificato 1 volta.
claudior- Messaggi : 810
anecoico ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:milale ha scritto:
X LALLA o chi vuol rispondermi ;-)
domanda stupida (ma ho bisogno di una delucidazione)......
ma chi ha lavorato x due anni dalla coda di una stessa provincia mettiamo che faccia domanda per entrare a pettine in quella provincia, il bonus non se lo prende vero?cioè mi spiego meglio....da 2 anni che si vive e lavora li (anche se dalla coda) perchè si aspettava solo di aggiornare per entrare a pettine, non conta nulla?niente bonus?
............ vengo in pace, non tiratemi i pomodori... ;-P
no, in questo caso il bonus non è previsto, in quanto tu adesso stai chiedendo il trasferimento da una provincia (quella in cui eri a pettine) ad un'altra
non dovete più ragionare in termini di code
I ricorsisti Anief + altri le hanno abolite, davano pane 'anticostituzionale'. ;-)
così ha detto la corte costituzionale, infatti. non lo ha detto l'anief o altri. perchè non ce la prendiamo invece con chi il pane non lo dà nei modi civili, perchè spetta in base alla posizione acquisita in graduatoria?
lallaorizzonte- Moderatore
claudior ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Gli emendamenti portano la firma anche della maggioranza....e pure della lega!!! Tra l'altro, il parere della commissione NON è vincolante per le votazioni agli emendamenti..
Strano però che l'attuale maggioranza di governo che ha sempre attribuito ai precedenti governi la resposabilità di aver creato tutto questo precariato, ora proponga emendamenti per creare ulteriore precariato.
Viva la politica!!!
a quali ti riferisci?
Però chi ha vinto il ricorso del pettine delle tre province di coda, risulta ad oggi presente in quella graduatoria dal 2009. Quindi a costoro i 40 punti gli toccano o no?
juppiter80- Messaggi : 73
lallaorizzonte ha scritto: a quali ti riferisci?
Mi riferisco agli emendamenti proposti anche dalla maggioranza per far inserire in GAE i neoabilitati, quando fino a ieri avevano detto che non avrebbero creato ulteriore precariato.
claudior- Messaggi : 810
Lalla,
ma in tutto ciò, nessuno fa riferimento alla sentenza della Corte Costituzionale del febbraio 2011 che ha ribadito inequivocabilmente, una volta per tutte, che il punteggio può essere dato solo ed sclusivamente in base a parametri inconfutabili quali il merito ed il servizio svolto?
Servizio svolto in qualunque scuola della Repubblica italiana!
La Costituzione, in commissione parlamentare, è considerata ed adoperata quale carta ad uso igienico-sanitario?
Non capisco.
ma in tutto ciò, nessuno fa riferimento alla sentenza della Corte Costituzionale del febbraio 2011 che ha ribadito inequivocabilmente, una volta per tutte, che il punteggio può essere dato solo ed sclusivamente in base a parametri inconfutabili quali il merito ed il servizio svolto?
Servizio svolto in qualunque scuola della Repubblica italiana!
La Costituzione, in commissione parlamentare, è considerata ed adoperata quale carta ad uso igienico-sanitario?
Non capisco.
foreveryoung- Messaggi : 565
dante ha scritto:Però chi ha vinto il ricorso del pettine delle tre province di coda, risulta ad oggi presente in quella graduatoria dal 2009. Quindi a costoro i 40 punti gli toccano o no?
Domanda da 40 milioni di euro :-)
Finché non diventa legge e non si chiarisce come verrà effettivamente attribuito, in realtà non c'è una risposta certa alla tua domanda.
Se però il senso è quello di avvantaggiare chi ha fatto la scelta nel 2007 con una sola provincia a disposizione, che è quella da confermare per avere il bonus, concederlo ai ricorrenti significherebbe vanificarne il senso, perché a quel punto tutti coloro che cambiassero provincia scegliendone una di coda, avanzerebbero uguale pretesa.
Albith- Messaggi : 10621
claudior ha scritto:lallaorizzonte ha scritto: a quali ti riferisci?
Mi riferisco agli emendamenti proposti anche dalla maggioranza per far inserire in GAE i neoabilitati, quando fino a ieri avevano detto che non avrebbero creato ulteriore precariato.
questo però è un precariato che hanno creato loro, dal momento che da una parte sono state sospese le ssis (per non creare precariato), dall'altra sono stati mantenuti in vita percorsi di abilitazione diversi dalla ssis.
io non credo si possa far finta che queste persone non esistano. molte di loro sono già abilitate, con un percorso avviato nell'era gelmini
lallaorizzonte ha scritto:claudior ha scritto:lallaorizzonte ha scritto: a quali ti riferisci?
questo però è un precariato che hanno creato loro, dal momento che da una parte sono state sospese le ssis (per non creare precariato), dall'altra sono stati mantenuti in vita percorsi di abilitazione diversi dalla ssis.
io non credo si possa far finta che queste persone non esistano. molte di loro sono già abilitate, con un percorso avviato nell'era gelmini
Lalla di che cdc si parla tipo sostegno, primaria, o su tutte? Quali sono i numeri delle nuove abilitazioni?
Circo
circo- Messaggi : 3740
dante ha scritto:Però chi ha vinto il ricorso del pettine delle tre province di coda, risulta ad oggi presente in quella graduatoria dal 2009. Quindi a costoro i 40 punti gli toccano o no?
no, perchè non è comunque la graduatoria di "appartenenza", è una delle graduatorie aggiuntive
circo ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:claudior ha scritto:lallaorizzonte ha scritto: a quali ti riferisci?
Lalla di che cdc si parla tipo sostegno, primaria, o su tutte? Quali sono i numeri delle nuove abilitazioni?
Circo
ecco in dettaglio i numeri
http://www.orizzontescuola.it/node/15983
scenario possibile:
l'emendamento finisce nel maxiemendamento, verrà posta la fiducia e il governo la otterrà.
avvieranno la revoca delle domande di aggiornamento/spostamento, uscirà una nota del MIUR dove si dice che non ci sono i tempi per rifare tutto e quindi per l'a.s. 2011/2012 i ruoli e le nomine a TD verranno fatte dalle GE 2009/2011, ovviamente PETTINATE!!!
DI FATTO SI ARRIVERA' AL CONGELAMENTO, GIA' INSERITO NEL MILLE-PROROGHE E BOCCIATO DA NAPOLITANO.
qualcuno dirà perchè adesso il PdR dovrebbe approvare?
ve lo spiego al prossimo post, in caso non siate già a conoscenza della differenza tra mille-proroghe e dl sviluppo
l'emendamento finisce nel maxiemendamento, verrà posta la fiducia e il governo la otterrà.
avvieranno la revoca delle domande di aggiornamento/spostamento, uscirà una nota del MIUR dove si dice che non ci sono i tempi per rifare tutto e quindi per l'a.s. 2011/2012 i ruoli e le nomine a TD verranno fatte dalle GE 2009/2011, ovviamente PETTINATE!!!
DI FATTO SI ARRIVERA' AL CONGELAMENTO, GIA' INSERITO NEL MILLE-PROROGHE E BOCCIATO DA NAPOLITANO.
ve lo spiego al prossimo post, in caso non siate già a conoscenza della differenza tra mille-proroghe e dl sviluppo
peppe- Messaggi : 112
qwerty_lavendetta ha scritto:Albith ha scritto:La carne a cuocere c'è tutta: ora vediamo come e cosa votano, come e cosa cambiano, come e cosa ribaltano.
Giusta l'osservazione di qualcuno che riportava anche altri emendamenti, che pure mi paiono promossi dalle commissioni, che dovrebbero incrociarsi con quello del bonus. Ad esempio la doppia provincia nonché l'ingresso degli abilitati che, per vari motivi, si trovano esclusi dalle GaE.
Se passassero tutti, il MIUR dovrebbe elaborare un nuovo decreto, anzi una serie di decreti e regolamenti che disciplinino il tutto. Si dà il bonus ai neoinseriti? Se scelgo due province avrò il bonus in entrambe? Le due province partirebbero già adesso come vogliono per il bonus o aspettiamo il 2014? Le GaE da biennali ora sono triennali e poi alla fine annuali?
Senza contare che la sorte dei ricorrenti pettinati è lungi dal trovare una soluzione chiara se ancora si parla di ruoli retrodatati.
Boh, rinuncio a dare una qualsivoglia lettura antropologica o neuropsichiatrica che sia!
Per quale motivo il bonus lo dovrebbero avere anche i neo-inseriti? Stanno forse "permanendo" ??
Però quando siamo entrati noi agli altri non hanno dato 40 punti. Non mi sembra corretto verso chi entra.
Ospite- Ospite
peppe ha scritto:scenario possibile:
siamo di nuovo alle ipotesi... quando arriviamo a pag. 64 chiudo.
ma come ? per lo STESSO MOTIVO, per il MERITO di aver fatto (stavolta come riservisti) la spesa nello stesso supermecato per 4 anni ..........qwerty_lavendetta ha scritto:
Per quale motivo il bonus lo dovrebbero avere anche i neo-inseriti? Stanno forse "permanendo" ??
Faust- Messaggi : 134
debole ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Albith ha scritto:La carne a cuocere c'è tutta: ora vediamo come e cosa votano, come e cosa cambiano, come e cosa ribaltano.
Giusta l'osservazione di qualcuno che riportava anche altri emendamenti, che pure mi paiono promossi dalle commissioni, che dovrebbero incrociarsi con quello del bonus. Ad esempio la doppia provincia nonché l'ingresso degli abilitati che, per vari motivi, si trovano esclusi dalle GaE.
Se passassero tutti, il MIUR dovrebbe elaborare un nuovo decreto, anzi una serie di decreti e regolamenti che disciplinino il tutto. Si dà il bonus ai neoinseriti? Se scelgo due province avrò il bonus in entrambe? Le due province partirebbero già adesso come vogliono per il bonus o aspettiamo il 2014? Le GaE da biennali ora sono triennali e poi alla fine annuali?
Senza contare che la sorte dei ricorrenti pettinati è lungi dal trovare una soluzione chiara se ancora si parla di ruoli retrodatati.
Boh, rinuncio a dare una qualsivoglia lettura antropologica o neuropsichiatrica che sia!
Però quando siamo entrati noi agli altri non hanno dato 40 punti. Non mi sembra corretto verso chi entra.
Ehm, ho messo il punto di domanda, e poi il mio post era volutamente un minestrone incoerente delle proposte degli emendamenti incrociate fra loro.
Consiglio una sana camomilla o una tisana alla malva.
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:debole ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Albith ha scritto:La carne a cuocere c'è tutta: ora vediamo come e cosa votano, come e cosa cambiano, come e cosa ribaltano.
Ehm, ho messo il punto di domanda, e poi il mio post era volutamente un minestrone incoerente delle proposte degli emendamenti incrociate fra loro.
Consiglia una sana camomilla o una tisana alla malva.
la seconda ;-)
Ospite- Ospite
si può scrivere qualcosa di certo?
tu non fai ipotesi???
tu non fai ipotesi???
peppe- Messaggi : 112
Ad oggi l'unica cosa certa è che alcuni emendamenti che possono cambiare le graduatorie dovranno essere votati entro il 15 giugno. Il resto sono soltanto ipotesi, più o meno verosimili.
Nòne- Messaggi : 221
anecoico ha scritto:Invece me la prendo con chi ha fatto ricorso al tar per il pettine nelle tre province (vita tua morte mia). Non eri presente alle mie convocazioni: code assenti (compresi ricorrenti), oggi aggiornano con 24 punti del salvaprecari. Punti meritati ? Chi non ha lavorato tre,quattro anni fa non ha mai usufruito di alcun bonus o sbaglio?lallaorizzonte ha scritto:anecoico ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:milale ha scritto:
X LALLA o chi vuol rispondermi ;-)
domanda stupida (ma ho bisogno di una delucidazione)......
ma chi ha lavorato x due anni dalla coda di una stessa provincia mettiamo che faccia domanda per entrare a pettine in quella provincia, il bonus non se lo prende vero?cioè mi spiego meglio....da 2 anni che si vive e lavora li (anche se dalla coda) perchè si aspettava solo di aggiornare per entrare a pettine, non conta nulla?niente bonus?
............ vengo in pace, non tiratemi i pomodori... ;-P
no, in questo caso il bonus non è previsto, in quanto tu adesso stai chiedendo il trasferimento da una provincia (quella in cui eri a pettine) ad un'altra
non dovete più ragionare in termini di code
I ricorsisti Anief + altri le hanno abolite, davano pane 'anticostituzionale'. ;-)
così ha detto la corte costituzionale, infatti. non lo ha detto l'anief o altri. perchè non ce la prendiamo invece con chi il pane non lo dà nei modi civili, perchè spetta in base alla posizione acquisita in graduatoria?
Nota: Un emendamento proroga il salvaprecari di un ulteriore anno (2+1)=36 punti che equivalgono ai 40 del bonus di Pittoni.
tocchi un tasto che per me è fondamentale.
il fatto di aver "giustificato" chi non accettava il contratto dalle graduatorie di coda compensandolo con il salvaprecari ha lasciato effettivamente degli strascichi pesanti.
quanto al merito dei punti, allora si potrebbe dire: perchè avete tagliato il posto che mi spettava?
non ne usciamo più.
non leggo mai nel forum di docenti in prima linea per la richiesta delle immissioni in ruolo. nulla si muove in tal senso.
Nòne ha scritto:Ad oggi l'unica cosa certa è che alcuni emendamenti che possono cambiare le graduatorie dovranno essere votati entro il 15 giugno. Il resto sono soltanto ipotesi, più o meno verosimili.
non è esattamente così. il 15 giugno prende avvio la discussione, quindi si comincia, non si finisce
Pagina 16 di 34 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 34
Argomenti simili
» Art. 2 bonus di permanenza Pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Bonus Pittoni
» bonus pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Bonus Pittoni
» bonus pittoni
Pagina 16 di 34