AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
+87
bonusmalus
cicita
sweetdream
precious77
precarietta
salvia1952
eugenioav
massimo rosario
ILCAPO
MaryJoly
manuelapal
anna30
Dirigente
colombina
giulia boffa
angie
nietzsche79
pensonegativo
ellenika
FRANCY2
simo31
simand
prever1968
acquacheta
mystika
circo
juppiter80
Iam satis est
rasselcrou
natilla
malibustacy
manux2
fra78
dvorak
dubitoergosum
antol
Ba.za
Disillusa
deboel
trumma
marina2
Scoglio
lallaorizzonte
adamo
Earnest
annalisa00
ubertino da casale
selva
DarioPrecario
maurizia1980
alessia31
rossella737
foreveryoung
OrizzontePrecario
Juxy73
Bouvard80
peppe
anecoico
ctrl_alt_canc
titifra
Becks
roxaparis1
sinky
docentebmw
Albith
Nòne
Marylin
kiki
caty
akamat
panoxo
claudior
milale
altidore
qwerty_lavendetta
Gennaro
gabri2
magic76
Puccina
sparviero
carped
matisse73
carla75
Marcos2k
Faust
gugu
tittybariw
91 partecipanti
Pagina 15 di 34
Pagina 15 di 34 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 34
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
Promemoria primo messaggio :
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-08/decreto-sviluppo-governo-orientato-184120.shtml?uuid=AatFwBeD
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-08/decreto-sviluppo-governo-orientato-184120.shtml?uuid=AatFwBeD
Ospite- Ospite
Re: AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
Non ho forse sottolineato l'impatto funesto dei tagli???! Mi sembra di sì!natilla ha scritto:fra78 ha scritto:Becks ha scritto:Qual è la causa di tutte queste discussioni?! Il trasferimento dei docenti dal sud al nord.
Perchè i docenti si trasferiscono? Perchè nella provincia di appartenenza non si lavora.
E perchè non si lavora?! Perchè ci sono troppi docenti che concorrono per pochi posti disponibili.
E di chi è la colpa??! Solo dei tagli??! NO!! I tagli hanno avuto un ruolo importante ma le graduatorie del sud erano intasate già prima dell'ondata dei tagli. Il problema di fondo è che il NUMERO DEGLI ABILITATI che aspiravano ad insegnare non è stato calibrato con equilibrio, non si è tenuto conta dei posti effettivamente disponibili. Il nocciolo della questione è tutto qui. I tagli hanno terribilmente complicato un problema che già esisteva.
Non solo concordo, ma ricordo che stanno partendo le nuove abilitazioni, e che si profila il doppio canale 50% i nuovi e 50% i vecchi che saranno sempre nelle graduatorie a scannarsi per scavalcarle, con magie e quant'altro. Ma dico io: come fanno a far abilitare altra gente se ci sono decine e decine di precari a farsi guerre nucleari per una sola cattedra? Spero solo che adesso non arrivino i non abilitati a dire che è un loro diritto. Tutti 'sti diritti stanno creando un'enorme cosa storta! E l'anief? Di loro penso tutto il male possibile.
Voi vi siente informati sugli organici prima di parlare? A Palermo, per fare un esempio, l'a043 si sarebbe dimezzata entro l'anno scorso e sarebbe esaurita entro i successivi 3 anni senza la riforma.
Sono state tagliate circa 400 cattedre.
A Vicenza, per farne un altro, nell'a051 si lavorava da ge sino a posizioni con tre cifre. Dopo i tagli non si è arrivati alle 50 cattedre.
87000 tagli significano circa un terzo delle presenza nelle graduatorie attuali.
Per favore guardate bene i dati prima di parlare.
Ma non mi venite a dire che qualche anno fa tutti lavoravano tranquillamente perchè, senza scomodare il sud, ti posso dire che in quasi tutte le province della Toscana (regione in cui ho conseguito l'abilitazione nel 2005) molte graduatorie erano sature e su alcune classi di concorso (A017 e A019 ad esempio) vi erano due o tre cattedre tra le disponibilità a fronte di decine e decine di iscritti in graduatoria. Stesso discorso per la Liguria (ti ho citato due regioni di cui conoscevo molto bene la situazione).
Certo, molto dipende anche dalle classi di concorso e, lo ribadisco ulteriormente, dai tagli corposi a cui abbiamo dovuto assistere impotenti.
Becks- Messaggi : 355
milale ha scritto:claudior ha scritto:Becks ha scritto: Non si sa ancora niente di preciso...l'emendamento (ritenuto ammissibile) deve essere votato dalla Commissione, penso entro il 21 giugno.
Se come sembra il Governo porrà la fiducia al DL Sviluppo il 15 giugno alla Camera, tutti gli emendamenti dovranno essere votati entro tale data.
scusate, in questo marasma di interventi mi sono un po' persa......
con quale percentuale di sicurezza si puo' dire che il bonus passa? non so 99%? 50%?20%?
perchè io sono in tilt totale e a fine anno scolastico ho bisogno di spiegazioni semplici, oramai il mio cervello è "out of order" ;-P
non credo si possano fare previsioni sicure. Calcolando che la Lega Nord ha schiaffato in homepage che c'è l'accordo col ministro, che Pittoni immagino abbia calcolato che rischia di perdere la faccia prima di ribadire 100 volte che è sicuro, che la gelmini aveva dichiarato con cota che stavano studiando un compromesso per tutelare chi nel 2007 ecc ecc, che la lega tiene per ... ehm...il collo il governo, che si va verso la fiducia, io personalmente direi intorno al 90%. Però è solo una mia impressione e non mi prendo responsabilità, per cui prima di fare il mutuo pensateci bene ; )
Puccina- Messaggi : 1538
Puccina ha scritto:carla75 ha scritto:
ovviamente i tuoi ragionamenti non fanno una piega e ti quoto in pieno. io contesto solo una cosa, (tralasciando tutte le questioni costituzionali): chi ha deciso nel 2007 sapeva benissimo quali erano le condizioni.
e la promessa di posti era una PROMESSA: LO DIMOSTRA IL FATTO CHE L'ANIEF HA FATTO RICORSO ANCHE SU QUESTO E NON MI RISULTA ABBIA VINTO.
adesso mi chiedo: perche' a rimetteci devo essere io che ho rispettato la legge?
non mi risulta che la legge fioroni sia stata dichiarata incostituzionale, tanto che la corte aveva invitato il Ministero a Cristallizzare il concetto di blindatura delle graduatorie.
i primi anni nella mia provincia ho fatto la fame e senza nemmeno uno straccio di sp, code e treccine. sapevo di rischiare e NON MI SONO MAI MAI MAI LAMENTATA. adesso che pian piano vedo un po' di luce mi rientra il mondo. Capisci cosa mi irrita?
assolutamente sì.
Ognuno ha le proprie ragioni, tutte valide. Ma si poteva pensare ad altre soluzioni, con un compromesso ed una proposta comune. Invece è arrivato il politico di turno con il "contentino" a scatenare questa guerra. La responsabilità, però, non si deve dare sempre agli altri! La responsabilità è nostra perché non sappiamo lottare per i nostri diritti. Ci rammarichiamo per le ingiustizie subite e per i sacrifici fatti, ma non pensiamo mai a soluzioni per il presente e per il futuro. Anche se "brinderemo" (sulle disgrazie altrui), saremo sempre preda di "Pittoni" vari ed eventuali.
Ultima modifica di antol il Gio Giu 09, 2011 3:28 pm - modificato 1 volta.
antol- Messaggi : 596
Secondo il mio modesto parere l'emendamento che inserisce il bonus dei 40 pt. è inconcigliabile con l'emendamento che dovrebbe consentire la scelta dell 2° provincia a chi è in III fascia GAE.
I 40 pt. del bonus varrebbero anche per l'ipotetica 2° provincia scelta oppure solo per la prima?
Secondo me un emendamento esclude l'altro.
Sono incompatibili.
I 40 pt. del bonus varrebbero anche per l'ipotetica 2° provincia scelta oppure solo per la prima?
Sono incompatibili.
claudior- Messaggi : 810
scusate vi sfugge un piccolo particolare che le domande sono già state spedite e che intorno all'11 di luglio dovrebbero uscire le graduatorie definitive. Mi può stare bene il bonus, ma non adesso perchè un ricorso si vince al 100% ed in tempi brevi, il bando di riapertura delle graduatorie deve essere riproposto!
carped- Messaggi : 89
carped ha scritto:scusate vi sfugge un piccolo particolare che le domande sono già state spedite e che intorno all'11 di luglio dovrebbero uscire le graduatorie definitive. Mi può stare bene il bonus, ma non adesso perchè un ricorso si vince al 100% ed in tempi brevi, il bando di riapertura delle graduatorie deve essere riproposto!
Infatti se passa il bonus è quello che faranno, riaprire l'aggiornamento a chi vuole tornare nella provincia di provenienza.
carped ha scritto:scusate vi sfugge un piccolo particolare che le domande sono già state spedite e che intorno all'11 di luglio dovrebbero uscire le graduatorie definitive. Mi può stare bene il bonus, ma non adesso perchè un ricorso si vince al 100% ed in tempi brevi, il bando di riapertura delle graduatorie deve essere riproposto!
ma vi siete presi la briga di leggere l'emendamento o parlate per "sentito dire"?
lallaorizzonte- Moderatore
qwerty_lavendetta ha scritto:Dei nuovi inserimenti cosa ne pensi? Io credo che si dovrà annullare tutto l'aggiornamento e ripartire da capo
in che senso
forse sarebbe meglio che tu ci dia delucidazioni in merito, grazielallaorizzonte ha scritto:carped ha scritto:scusate vi sfugge un piccolo particolare che le domande sono già state spedite e che intorno all'11 di luglio dovrebbero uscire le graduatorie definitive. Mi può stare bene il bonus, ma non adesso perchè un ricorso si vince al 100% ed in tempi brevi, il bando di riapertura delle graduatorie deve essere riproposto!
ma vi siete presi la briga di leggere l'emendamento o parlate per "sentito dire"?
carped- Messaggi : 89
malibustacy ha scritto:scusate io non ci sto capendo piu niente : ma il bonus lo danno o no?
stamattina dall' home page si capiva di si, ora no............bho?
allora niente di fatto.
ragazzi, ma voi leggete solo i titoli o anche il contenuto degli articoli?
carped ha scritto:forse sarebbe meglio che tu ci dia delucidazioni in merito, grazielallaorizzonte ha scritto:carped ha scritto:scusate vi sfugge un piccolo particolare che le domande sono già state spedite e che intorno all'11 di luglio dovrebbero uscire le graduatorie definitive. Mi può stare bene il bonus, ma non adesso perchè un ricorso si vince al 100% ed in tempi brevi, il bando di riapertura delle graduatorie deve essere riproposto!
il testo dell'emendamento
"Il testo dell’emendamento Pittoni
1. A decorrere dall’anno scolastico 2011/2012 l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 1, comma 605, della legge 296/2006 è effettuato mediante l’attribuzione dei punteggi spettanti per i titoli previsti dalla tabella allegata al decreto legge 97/2004, convertito dalla legge 143/2004, e di ulteriori 40 punti per la permanenza nella provincia di appartenenza.
2. Il punteggio aggiuntivo di cui al primo comma è attribuito anche a coloro i quali in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 hanno chiesto di essere collocati in graduatorie di altre province in aggiunta a quella di appartenenza nel caso di permanenza in quest’ultima.
3. Il punteggio aggiuntivo di cui al primo comma è attribuito a condizione che in occasione dell’aggiornamento per l’anno scolastico 2011/2012 non venga richiesto il trasferimento in graduatoria di altra provincia.
4. Il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca è autorizzato ad adottare i necessari provvedimenti per consentire l’attribuzione del punteggio di cui ai commi precedenti già a decorrere dall’anno scolastico 2011/2012, dando altresì la possibilità di revoca del trasferimento in altra provincia, ove richiesto per il 2011/2012."
Vincere un ricorso contro una LEGGE al "100%" e in TEMPI BREVI???!!claudior ha scritto:carped ha scritto:scusate vi sfugge un piccolo particolare che le domande sono già state spedite e che intorno all'11 di luglio dovrebbero uscire le graduatorie definitive. Mi può stare bene il bonus, ma non adesso perchè un ricorso si vince al 100% ed in tempi brevi, il bando di riapertura delle graduatorie deve essere riproposto!
Infatti se passa il bonus è quello che faranno, riaprire l'aggiornamento a chi vuole tornare nella provincia di provenienza.
Per ora non mi risulta che sia ancora entrato in ruolo nessuno dei ricorrenti Anief....al momento sono solo ben pettinati e non è detto che rimarranno tali. E le vittorie dell'Anief sono state schiaccianti...dire che il bonus non è il massimo della trasparenza e dell'opportunità (visto che se ne discute a lavori in corso) è una cosa, parlare di eventuali vittorie strasicure e rapide contro il bonus è un'altra.
Becks- Messaggi : 355
claudior ha scritto:Secondo il mio modesto parere l'emendamento che inserisce il bonus dei 40 pt. è inconcigliabile con l'emendamento che dovrebbe consentire la scelta dell 2° provincia a chi è in III fascia GAE.
Sono incompatibili.
inconcigliabile? Che lingua è?
rasselcrou- Messaggi : 114
Becks ha scritto:Vincere un ricorso contro una LEGGE al "100%" e in TEMPI BREVI???!!claudior ha scritto:carped ha scritto:scusate vi sfugge un piccolo particolare che le domande sono già state spedite e che intorno all'11 di luglio dovrebbero uscire le graduatorie definitive. Mi può stare bene il bonus, ma non adesso perchè un ricorso si vince al 100% ed in tempi brevi, il bando di riapertura delle graduatorie deve essere riproposto!
Per ora non mi risulta che sia ancora entrato in ruolo nessuno dei ricorrenti Anief....al momento sono solo ben pettinati e non è detto che rimarranno tali. E le vittorie dell'Anief sono state schiaccianti...dire che il bonus non è il massimo della trasparenza e dell'opportunità (visto che se ne discute a lavori in corso) è una cosa, parlare di eventuali vittorie strasicure e rapide contro il bonus è un'altra.
sono d'accordo, ma bisogna anche prendere atto di quanto accaduto, che esula da chi ha proposto il ricorso (non c'è solo l'anief). il ministero non ha ottemperato alle sentenze. questo non è più grave?!?
poi naturalmente ognuno guarda solo ciò che è più conveniente per sè...
qwerty_lavendetta ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Dei nuovi inserimenti cosa ne pensi? Io credo che si dovrà annullare tutto l'aggiornamento e ripartire da capo
in che senso
Come, in che senso? Inserisci nuovo personale a termini scaduti...non lo si vorrà mica inserire quando gli altri hanno già fatto scelte precise?
qwerty, a quali nuovi inserimenti ti riferisci? e a quali graduatorie?
Puccina- Messaggi : 1538
lallaorizzonte ha scritto:carped ha scritto:forse sarebbe meglio che tu ci dia delucidazioni in merito, grazielallaorizzonte ha scritto:carped ha scritto:scusate vi sfugge un piccolo particolare che le domande sono già state spedite e che intorno all'11 di luglio dovrebbero uscire le graduatorie definitive. Mi può stare bene il bonus, ma non adesso perchè un ricorso si vince al 100% ed in tempi brevi, il bando di riapertura delle graduatorie deve essere riproposto!
il testo dell'emendamento
"Il testo dell’emendamento Pittoni
1. A decorrere dall’anno scolastico 2011/2012 l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 1, comma 605, della legge 296/2006 è effettuato mediante l’attribuzione dei punteggi spettanti per i titoli previsti dalla tabella allegata al decreto legge 97/2004, convertito dalla legge 143/2004, e di ulteriori 40 punti per la permanenza nella provincia di appartenenza.
2. Il punteggio aggiuntivo di cui al primo comma è attribuito anche a coloro i quali in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 hanno chiesto di essere collocati in graduatorie di altre province in aggiunta a quella di appartenenza nel caso di permanenza in quest’ultima.
3. Il punteggio aggiuntivo di cui al primo comma è attribuito a condizione che in occasione dell’aggiornamento per l’anno scolastico 2011/2012 non venga richiesto il trasferimento in graduatoria di altra provincia.
4. Il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca è autorizzato ad adottare i necessari provvedimenti per consentire l’attribuzione del punteggio di cui ai commi precedenti già a decorrere dall’anno scolastico 2011/2012, dando altresì la possibilità di revoca del trasferimento in altra provincia, ove richiesto per il 2011/2012."
X LALLA o chi vuol rispondermi ;-)
domanda stupida (ma ho bisogno di una delucidazione)......
ma chi ha lavorato x due anni dalla coda di una stessa provincia mettiamo che faccia domanda per entrare a pettine in quella provincia, il bonus non se lo prende vero?cioè mi spiego meglio....da 2 anni che si vive e lavora li (anche se dalla coda) perchè si aspettava solo di aggiornare per entrare a pettine, non conta nulla?niente bonus?
............ vengo in pace, non tiratemi i pomodori... ;-P
milale- Messaggi : 707
Puccina ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Dei nuovi inserimenti cosa ne pensi? Io credo che si dovrà annullare tutto l'aggiornamento e ripartire da capo
in che senso
Come, in che senso? Inserisci nuovo personale a termini scaduti...non lo si vorrà mica inserire quando gli altri hanno già fatto scelte precise?
qwerty, a quali nuovi inserimenti ti riferisci? e a quali graduatorie?
si riferisce agli emendamenti per gli inserimenti dei circa 20.000 docenti abilitati e abilitandi non inseriti in GaE, per i quali è stato proposto l'inserimento.
nell'emendamento però non è indicata la possibilità di una nuova scelta (sulla quale io comunque concordo). se le GaE cambiano cambiano per tutti
milale ha scritto:
ma chi ha lavorato x due anni dalla coda di una stessa provincia mettiamo che faccia domanda per entrare a pettine in quella provincia, il bonus non se lo prende vero?cioè mi spiego meglio....da 2 anni che si vive e lavora li (anche se dalla coda) perchè si aspettava solo di aggiornare per entrare a pettine, non conta nulla?niente bonus?
no, in questo caso il bonus non è previsto, in quanto tu adesso stai chiedendo il trasferimento da una provincia (quella in cui eri a pettine) ad un'altra
non dovete più ragionare in termini di code
qwerty_lavendetta ha scritto:Dei nuovi inserimenti cosa ne pensi? Io credo che si dovrà annullare tutto l'aggiornamento e ripartire da capo
A tal proposito ti riporto uno stralcio del parere della VII Commissione Cultura:
"l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento secondo punteggi e fasce di appartenenza senza alcun nuovo inserimento"
Ultima modifica di claudior il Gio Giu 09, 2011 4:05 pm - modificato 1 volta.
lallaorizzonte ha scritto:milale ha scritto:
no, in questo caso il bonus non è previsto, in quanto tu adesso stai chiedendo il trasferimento da una provincia (quella in cui eri a pettine) ad un'altra
non dovete più ragionare in termini di code
grazie lalla.
milale- Messaggi : 707
La carne a cuocere c'è tutta: ora vediamo come e cosa votano, come e cosa cambiano, come e cosa ribaltano.
Giusta l'osservazione di qualcuno che riportava anche altri emendamenti, che pure mi paiono promossi dalle commissioni, che dovrebbero incrociarsi con quello del bonus. Ad esempio la doppia provincia nonché l'ingresso degli abilitati che, per vari motivi, si trovano esclusi dalle GaE.
Se passassero tutti, il MIUR dovrebbe elaborare un nuovo decreto, anzi una serie di decreti e regolamenti che disciplinino il tutto. Si dà il bonus ai neoinseriti? Se scelgo due province avrò il bonus in entrambe? Le due province partirebbero già adesso come vogliono per il bonus o aspettiamo il 2014? Le GaE da biennali ora sono triennali e poi alla fine annuali?
Senza contare che la sorte dei ricorrenti pettinati è lungi dal trovare una soluzione chiara se ancora si parla di ruoli retrodatati.
Boh, rinuncio a dare una qualsivoglia lettura antropologica o neuropsichiatrica che sia!
Giusta l'osservazione di qualcuno che riportava anche altri emendamenti, che pure mi paiono promossi dalle commissioni, che dovrebbero incrociarsi con quello del bonus. Ad esempio la doppia provincia nonché l'ingresso degli abilitati che, per vari motivi, si trovano esclusi dalle GaE.
Se passassero tutti, il MIUR dovrebbe elaborare un nuovo decreto, anzi una serie di decreti e regolamenti che disciplinino il tutto. Si dà il bonus ai neoinseriti? Se scelgo due province avrò il bonus in entrambe? Le due province partirebbero già adesso come vogliono per il bonus o aspettiamo il 2014? Le GaE da biennali ora sono triennali e poi alla fine annuali?
Senza contare che la sorte dei ricorrenti pettinati è lungi dal trovare una soluzione chiara se ancora si parla di ruoli retrodatati.
Boh, rinuncio a dare una qualsivoglia lettura antropologica o neuropsichiatrica che sia!
Ultima modifica di Albith il Gio Giu 09, 2011 4:08 pm - modificato 1 volta.
Albith- Messaggi : 10621
Pagina 15 di 34 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 34
Argomenti simili
» Art. 2 bonus di permanenza Pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Bonus Pittoni
» bonus pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Bonus Pittoni
» bonus pittoni
Pagina 15 di 34