AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

+87
bonusmalus
cicita
sweetdream
precious77
precarietta
salvia1952
eugenioav
massimo rosario
ILCAPO
MaryJoly
manuelapal
anna30
Dirigente
colombina
giulia boffa
angie
nietzsche79
pensonegativo
ellenika
FRANCY2
simo31
simand
prever1968
acquacheta
mystika
circo
juppiter80
Iam satis est
rasselcrou
natilla
malibustacy
manux2
fra78
dvorak
dubitoergosum
antol
Ba.za
Disillusa
deboel
trumma
marina2
Scoglio
lallaorizzonte
adamo
Earnest
annalisa00
ubertino da casale
selva
DarioPrecario
maurizia1980
alessia31
rossella737
foreveryoung
OrizzontePrecario
Juxy73
Bouvard80
peppe
anecoico
ctrl_alt_canc
titifra
Becks
roxaparis1
sinky
docentebmw
Albith
Nòne
Marylin
kiki
caty
akamat
panoxo
claudior
milale
altidore
qwerty_lavendetta
Gennaro
gabri2
magic76
Puccina
sparviero
carped
matisse73
carla75
Marcos2k
Faust
gugu
tittybariw
91 partecipanti

Pagina 14 di 34 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 24 ... 34  Successivo

Andare in basso

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Empty AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2011 7:57 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-08/decreto-sviluppo-governo-orientato-184120.shtml?uuid=AatFwBeD

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Empty Re: AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 09, 2011 1:55 pm

Se dovessero far passare il bonus di 40 punti, passerà anche la doppia provincia.

docentebmw

AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI - Pagina 14 Empty Re: AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI

Messaggio Da antol Gio Giu 09, 2011 1:57 pm

matisse73 ha scritto:
antol ha scritto:
matisse73 ha scritto:"fusse che fusse la vota bona": le cornacchie ed i gufi per ora farebbero bene a tacere dopo si vedrà chi farà il brindisi olè

Capisco che ognuno abbia i propri problemi e le proprie esigenze, ma è questa mancanza di contegno e di rispetto per gli altri che trovo meschina e fuori luogo. Non siamo allo stadio e non stiamo tifando per la nostra squadra del cuore. Se questi 40 punti dovessero essere assegnati, qualcuno rimarrà a casa senza lavoro (sottolineo che non si tratta di me perché sono inserita in una graduatoria del nord e, quindi, "piangerei con un occhio"). Bisognerebbe riflettere prima di scrivere, riflettere sui dispiaceri e sui problemi dei colleghi. Io, in questo momento (40 punti o non 40 punti), non vedo motivi per brindare!
avevo già rispost tanti post fa cmq evita questi moralismi da qualunquista qui ognuno tira acqua al proprio mulino:
è un modo goliardico per sdrammatizzare un pò: su altri siti di precari oggi appena saputo che forse non ci sarebbe stato alcun bonus offrivano champagne a tutti: come vedi siamo tutti colpevoli di questo gioco al massacro ed io mi adeguo pro domo mea

"Qualunquista" sarai tu perché ti adegui! Io sono fiera della mia moralità (laica) e NON MI ADEGUO!

Ultima modifica di antol il Gio Giu 09, 2011 2:01 pm - modificato 1 volta.

antol

Messaggio Da antol Gio Giu 09, 2011 2:01 pm

fra78 ha scritto:Incredibile che tutti vi gettiate su Pittoni e nessuno parla dello scempio dell'anief. A rischio di essere bannata, dico scempio. Graduatorie annuali, due province, inserimento abilitati. Ma quanto gli piacciono le graduatorie? Tantissimo. E quanto ci guadagnano sulle graduatorie? Tantissimo. E noi? A vivere appesi ad una graduatoria, che diventa sempre più piena, che questi dell'anief vogliono infinita, nazionale addirittura. Come fate a non vedere ciò? E state lì a chiedervi: ma Pittoni mette o non mette il bonus? Ma diventerà legge? Se non ci fosse Pittoni ne creereste un altro, tutto perchè volete stare attaccati a 1,2,3,4 graduatorie, senza chiedere mai che questo meccanismo perverso finisca.

Pienamente d'accordo! Questo è un meccanismo perverso! L'ho scritto tante volte: per risolvere il problema bisogna cambiare tutto ed iniziare a reclutare i docenti in base al MERITO.

antol

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Becks Gio Giu 09, 2011 2:02 pm

Qual è la causa di tutte queste discussioni?! Il trasferimento dei docenti dal sud al nord.
Perchè i docenti si trasferiscono? Perchè nella provincia di appartenenza non si lavora.
E perchè non si lavora?! Perchè ci sono troppi docenti che concorrono per pochi posti disponibili.
E di chi è la colpa??! Solo dei tagli??! NO!! I tagli hanno avuto un ruolo importante ma le graduatorie del sud erano intasate già prima dell'ondata dei tagli. Il problema di fondo è che il NUMERO DEGLI ABILITATI che aspiravano ad insegnare non è stato calibrato con equilibrio, non si è tenuto conta dei posti effettivamente disponibili. Il nocciolo della questione è tutto qui. I tagli hanno terribilmente complicato un problema che già esisteva.

Becks

Messaggio Da ubertino da casale Gio Giu 09, 2011 2:03 pm

matisse73 ha scritto:
dvorak ha scritto:
ubertino da casale ha scritto:
Certo, anche perchè, se così fpsse, io dovrei cominciare a brindare per i due emendamenti che vogliono rendere le graduatorie annuali ed introdurre la possibilità di una seconda provincia. Qua è meglio se non brinda nessuno...alla fine magari rimaniamo tutti morti di sete!

Guarda che l'emendamento di cui parli vuole solo permettere annualmente l'inserimento di eventuali riservisti che così non devono aspettare 3 anni per far valere la loro riserva. Quindi non vuole rendere le Gae annuali per tutti!
e i tifosi saremmo noi pro bonus: ma se voi leggendo capite solo quello che vi fa comodo???AHH AAAAHHH bella questa emendamento GaE annuali AAAHHHHAAHHH

Tante grasse risate potrebbero smorzarsi quanto prima. Posso anche aver sbagliato ad interpretare la norma, avendo letto tutti gli emendamenti all'articolo 9 ma fammi la cortesia di essere meno sguaiato/a nel commentare. Rimane il fatto che la doppia provincia è un'eventualità con identiche possibilità del bonus!

ubertino da casale

Messaggio Da manux2 Gio Giu 09, 2011 2:09 pm

fra78 ha scritto:Incredibile che tutti vi gettiate su Pittoni e nessuno parla dello scempio dell'anief. A rischio di essere bannata, dico scempio. Graduatorie annuali, due province, inserimento abilitati. Ma quanto gli piacciono le graduatorie? Tantissimo. E quanto ci guadagnano sulle graduatorie? Tantissimo. E noi? A vivere appesi ad una graduatoria, che diventa sempre più piena, che questi dell'anief vogliono infinita, nazionale addirittura. Come fate a non vedere ciò? E state lì a chiedervi: ma Pittoni mette o non mette il bonus? Ma diventerà legge? Se non ci fosse Pittoni ne creereste un altro, tutto perchè volete stare attaccati a 1,2,3,4 graduatorie, senza chiedere mai che questo meccanismo perverso finisca.
Se tu restassi senza lavoro la penseresti diversamente...

manux2

Messaggio Da fra78 Gio Giu 09, 2011 2:10 pm

Becks ha scritto:Qual è la causa di tutte queste discussioni?! Il trasferimento dei docenti dal sud al nord.
Perchè i docenti si trasferiscono? Perchè nella provincia di appartenenza non si lavora.
E perchè non si lavora?! Perchè ci sono troppi docenti che concorrono per pochi posti disponibili.
E di chi è la colpa??! Solo dei tagli??! NO!! I tagli hanno avuto un ruolo importante ma le graduatorie del sud erano intasate già prima dell'ondata dei tagli. Il problema di fondo è che il NUMERO DEGLI ABILITATI che aspiravano ad insegnare non è stato calibrato con equilibrio, non si è tenuto conta dei posti effettivamente disponibili. Il nocciolo della questione è tutto qui. I tagli hanno terribilmente complicato un problema che già esisteva.

Non solo concordo, ma ricordo che stanno partendo le nuove abilitazioni, e che si profila il doppio canale 50% i nuovi e 50% i vecchi che saranno sempre nelle graduatorie a scannarsi per scavalcarle, con magie e quant'altro. Ma dico io: come fanno a far abilitare altra gente se ci sono decine e decine di precari a farsi guerre nucleari per una sola cattedra? Spero solo che adesso non arrivino i non abilitati a dire che è un loro diritto. Tutti 'sti diritti stanno creando un'enorme cosa storta! E l'anief? Di loro penso tutto il male possibile.

fra78

Messaggio Da fra78 Gio Giu 09, 2011 2:12 pm

manux2 ha scritto:
Se tu restassi senza lavoro la penseresti diversamente...

Ma perchè l'anief vi ha dato lavoro?

fra78

Messaggio Da manux2 Gio Giu 09, 2011 2:13 pm

Becks ha scritto:Qual è la causa di tutte queste discussioni?! Il trasferimento dei docenti dal sud al nord.
No infatti la colpa è sempre dei nostri governanti...

manux2

Messaggio Da antol Gio Giu 09, 2011 2:14 pm

Marylin ha scritto:Ehilà forum, vedo che il numero di pagine del topic aumenta rapidamente.
Ho dato una letta veloce, scrivo 2 notarelle urgenti prima di uscire:

1) Chi si lamenta se qualcuno si è preso del peracottaro mi fa ridere: se sali in cattedra e dici delle stupidaggini poi non puoi lamentarti delle conseguenze, indi piume e pece sono d'obbligo.
2) Chi stappa, brinda, fuma, supera i limiti di velocità in ZTL o fa qualsiasi altra cosa per festeggiare sinceramente mi fa un pò ridere, perché primo non è ancora sicuro nulla né in un senso né nell'altro, e secondo una volta che uno ha scritto su un forum che stappa lo champagne cosa avrebbe dimostrato? Che il sud o il nord ha perso? Che lui/lei ha vinto o ha svoltato nella vita? Embé? Magari non passa il bonus e uno del Sud si accorge a Gae pubblicate che la nella provincia del nord in cui si è spostato è duecentesimo perché altri 199 intelligentoni come lui hanno avuto la stessa pensata, e posso farvi altri 200 esempi su Nord, Ovest, Est etc.etc.

Cerchiamo di capire, seguiamo la questione, teniamo un tono appropriato (una battuta ogni tanto per alleggerire ci sta, non sarò certo io a dirvi di stare seri che amo alleggerire e dissacrare tutto il possibile ed immaginabile...sono stata la prima a gustarmi una marmellata di pere cotte ieri sera, perché se vuoi stare sopra le righe su un forum devi saperci stare e se te ne esci in un certo modo poi non ti lamentare se fai la figura dello sfigato/a ) ma evitiamo l'incattivirsi inutile della discussione sul nulla.

Vado a fare la spesa a stasera wow wow wow!!

Condivido! Buona spesa. :-)

antol

Messaggio Da Becks Gio Giu 09, 2011 2:17 pm

annalisa00 ha scritto:Ci si scanna tra noi ma...a giochi fatti vedrete che PERDEREMO TUTTI... :-(
Ma cos'è questa storia del "perderemo tutti"??! Ma non è affatto vero!!
Se un docente è inserito al nord con un punteggio non altissimo ma che gli consente di occupare le primissime posizioni in graduatoria, senza bonus rischia di essere scavalcato e addirittura di non lavorare; con il bonus invece può vincere un bel ruolo!!
Ti sembra poco?! Ti sembra che abbia perso?! Se ti riferisci a concetti più "alti" come la perdita di dignità della classe docente con noi insegnanti precari l'un contro l'altro armati o l'amaro retrogusto di conquistare l'agognato ruolo grazie ad un ingiusto bonus di un leghista allora sono d'accordo con te!! :-)

Becks

Messaggio Da fra78 Gio Giu 09, 2011 2:21 pm

Becks ha scritto:
annalisa00 ha scritto:Ci si scanna tra noi ma...a giochi fatti vedrete che PERDEREMO TUTTI... :-(
Ma cos'è questa storia del "perderemo tutti"??! Ma non è affatto vero!!
Se un docente è inserito al nord con un punteggio non altissimo ma che gli consente di occupare le primissime posizioni in graduatoria, senza bonus rischia di essere scavalcato e addirittura di non lavorare; con il bonus invece può vincere un bel ruolo!!
Ti sembra poco?! Ti sembra che abbia perso?! Se ti riferisci a concetti più "alti" come la perdita di dignità della classe docente con noi insegnanti precari l'un contro l'altro armati o l'amaro retrogusto di conquistare l'agognato ruolo grazie ad un ingiusto bonus di un leghista allora sono d'accordo con te!! :-)

per la serie LA CLASSE INSEGNANTE VA IN PARADISO

fra78

Messaggio Da malibustacy Gio Giu 09, 2011 2:51 pm

scusate io non ci sto capendo piu niente : ma il bonus lo danno o no?
stamattina dall' home page si capiva di si, ora no............bho?
allora niente di fatto.
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da Puccina Gio Giu 09, 2011 2:51 pm

carla75 ha scritto:
Puccina ha scritto:
marina2 ha scritto:
Puccina ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:
Puccina ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:sono contento per il bonus, ma capisco la tristezza dei colleghi che per la carenza di posti nelle loro province speravano di trasferirsi allo scopo di lavorare (molto meno quelli che pur potendo lavorare nella loro provincia si predisponevano al "salto" con l'unico scopo di fregare un ruolo)

per non parlare di chi doveva per motivi familiari tornare al Sud. Loro pagheranno più di tutti.
percentuale? uno su centomila? forse... dai, ragazzi, smettiamo di prenderci in giro!
ora vedrete quanti post, io sarei dovuto tornare al sud, ma ora... con il senno di poi....

io ne conosco e so che è vero. magari saranno pochi, però mi dispiace.

ok spiace, però hanno avuto la possibilità nel 2007 di trasferirsi (per l'ultima volta...)
se del nono ciclo SSIS era suff. inserirsi nella provincia del sud e tornare subito a casa
quest'anno di trasferirsi nuovamente, entro il primo giugno (bastava approfittarne)
oppure, dal due giugno 2011 sono sopravvenuti impellenti motivi per trasferirsi a graduatorie chiuse?
allora, lasciamole aperte tutti i giorni di tutto l'anno in modo che pure a Natale si possa far domanda di trasferimento immediato, urgente, impellente!
Dai gente non stiamo a girare intorno al problema! Qui c'è gente che vuole solo ed esclusivamente il RUOLO!

non ci siamo capiti. Io non mi trasferisco e capisco benissimo che nel 2007 abbiamo scelto, ecc ecc.
Però ad esempio questa mia collega che aveva messo le ge al nord, DOPO ha avuto due bimbi, il marito ha trovato posto giù in sicilia, è stata un anno qui al nord da sola con la bimba di 4 anni, lasciando un bimbo di pochi mesi con la nonna, con un dolore enorme. Approfittava di questo aggiornamento per poter tornare in sicilia, anche se sapeva che non avrebbe avuto molte possibilità di lavorare. Ora sarebbe ulteriormente penalizzata dal bonus. Penso che si trasferirà lo stesso, però mi spiace che qualcuno paghi per le furbate di altri.
scusa ma io non capisco. questa ragazza sapeva che dal 2007 in poi non poteva piu' trasferirsi. io ad esempio ho deciso di tornare a casa: ho visto tanti colleghi entrare in ruolo con i miei stessi punti. sono contenta per loro: hanno fatto i loro sacrifici e non "rosico". abbiamo scelto consapevolmente. adesso mi cambiano le carte in tavola. a casa non lavoro perche' rientra il mondo e al Nord non entrerei in ruolo con il mio punteggio? ma dico, stiamo scherzando? tutti quelli che conosco, scegliendo nel 2007 di trasferirsi hanno preso mutui, hanno iscritto i figli a scuola, hanno trovato lavoro ai propri compagni al nord. perche' questi sono meno meritevoli di quella persona (su cui ovviamente non discuto!) che conosci tu?

ma io non dico che uno merita più dell'altro. assolutamente no. Penso solo che se invece di assumere tagliano i posti, è chiaro che qualcuno ci rimette, è ovvio, e per me siamo tutti uguali. Qui ogni cosa che fanno semplicemente cambia chi rimane a spasso e chi lavora, ma ci rimettiamo sempre in tanti. Capisco che uno dica: beh, se qualcuno ci deve rimettere, perché io? non sto discutendo su chi ci deve rimettere, e ho sempre difeso dalle accuse di razzismo chi teme di perdere il posto a causa dei trasferimenti (io per prima). Però mi spiace che finisca così, perché penso che se avessero rispettato le promesse di assunzione il problema non ci sarebbe nemmeno, né per i precari del nord né per quelli del sud, e non ci scanneremmo su aperture e chiusure, SP e bonus.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Becks Gio Giu 09, 2011 2:53 pm

malibustacy ha scritto:scusate io non ci sto capendo piu niente : ma il bonus lo danno o no?
stamattina dall' home page si capiva di si, ora no............bho?
allora niente di fatto.
Non si sa ancora niente di preciso...l'emendamento (ritenuto ammissibile) deve essere votato dalla Commissione, penso entro il 21 giugno.

Becks

Messaggio Da claudior Gio Giu 09, 2011 2:59 pm

Becks ha scritto: Non si sa ancora niente di preciso...l'emendamento (ritenuto ammissibile) deve essere votato dalla Commissione, penso entro il 21 giugno.

Se come sembra il Governo porrà la fiducia al DL Sviluppo il 15 giugno alla Camera, tutti gli emendamenti dovranno essere votati entro tale data.

claudior

Messaggio Da carla75 Gio Giu 09, 2011 3:03 pm

Puccina ha scritto:
carla75 ha scritto:
Puccina ha scritto:
marina2 ha scritto:
Puccina ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:
Puccina ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:sono contento per il bonus, ma capisco la tristezza dei colleghi che per la carenza di posti nelle loro province speravano di trasferirsi allo scopo di lavorare (molto meno quelli che pur potendo lavorare nella loro provincia si predisponevano al "salto" con l'unico scopo di fregare un ruolo)

per non parlare di chi doveva per motivi familiari tornare al Sud. Loro pagheranno più di tutti.
percentuale? uno su centomila? forse... dai, ragazzi, smettiamo di prenderci in giro!
ora vedrete quanti post, io sarei dovuto tornare al sud, ma ora... con il senno di poi....

io ne conosco e so che è vero. magari saranno pochi, però mi dispiace.

ok spiace, però hanno avuto la possibilità nel 2007 di trasferirsi (per l'ultima volta...)
se del nono ciclo SSIS era suff. inserirsi nella provincia del sud e tornare subito a casa
quest'anno di trasferirsi nuovamente, entro il primo giugno (bastava approfittarne)
oppure, dal due giugno 2011 sono sopravvenuti impellenti motivi per trasferirsi a graduatorie chiuse?
allora, lasciamole aperte tutti i giorni di tutto l'anno in modo che pure a Natale si possa far domanda di trasferimento immediato, urgente, impellente!
Dai gente non stiamo a girare intorno al problema! Qui c'è gente che vuole solo ed esclusivamente il RUOLO!

non ci siamo capiti. Io non mi trasferisco e capisco benissimo che nel 2007 abbiamo scelto, ecc ecc.
Però ad esempio questa mia collega che aveva messo le ge al nord, DOPO ha avuto due bimbi, il marito ha trovato posto giù in sicilia, è stata un anno qui al nord da sola con la bimba di 4 anni, lasciando un bimbo di pochi mesi con la nonna, con un dolore enorme. Approfittava di questo aggiornamento per poter tornare in sicilia, anche se sapeva che non avrebbe avuto molte possibilità di lavorare. Ora sarebbe ulteriormente penalizzata dal bonus. Penso che si trasferirà lo stesso, però mi spiace che qualcuno paghi per le furbate di altri.
scusa ma io non capisco. questa ragazza sapeva che dal 2007 in poi non poteva piu' trasferirsi. io ad esempio ho deciso di tornare a casa: ho visto tanti colleghi entrare in ruolo con i miei stessi punti. sono contenta per loro: hanno fatto i loro sacrifici e non "rosico". abbiamo scelto consapevolmente. adesso mi cambiano le carte in tavola. a casa non lavoro perche' rientra il mondo e al Nord non entrerei in ruolo con il mio punteggio? ma dico, stiamo scherzando? tutti quelli che conosco, scegliendo nel 2007 di trasferirsi hanno preso mutui, hanno iscritto i figli a scuola, hanno trovato lavoro ai propri compagni al nord. perche' questi sono meno meritevoli di quella persona (su cui ovviamente non discuto!) che conosci tu?

ma io non dico che uno merita più dell'altro. assolutamente no. Penso solo che se invece di assumere tagliano i posti, è chiaro che qualcuno ci rimette, è ovvio, e per me siamo tutti uguali. Qui ogni cosa che fanno semplicemente cambia chi rimane a spasso e chi lavora, ma ci rimettiamo sempre in tanti. Capisco che uno dica: beh, se qualcuno ci deve rimettere, perché io? non sto discutendo su chi ci deve rimettere, e ho sempre difeso dalle accuse di razzismo chi teme di perdere il posto a causa dei trasferimenti (io per prima). Però mi spiace che finisca così, perché penso che se avessero rispettato le promesse di assunzione il problema non ci sarebbe nemmeno, né per i precari del nord né per quelli del sud, e non ci scanneremmo su aperture e chiusure, SP e bonus.
ovviamente i tuoi ragionamenti non fanno una piega e ti quoto in pieno. io contesto solo una cosa, (tralasciando tutte le questioni costituzionali): chi ha deciso nel 2007 sapeva benissimo quali erano le condizioni.
e la promessa di posti era una PROMESSA: LO DIMOSTRA IL FATTO CHE L'ANIEF HA FATTO RICORSO ANCHE SU QUESTO E NON MI RISULTA ABBIA VINTO.
adesso mi chiedo: perche' a rimetteci devo essere io che ho rispettato la legge?
non mi risulta che la legge fioroni sia stata dichiarata incostituzionale, tanto che la corte aveva invitato il Ministero a Cristallizzare il concetto di blindatura delle graduatorie.
i primi anni nella mia provincia ho fatto la fame e senza nemmeno uno straccio di sp, code e treccine. sapevo di rischiare e NON MI SONO MAI MAI MAI LAMENTATA. adesso che pian piano vedo un po' di luce mi rientra il mondo. Capisci cosa mi irrita?
carla75
carla75

Messaggio Da natilla Gio Giu 09, 2011 3:04 pm

fra78 ha scritto:

Non solo concordo, ma ricordo che stanno partendo le nuove abilitazioni, e che si profila il doppio canale 50% i nuovi e 50% i vecchi che saranno sempre nelle graduatorie a scannarsi per scavalcarle, con magie e quant'altro. Ma dico io: come fanno a far abilitare altra gente se ci sono decine e decine di precari a farsi guerre nucleari per una sola cattedra? Spero solo che adesso non arrivino i non abilitati a dire che è un loro diritto. Tutti 'sti diritti stanno creando un'enorme cosa storta! E l'anief? Di loro penso tutto il male possibile.

Voi vi siente informati sugli organici prima di parlare? A Palermo, per fare un esempio, l'a043 si sarebbe dimezzata entro l'anno scorso e sarebbe esaurita entro i successivi 3 anni senza la riforma.
Sono state tagliate circa 400 cattedre.
A Vicenza, per farne un altro, nell'a051 si lavorava da ge sino a posizioni con tre cifre. Dopo i tagli non si è arrivati alle 50 cattedre.
87000 tagli significano circa un terzo delle presenza nelle graduatorie attuali.
Per favore guardate bene i dati prima di parlare.

natilla

Messaggio Da milale Gio Giu 09, 2011 3:05 pm

claudior ha scritto:
Becks ha scritto: Non si sa ancora niente di preciso...l'emendamento (ritenuto ammissibile) deve essere votato dalla Commissione, penso entro il 21 giugno.

Se come sembra il Governo porrà la fiducia al DL Sviluppo il 15 giugno alla Camera, tutti gli emendamenti dovranno essere votati entro tale data.

scusate, in questo marasma di interventi mi sono un po' persa......
con quale percentuale di sicurezza si puo' dire che il bonus passa? non so 99%? 50%?20%?
perchè io sono in tilt totale e a fine anno scolastico ho bisogno di spiegazioni semplici, oramai il mio cervello è "out of order" ;-P

milale

Messaggio Da Becks Gio Giu 09, 2011 3:06 pm

claudior ha scritto:

Grazie per la precisazione...quindi per saperne qualcosa in più dovremmo aspettare circa una settimana, non molto tempo quindi anche se mi sembrerà un'eternità!

Becks

Messaggio Da Faust Gio Giu 09, 2011 3:07 pm

anecoico ha scritto: Il pensare al proprio tornaconto fa si che c'è gente che legge quello che vuole leggere e non quello che c'è scritto.
il "tornaconto" ?????.... da che pulpito....

Faust

Messaggio Da Puccina Gio Giu 09, 2011 3:12 pm

carla75 ha scritto:

ovviamente i tuoi ragionamenti non fanno una piega e ti quoto in pieno. io contesto solo una cosa, (tralasciando tutte le questioni costituzionali): chi ha deciso nel 2007 sapeva benissimo quali erano le condizioni.
e la promessa di posti era una PROMESSA: LO DIMOSTRA IL FATTO CHE L'ANIEF HA FATTO RICORSO ANCHE SU QUESTO E NON MI RISULTA ABBIA VINTO.
adesso mi chiedo: perche' a rimetteci devo essere io che ho rispettato la legge?
non mi risulta che la legge fioroni sia stata dichiarata incostituzionale, tanto che la corte aveva invitato il Ministero a Cristallizzare il concetto di blindatura delle graduatorie.
i primi anni nella mia provincia ho fatto la fame e senza nemmeno uno straccio di sp, code e treccine. sapevo di rischiare e NON MI SONO MAI MAI MAI LAMENTATA. adesso che pian piano vedo un po' di luce mi rientra il mondo. Capisci cosa mi irrita?

assolutamente sì.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 34 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 24 ... 34  Successivo

- Argomenti simili