AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
+87
bonusmalus
cicita
sweetdream
precious77
precarietta
salvia1952
eugenioav
massimo rosario
ILCAPO
MaryJoly
manuelapal
anna30
Dirigente
colombina
giulia boffa
angie
nietzsche79
pensonegativo
ellenika
FRANCY2
simo31
simand
prever1968
acquacheta
mystika
circo
juppiter80
Iam satis est
rasselcrou
natilla
malibustacy
manux2
fra78
dvorak
dubitoergosum
antol
Ba.za
Disillusa
deboel
trumma
marina2
Scoglio
lallaorizzonte
adamo
Earnest
annalisa00
ubertino da casale
selva
DarioPrecario
maurizia1980
alessia31
rossella737
foreveryoung
OrizzontePrecario
Juxy73
Bouvard80
peppe
anecoico
ctrl_alt_canc
titifra
Becks
roxaparis1
sinky
docentebmw
Albith
Nòne
Marylin
kiki
caty
akamat
panoxo
claudior
milale
altidore
qwerty_lavendetta
Gennaro
gabri2
magic76
Puccina
sparviero
carped
matisse73
carla75
Marcos2k
Faust
gugu
tittybariw
91 partecipanti
Pagina 13 di 34
Pagina 13 di 34 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 34
AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
Promemoria primo messaggio :
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-08/decreto-sviluppo-governo-orientato-184120.shtml?uuid=AatFwBeD
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-08/decreto-sviluppo-governo-orientato-184120.shtml?uuid=AatFwBeD
Ospite- Ospite
Re: AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
Albith ha scritto:debole ha scritto:Mi chiedo: ma nessuno ha pensato ai poveri docenti del Nord che sono il terza fascia GI? come potranno lavorare se i docenti meridionali manderanno le gi al Nord? cosa quasi scontata se passa il bonus. Questo fa riflettere e fa capire che, sicuramente non volendo (magari sapessero questi meccanismi lassù) il bonus andrà a colpire anche i docenti del Nord inseriti in gi.
Senza dubbio, anche perché il punteggio di prima fascia verrà dato col bonus: sarebbe complicato altrimenti.
Anche io, a questo punto, se me lo concederanno, tornerei su Novara ma farei le GI su Milano.
Capisco, mi convinco sempre di più che i nostri governatori poco sappiano delle modalità che intercorrono circa il reclutamento dei docenti. Per la serie difendono coloro che lavorano in gae ma poi si disinteressano completamente dei docenti del Nord che sono in gi.
Ospite- Ospite
Ba.za ha scritto:Si parla di difendere gente che ha fatto scelte nel 2007, ma dove sono finite le 150.000 immissioni in ruolo?
Dove sono finite le ore di lettere alle medie o latino al liceo?
Dove sono finite le svariate discipline tagliate, ridotte, annullate?
Le condizioni nel 2007 erano diverse, se cambiamo le regole è giusto cambiare prov. per salvare il salvabile.
Dobbiamo pretendere dignità, non dobbiamo azzannarci per un osso che tra poco non toccherà se non a chi è già di ruolo!
Sono finiti tutti in un bonus di 40 punti che ti prendi se ti bulloni a una provincia nella quale ti avevano assicurato un lavoro eventualmente anche a tempo indeterminato e dove ora, appunto, mordi come un forsennato un osso ormai spolpato.
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:debole ha scritto:Mi chiedo: ma nessuno ha pensato ai poveri docenti del Nord che sono il terza fascia GI? come potranno lavorare se i docenti meridionali manderanno le gi al Nord? cosa quasi scontata se passa il bonus. Questo fa riflettere e fa capire che, sicuramente non volendo (magari sapessero questi meccanismi lassù) il bonus andrà a colpire anche i docenti del Nord inseriti in gi.
Senza dubbio, anche perché il punteggio di prima fascia verrà dato col bonus: sarebbe complicato altrimenti.
Anche io, a questo punto, se me lo concederanno, tornerei su Novara ma farei le GI su Milano.
Bisogna vedere se vale, nn credo che se si spostano le GI il Bonus sia calcolato su quelle...
annalisa00- Messaggi : 189
debole ha scritto:Albith ha scritto:debole ha scritto:Mi chiedo: ma nessuno ha pensato ai poveri docenti del Nord che sono il terza fascia GI? come potranno lavorare se i docenti meridionali manderanno le gi al Nord? cosa quasi scontata se passa il bonus. Questo fa riflettere e fa capire che, sicuramente non volendo (magari sapessero questi meccanismi lassù) il bonus andrà a colpire anche i docenti del Nord inseriti in gi.
Capisco, mi convinco sempre di più che i nostri governatori poco sappiano delle modalità che intercorrono circa il reclutamento dei docenti. Per la serie difendono coloro che lavorano in gae ma poi si disinteressano completamente dei docenti del Nord che sono in gi.
Boh, a me è sempre sembrato che la maggior parte dei politici difendessero solo la propria poltrona. Tu avevi avuto un'impressione diversa? Magari devo diventare un osservatore più acuto...
annalisa00 ha scritto:Albith ha scritto:debole ha scritto:Mi chiedo: ma nessuno ha pensato ai poveri docenti del Nord che sono il terza fascia GI? come potranno lavorare se i docenti meridionali manderanno le gi al Nord? cosa quasi scontata se passa il bonus. Questo fa riflettere e fa capire che, sicuramente non volendo (magari sapessero questi meccanismi lassù) il bonus andrà a colpire anche i docenti del Nord inseriti in gi.
Bisogna vedere se vale, nn credo che se si spostano le GI il Bonus sia calcolato su quelle...
Infatti mi sembra strano, ma per non dare il bonus alle gi devono bloccare le gi alle gae.
Ospite- Ospite
annalisa00 ha scritto:Albith ha scritto:debole ha scritto:Mi chiedo: ma nessuno ha pensato ai poveri docenti del Nord che sono il terza fascia GI? come potranno lavorare se i docenti meridionali manderanno le gi al Nord? cosa quasi scontata se passa il bonus. Questo fa riflettere e fa capire che, sicuramente non volendo (magari sapessero questi meccanismi lassù) il bonus andrà a colpire anche i docenti del Nord inseriti in gi.
Beh, il punteggio di prima fascia viene preso pari pari dalle GaE. Vorrebbe dire che devono pubblicare il nostro punteggio su due elenchi: uno ad uso GaE, con eventuale bonus, e uno a uso GI, senza bonus. La Gelmini in questi giorni si vede con le OO.SS. per discutere delle GI. Se non prevedono da oggi un simile correttivo (e perché dovrebbero? non è ancora legge, giusto?) allora si manterrà il principio per il quale punteggio in GaE = punteggio in I fascia GI.
Secondo quale principio tu supponi che il bonus non si trasferisca nelle GI?
Siamo alle solite... E' un po' come la storia del SP... Mangiamo e paghiamo le bollette con i punti :-(Albith ha scritto:Ba.za ha scritto:Si parla di difendere gente che ha fatto scelte nel 2007, ma dove sono finite le 150.000 immissioni in ruolo?
Le condizioni nel 2007 erano diverse, se cambiamo le regole è giusto cambiare prov. per salvare il salvabile.
Dobbiamo pretendere dignità, non dobbiamo azzannarci per un osso che tra poco non toccherà se non a chi è già di ruolo!
Sono finiti tutti in un bonus di 40 punti che ti prendi se ti bulloni a una provincia nella quale ti avevano assicurato un lavoro eventualmente anche a tempo indeterminato e dove ora, appunto, mordi come un forsennato un osso ormai spolpato.
titifra- Messaggi : 6720
sinky ha scritto:Ba.za ha scritto:Si parla di difendere gente che ha fatto scelte nel 2007, ma dove sono finite le 150.000 immissioni in ruolo?
qual è il salvabile? il tuo lavoro? e quello di un altro non merita di essere salvato?
ma guarda tu che presunzione!
Se hai più punti di me hai diritto di precedermi, altrimenti sono io che ti precedo, se non avessero tagliato i posti stai certo che nessuno "rubava" il posto a nessuno. Lo meritiamo tutti un lavoro, tutti abbiamo fatto i medesimi sacrifici ed è mortificante per tutti vedere come ci trattano. Però finchè guardiamo il nostro orticello e non puntiamo a difendere la funzione sociale di un lavoro così importante credo che non ci sia speranza per nessuno.
Dovremmo chiedere e pretendere dignità per la scuola, di certo non difendere 40 punti che di certo non ci danno posti di lavoro!
Non credo di essere presuntuosa...sono molto delusa, ho scelto di cambiare perchè a Palermo non ho possibilità, non voglio buttare al vento i sacrifici fatti. E' brutta ed è brutta per tutti l'aria che tira!
Ba.za- Messaggi : 325
Albith ha scritto:annalisa00 ha scritto:Albith ha scritto:debole ha scritto:Mi chiedo: ma nessuno ha pensato ai poveri docenti del Nord che sono il terza fascia GI? come potranno lavorare se i docenti meridionali manderanno le gi al Nord? cosa quasi scontata se passa il bonus. Questo fa riflettere e fa capire che, sicuramente non volendo (magari sapessero questi meccanismi lassù) il bonus andrà a colpire anche i docenti del Nord inseriti in gi.
Beh, il punteggio di prima fascia viene preso pari pari dalle GaE. Vorrebbe dire che devono pubblicare il nostro punteggio su due elenchi: uno ad uso GaE, con eventuale bonus, e uno a uso GI, senza bonus. La Gelmini in questi giorni si vede con le OO.SS. per discutere delle GI. Se non prevedono da oggi un simile correttivo (e perché dovrebbero? non è ancora legge, giusto?) allora si manterrà il principio per il quale punteggio in GaE = punteggio in I fascia GI.
Secondo quale principio tu supponi che il bonus non si trasferisca nelle GI?
Proprio x evitare simili "giochi"...cioè il bonus di 40punti vale solo se rimani nella tua provincia A, se sposti le GI vale il tuo punteggio MENO il BONUS che ti verrebbe calcolato invece se coincide con il precedente, perchè se no c sarebbe una disparità di attribuzioni, nn pensi?Il bonus vale solo per le Chiamate da CSA e non da Scuola?ummm....
in realtà l'argomento è così aggrovigliato ke io credo che loro stessi nn stan valutando le conseguenze...sicuramente ricorsi, etc...e c dimentichiamo poi la gente che s voleva spostare dal Nord al Sud che ovviam con il bonus sarà impossibilitata, nonchè da Nord a Nord...o Sud a Sud...
Sicuro?perchè tanto le regole del gioco cambiano in continuazione mentre s gioca...Avevan parlato dei 40pt durante le convocazioni sindacali pre GaE?
Ionoltre non servirebbe un doppio elenco, ma semplicemente aggiungere +o- 40 a seconda della provenienza...
Ci si scanna tra noi ma...a giochi fatti vedrete che PERDEREMO TUTTI... :-(
Siamo così obnubilati dai discorsi sul bonus che ci dimentichiamo di dare uno sguardo agli altri emendamenti all'articolo 9. Cominciamo a dire, infatti che sono stati ritenuti ammissibili anche altri due emendamenti (9.13 e 9.14) che chiedono la riapertura delle GE ogni anno e la possibilità di scegliere due provincie e non una sola. Dunque questi ultimi sono delle proposte che vanno nella direzione completamente opposta a quella voluta dalla Lega e dal capopolo Pittoni. Inoltre tutti e tre gli emendamenti credo che abbiano le stesse possibilità di essere approvati. Per questo in alcuni posts precedenti affermavo che aver ammesso l'emendamento concernente il bonus non vuol dire darlo già per legge, anche perchè lo stesso si dovrebbe dire a questo punto con gli emendamenti che riguardano la riapertura annuale e la doppia provincia. Abbiamo il vizio di essere troppo frettolosi nell'entusiasmarci e nel deprimerci. Meditiamo!
ubertino da casale- Messaggi : 15
scusa ma io non capisco. questa ragazza sapeva che dal 2007 in poi non poteva piu' trasferirsi. io ad esempio ho deciso di tornare a casa: ho visto tanti colleghi entrare in ruolo con i miei stessi punti. sono contenta per loro: hanno fatto i loro sacrifici e non "rosico". abbiamo scelto consapevolmente. adesso mi cambiano le carte in tavola. a casa non lavoro perche' rientra il mondo e al Nord non entrerei in ruolo con il mio punteggio? ma dico, stiamo scherzando? tutti quelli che conosco, scegliendo nel 2007 di trasferirsi hanno preso mutui, hanno iscritto i figli a scuola, hanno trovato lavoro ai propri compagni al nord. perche' questi sono meno meritevoli di quella persona (su cui ovviamente non discuto!) che conosci tu?Puccina ha scritto:marina2 ha scritto:Puccina ha scritto:maurizia1980 ha scritto:percentuale? uno su centomila? forse... dai, ragazzi, smettiamo di prenderci in giro!Puccina ha scritto:OrizzontePrecario ha scritto:sono contento per il bonus, ma capisco la tristezza dei colleghi che per la carenza di posti nelle loro province speravano di trasferirsi allo scopo di lavorare (molto meno quelli che pur potendo lavorare nella loro provincia si predisponevano al "salto" con l'unico scopo di fregare un ruolo)
per non parlare di chi doveva per motivi familiari tornare al Sud. Loro pagheranno più di tutti.
ora vedrete quanti post, io sarei dovuto tornare al sud, ma ora... con il senno di poi....
io ne conosco e so che è vero. magari saranno pochi, però mi dispiace.
ok spiace, però hanno avuto la possibilità nel 2007 di trasferirsi (per l'ultima volta...)
se del nono ciclo SSIS era suff. inserirsi nella provincia del sud e tornare subito a casa
quest'anno di trasferirsi nuovamente, entro il primo giugno (bastava approfittarne)
oppure, dal due giugno 2011 sono sopravvenuti impellenti motivi per trasferirsi a graduatorie chiuse?
allora, lasciamole aperte tutti i giorni di tutto l'anno in modo che pure a Natale si possa far domanda di trasferimento immediato, urgente, impellente!
Dai gente non stiamo a girare intorno al problema! Qui c'è gente che vuole solo ed esclusivamente il RUOLO!
non ci siamo capiti. Io non mi trasferisco e capisco benissimo che nel 2007 abbiamo scelto, ecc ecc.
Però ad esempio questa mia collega che aveva messo le ge al nord, DOPO ha avuto due bimbi, il marito ha trovato posto giù in sicilia, è stata un anno qui al nord da sola con la bimba di 4 anni, lasciando un bimbo di pochi mesi con la nonna, con un dolore enorme. Approfittava di questo aggiornamento per poter tornare in sicilia, anche se sapeva che non avrebbe avuto molte possibilità di lavorare. Ora sarebbe ulteriormente penalizzata dal bonus. Penso che si trasferirà lo stesso, però mi spiace che qualcuno paghi per le furbate di altri.
carla75- Messaggi : 5790
matisse73 ha scritto:"fusse che fusse la vota bona": le cornacchie ed i gufi per ora farebbero bene a tacere dopo si vedrà chi farà il brindisi olè
Capisco che ognuno abbia i propri problemi e le proprie esigenze, ma è questa mancanza di contegno e di rispetto per gli altri che trovo meschina e fuori luogo. Non siamo allo stadio e non stiamo tifando per la nostra squadra del cuore. Se questi 40 punti dovessero essere assegnati, qualcuno rimarrà a casa senza lavoro (sottolineo che non si tratta di me perché sono inserita in una graduatoria del nord e, quindi, "piangerei con un occhio"). Bisognerebbe riflettere prima di scrivere, riflettere sui dispiaceri e sui problemi dei colleghi. Io, in questo momento (40 punti o non 40 punti), non vedo motivi per brindare!
antol- Messaggi : 596
antol ha scritto:matisse73 ha scritto:"fusse che fusse la vota bona": le cornacchie ed i gufi per ora farebbero bene a tacere dopo si vedrà chi farà il brindisi olè
Capisco che ognuno abbia i propri problemi e le proprie esigenze, ma è questa mancanza di contegno e di rispetto per gli altri che trovo meschina e fuori luogo. Non siamo allo stadio e non stiamo tifando per la nostra squadra del cuore. Se questi 40 punti dovessero essere assegnati, qualcuno rimarrà a casa senza lavoro (sottolineo che non si tratta di me perché sono inserita in una graduatoria del nord e, quindi, "piangerei con un occhio"). Bisognerebbe riflettere prima di scrivere, riflettere sui dispiaceri e sui problemi dei colleghi. Io, in questo momento (40 punti o non 40 punti), non vedo motivi per brindare!
Certo, anche perchè, se così fpsse, io dovrei cominciare a brindare per i due emendamenti che vogliono rendere le graduatorie annuali ed introdurre la possibilità di una seconda provincia. Qua è meglio se non brinda nessuno...alla fine magari rimaniamo tutti morti di sete!
sinky ha scritto:debole ha scritto:Albith ha scritto:debole ha scritto:Mi chiedo: ma nessuno ha pensato ai poveri docenti del Nord che sono il terza fascia GI? come potranno lavorare se i docenti meridionali manderanno le gi al Nord? cosa quasi scontata se passa il bonus. Questo fa riflettere e fa capire che, sicuramente non volendo (magari sapessero questi meccanismi lassù) il bonus andrà a colpire anche i docenti del Nord inseriti in gi.
e fanno bene
fanno bene a dare la precedenza agli abilitati, non ci piove. Ma non scordare che tu hai avuto la possibilità di abilitarti, chi lavora da GI magari questa possibilità non l'ha avuta. E qui fanno male.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
una battuta non si può negare a nessuno .... ;-)la serietà, invece, di chi se ne infischia del MERITO,delle sentenze della Consulta e della stessa Costituzione non ha bisogno di commenti .........anecoico ha scritto:Prima di offrire CHAMPAGNE PER TUTTI (un tempo l'orticello si innaffiava con acqua) , bisogna sapere leggere un testo. Oggi per te fa un po freddo -40, consentimi la battuta ;-). Pensi ancora che il Sen. Pittoni e Brancatisano siano persone poco serie? ciao
Ultima modifica di Faust il Gio Giu 09, 2011 1:42 pm - modificato 1 volta.
Faust- Messaggi : 134
ubertino da casale ha scritto:
Certo, anche perchè, se così fpsse, io dovrei cominciare a brindare per i due emendamenti che vogliono rendere le graduatorie annuali ed introdurre la possibilità di una seconda provincia. Qua è meglio se non brinda nessuno...alla fine magari rimaniamo tutti morti di sete!
Guarda che l'emendamento di cui parli vuole solo permettere annualmente l'inserimento di eventuali riservisti che così non devono aspettare 3 anni per far valere la loro riserva. Quindi non vuole rendere le Gae annuali per tutti!
dvorak- Messaggi : 74
avevo già rispost tanti post fa cmq evita questi moralismi da qualunquista qui ognuno tira acqua al proprio mulino:antol ha scritto:matisse73 ha scritto:"fusse che fusse la vota bona": le cornacchie ed i gufi per ora farebbero bene a tacere dopo si vedrà chi farà il brindisi olè
è un modo goliardico per sdrammatizzare un pò: su altri siti di precari oggi appena saputo che forse non ci sarebbe stato alcun bonus offrivano champagne a tutti: come vedi siamo tutti colpevoli di questo gioco al massacro ed io mi adeguo pro domo mea
matisse73- Messaggi : 189
Incredibile che tutti vi gettiate su Pittoni e nessuno parla dello scempio dell'anief. A rischio di essere bannata, dico scempio. Graduatorie annuali, due province, inserimento abilitati. Ma quanto gli piacciono le graduatorie? Tantissimo. E quanto ci guadagnano sulle graduatorie? Tantissimo. E noi? A vivere appesi ad una graduatoria, che diventa sempre più piena, che questi dell'anief vogliono infinita, nazionale addirittura. Come fate a non vedere ciò? E state lì a chiedervi: ma Pittoni mette o non mette il bonus? Ma diventerà legge? Se non ci fosse Pittoni ne creereste un altro, tutto perchè volete stare attaccati a 1,2,3,4 graduatorie, senza chiedere mai che questo meccanismo perverso finisca.
fra78- Messaggi : 490
e i tifosi saremmo noi pro bonus: ma se voi leggendo capite solo quello che vi fa comodo???AHH AAAAHHH bella questa emendamento GaE annuali AAAHHHHAAHHHdvorak ha scritto:ubertino da casale ha scritto:
Guarda che l'emendamento di cui parli vuole solo permettere annualmente l'inserimento di eventuali riservisti che così non devono aspettare 3 anni per far valere la loro riserva. Quindi non vuole rendere le Gae annuali per tutti!
matisse73- Messaggi : 189
dvorak ha scritto:ubertino da casale ha scritto:
Si, ora l'ho letto meglio...ma la possibilità di una seconda provincia nell'altro emendamento credo sia per tutti gli inseriti in GE.
matisse73 ha scritto:bonus o non bonus credo che chi nella fascia di punti compresi tra 90 e 120 si trsferirà lavorerà lo stesso ( se questo era il motivo del trasferimento) altro discorso sarà invece per il ruolo per il quale saranno avvantaggiati chi resterà nella provincia del 2007 ( premio fedeltà): a me sembra un giusto compromesso
E chi ha punteggi medio-bassi? E chi vorrebbe trasferirsi da nord a sud? Un compromesso si fa con l'accordo di tutte le parti, non attraverso la "raccomandazione" di un politico che protegge i suoi elettori, un gruppo di docenti a svantaggio di un altro gruppo! Questa è una raccomandazione legalizzata. Valutiamo le cose in modo obiettivo!
Un compromesso, per esempio, poteva essere attribuire un bonus per ogni anno di servizio EFFETTIVAMENTE prestato in una provincia (anche da coda o GI). Ma si potevano pensare e proporre altre alternative. Invece ognuno pensa ai propri mutui, ai propri figli e alle rate della propria macchina. Gli altri possono pure morire di fame. E chi se ne frega! Tutti i sostenitori del bonus provenienti dal sud dovrebbero almeno chiedersi: "Ma se questi 40 punti fossero stati regalati quando mi sono trasferito io?"
antol- Messaggi : 596
Pagina 13 di 34 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 34
Argomenti simili
» Art. 2 bonus di permanenza Pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Bonus Pittoni
» bonus pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Bonus Pittoni
» bonus pittoni
Pagina 13 di 34